Vai al contenuto
Beyond

Proposte per il FantaF1 2012

25 utenti hanno votato

1. 1. Riguardo la modifica delle formazioni

• Sono favorevole a lasciar modificare la propria formazione entro i limiti della finestra
    • Sono favorevole a vietare ogni cambio di formazione dopo che si ? postato
  2. 2. In caso di formazioni uguali

• Introduciamo le sfide come discriminante
    • ? davanti chi ha postato prima

Post raccomandati

Magari queste, che sono proposte non fondamentali per il gioco, si possono decidere con pi? calma. La cosa pi? importante ? decidere il "format" del gioco. Pare abbastanza assodato che faremo un'unica classifica con formazioni da 8 piloti e 4 team. Come ho detto, magari ora Beyond prepara una finestra di mercato per affrontare GP di Abu Dhabi e del Brasile 2011 e faremo una formazione immaginando di farla per davvero (ovviamente siete pregati di non imbrogliare guardando i risultati reali, senn? non ha senso).

Io sono contro un'unica classifica

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

perch

Link al post
Condividi su altri siti

perch??

perch? sono due cose separate, ? come nel mondiale vero

? come se, facendo un parallelo con il calcio, si mischiasse classifica marcatori con classifica finale

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti non la vogliamo mischiare con quella piloti.. la vogliamo proprio eliminare e lasciare solo quella piloti..

invece di fare: 6 piloti, 2 team e 2 motori.

probabilmente si far?: 8 piloti e 4 team.

Poi gi? l anno scorso la classifica piloti contava anche i punti del team e non solo i 6 piloti

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti anche io sono contrario, ma a quanto pare la maggioranza propone di fare un'unica classifica.

Link al post
Condividi su altri siti

una sola classifica permette una maggiore semplicit?, non si deve cercare ulteriori criteri per diversificare le formazioni in primis

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo per un'unica classifica.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la facciamo o no questa simulazione?

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco una veloce finestra basata sulla fine dell'anno scorso, fate la vostra formazione con 30 punti scegliendo 8 piloti e 4 team. ricordate che piloti e team stavolta hanno pesi simili non come l'anno scorso. scegliete anche 3 sfide tra quelle disponibili, giusto per vedere cosa comporterebbero.

inviate la formazione per pm a ferrarista che ha creato un programmino per calcolare velocemente i punteggi.

PILOTI

gruppo1

Vettel 5, Webber 4, Button 4

gruppo2

Hamilton 4, Alonso 4, Massa 3

gruppo3

Rosberg 3, Schumacher 3, Sutil 2

gruppo4

Petrov 2, Kobayashi 3, di resta 3

gruppo5

Senna 2, Alguersuari 2, Buemi 2

gruppo6

perez 3, Barrichello 2, Maldonado 1

gruppo7

kovalainen 2, trulli 2, glock 1

gruppo8

d'ambrosio 2, liuzzi 1, ricciardo 1

TEAM

Red Bull 5

Mclaren 4

Ferrari 4

Mercedes 3

Force India 3

Renault 2

Williams 2

Toro Rosso 2

Sauber 2

HRT 1

Lotus 1

Virgin 1

SFIDE

Miglior qualifica: Alonso-Hamilton

Miglior qualifica: Sutil-di Resta

Miglior piazzamento: Kobayashi-Perez

Miglior piazzamento: Liuzzi-Ricciardo

Giro pi? veloce: Schumacher-Rosberg

Giro pi? veloce: Senna-Petrov

Pi? punti ottenuti: Tororosso-Sauber

Peggior posizione finale: Lotus-Virgin

Link al post
Condividi su altri siti

Questo pome la faccio e la mando

Link al post
Condividi su altri siti

Ora la invio, ma cos? 30 crediti mi sembrano perfino pochi... :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

scusate, sono nuovo e vorrei partecipare, ma nn ho capito una cosa, devo scegliere un pilota per ogni gruppo oppure la scelta ? libera??

Link al post
Condividi su altri siti

questo topic ? per elaborare il regolamento definitivo del ff1 di quest'anno.

sopra ho messo una finestra di prova per vedere come va. devi scegliere 1 pilota per gruppo in totale 8, e 4 team, pi? 3 sfide a scelta (es miglior qualifica alonso, miglior gara rosberg ecc) rispettando il massimo di 30 punti. quando hai fatto mandi la formazione per pm a ferrarista che elaborer? i risultati.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le sfide (che ripeto, sono una grande stupidaggine) non hanno un costo in crediti ma danno un tot di punti se le si azzecca?

Link al post
Condividi su altri siti

pi? 3 sfide a scelta (es miglior qualifica alonso, miglior gara rosberg ecc) rispettando il massimo di 30 punti.

Solo tre sfide? Cavolo, a Pastiera gliele ho mandate tutte e 6, come posso fare? :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

Solo tre sfide? Cavolo, a Pastiera gliele ho mandate tutte e 6, come posso fare? :blush2:

A soreta invece? :sisi:

Comunque le sfide non si faranno :asd: E quando decido io le cose... :sisi:

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Fai come ti pare... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, per ora ho 3 formazioni, pi? eventualmente la mia e quella di Beyond. Cerchiamo di arrivare almeno a 10 in modo da poter fare una simulazione decente :P

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo ma vi lurko da molto. Quest'anno vorrei partecipare anch'io al campionato, e vorrei inviare la mia "formazione" di prova, solo non mi ? chiaro se devo inviarla come la proporrei per il 2011 o se l'elaborazione sar? effettuata su ipotetici risultati del 2012, perch? ovviamente in tal caso le scelte cambiano parecchio.

Mi permetto anche di aggiungere che, pur non conoscendo le dinamiche di questo specifico campionato, in passato mi ? capitato di prendere parte a campionati simili e di solito, effettivamente, vi era possibilit? di inviare una sola formazione non modificabile, in modo da evitare "bluff" dell'ultimo momento. Allo stesso modo, se vi sono formazioni identiche, dovrebbe IMHO arrivare prima in classifica quella postata per prima (un po' come accade per i posizionamenti in griglia a parit? di best lap). Se invece il punteggio ? identico, ma con formazioni diverse, a mio personalissimo ed inespertissimo (per questo specifico campionato) parere ? giusto concedere l'ex-aequo.

Sulle domande aggiuntive sono sicuramente un metodo in pi? per incrementare le scelte (ma ? molto marcato in questo caso anche un certo apporto di aleatoriet?, che tendenzialmente potrebbe favorire chi ha la classica "botta di cuxo" rispetto a chi magari si ? creato la formazione basandosi su scelte ben ponderate, dove botte di cuxo e di scuxo si compensano nel tempo), va da se che per quanto le scelte aumentino, questo non impedisce a chi gioca "sporco" di copiare pari pari anche tali scelte, il che potrebbe portare - in assenza di un divieto di edit - ad una lotta all'ultimo edit entro l'inizio del singolo evento.

Vi chiedo perdono se mi sono dilungato cos? tanto in un argomento che conosco cos? poco, ma sono uno di quei tizi che adora pi? scrivere regole che giocare (o ad esempio, da piccolo adorava pi? costruire lego che giocarci).

:) A presto!

Modificato da DaM1306

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo ma vi lurko da molto. Quest'anno vorrei partecipare anch'io al campionato, e vorrei inviare la mia "formazione" di prova, solo non mi ? chiaro se devo inviarla come la proporrei per il 2011 o se l'elaborazione sar? effettuata su ipotetici risultati del 2012, perch? ovviamente in tal caso le scelte cambiano parecchio.

La finestra di mercato ? calibrata sui valori in campo di fine campionato. Devi immaginare di essere alle ultime gare del 2011 (Abu Dhabi, Brasile) e fare una formazione buona per quelle gare. Ovviamente non ? consigliabile imbrogliare guardando i risultati delle ultime gare, senn? non ha senso. Stiamo facendo questa simulazione per capire se le nuove regole che vogliamo introdurre sono buone o no.

Link al post
Condividi su altri siti