Vai al contenuto
Pegasus83

2012.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

Comunque, dove sono tutti quelli che ieri perculavano Vettel sulle sue dichiarazioni dicendo che si nascondeva?

Scusa eh, ma Vettel ha detto che speravano nella Q3... Se ti pare una dichiarazione attendibile.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

spero tanto che domani le gomme della Mercedes non vadano in pappa, Schumi ha detto che 2 soste sono ragionevoli, chiss?

Ragazzi, domani la Red Bull ha ottime chance di andare a podio.

Se ? vero che la McLaren ? avanti, Grosjean e la Mercedes non li vedo avversari temibili.

La Red Bull ? sicuramente migliore sul passo gara della Mercedes proprio per il discorso gomme (anche se qui sar? da valutare il degrado, non siamo mica in Spagna...), Grosjean ha fatto benissimo oggi, ma almeno che non si faccia la sua garetta tranquilla senza avversari intorno, la vedo dura per lui resistere agli attacchi di quelli dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma Vettel ha detto che speravano nella Q3... Se ti pare una dichiarazione attendibile.

"Abbiamo fatto pochi giri oggi sull'asciutto, l'obiettivo per domani sar? entrare in Q3"

Si son beccati 7 decimi di distacco, si ? qualificato 6?, non mi pare abbia detto una vaccata.

Link al post
Condividi su altri siti

suggerisco a tutti i detrattori di Alonso di aggrapparsi alle dichiarazioni e non alle prestazione, apparite ridicoli, fa un errore ogni 10 gp mi pare possa starci, ? una delle poche cose da salvare (eccetto le dichiarazione di superiorit? su massa, abbastanza infelici)

Link al post
Condividi su altri siti

Novit? sui piloti sotto inchiesta?

Stavano soltanto valutando il discorso traffico, ma non daranno nessuna penalit?.

Non so cosa sia successo tra Schumacher e Ricciardo, ma negli altri casi ? inutile penalizzare chi neanche parte...e poi vabb? mica sono stati decisivi ai fini della classifica, anche Schumacher e Ricciardo alla fine sono arrivati in Q3.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha cannato l'ultimo giro e Webber era senza kers. La Red Bull non ? a livello della McLaren ma penso valga di pi? del quinto e sesto posto visto oggi

Link al post
Condividi su altri siti

@Ferrarista: ma certo, Lewis che sbagliava l'anno scorso per? non lo faceva per grinta e passione, era solo fesso.

no ma infatti ? bello vedere come si cambia parere da un anno all'altro, e da un pilota all'altro! per? dai sono anch'io dalla parte loro quindi che posso dire...

per? gi? con kimi diventano molti meno i sostenitori :asd:

Ad oggi, se non altro si pu? dire tranquillamente che la McLaren ha un vantaggio tale che possono dormire tranquilli.

mah, spero tu abbia ragione ma ci credo proprio poco...

io personalmente non mi aspettavo n? mercedes n? lotus a questi livelli...magari la red bull si, per? meglio cos? almeno possiamo vedere cosa riesce a fare vettel da dietro...e sinceramente non credo abbia capacit? di recupero enormi, ho sempre pensato che fa del suo meglio solo con pista libera, dove forse ? il pi? forte di tutti...

Link al post
Condividi su altri siti

Tomorrow the target is to get into Q3 and then we go from there

ha detto che il loro primo obiettivo ? arrivare in q3 e poi si pensa. non cambiamo sempre le parole

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, dove sono tutti quelli che ieri perculavano Vettel sulle sue dichiarazioni dicendo che si nascondeva?

Eccomi, ritengo che domani vincer? a mani basse il ragazzo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Quelli della HRT hanno chiesto ai commissari di autorizzarli a correre lo stesso :rotfl:

Ma non si vergognano questi qua? E poi io mi beccavo le contumelie quando parlavo di team inutili di cui non se ne sente minimamente il bisogno. Gi? solo oggi i duella della HRT hanno fatto solo casini, Karthikeyan soprattutto, strafottendosene delle bandiere blu, figuriamoci domani che potrebbero combinare.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? poco da sfottere, c'? chi non ? capace a sfruttare manco quelle :superlol:

Non mi permetterei mai di sfottere... (:asd:)

C'? per? da rimarcare la ciclicit? dei periodi ultra-vincenti di Newey, da Williams a McLaren, sempre pi? o meno coincidenti con progetti aerodinamici al limite dei regolamenti vigenti... con codazzo di veleni e proteste velate.

L'anno scorso ci hanno beatamente preso per il c*lo sostenendo che il soffiaggio dei diffusori era solo uno, anche non fondamentale, dei parametri vincenti della Red Bull quando tra prove invernali e primo week-end di gara si sta dimostrando il contrario...

La tanto decantata supremazia di Red Bull e Vettel si poggiava su un'auto semi-regolamentare... Penso che questa stagione , se le primi impressioni si confermeranno, vedremo un Vettel molto pi? vicino a quello degli anni pre mondiali, fortissimo ma nervoso, fallace... credo che il tanto svilito vecchio bidone australiano Webbo si prender? qualche soddisfazione nei confronti del campione del mondo.

PS goduria immensa vedere le faccie di Horner e Marko dopo le qualifiche :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non ? tanto incomprensibile: la mecca son 2 anni che ha una filosofia progettuale completamente diversa, con muso pi? basso e probabilmente un miglior baricentro e bilanciamento delle masse. La rb invece sfruttava al massimo il concetto del muso altissimo per convogliare pi? aria possibile sotto il fondo. Con gli scarichi soffianti questa impostazione fruttava al massimo, adesso evidentemente un bilanciamento migliore pu? far la differenza. Ricordiamoci che i regolamenti negli ultimi tre anni hanno pi? volte penalizzato l'effetto di estrazione dal fondo: prima l'abolizione del diffusore col buco (2010), poi la riduzione dell'altezza dei diffusori (2011) e quest'anno l'abolizione del diffusore soffiante. Finch? newey ha tirato fuori il coniglio dal cilindro il suo concetto ha dettato legge, ma quest'anno evidentemete non ? riuscito ad inventarsi nulla di eclatante, e la mecca (che finora era cmq sempre stata l? come prestazioni) ha giovato finalmente della sua diversa filosofia.

Quoto.

Alla fine dei conti lo scalino ? una scelta obbligata se non si vuole rinunciare a questa filosofia, cio? sfruttare il fondo vetture (comunque penalizzato dall'abolizione degli scarichi soffianti). La McLaren da qualche anno ha questa parte ha scelto una filosofia diverse (lavorare pi? con la parte superiore della vettura che con il fondo? Dico una cagata magari, eh), ed ora, senza scarichi soffianti, emerge l'efficienza del progetto (comunque buono anche gli anni passati).

Link al post
Condividi su altri siti

Impressioni:

Delusione grandissima per Alonso, lui che non commette mai errori e guida con lucidit?, ma che cavolo, potevano spingerlo solo a Hamilton ? concesso?? :closedeyes:

Per? in fondo ci st? alla prima gara. L'auto non ? pessima cio? nelle mani di Massa equivale a un HRT ma con Alonso pu? competere, ok ? molto estrema quindi ragazzi l'auto ha enormi margini di miglioramento durante la stagione. E secondo me quest'anno c'? tutto il tempo per sistemare sviluppare e migliorare perch? la davanti ci sono troppi galli che vogliono vincere e come la storia ci insegna alla fine il 3? incomodo gode!!!! :whistling:

Modificato da salviador

Link al post
Condividi su altri siti

Mark Webber: "Saturdays are not our strong point at the moment."

E si parla sempre di fantomatici problemi al KERS... ma ? mai possibile che alla Red Bull da un anno abbiano sempre problemi al KERS e sempre con Webber? Mah...

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

cio?, ma sto forum ? davvero uno spasso

? bastata una qualifica e tocca sentire valanghe di

-"come vi dicevo.."

-"come avevo previsto..."

-"tizio ? gi? campione del mondo.."

-"squadra x 10a del mondiale..."

-"squadra y se la gioca per la vittoria..."

-"sempronio ? tornato..."

-"caio come pensavo senza macchina si dimostra una pippa..."

-"licenziamoli tutti..."

e altre cretinate di simil spessore.

Link al post
Condividi su altri siti

Immpressioni:

Delusione grandissima per Alonso, lui che non commette mai errori e guida con lucidit?, ma che cavolo, potevano spingerlo solo a Hamilton ? concesso?? :closedeyes:

Per? in fondo ci st? alla prima gara. L'auto non ? pessima cio? nelle mani di Massa equivale a un HRT ma con Alonso pu? competere, ok ? molto estrema quindi ragazzi l'auto ha enormi margini di miglioramento durante la stagione. E secondo me quest'anno c'? tutto il tempo per sistemare sviluppare e migliorare perch? la davanti ci sono troppi galli che vogliono vincere e come la storia ci insegna alla fine il 3? incomodo gode!!!! :whistling:

Il 3? incomodo ? la Mercedes o la Lotus?

Link al post
Condividi su altri siti

Quelli della HRT hanno chiesto ai commissari di autorizzarli a correre lo stesso :rotfl:

Ma non si vergognano questi qua? E poi io mi beccavo le contumelie quando parlavo di team inutili di cui non se ne sente minimamente il bisogno. Gi? solo oggi i duella della HRT hanno fatto solo casini, Karthikeyan soprattutto, strafottendosene delle bandiere blu, figuriamoci domani che potrebbero combinare.

boia se hai ragione...

il problema ? che di anno in anno non migliorano, e sinceramente far correre f1 contro gp2 non ? un bello spettacolo...soprattutto per i piloti!

Link al post
Condividi su altri siti

PS goduria immensa vedere le faccie di Horner e Marko dopo le qualifiche :lol:

Reciproca da parte mia nel vedere le facce di Alonso e Domenicali dopo le qualifiche :lol:

"Si stava meglio quando si stava peggio"?

Link al post
Condividi su altri siti

Se gli permettessero di gareggiare causerebbero molti problemi di doppiaggio. Mah, non vedo come possano autorizzarli...

Modificato da Cecco7

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbero solo un pericolo in gara (va beh, questo a qualcuno potrebbe anche piacere, incidenti, SC, gara incerta, ecc). Quindi fuori dalle balle.

Link al post
Condividi su altri siti