Vai al contenuto
ButtonForEver

Sappiate gi? che questo topic vi far? molto arrabbiare...

Post raccomandati

Ha ragione vitaly su entrambe le questioni.

1) In Italia secondo me manca la voglia di investire non per mancanza di passione ma perch? non ci sono talenti veri su cui puntare davvero.

Abbiamo Pantano, Filippi, Valsecchi, Rigon, Bortolotti, Mortara... Non saranno dei nuovi Alonso/Hamilton, ma penso che almeno uno di questi sia al livello di Vitalij Alexandrovic, se non pi? alto.

Modificato da Andre92

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono tanto d'accordo su questo punto The Magic.Mortara,Bortolotti,Filippi sono alcuni dei talenti che abbiamo in Italia.E'diverso,secondo me ? colpa dell'ACI e anche della organizzazione politica dello sport da parte di questa.

Si questo ? vero per? ? colpa di qualcuno se Filippi per sfondare ? dovuto andare in America,Edo sta dimostrando il suo talento per l'Audi nel DTM mentre mirko corre in Auto2 se non sbaglio.

I talenti in italia ci sono ma sono pochissimi in confronto alle altre nazioni europee.

Link al post
Condividi su altri siti

Io di nomi ne ho inseriti 6. Non mi sembrano proprio pochi; forse sono di meno rispetto agli altri paesi, ma non in numero tale sa giustificare l'assoluta mancanza di supporto di ACI e CSAI ai nostri piloti

Link al post
Condividi su altri siti

Io di nomi ne ho inseriti 6. Non mi sembrano proprio pochi; forse sono di meno rispetto agli altri paesi, ma non in numero tale sa giustificare l'assoluta mancanza di supporto di ACI e CSAI ai nostri piloti

Si non sono pochi.

Ma Pantano corre ancora?

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che correr? in America nel 2012, come Filippi (a meno che non fossero solo trattative)

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che correr? in America nel 2012, come Filippi (a meno che non fossero solo trattative)

:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena controllato, non ho trovato nulla se non trattative in corso...

Link al post
Condividi su altri siti

Petrov? E chi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il Ferrari Driver Academy?

Scherzi a parte...ma ve la immaginate la Ferrari fare esordire un pilota italiano da titolare? Ho seri dubbi che, se Hamilton fosse stato del giro Ferrari, l'avrebbero fatto esordire con loro. La politica piloti della Ferrari, da un po' di tempo a questa parte, ? quella di ingaggiare solo campioni del mondo o gente iper-esperta. Non che sia un male, ma penso che questa politica abbia un effetto negativo sull'eventuale esordio di talenti nostrani.

Link al post
Condividi su altri siti

Dove avrebbe sbagliato petrov, secondo me ha detto cose sacrosante. A parte la passione (secondo me ? come gli altri paesi, gb esclusa) per il resto non lo si pu? biasimare. In un modo o nell'altro sono tutti paganti, almeno all'inizio, anche schumy entr? in f1 perch? la mercedes diede 500 mila dollari a jordan, quindi non c'? da scandalizzarsi. Ragionissima su monty, uno che piange da anni, quando poteva sfruttare il tempo dei piagnistei per mettere mano al portafogli sulla galleria del vento, il cui ammodernamento mi pare si aggirasse su pochi milioni, invece che buttare soldi in parchi dove non va un cane.

Link al post
Condividi su altri siti

Non leggo nulla di particolarmente scandaloso.

Link al post
Condividi su altri siti

Io cerco di vedere la cosa da un punto di vista pi? distaccato e pragmatico: in Italia c'? crisi e quindi diminuisce anche la disponibilit? ad investire. Inoltre manca veramente il coraggio (ma questo ? genetico) di investire sui giovani, in ogni settore della vita di questo paese. In un certo senso siamo conservatori e vecchi dentro, pi? che in gran parte del resto del mondo.

I russi hanno - in questo periodo storico - una barca di soldi e se li godono. Non hanno problemi a spenderli ed a mostrarli. Va quindi da s? che vi siano anche pi? sponsor interessati agli sport motoristici. La Germania ? molto presente perch? i tedeschi amano la tecnica e la precisione, meccanica elettronica o di altro tipo. Ed hanno soldi da investire... gli inglesi, beh, sappiamo tutti perch? loro sono in F1. Se non ci fossero sarebbe strano.

P.S. - non sono arrabbiato (e nemmeno crucco) (:asd:)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh ragazzi ma Pantano c'ha 33 anni, ? un pilota meritevole ma non ? certo un giovane su cui puntare.

Anche il mondiale GP2 lo ha vinto nel 2008 a 29 anni quando tra l'altro i talenti nella categoria latitavano, Hamilton ha vinto a 21 anni, Rosberg a 20, Grosjean che non ? propriamente un talento precoce a 25.

Diciamo che (sicuramente anche per mancanza di sponsor per carit?)? sempre arrivato in ritardo all'appuntamento importante e che ormai per lui le prospettive in F1 sono alquanto difficili.

Per il resto Petrov ha parlato energicamente non ha detto niente di scandaloso, anzi su molte cose ha pure ragione.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Tutta questa passione in Italia non la vedo, alla fine sognare una vita intera di guidare una Ferrari stradale non c'entra nulla con la passione per il motorsport.

Sul confronto con Alonso non credo ci sia bisogno di commenti. Sul fatto che in F1 si arrivi solo col talento ho qualche dubbio considerando che lui stesso correr? solo grazie ai petrol-dollari...

Link al post
Condividi su altri siti

se passione=soldi sono d'accordo sul primo punto :asd: sul fatto che sia Alonso che lui portano i Soldi c'? la sostanziale differenza che Alonso ? entrato in F1 per merito e ora porta soldi perch? ha portato la sua immagine ad alti livelli (Senna non portava soldi forse?) Petrov ? entrato in Formula 1 grazie ai soldi e non sono affatto convinto che non ci sia uno migliore di lui al mondo (un sutil a caso per esempio).

Link al post
Condividi su altri siti

Chi dice che in Russia non c'? passione ( e grande) evidentemente non sa cosa dice

Alonso ha uno sponsor come Petrov, ...e come Hamilton...e come Schumacher.... Certo, ma non ? che Alonso abbia cominciato i suoi successi con la Santander....perche nella Santander non pagano quella marea di soldi a gli inutili soltanto perche hanno buona immagine o rappresentano una nazione.

Alonso prima della Santander fu pilota di F1, ...e che pilota, signori, che pilota!

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. Petrov non ha tutti i torti, ma dimentica di dire che grazie alla sua nazionalit? ? stato supportato come un top driver sin dall'esordio. Se con gli sponsor che ha guida un HRT significa che a mancare, non essendo i soldi, ? qualcos'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha detto cose tutto sommato scontate, su Montezemolo, sui piloti italiani poco supportati e sulla poca passione per l'automobilismo e la F1 in Italia (dove stradomina il calcio).

Su Alonso poi quello ormai lo sanno tutti che ? solo un pilotucolo raccomandato che ha conquistato due titoli e numerose vittorie solo per pura fortuna (e sfortuna altrui) e perch? guidava la monoposto pi? forte (e pure illegale), ma non serviva un campione del calibro di Petrov per capirlo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se con gli sponsor che ha guida un HRT significa che a mancare, non essendo i soldi, ? qualcos'altro.

triplo :up: solo che ? una catheram, ma la ciccia non cambia :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ha detto tutte cose vere.

Link al post
Condividi su altri siti