KR2007 57 Inviato 17 Marzo, 2012 Occhio perch? in realt? anche in FP3 Romain ha dato 1 secondo a Kimi. Raikkonen ha sbagliato: certamente senza errori si sarebbe qualificato pi? avanti (eliminando Massa in Q1 tra l'altro). Ma dubito che il gap da Grosjean sarebbe potuto essere inferiore a quello visto in FP3. Non cominciamo con i confronti strampalati, adesso Raikkonen si becca un secondo da Grosjean... fino ad ora il confronto NON si ? visto. Le prove libere possono voler dire tutto o niente, in Q1 hanno ottenuto praticamente lo stesso tempo nel primo run, e Kimi prima dell'errore si stava migliorando di parecchio. Poi pu? darsi che le prenda per l'intera stagione, ma non sar? la qualifica di oggi a decretarlo. Cmq che la Lotus fosse competitiva si era visto nei test invernali, ma sinceramente non credevo addirittura a questi livelli. Vediamo come va in gara... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 17 Marzo, 2012 (modificato) Non cominciamo con i confronti strampalati, adesso Raikkonen si becca un secondo da Grosjean... fino ad ora il confronto NON si ? visto. Le prove libere possono voler dire tutto o niente, in Q1 hanno ottenuto praticamente lo stesso tempo nel primo run, e Kimi prima dell'errore si stava migliorando di parecchio. Poi pu? darsi che le prenda per l'intera stagione, ma non sar? la qualifica di oggi a decretarlo. Cmq che la Lotus fosse competitiva si era visto nei test invernali, ma sinceramente non credevo addirittura a questi livelli. Vediamo come va in gara... Io devo dirti invece che avevo intuito che fosse una vettura quanto meno da podio. Sul confronto, so bene che in FP3 ci pu? essere chi spinge e chi no. Per? se guardi gli altri team, il gap tra i compagni di squadra ? simile. Raikkonen invece s'? beccato 1 secondo. Io ovviamente non sentenzio nulla, voglio attendere infatti 4 o 5 gare prima di capire a che livello ?, ma dico soltanto che non mi sorprenderei se Grosjean gli stesse davanti abbastanza spesso. Modificato 17 Marzo, 2012 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Marzo, 2012 Possono sempre licenziarlo. Mica si rifiuterebbe di stare fermo e prendersi 20.000.000$ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 18 Marzo, 2012 secondo me possono essere la terza forza del mondiale! kimi ha avuto un ottimo ritmo e credo il minor degrado tra tutti i team... ottima vettura secondo me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 18 Marzo, 2012 Macchina veloce in qualifica e buona sul consumo di gomme. Sarebbe stato utile vedere all'opera il pilota di punta per capire il vero potenziale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 18 Marzo, 2012 La macchina ? molto buona e tra le migliori nel consumo delle gomme. L'unico dubbio ? sullo sviluppo, bisogna capire se riusciranno a mantenere questo livello per il resto della stagione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Marzo, 2012 La macchina ? molto buona e tra le migliori nel consumo delle gomme. L'unico dubbio ? sullo sviluppo, bisogna capire se riusciranno a mantenere questo livello per il resto della stagione Gi?, magari bissano l'anno passato con ottima vettura nelle prime gare e proseguono annaspando, speriamo una stagione simile al 2010. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2012 Peccato per il ritiro di Grosjean, sarebbe stato interessante vedere a che livelli si sarebbe spinto. Comunque la sospensione ha ceduto di botto con un urto tutto sommato modesto: ora capisco quanto seri dovevano essere i problemi avuti in febbraio. L'hanno rinforzata, ma ? me ? sembrata ancora molto burrosa... Raikkonen ha fatto una buona rimonta, ma non ? riuscito a superare Kobayashi. Credo che la Lotus valga sicuramente di pi?, attendo le prossime gare per capire (con una gara normale e non da rimonta o con incidenti vari) a che livello sia realmente. Il punto ? che questa squadra di solito parte bene e non si evolve durante l'anno. Se non sfruttano le opportunit? adesso e non ottengono i risultati, rischiano di perdere "il treno". Treno su cui salirono al momento giusto Petrov e Heidfeld l'anno scorso nelle prime due gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 18 Marzo, 2012 Bisogna vedere, l'anno scorso lo sviluppo ? stato condizionato dalla soluzione estrema adottata per gli scarichi (nonch? dalla qualit? dei piloti). Quest'anno con una vettura pi? "normale" lo sviluppo non dovrebbe essere pregiudicato, poi dipende sempre da quanto vorranno investire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 18 Marzo, 2012 Bisogna vedere, l'anno scorso lo sviluppo ? stato condizionato dalla soluzione estrema adottata per gli scarichi (nonch? dalla qualit? dei piloti). Quest'anno con una vettura pi? "normale" lo sviluppo non dovrebbe essere pregiudicato, poi dipende sempre da quanto vorranno investire Piloti che per? nei primi due GP fecero podio. A me pare che oggi le cose siano andate un p? diversamente... Se non hai la macchina non vai da nessuna parte. Spero per te che quest'anno sia diverso, se involvono come l'anno scorso te lo scordi Kimi a punti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 23 Marzo, 2012 Questa Lotus ? proprio veloce, a me sembra assolutamente da podio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 23 Marzo, 2012 Per quanto poco possano significare le prove libere, Raikkonen ? sempre dietro Grosjean. