Vai al contenuto
Beyond

Proposte per il FantaF1 2012

25 utenti hanno votato

1. 1. Riguardo la modifica delle formazioni

• Sono favorevole a lasciar modificare la propria formazione entro i limiti della finestra
    • Sono favorevole a vietare ogni cambio di formazione dopo che si ? postato
  2. 2. In caso di formazioni uguali

• Introduciamo le sfide come discriminante
    • ? davanti chi ha postato prima

Post raccomandati

Ok, ho inviato la formazione. Per quanto riguarda le sfide, immagino che queste vadano considerate per entrambi i GP del gruppo in esame? In tal caso, andrebbe previsto qualcosa nel caso la sfida non si potesse tenere per sostituzione/infortunio del pilota.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ho mandato la formazione.

Questioni:

1) i punti rimarranno 30? o verranno aumentati un minimo? tipo 35 (30 mi sembrano un po pochini)

2) avete trovato una soluzione nel caso di formazioni uguali?

3) avete pensato ad un metodo per decidere i valori ad ogni finestra di mercato?

fine :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Questioni:

1) i punti rimarranno 30? o verranno aumentati un minimo? tipo 35 (30 mi sembrano un po pochini)

3) avete pensato ad un metodo per decidere i valori ad ogni finestra di mercato?

fine :asd:

1) Anche io sono favorevole a 35 punti...vedremo che esce da questa simulazione

2) No, il regolamento lo stiamo discutendo tutti, quindi sono ben accette proposte

3) No, anche qui si accettano proposte. La mia idea potrebbe essere di fare una media tra i risultati in gara e in qualifica dei piloti...se qualcuno ha idee in proposito, le pu? scrivere qui, chiaramente.

Comunque direi che entro 2 domeniche (per il 26 febbraio) dobbiamo aver definito tutto in modo da poter postare la finestra subito dopo gli ultimi test a Barcellona.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente io ho ideato un sistema di valutazione per assegnare i valori,tutti i piloti partono da 1, si basa sugli ultimi 3 gp disputati e assegna:

1 punto nel caso in cui in uno dei 3 si vince(se si vince 2 gp sempre 1 punto resta)

1punto per la pole(2 pole sempre 1 punto),

poi avevo pensato 1 punto a chi "al meglio dei 3" avesse battuto il compagno di squadra in qualifica

e 1 punto chi lo avesse battuto in gara...

ho fatto dei calcoli veloci e mi sembra poter funzionare, l'unico problema ? che ad esempio massa avrebbe solo 1 punto, cio? quello di base, perch? non ha battuto alonso ne in 2 qualifiche su 3 ne in 2 gare su 3 e ovviamente niente pole ne vittorie, ora ho fatto tutto rapidamente.

stasera rifar? i calcoli con piu precisione e poi pubblico i risultati cos? facciamo una valutazione

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho pensato sin da subito anch'io, se tenessimo le formazioni come in questo esperimento dovremmo aumentare i crediti :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho pensato sin da subito anch'io, se tenessimo le formazioni come in questo esperimento dovremmo aumentare i crediti :zizi:

In generale, in giochi come questo, la sensazione di essere "a corto" di soldi deve esserci, altrimenti si rischiano formazioni troppo uguali. E' vero anche il contrario: con pochi soldi finisce che nessuno si lascia andare a colpi di testa.

Potrebbe aver senso anche in questo senso fare una calibrazione di test, ovvero inviare ognuno 2-3 formazioni con diversi quantitativi di crediti, e capire da questo quanto differiscono le varie formazioni e quanto risulta giocabile per ogni singolo ammontare.

Link al post
Condividi su altri siti

concordo che i punti devono essere il "giusto".. ne pochi n? molti.. cosi si aiuta anche a diversificare le strategie :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Quella dei pochi punti ? comunque una sensazione che hanno avuto in molti, aspettiamo anche il pensiero di altri...

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me invece i 30 punti sono la quantit? giusta, perch? bisogna riuscire a fare una formazione competitiva e al tempo stesso contenuta economicamente, quindi aumentando il gusto del gioco. ci sar? chi punter? su due teste di serie per avere dei punti sicuramente e chi distribuir? lo possibile vincita su pi? piloti puntando alla quantit? e non alla qualit?.

nel caso non sono comunque contrario ad avere qualche punto in piu, meglio per la formazione :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con BigMeu!! Magari ? meglio mantenere 30 punti cosi aumenta il gusto nella scelta e aumentano anche le variet? di strategie :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma invece di parlare, perch? non fate voi stessi la prova? 35 punti viene fuori una formazione con tutti i migliori in pratica.

Link al post
Condividi su altri siti

ho fatto i calcoli, e affinato il metodo di valutazione(anche se alcuni valori li contesterei pure io)

i punti sono ottenuti in base alle ultime 3 gare disputate e si basano su:

- almeno una vittoria(2 vittorie valgono comunque un punto)

-almeno una pole(2 pole valgono comunque un punto)

-aver battuto il compagno in 2 qualifiche su 3

-aver battuto il compagno in 2 gare su 3

-piazzamento in 2 gp su 3 nei primi 10= +1

-piazzamento in 2 gp su 3 negli ultimi 10 =-1

-il valore minimo ? 1

Vettel 5

Webber 4

Hamilton 4

Alonso 4

Rosberg 4

Sutil 4

Button 3

Petrov 3

Kobayashi 3

Massa 2

Schumacher 2

Barrichello 2

Diresta 2

Perez 2

Algersuari 2

Kovalainen 2

Ricciardo 2

Dambrosio 2

Senna 1

Maldonado 1

Buemi 1

Trulli 1

Liuzzi 1

Glock 1

forse Button ? sottovalutato e Sutil e Petrov sopravvalutati, ditemi cosa ne pensate, se vi piace o vorreste cambiare qualcosa...

Link al post
Condividi su altri siti

i punti si devono per forza fare a mano, e non vedo cosa ci sia di strano o difficile, lo abbiamo fatto per 3 edizioni senza nessun problema.

in base a metodi come quello sopra vengono fuori cose poco fattibili

Link al post
Condividi su altri siti

io non ho nulla in contro il vecchio sistema, ma era stata sollevata la questione dei valori assegnati ai piloti, e mi sono scervellato un po per assegnare in modo "matematico" e non arbitrario i punti, ma per me si puo fare come si ? sempre fatto :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

si ma la questione ? stata sollevata tanto per, non c'? stato nessun problema l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

immagino che non ci siano stati problemi l'anno scorso, ? un gioco, e non penso che sia necessario sollevare questioni sui valori dei piloti, ma visto che era stato richiesto

Questioni:

io ho provato ad elaborare un metodo di assegnazione dei valori "scientifico", che pu? essere funzionale o no, piacere o no ed essere preso in considerazione o no, ho solo cercato di fornire il mio apporto al gioco, ma anche con il sistema tradizionale a me non cambia nulla :up:

Link al post
Condividi su altri siti

immagino che non ci siano stati problemi l'anno scorso, ? un gioco

Ci sono stati problemi per altre questioni in compenso... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Non era questione di problema o no per l assegnazione dei "prezzi"!

Mi sembra che in molti richiedevano un metodo matematico per l assegnazione dei valori e non un metodo che dipenda dal pensiero di un utente o meno

Link al post
Condividi su altri siti

si ma non ce n'? bisogno e abbiamo visto dai risultati di sopra quanto sia complicato immaginare un metodo matematico.

i valori dei piloti sono facili da fare non si pu? mica inventare a caso.

pensiamo ai fatti seri.

Link al post
Condividi su altri siti

pensiamo ai fatti seri.

signors? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti