Vai al contenuto
John Portuguese

I piloti Ferrari di cuore!

Chi tra loro?  

34 utenti hanno votato

1. 1. Chi tra loro scegliereste come pilota del cuore??

• Gilles Villeneuve
    • Nigel Mansell
    • Jean Alesi
    • Michele Alboreto
    • Clay Regazzoni
      0
    • Jos? Froil?n Gonz?lez
      0
    • Alain Prost
    • Eddie Irvine
      0
    • Rubens Barrichello
      0
    • Gerard Berger
    • R?n? Arnoux
      0

Post raccomandati

Ho aperto questo topic per ricordare tutti quei piloti che sono stati nella rossa di Maranello, che non hanno vinto nessun titolo mondiale piloti, ma nonostante tutto c'hanno fatto emozionare con i loro gesti carismatici, vittorie e ecc...

Ho scelto: Mansell, Villeneuve, Alboreto, Gonzalez, Regazzoni, Alesi, Prost e altri ancora...(che vedrete nel sondaggio)

Mansell perch? ricordiamo i suoi numerosi sorpassi e sfide contro il grande Senna, Villeneuve per le sue strepitose vittorie e i suoi mitici sorpassi e la sua grande storia di pilota, Alboreto per il suo grande cuore che metteva quando gareggiava, Regazzoni pilota con alti e bassi, ma quando era in giornata riusciva a fare la differenza, Gonzalez che diede la sua prima vittoria alla scuderia di Maranello nel 1951 a Silverstone, Alesi che diede un p? di luce alla Ferrari nei buii anni 90' e il mitico Prost che diede numerose chances alla scuderia di Maranello d'imporsi contro una spietata Mclaren!

Chi per voi ? il pilota che ha conquistato il vostro cuore senza mai vincere un titolo iridato???Chi vi ha fatto emozionare di pi????Chi vi ha dato pi? gioie e soddisfazioni???

Modificato da John Portuguese

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ti dico gi? i risultati: tutti Villeneuve, meno *** che voter? Alesi e forse un voto per Mansell, se Leno si spaccia per tifoso Ferrari.

Difficile non dare il proprio voto a Gilles, per ovvi motivi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato Villeneuve.

Per Mansell pi? che di emozioni parlerei di imprecazioni: a causa sua la rossa ha dovuto rimandare di 10 anni la vittoria del mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Ne mancano un bel po'di importanti:

Peter Collins, Von Trips, Bandini, Ickx, Arnoux, Irvine anche Berger per non parlare di Prost.

Comunque mi spaccio per tifoso Ferrari e voto Mansell.

Ho votato Villeneuve.

Per Mansell pi? che di emozioni parlerei di imprecazioni: a causa sua la rossa ha dovuto rimandare di 10 anni la vittoria del mondiale.

Se non sono emozioni Brasile, Imola, Francia, Ungheria 89 o anche Messico e Silverstone 90 allora il termine non ha il significato che gli attribuisco io. :zizi:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

soprattutto irvine quante emozioni!!!

Link al post
Condividi su altri siti

soprattutto irvine quante emozioni!!!

A me ha emozionato, molto pi? di alcuni titoli vinti da Schummy comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Mansell

Link al post
Condividi su altri siti

Vi smentisco.

Conosco molto bene tutti i piloti in questione.

3 su 6 li ho anche visti correre, sia in tv, sia vedendo dal vivo qualche Gran Premio (Alboreto, Mansell e Alesi). Ovviamente tra questi sceglierei Alesi (strano, tra i milioni che lo adoravano ora siamo rimasti solo io e mammamia: i tifosi, che voltagabbana.. :asd:), senza dimenticare le emozioni che mi hanno dato Nigel (ribattezzato NiGil dai tifosi..) e Michele, l'unico italiano da 59 anni a lottare davvero per il titolo.

Ma il mio voto va a Gilles Villeneuve.

Ho conosciuto le sue gesta quando lui era gi? morto da anni. Eppure, Gilles ? parte costitutiva e imprescindibile della mia adolescenza. Non per niente in Alesi io (ma anche quei milioni di tifosi "spariti") rivedevamo la stessa irriducibilit? di Gilles, la voglia di battersi anche al volante di caffettiere senza speranza, la possibilit? di risolvere la giornata con un guizzo impensabile, con una partenza missilistica, con un sorpasso impossibile.

Gilles, non devo cercarti negli abissi del tempo e della memoria, sei sempre qui.

auk3lf.jpg

34y6yyo.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Tifoso moderato all'epoca ma comunque grande estimatore di Jean.

Un pilota di talento cristallino, grande cuore, palle enormi.

Certo per me Mansell ? Mansell, unico e inarrivabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Per mootivi contrapposti Mansell e Prost. Ma non solo quando erano in Ferrari, durante tutta la loro carriera.

