crucco 4267 Inviato 29 Aprile, 2018 OK, ho deciso di deliziarvi ancora con un nuovo scatto artistico: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 29 Aprile, 2018 mi piace, forse avrei scelto di mettere più cielo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 30 Aprile, 2018 2nd take esposta meglio dell'altra ma piuttosto "oppressa" da ciò che sta intorno stessa testa, scattata a 26mm. Non ho toccato nulla, come si può capire dalle luci del cazo sulla destra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 30 Aprile, 2018 non mi piacciono cosi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 30 Aprile, 2018 l'unica di ieri che mi ha soddisfatto un'altra dall'Archeologico ho fatto tutta la post-produzione con la luminosità nel monitor abbassata ed ora mi ritrovo con foto più accese di quello che credevo, chembecillechesono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 30 Aprile, 2018 rifalla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 30 Aprile, 2018 Hallstatt. I cinesi ne hanno fatta una copia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 30 Aprile, 2018 hai provato a modificarla un po per aumentare la nitidezza e limitare quell'effetto nebbia/luce diffusa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 30 Aprile, 2018 Purtroppo sì. È il massimo. Pasqua: pioveva e nevicava ed era pieno di nubi ed umidità... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 30 Aprile, 2018 niente filtro polarizzatore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 30 Aprile, 2018 (modificato) Si, lavevo montato. Ho estratto ciò che ero in grado di fare, il raw è nebuloso. Modificato 30 Aprile, 2018 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 30 Aprile, 2018 un filtro particolare? un effetto netto che cambi l'immagine? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 30 Aprile, 2018 Ragazzi, non c'è nulla da cambiare: il tempo era pessimo, la luce era quella (non molta) e non si possono fare miracoli. Ripeto: ho già estratto molto (chi se la cava meglio con PS può sicuramente fare di meglio), non credo vi siano molti margini di miglioramento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 1 Maggio, 2018 Bellissime foto, complimenti. Io ho comprato da qualche mese una reflex Canon 1300D, ma per ora faccio solo scatti in automatico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 1 Maggio, 2018 (modificato) Allora ti invito subito a postare qualsiasi cosa tu produca e cge secondo te merita di essere vista. Grazie per i complimenti, anche a nome degli altri. A presto anche qui! Beyond è un Canonista. Se hai domande, ti può aiutare... Modificato 1 Maggio, 2018 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 1 Maggio, 2018 il consiglio è lasciare perdere l'automatico che non ti farà imparare nulla, studiarti il manuale della reflex e cominciare a leggere qualche guida sui concetti fondamentali per scattare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 1 Maggio, 2018 (modificato) Io aggiungerei solo tre cose: - tempo di posa - apertura del diaframma - valore ISO Se impari a gestire bene la loro relazione, sei a cavallo. Modificato 1 Maggio, 2018 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 1 Maggio, 2018 Il manuale l'ho perso Lo cercavo perchè ho usato la macchina domenica scorsa a Monza per il Blancpain (posterei qualcosa ma sono tutti in automatico) So che bisogna sperimentare per imparare, ma se volete darmi qualche consiglio lo accetto volentieri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 1 Maggio, 2018 il manuale lo trovi online cerca qualche guida per iniziare a usare le impostazioni manuali. nelle foto sportive è impensabile di scattare in automatico, si usa per forza la priorità di tempi o diaframma Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 1 Maggio, 2018 Il manuale l'ho perso Lo cercavo perchè ho usato la macchina domenica scorsa a Monza per il Blancpain (posterei qualcosa ma sono tutti in automatico) So che bisogna sperimentare per imparare, ma se volete darmi qualche consiglio lo accetto volentieri. https://www.cinquephoto.com/wp-content/uploads/2016/03/Manuale-Canon-EOS-1300D.pdf Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti