Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari: un altro anno da buttare?

Ferrari: una stagione da buttare?  

73 utenti hanno votato

1. 1. Ti aspettavi una Ferrari cos? in difficolt??

• S?, me lo aspettavo e non sono sorpreso
    • No, pensavo che si fossero nascosti
    • No, li credevo indietro ma non cos? tanto
  2. 2. C'? margine di recupero?

• Il gap ? irrecuperabile come nel 2011
    • Al massimo si pu? puntare a qualche vittoria parziale (stile Mclaren 2009)
    • Ci sono 20 gare, ? ancora presto per arrendersi
  3. 3. Di chi ? la colpa principale?

4. 4. Ritieni i piloti responsabili dello sviluppo inadeguato?

• Assolutamente s?
    • Relativamente s?
    • Relativamente no
    • Decisamente no
  5. 5. Ti aspetti cambiamenti nell'organico?

• Molto probabile, alcuni uomini verranno licenziati
    • Poco probabile, si trover? forse una soluzione
    • Improbabile, la scuderia ha una mentalit? "testarda"
  6. 6. Massa rischia di non finire la stagione?

7. 7. Ritieni che Alonso possa stufarsi e abbandonare la squadra nel 2013?

8. 8. Quanti podi far? la Scuderia?

9. 9. Quante vittorie?

10. 10. Ti aspetti di vedere di nuovo Domenicali come team principal nel 2013?

11. 11. Come giudichi la vettura?

• Completamente sbagliata
    • Con dei difetti correggibili
    • Pu? stupire in qualche gara
  12. 12. Per tifosi: qual'? il tuo stato d'animo?

13. 13. Quali piloti avr? la squadra nel 2013?

• Alonso-Massa
    • Alonso-altro pilota
    • Massa-altro pilota
    • due nuovi piloti
  14. 14. Entro quanto tempo ti aspetti dei miglioramenti?

• Entro la Cina
    • Ai test del Mugello
    • Alla prima gara europea
    • Non mi aspetto miglioramenti
  15. 15. Cos'? che non funziona secondo te?

16. 16. Il fattore principale di questo flop?

Post raccomandati

Il problema della Ferrari ? che come sapete si fa tutto in casa, in genere arriva ad essere competitiva un po' pi? tardi rispetto alla McLaren, penso che dalla terza gara in poi vedremo buoni miglioramenti; a questo punto mi sembra che MAssa stia facendo un po' fatica a guidare questa macchinja, forse perch? seguono molto le indicazioni di Alonso, ma io penso che per il campionato c'? anche la Ferrari, che necessita ancora di qualche sviluppo aereodinamico

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Forse qui non ci si intende!!!

Nessun simulatore riporta dati reali, ? semplicemente impossibile!!!

Lo scarto tra quello che si ottiene con il simulatore e la realt? ? quello che ? stato riportato, questo valore lo ha la Ferrari, la McLaren, La RedBull ecc....

Ranocchio, lo vuoi capire si o no che lo scarto tra simulatore e realt? ? eguale per tutti???

I problemi qui son altri!!!!!

Ecco e' proprio questo il punto. Secondo me c'e' scarto dappertutto, ma lo scarto del simulatore della Ferrari e' maggiore dello scarto degli altri. Le ragioni te le ho spiegate prima: il simulatore della Ferrari, che io sappia, e' molto datato.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Oggi la Ferrari lottava alla pari con la Williams Renault.

Peccato che siano passati 15 anni... :whistling:

Diciamo che il primo stint ? stato rafforzato da una partenza ottima (come di consueto), anche se i piloti sono stati bravi a trovare i varchi giusti per via di alcuni contatti tra alcuni piloti che hanno rallentato alla prima curva.

Finch? c'era tanta benzina, sembrava tenere il ritmo delle Red Bull (come avveniva anche l'anno scorso, tutto sommato).

La Mclaren mi ? parsa superiore anche con tanta benzina: Alonso aveva pista libera (nel senso che non aveva davanti piloti pi? lenti che lo rallentavano), eppure in 10 giri si era beccato 15 secondi da Button.

Se non ci fosse stata la Safety car, avrebbe terminato a circa 40 secondi dal vincitore, come le simulazioni gara dei test avevano fatto intendere.

Il gap attuale ? di circa 8 decimi al giro in condizioni gara. E' sicuramente tanto.

Il problema ? che al momento davanti vi sono la Mclaren, la Red Bull, la Mercedes, la Lotus e forse anche la Williams.

La gara ? stata un po' miglior delle prove, ma il risultato comunque ? decisamente scadente.

Peggiore anche dell'anno scorso: Alonso termin? quarto dietro a Petrov.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla ferrari ringrazin che la Mercedes ha due piloti insufficenti (un pensionato ed un talento mancato) altrimenti le vedrebbe col binocolo....

Ho vissuto gli anni bui del 1991-1995 e chredo che la Ferrari abbai due grossi problemi; la direzione tecnica e quella sportiva.

Perch? diciamocelo. Occorrono entrambe. Ed ? vidnte che non sono all'altezza. Sul tecnico credo sia evidenete che Byrne e Brown non si sostituiscono in poco tempo e di Newey ce ne ? uno.

Montezemolo, il tanto vituperato Piccinini, Todt... gente col pelo lungo anch nella gestione interna. Domenicali... beh lassamo stare.

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Link al post
Condividi su altri siti

certo che ne leggete di boiate in giro ? :asd:

http://www.***/2009/12/24/inaugurato-il-nuovo-simulatore-ferrari/

Ecco e' proprio questo il punto. Secondo me c'e' scarto dappertutto, ma lo scarto del simulatore della Ferrari e' maggiore dello scarto degli altri. Le ragioni te le ho spiegate prima: il simulatore della Ferrari, che io sappia, e' molto datato.

Regards,

The frog

proviamo per la seconda volta a sfatare questa convinzione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

rottura cambio per schumacher e consumo eccessivo gomme per rosberg.

dubito che button-hamilton avrebbero potuto fare molto meglio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

proviamo per la seconda volta a sfatare questa convinzione :asd:

Ok 2009. Allora hanno sbagliato qualcosa nel simulatore. Non sarebbe il primo errore epocale. Ricortdate quello della taratura sbagliata della galleria del vento? Non credo proprio che ad esempio la McLaren disponga di un simulatore che verifica un guadagno di 0.8-0.9 secondi per un nuovo particolare e ne verifichi 0.1-0.2 in pista. C'e' qualcosa da rivedere nel simulatore della Ferrari.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

rottura cambio per schumacher e consumo eccessivo gomme per rosberg.

dubito che button-hamilton avrebbero potuto fare molto meglio :asd:

Secondo me s?. Da quando ? arrivato il kaiser e il finno-svedese-tedesco, la ex brown-ex honda-ex bar-ex tyrrell ha perso smalto...

Quando va bene invece ? merito del pilota grande collaudatore....

iL problema e che oltre al simulatore ci andrebbe gnte che progetti roba che vada bne sul simulatore e in pista...

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, ma guardando il live timing mi ? venuta in mente una cosa. Abbiamo detto che ad inizio gara i tempi della Ferrari di Alonso erano realtivamente buoni, ma non ? che il crollo successivo ? dovuto alla temperatura bassa? No, perch? la gara ? partita con 30 gradi sull'asfalto ed ? finita con 22 gradi.

Link al post
Condividi su altri siti

difficile dirlo, vedremo in malesia.

Link al post
Condividi su altri siti

che far? un caldo della madonna

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ragazzi scusate, ma guardando il live timing mi ? venuta in mente una cosa. Abbiamo detto che ad inizio gara i tempi della Ferrari di Alonso erano realtivamente buoni, ma non ? che il crollo successivo ? dovuto alla temperatura bassa? No, perch? la gara ? partita con 30 gradi sull'asfalto ed ? finita con 22 gradi.

Potrebbe anche essere, non si pu? escluderlo.

Per? ? la stessa tendenza che la Ferrari aveva palesato anche l'anno scorso.

Andava bene a inizio gara (tant'? che Alonso faceva dei primi stint da battaglia), ma poi strada facendo, con meno benzina veniva pian piano risucchiato.

In pi?, con poca benzina si replicano le condizioni di distribuzione dei pesi e bilanciamento aerodinamico che si hanno in qualifica.

Visto che in qualifica era in netta difficolt? pi? che in gara, potrebbe anche dipendere da questo fattore.

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere, non si pu? escluderlo.

Per? ? la stessa tendenza che la Ferrari aveva palesato anche l'anno scorso.

Andava bene a inizio gara (tant'? che Alonso faceva dei primi stint da battaglia), ma poi strada facendo, con meno benzina veniva pian piano risucchiato.

In pi?, con poca benzina si replicano le condizioni di distribuzione dei pesi e bilanciamento aerodinamico che si hanno in qualifica.

Visto che in qualifica era in netta difficolt? pi? che in gara, potrebbe anche dipendere da questo fattore.

Concordo assolutamente su un possibile problema della distribuzione dei pesi. Ad esempio un motore "lungo". Non e' un caso che quando la BMW entro' in Formula Uno disponesse di un propulsore che aveva una potenza impressionante, ma era lungo e tutti sappiamo come e' andata a finire l'avventura della BMW in Formula Uno.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente su un possibile problema della distribuzione dei pesi. Ad esempio un motore "lungo". Non e' un caso che quando la BMW entro' in Formula Uno disponesse di un propulsore che aveva una potenza impressionante, ma era lungo e tutti sappiamo come e' andata a finire l'avventura della BMW in Formula Uno.

Regards,

The frog

Il motore non centra una cippa... ? da anni che ? lo stesso e non viene assolutamente toccato.

Non mi pare che nel 2007 la Ferrari avesse i problemi attuali.

Inoltre mica il motore Ferrari lo ha solo la Ferrari...

Se c'? una cosa ormai completamente ininfluente in F1 (che ormai ha stancato :incazzato: ) sono i motori a causa del blocco sullo sviluppo.

Le macchine neanche rompono pi?.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Ok 2009. Allora hanno sbagliato qualcosa nel simulatore. Non sarebbe il primo errore epocale. Ricortdate quello della taratura sbagliata della galleria del vento? Non credo proprio che ad esempio la McLaren disponga di un simulatore che verifica un guadagno di 0.8-0.9 secondi per un nuovo particolare e ne verifichi 0.1-0.2 in pista. C'e' qualcosa da rivedere nel simulatore della Ferrari.

Regards,

The frog

23 Dicembre 2009, possiamo anche dire che fosse 2010 :asd: ha due anni e tre mesi... la cosa pi? probabile magari ? che non sono in grado di interpretare (oppure di settare) a dovere il simulatore.

Link al post
Condividi su altri siti

Malgrado le innumerevoli chiacchiere che ho letto in rete sullo "svezzamento della rossa nei test, nello stare tranquilli e via dicendo, non ho appena ho visto a Barcellona le auto in azione, mi sono subito reso conto che potevamo fare qualcosa di diverso dal 2011... qualcosa di peggio!

La macchina ? nervosa, consuma le gomme eccessivamente, entra veloce ma esce lenta, sul dritto ? lenta.

Il motore non ? sicuramente tra i migliori (diciamo che peggio c'? il Cosworth).

Massa non riesce a fare un set up decente, Alonso fatica e rischia il botto ad ogni curva.

Altro che il telaio nuovo in Bahrein, io butterei tutto gi? ora per puntare al 2013.

In Ferrari non sono allocchi e sanno lavorare e combattere, ma qui per sperare in qualcosa (non dico vittorie ma almeno battagliare per il podio), serve qualcosa di epocale.

Ho gi? il cuore in pace, spero soltanto che vinca Jenson, ? un bravo ragazzo ed ? sempre corretto, vederlo vincere non mi da dispiacere, mi dispiace solo che corre per quel pagliaccio di Ron Dennis.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho gi? il cuore in pace, spero soltanto che vinca Jenson, ? un bravo ragazzo ed ? sempre corretto, vederlo vincere non mi da dispiacere, mi dispiace solo che corre per quel pagliaccio di Ron Dennis.

Jenson farebbe molto comodo in Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari il problema non sono i piloti.

Magari andasse tutto ok cacciando via Massa.

La gente ora cerca qualcuno da incolpare, ma ne Massa ne Domenicali progettano la macchina o prendono decisioni sulla scuderia.

Link al post
Condividi su altri siti

Il motore non centra una cippa... ? da anni che ? lo stesso e non viene assolutamente toccato.

Non mi pare che nel 2007 la Ferrari avesse i problemi attuali.

Inoltre mica il motore Ferrari lo ha solo la Ferrari...

Se c'? una cosa ormai completamente ininfluente in F1 (che ormai ha stancato :incazzato: ) sono i motori a causa del blocco sullo sviluppo.

Le macchine neanche rompono pi?.

Infatti la Sauber e' andata fortissimo nel finale..... e la Ferrari e' dal 2005 se non erro che non combina un bel nagot.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

sono deluso al 100% altra ciofeca hanno costruito! :down:

Link al post
Condividi su altri siti