Vai al contenuto
Pegasus83

2012.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

Alonso e Raikkonen che partono da dietro potrebbe anche essere una buona cosa per lo spettacolo, speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rifiutata la richiesta della HRT di gareggiare nonostante si sia qualificata oltre il 107%.

 

Ottima decisione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, ma dico, forse pi? che di due video, sarebbe meglio un post dove si spiega il perch? e il per come...

 

Almeno questo secondo me.

Dalla parte opposta invece la spiegazione ? breve. 2008.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ste F1 sono lentissime rispetto all'anno scorso. Male la Ferrari come preventivato, male il "nuovo missile" rbr, Massa incommentabile, alla televisione spagnola si ? lamentato del fatto che la macchina non fosse a posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confronto con le qualifiche del 2011

 

miglior rb +2s

miglior ferrari +1.5s

miglior mclaren +0.6s

miglior mercedes -0.1s

miglior lotus +0.1s

miglior tr +0.5s

miglior fi -0.4s

miglior sauber +1.1s

miglior williams -0.3s

miglior cater -0.6s

miglior hrt +0.5s

miglior virgin +1s

 

quello che mi pare di poter capire ? che alcune squadre non hanno perso rispetto all'anno scorso vedi merc lotus fi. non male anche la caterham che dopo tutto si ? un po' avvicinata, l'anno scorso era a 2s dal 18 ora solo 1s

 

Interessante :thumbsup: , cavolo la Sauber :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dalla parte opposta invece la spiegazione ? breve. 2008.

 

Che significa meno di zero.

 

Non si pu? fare di tutto un'erba un fascio e paragonare quel Massa a questo Massa, o quel Raikkonen a questo Raikkonen. E poi che significa l'anno prima ? stato Raikkonen a fare meglio di Massa, vincendolo il Mondiale... :whistling:

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rifiutata la richiesta della HRT di gareggiare nonostante si sia qualificata oltre il 107%.

un paracarro in meno!!! Girano con tempi da GP2...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Altro da aggiungere? Senza DRS, KERS...

 

GP Europa 2003

la sua migliore qualifica di tutta la sua carriera!

peccato per la m***a mercedes del giornodopo, altrimenti vinceva la gara e probabilmente anche il mondiale...

ah quati ricordi, poi a vedere norbet haug cos? contento... mi viene da piangere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ste F1 sono lentissime rispetto all'anno scorso. Male la Ferrari come preventivato, male il "nuovo missile" rbr, Massa incommentabile, alla televisione spagnola si ? lamentato del fatto che la macchina non fosse a posto.

 

Mica vero. Solo la Red Bull ha perso tanto per il discorso del diffusore.

 

Gli altri sono tutti l?, questa poi ? un cittadino, fa poco testo.

Il paragone con gli scorsi anni, secondo me lo dobbiamo fare nelle prossime piste.

 

Per? sinceramente mi sarei aspettato, 1 secondino meno...ok che non c'? il diffusore, ma a Barcellona gi? nei test si erano migliorati rispetto allo scorso anno, quindi se uno fa 1+1 dovrebbe avere dei tempi pi? bassi per gran parte delle scuderie (Red Bull a parte).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io anche quando vinceva dicevo che Kimi non era un fenomeno, non mi ha mai entusiasmato come pilota

come ho sempre detto che vettel non ? un granch?. ? troppo facile vincere con una macchina di molto superiore e avere come paragone un pilota scarso e penalizzato come webber.

 

metti vettel in una squadra insieme a ham e poi lo vedete come le prende

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina poco prima dell'inizio delle qualifiche, intorno alle 7, avevo scritto:

"Speriamo di non dover confermare a fine qualifiche la sensazione attuale."

Purtroppo la sensazione ? ampiamente confermata, e anche tutto il pessimismo che mi portavo dietro vedendo il comportamento della vettura durante i test.

Questa Ferrari ? diversa dallo scorso anno nel contenuto, ma non sembra nei rapporti di forza con le altre squadre.

La situazione ? anzi peggiore visto che la Mercedes ? quest'anno una vettura competitiva.

 

Direi che le mie sensazioni negative aumentano e queste dichiarazioni le confermano:

 

Massa (Oggettivamente scandaloso):

?E? mancata sempre l?aderenza, sia con le gomme Medium che con le Soft, e ho sofferto di sovrasterzo in entrata e di sottosterzo in uscita. Non so perch? ma la vettura mi ? sembrata peggiorata rispetto ai test invernali, forse dipende dalle caratteristiche di questo circuito."

 

Alonso:

"Oggi ci manca prestazione, soprattutto perch? non abbiamo carico aerodinamico e siamo anche carenti come velocit? di punta?

 

Non so cosa bisogna ancora dire per accettare la situazione con realismo. :closedeyes:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Raikkonen che partono da dietro potrebbe anche essere una buona cosa per lo spettacolo, speriamo bene.

 

Bisogna vedere con i treni risparmiati cosa riescono a cavare.

 

Che significa meno di zero.

 

Non si pu? fare di tutto un'erba un fascio e paragonare quel Massa a questo Massa, o quel Raikkonen a questo Raikkonen. E poi che significa l'anno prima ? stato Raikkonen a fare meglio di Massa, vincendolo il Mondiale... :whistling:

 

Si ma basta parlare di argomenti buoni per sportmediaset.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi l'oggetto del contendere sono stati gli F-duct ... (Mercedes e McLaren[?]), che al momento sono stati dichiarati legali perch? passivi.

Comunque sono argomenti destinati ad essere discussi in altra sede, o forse di chiarimenti / cambi regolamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi l'oggetto del contendere sono stati gli F-duct ... (Mercedes e McLaren[?]), che al momento sono stati dichiarati legali perch? passivi.

Comunque sono argomenti destinati ad essere discussi in altra sede, o forse di chiarimenti / cambi regolamento.

 

Avevo letto di una soluzione F-Duct passivo per la Mercedes, ma non sapevo l'avesse anche la McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa buona c'?: con questi valori in campo hamilton e massa si dovrebbero vedere poche volte in pista :asd:

 

Come no? E tutte le volte che l'Inglese dovr? doppiare il Brasiliano?

 

 

Massa ? imbarazzante... Sar? come correre con un solo pilota

 

E' dalla seconda met? del 2010, dopo i fattacci di Hockneheim

 

 

Non solo abbiamo perso la posizione nei confronti della Mercedes (che mi sembra aver superato anche la redbull) ma la Ferrari ? dietro anche alla Renault, williams e toro rosso... Malapena stiamo davanti alla sauber!!

 

E Force India?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere con i treni risparmiati cosa riescono a cavare.

Raikkonen poteva lottare fra i primi cinque se non si fosse addormentato. Alonso un po' meno ma di sicuro qualcosa potr? recuperare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq anche quest'anno la ferrari sembra enorme rispetto alle altre auto.

ci avete fatto caso anche voi??? e ? anche la pi? orrenda esteticamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quanto tempo la Toro Rosso non era la prima motorizzata Ferrari in griglia, da Monza 2008?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Raikkonen che partono da dietro potrebbe anche essere una buona cosa per lo spettacolo, speriamo bene.

 

Raikkonen forse, se riesce a sistemare l'assetto. Alonso ? pi? difficile con questa Ferrari che sembra un simil-catorcio o quasi.

 

 

Ottima decisione.

 

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti a parlare di felipe ... ma che errore ha fatto sto negato

? gi? assai che quest'anno corra in Ferrari!Parli poi d'Alonso...intanto ? quattro posizioni avanti e poteva anche migliorare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×