Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

S?, ma questo in che modo dovrebbe farci sentire meno depressi? :asd: Veniamo da tre stagioni di cui una sola accettabile (ma con mondiale perso) e due disastrose, e le premesse per quella a venire sono di nuovo poco incoraggianti. Anche a me piacerebbe vedere una Ferrari vincente senza Newey, ma purtroppo in questa fase ? di nuovo lui (come all'epoca della Williams e delle prime McLaren) che progetta le auto che vincono, gli altri inseguono e basta (e noi anche pi? degli altri). Spiace dire certe cose, da tifoso sono davvero triste per la situazione. Ma anche stanco di vedere una squadra che si impegna tantissimo, certo, ma proprio non ce la fa a tornare al vertice.

Scusa se mi permetto, ma se tu sei depresso per la situazione Ferrari... (anche solo "sportivamente depresso"), allora non ti si pu? aiutare. :dirol:

Mi sembra veramente esagerato, tutto qua. Bisognerebbe ricordarsi certe affermazioni di filosofi contemporanei (cisonocosepi?importantinellavita :asd:)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Boh forse sono io che faccio confusione, ma ricordo una BMW con componenti 2009 gi? nel finale di stagione 2008. Confondo sempre quale sia l'anno dell'abolizione dei test...

la BMW prov? le ali (e forse il KERS) alla fine del 2008, anche la Ferrari prov? il KERS sulla F2008 a Fiorano (o Vairano non ricordo) a novembre 2008, ma tutte le idee vincenti di Newey (l'aerodinamica della RB5, il doppio diffusore, gli scarichi soffianti) sono arrivate in periodo di abolizione di test.

ci tengono proprio a nascondere tutto

429114_3512915065297_1344515895_3531634_1679520124_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Oh, ma ? chiaro che quando si parla di depressione o di tristezza lo si fa in termini relativi, nessuno credo che si rovini la vita qui se la Ferrari va male. Ma siamo tifosi e siamo in un forum di Formula 1, dirsi tristi per la situazione non buona della Ferrari mi sembra il minimo. Altrimenti non capisco di cosa dovremmo discutere.

Link al post
Condividi su altri siti

dio mio, tra poco lo fanno parcheggiare direttamente in retromarcia :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

la BMW prov? le ali (e forse il KERS) alla fine del 2008, anche la Ferrari prov? il KERS sulla F2008 a Fiorano (o Vairano non ricordo) a novembre 2008, ma tutte le idee vincenti di Newey (l'aerodinamica della RB5, il doppio diffusore, gli scarichi soffianti) sono arrivate in periodo di abolizione di test.

ci tengono proprio a nascondere tutto

429114_3512915065297_1344515895_3531634_1679520124_n.jpg

? fantastico vedere come siano diventate pesanti le F1: ora servono 10 persone (circa) per spingerle all'interno del box. (:asd)

Link al post
Condividi su altri siti

Oh, ma ? chiaro che quando si parla di depressione o di tristezza lo si fa in termini relativi, nessuno credo che si rovini la vita qui se la Ferrari va male. Ma siamo tifosi e siamo in un forum di Formula 1, dirsi tristi per la situazione non buona della Ferrari mi sembra il minimo. Altrimenti non capisco di cosa dovremmo discutere.

Ma infatti... si discute. Per fare questo servono opinioni differenti.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Con che gomme ha fatto il tempo Alonso? (visto che ora piove)

Link al post
Condividi su altri siti

Sono veramente impessionato dalla RedBull, non solo Newey ? un genio che ha mille idee (a volte efficaci a volte meno) ma tutta la squadra ? in grado di tradurre le idee in soluzioni concrete ed efficaci da subito! testare un'evoluzione cos? importante solo gli ultimi 2 giorni di test ? una prova di forza impressionante!

Per quanto riguard la ferrari da ifoso innamorato spero trovino il modo di andare forte gi? da melbourne ma da appassionato di F1 mi rendo conto che quando si parte con n prgetto nuovo ci vuole almeno mezza stagione di sviluppo per andare forte e se la base ? buona solo l'anno prossimo poremo sperare di vincere molto! Penso sia il ciclo naturale di vita di queste macchine, La RB8 in fondo ? l'evoluzione di una base molto buona nata 4 anni fa che ? stata affinata nel tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

pi? continuo a vedere i test e pi? mi rendo conto che la ferrari ? lentissima

vedendo i tempi dei vari run tenendo in considerazione questi giorni la ferrari ? da 10? posto

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Massa ha fatto lo stesso tempo di Senna, praticamente. ? questa, la Ferrari, nel 2012?

Link al post
Condividi su altri siti

Con che gomme ha fatto il tempo Alonso? (visto che ora piove)

soft

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa mi frega se Newey non ha vinto niente in quegli anni? Avr? avuto un calo di motivazioni (di questo si discusse molto all'epoca, si diceva volesse anche abbandonare la F1), le regole non gli piacevano, vai a sapere. Oggi ? tornato il numero uno, come all'epoca della prima Williams, e se vuoi vincere devi fare i conti con lui. E per favore, non usciamocene con la banalit? che non ? tutto merito suo...la Red Bull senza di lui tornerebbe in breve tempo la squadretta di met? gruppo che era una volta, lo sanno tutti. Un certo Frank Williams confermerebbe.

:rotfl:

Certo perch? tu pensi che in un team conti una sola persona?

Chiunque sa che per vincere in F1 hai bisogno di una squadra dove tutto funzione perfettamente come successe in Ferrari

Todt Brawn Byrne erano la Ferrari ma dietro di loro c'era un team che lavorava li seguiva

ps: Non puoi pensare di rubare sempre il miglior progettista al team rivale;)

E poi mi immagino i commenti qui sul forum, tutti ad attaccare la Ferrari!

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Massa ha fatto lo stesso tempo di Senna, praticamente. ? questa, la Ferrari, nel 2012?

I giri veloci in se non sono preoccupanti, in ogni giorno di test ? sempre stato in testa un team minore, con tutto il rispetto per queste squadre o i top tam anno cannato tutti macchina o potrebbero togliere tranquillamente 1 secondo e mezzo ai tempi fatti. Le uniche informazini che ritengo degne di nota sono il numero di giri percorsi quindi l'affidablit? ( e qui la ferrari sembr aver trovato la strada giusta) e le impressioni di chi vede i test dal vivo e pu? descrivere il comportamento delle vetture nelle curve ( e qui iniziano le note dolenti). per tutto il resto ci sono troppe variabili anoi sconosciute per poer giudicare.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso c'?...come ha fatto a fare quel tempo con le soft se piove?

Link al post
Condividi su altri siti

.. comprendo che il nostro forum ? un forum italian e che la maggior parte tifa Ferrari. Ma godiamoci i test senza drammi no ? Melbourne ? vicina. Li vedremo dove sta la Ferrari. No ? E poi .... non ? che ? la Williams che va forte e non la Ferrari che va piano ?

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso c'?...come ha fatto a fare quel tempo con le soft se piove?

Domanda sciocca :asd:

La Red Bull non prover? nemmeno oggi in sostanza.

Link al post
Condividi su altri siti

.. comprendo che il nostro forum ? un forum italian e che la maggior parte tifa Ferrari. Ma godiamoci i test senza drammi no ? Melbourne ? vicina. Li vedremo dove sta la Ferrari. No ? E poi .... non ? che ? la Williams che va forte e non la Ferrari che va piano ?

C'? del vero, nelle tue parole. Ma non so esattamente dove... (:asd:)

Vi saluto ora, mi prendo una pausa. A pi? tardi...

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda sciocca :asd:

La Red Bull non prover? nemmeno oggi in sostanza.

:whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

Certo perch? tu pensi che in un team conti una sola persona?

Chiunque sa che per vincere in F1 hai bisogno di una squadra dove tutto funzione perfettamente come successe in Ferrari

Todt Brawn Byrne erano la Ferrari ma dietro di loro c'era un team che lavorava li seguiva

ps: Non puoi pensare di rubare sempre il miglior progettista al team rivale;)

E poi mi immagino i commenti qui sul forum, tutti ad attaccare la Ferrari!

quoto, anche perch? i pit stop pi? veloci non li faceva newey ma i meccanici e poi sir Frank potrbbe anche confermare che avere newey ma non i soldi per sviluppare le sue idee sarebbe inutile! La williams negli ultimi anni ha portto diverse buone soluzioni anche senza newey (tipo il cambio micro) ma poi non ha avuto le risorse per sviluppare il resto della macchina e quindi... flop

49 utenti in contemporanea solo su questo forum! ma perh? l'ultimo giorno di test la fom non mette i palio una bella macchina e non trasmettono un paio di orette di test in tv? su un canale come raisport farebbero ascolti di tutto rispetto!

Link al post
Condividi su altri siti