Vai al contenuto
Ruberekus

2012.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Prove Libere]

Post raccomandati

Effettivamente potrebbe essere pretatticca, ma bisogna anche calcolare il cambio all'ultimo minuto degli scarichi similar Sauber.

Credo che forse finalmente NON HANNO UN MISSILE.

 

E meno male, sarebbe finalmente un mondiale avvincente, l'anno scorso ? stato un mortorio!

 

- Molto probabilmente, ma come dicono alcuni la situazione ? meno peggio del previsto e le soluzioni gi? ci sono

Diciamo che non devono cerca' MARIA PE' ROMA come l'anno scorso!

 

Preferisco non farmi illusioni, gi? nel 2010 e nel 2011 doveva essere la macchina da battere e invece si ? rivelata un catorcio che ha vinto qualche GP solo grazie ai miracoli di Alonso.

 

Veder tornare la lucidit? a quello che insieme ad Alonso ? il pi? forte in pista sarebbe molto bello e credo anche probabile quest'anno.

 

Se Hamilton avesse l'intelligenza tattica e la lucidit? di Alonso sarebbe imbattibile, lo considero il migliore sotto l'aspetto della velocit? pura, ma non possiede intelligenza nel gestirsi in gara, quindi ? incompleto e alla lunga diventa meno efficace di un Button qualsiasi.

 

certamente dare la paga al francese non ? molto ma ? gi? qualcosa visto il lungo periodo fuori.

 

Che poi Groesjan a me non dispiace... per? Kimi ha sempre avuto un grande talento, dipende dal tasso alcoolico che ha quando sale in macchina... :teehee:

 

Forse un p? lo ?. Ma Massa come Webber non riesce a far sue le Gomme Pirelli, quindi la vedo dura anche quest'anno a meno che le nuove coperture siano pi? simili a quelle del 2010 (altro fornitore) pi? tosto che 2011 indigeribili per i due!

 

Webber ? ormai sul viale del tramonto e, con la presenza di Vettel che lo bastona regolarmente, ha ormai capito che non ha pi? chanches di vincere qualcosa di importante, purtroppo perch? secondo me ? stato un bel pilota, anche se discontinuo e soggetto a errori. E' pi? una questione di testa che di gomme, ma ? un parere mio. Quanto a Massa, dopo la molla di Budapest non ? pi? stato lui... e anche questa secondo me ? una questione prettamente psicologica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la redbull non usava il drs negli ultimi 10 minuti della p2 dove sono stati fatti i tempi mentre gli altri si. C'? stato un episodio dove una forceindia dietro a vettel usava il drs su ogni dritto e si avvicinava sensibilmente tanto che ha dovuto alzare il piede per farlo allontanare. Il drs a melbourne fa molto la differenza penso sui 2 secondi Per me la redbull ? ancora davanti. Guardate le velocit? allo speedtrap le redbull hanno meno di 300 orari

 

ma hai idea di quanto siano 2secondo in f1?!?

in ogni caso ? probabile abbiano girato con pi? benzina degli altri, come sicuramente hanno fatto hamilton e button visto che mentre gli altri facevano i tempi loro passeggiavano a vedere come funzionavano le gomme...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Felipe ? gi? in formissima :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=hJY_9AAhTAo

 

:f2003:

 

Mi ricorda il testacoda di Raikkonen sempre in Australia qualche anno fa... due ruote sull'erba e via. Certo che come inizio andiamo bene... se il buongiorno si vede dal mattino anche quest'anno Massa far? imprecare parecchio mio padre. :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh ma prendere Massa come punto di riferimento, non ? mai troppo saggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? pessimista di te non c'? nessuno...su con la vita!!

non ? pessimismo. deve a tutti i costi avvalolare le sue sentenze, tratte guardando le foto della f 2012 :D

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'avevo detto. Credo di pi? ai politici che ad uno come Alonso.

 

 

Impressionante.

 

Senza voler essere polemico, per una sbandata del genere Hakkinen (che vedo porti nell'avatar) si schiant? ad Imola perdendo una gara gi? vinta (era il 1999 mi pare), qua c'era anche pista umida e un asfalto stradale. Senza polemica, perch? a me Hakkinen piaceva molto come pilota, ed era soprattutto un gran signore a differenza di molti altri anche dell'epoca (vedi Villeneuve)... in breve un pilota d'altri tempi.

 

Comunque non ti preoccupare, domani mattina la Ferrari far? al massimo un 5? e 6?, hanno di nuovo sbagliato la macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza voler essere polemico, per una sbandata del genere Hakkinen (che vedo porti nell'avatar) si schiant? ad Imola perdendo una gara gi? vinta (era il 1999 mi pare), qua c'era anche pista umida e un asfalto stradale. Senza polemica, perch? a me Hakkinen piaceva molto come pilota, ed era soprattutto un gran signore a differenza di molti altri anche dell'epoca (vedi Villeneuve)... in breve un pilota d'altri tempi.

 

Comunque non ti preoccupare, domani mattina la Ferrari far? al massimo un 5? e 6?, hanno di nuovo sbagliato la macchina.

Grazie, non me lo ricordavo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso ? soddisfatto della f2012 dopo le libere

 

ma fino a ieri era un catorcio

 

Massa era ottimista anche prima, allora aveva ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella rivoluzione del 2013 sar? modificata anche la vettura?speriamo di cuore!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma hai idea di quanto siano 2secondo in f1?!?

in ogni caso ? probabile abbiano girato con pi? benzina degli altri, come sicuramente hanno fatto hamilton e button visto che mentre gli altri facevano i tempi loro passeggiavano a vedere come funzionavano le gomme...

certo che ho idea....il drs a melbourne pi? di 1 secondo a giro lo da poi metti il carico carburante e capirai che la redbull ? ancora davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella rivoluzione del 2013 sar? modificata anche la vettura?speriamo di cuore!!!

A cosa ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La lotus dal camera car sembra che i meccanici si siano scordati di montare tutto il muso.

 

Comunque nel 1999 Hakkinen ne fece due di boiate, una a Imola e l'altra e Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli onboard sono davvero impietosi con sti nuovi musi, almeno nel caso della lotus:

 

http://www.youtube.com/watch?v=rarBmIWPF8s

 

Lo scalino ? inguardabile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'avevo detto. Credo di pi? ai politici che ad uno come Alonso.

 

Io invece trovo giusto quello che hanno scritto su AUTOSPRINT

Shummi capace di parlare ore senza dir nulla (quella di Forlani ad un congresso Dc ? il massimo!) aahahahah

Barrichello zitto per mesi per poi esplodere

Iceman aveva per Tema l'andar fuori tema (RANTOLANDO SPESSO FRASI SURREALI :superlol: :superlol: :superlol: )

Massa dice e non dice mordendosi la lingua

 

Mentre Alonso va interpretato e non dice caxxate anzi....

come dicon loro EsterNANDO! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La lotus dal camera car sembra che i meccanici si siano scordati di montare tutto il muso.

 

Comunque nel 1999 Hakkinen ne fece due di boiate, una a Imola e l'altra e Monza.

 

Quella di Monza fu davvero grossa... si era insabbiato quando era stra-primo e senza avversari. Quell'anno anche Schumacher fece una vaccata piuttosto grossa in Canada, quando si schiant? sul muretto "benvenuti in Quebec". Bellissimo mondiale il 1999, equilibrato e pieno di colpi di scena, la McLaren tent? in tutti i modi di perderlo ma Irvine era troppo scarso... :teehee:

 

Poi vedere quello str... di Villeneuve ritirarsi di continuo e chiudere a zero punti con quell'orrenda BAR bicolore non ebbe prezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo a cosa possa servire la pretattica a meno di 20 ore dalle qualifiche, con delle libere che non hanno dato alcuna indicazione, e un'incertezza meteo. Insomma, cosa fanno da qui a domani, gli copiano il taglio di capelli a vettel? bah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×