Link al post
Condividi su altri siti

A me ha emozionato, molto pi? di alcuni titoli vinti da Schummy comunque.

sei un caso umano :asd:

per? in parte hai ragione, come dimenticare prestazioni superbe tipo suzuka 99

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Ayrton e Bruno Senna sono gli unici piloti per cui mi viene il mal di stomaco da stress per competizione e anche se li ho vissuti inperiodi diversi della mia vita il mal di stomaco ? rimasto costante.

Link al post
Condividi su altri siti

Gilles di sicuro

indipendentemente dal fatto che corresse o meno per la Ferrari: certo ho un mezzo occhio di riguardo per la Rossa e alcuni dei piloti che ho tifato venivano (o vengono) da l?, ma prediligo il pilota al team

Comunque pure Mansell...ero supporter prima ancora che arrivasse a Maranello

Modificato da duvel

Link al post
Condividi su altri siti

Dire di essere ferraristi e conoscere poco o nulla di Gilles ? come per un sedicente cattolico non conoscere San Francesco d'Assisi.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato per jean alesi , perch? sinceramente ho cominciato a seguire la formula 1 dal 1993 e sono stato anche tifoso di jean che ? stato l'unico pilota tra questi a cui ho visto guidare una ferrari.

Gli altri li conosco tramite testimonianze indirette, gilles villeneuve sappiamo tutti ci? che ha rappresentato , ed il leone inglese era senza dubbio spettacolare, ma in un modo o nell'altro non solo il pilota, ma anche l'uomo Alesi, mi hanno dato molto in anni in cui la formula 1 cominciava a cambiare e dove il sorpasso diventava sempre pi? difficoltoso rispetto agli anni ottanta.

Jean ? forse stato l'ultimo pilota di quella vecchia scuola a cedere il passo , ? stato l'anello di congiunzione tra gli anni ottanta ed i novanta ed in ogni gara in qualsiasi scuderia stesse, dava veramente l'anima (come anche in sauber e prost).

Link al post
Condividi su altri siti

Io avrei votato Schumacher, ma non perch? sono ferrarista. Suzuka 2000 penso che se lo ricordino tutti.

Si parla di emozioni: beh, Villeneuve io non l'ho visto correre, ed ? difficile che riesca ad emozionarmi un testo dove vengono esaltate le sue gesta e o qualche filmato d'epoca, seppur strabiliante tipo Digione '79. Non mi provoca emozione; semmai ammirazione, ? diverso.

Mansell e Prost quando erano alla Ferrari ero troppo piccolo, mentre ho apprezzato Alesi. Ma l'unico ferrarista che mi abbia emozionato (non in quanto tale, sia chiaro) ? stato Schumacher, e, in misura minore, Raikkonen col strabiliante finale di 5 anni fa.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno di quelli citati solo MICHAEL SCHUMACHER per me.

Link al post
Condividi su altri siti

Io avrei votato Schumacher, ma non perch? sono ferrarista. Suzuka 2000 penso che se lo ricordino tutti.

Si parla di emozioni: beh, Villeneuve io non l'ho visto correre, ed ? difficile che riesca ad emozionarmi un testo dove vengono esaltate le sue gesta e o qualche filmato d'epoca, seppur strabiliante tipo Digione '79. Non mi provoca emozione; semmai ammirazione, ? diverso.

Mansell e Prost quando erano alla Ferrari ero troppo piccolo, mentre ho apprezzato Alesi. Ma l'unico ferrarista che mi abbia emozionato (non in quanto tale, sia chiaro) ? stato Schumacher, e, in misura minore, Raikkonen col strabiliante finale di 5 anni fa.

Quindi non ti sei mai emozionato per un film, un romanzo, una fiaba (da bambino), un racconto?

E' molto azzeccato questo breve articolo di Mannucci dal titolo "Chiedi chi era Gilles".

15rm5ib.jpg

359hlpd.jpg

E uno stralcio di Donnini:

300t9u0.jpg

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

So che tutti hanno nel cuore il mitico Kaiser, ma il mio topic si basa su quei piloti che non hanno vinto ma nello stesso tempo hanno regalato grandi emozioni!Ora che voi dite (come giusto che sia) solo Schumacher mi ha emozionato e ecc, vi capisco benissimo, ma vi ricordo che il mio topic si basa non sulle vittorie mondiali, ma sui gesti atletici, sul carisma, dei grandi GP vinti e ecc...solo questo.

L'unico che ho dimenticato di mettere ? stato Alain Prost, anzi ora lo aggiungo nel sondaggio, perch? diede del suo alla scuderia di Maranello, anche firmando la 100? vittoria del cavallino rampante!

Link al post
Condividi su altri siti

per correttezza dovresti mettere tutti i piloti ferrari che hanno corso almeno un certo numero di gare.

Link al post
Condividi su altri siti