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 23 Marzo, 2012 Due o tre decimi, dai non ? cos? male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 23 Marzo, 2012 (modificato) Per quanto poco possano significare le prove libere, Raikkonen ? sempre dietro Grosjean. Grosjean a me non piace neanche un po', ma ? destinato a dare delle paghe immense a Raikkonen in qualifica. In gara il discorso cambia, l'inesperienza e l'esperienza rispettivamente, fanno cambiare le cose velocemente. Grosjean in gara ? un cane sciolto che sembra vagare senza una destinazione, Raikkonen invece ? un animale vero e proprio. Raikkonen in una ipotetica gara caotica secondo me ? uno degli avversari pi? temibili per il duo McLaren. Sul confronto tra i due in gara, dico che dipender? da quante posizioni divideranno i due alla partenza. Ma vedo nel 70% dei casi messo meglio Raikkonen, in Grosjean vedo tanta confusione. Modificato 23 Marzo, 2012 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 23 Marzo, 2012 Confusione che percepisci in base a cosa? I km fatti in Australia? Le gare del 2009? La Gp2? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 23 Marzo, 2012 Inutile girarci intorno, Kimi in qualifica ? dietro al francese, purtroppo non riesce ancora a dare il massimo sul giro secco. In gara ( il suo punto di forza ) decisamente meglio. Situazione simile a quella di Schumacher dunque con il tempo dovrebbe migliorare. Non abbiamo ancora avuto un confronto diretto sul ritmo dei 2 in gara, ma da quel poco che hanno fatto vedere Raikkonen ? davanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 23 Marzo, 2012 Veramente neanche in qualifica lo abbiamo ancora visto questo confronto, poi per carit? sar? cos?, ma non bastano le prove libere per poterlo dire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 23 Marzo, 2012 Infatti. Non riesco a capire come si possano fare delle affermazioni con tale sicurezza Grosjean ? destinato a dare delle paghe immense a Raikkonen in qualifica. dopo solo due prove libere (!!!) in cui s?, ? rimasto attardato, ma sempre prove libere sono. Poi in gara e qualifica non li abbiamo ancora visti confrontarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 23 Marzo, 2012 (modificato) Infatti. Non riesco a capire come si possano fare delle affermazioni con tale sicurezza dopo solo due prove libere (!!!) in cui s?, ? rimasto attardato, ma sempre prove libere sono. Poi in gara e qualifica non li abbiamo ancora visti confrontarsi. Io ? da prima che inizi la Stagione che lo dico e non credo che ci voglia un genio per capirlo. Sul giro singolo Grosjean intanto non ? male, anzi...? l'unica cosa (forse) in cui ? buono a qualcosa. Raikkonen ? ancora un po' balbettante nel rendimento generale, la differenza ? che in gara ha tutto il tempo per venire fuori, mentre in qualifica no, e sul giro singolo non ? veloce come il compagno (in questo momento). Poi domani anche 5 posizioni in meno in griglia... Magari poi vediamo se durante il corso della Stagione cambier? qualcosa, ma dipende da quanto tempo gli ci vorr? ad ambientarsi totalmente al finnico..io non credo che una Stagione basti... Modificato 23 Marzo, 2012 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 23 Marzo, 2012 (modificato) Io ? da prima che inizi la Stagione che lo dico e non credo che ci voglia un genio per capirlo. Sul giro singolo Grosjean intanto non ? male, anzi...? l'unica cosa (forse) in cui ? buono a qualcosa.Raikkonen ? ancora un po' balbettante nel rendimento generale, la differenza ? che in gara ha tutto il tempo per venire fuori, mentre in qualifica no, e sul giro singolo non ? veloce come il compagno (in questo momento). Poi domani anche 5 posizioni in meno in griglia... Magari poi vediamo se durante il corso della Stagione cambier? qualcosa, ma dipende da quanto tempo gli ci vorr? ad ambientarsi totalmente al finnico..io non credo che una Stagione basti... sulla base di quale certezze dici queste caxxate? Grosjean ? un potenziale campione, come fai a sapere dove ? buono o no che ha corso 8 gare appena e in Australia ? stato eliminato non per colpa sua? Ma come ti permetti sempre di parlare per assoluti? Modificato 23 Marzo, 2012 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti