Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

abbiate fede :) ? un macchinone :up:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non era un consiglio, solo una constatazione, visto che dopo quattro-giorni-quattro di test ci sono gi? milioni di chiacchiere, e dopo un-anno-uno di sconfitta ci si lamenta e si pretendono spiegazioni e si danno istruzioni sul comportamento degli uffici stampa, come se non si vincesse niente da 20 anni...

3 giorni, non ancora 4... :yes:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Qui per? dice:

Da fonti all'interno della scuderia Ferrari, sembra, che il distacco che separa la Ferrari dalla Red Bull ? di circa 5 decimi e 3 decimi dalla McLaren.

Non so pi? cosa credere e a chi credere.

TEST JEREZ DAY 3 - TEMPI FINALI E ANALISI TECNICA

Link al post
Condividi su altri siti

FERRARI

Alonso ha proseguito il lavoro iniziato da Massa ed ha continuato a raccogliere tantissimi dati da analizzare in fabbrica per il futuro sviluppo della monoposto e per capire come regolarla al meglio per poter estrapolare tutto il potenziale della nuova macchina. La macchina continua ad essere piena di sensori e questa mattina ne ? stato installato uno per rilevare la temperatura dell'alettone nella zona dove soffiano gli scarichi.

In mattinata, Alonso ha dovuto attendere parecchio tempo ai box a causa di un problema idraulico che ? stato studiato e risolto grazie al nuovo materiale che arriver? in Spagna, direttamente da Maranello, nella giornata di domani. Nel pomeriggio in Ferrari hanno continuato a girare con passaggi a velocit? costante per raccogliere ancora dati. Solo nell'ultima ora di prove , Alonso ha lavorato su long run di 7 passaggi con gomme hard dimostrando di avere un buon passo. Nell'intera giornata di oggi, in Ferrari hanno testato un nuovo fondo, dei nuovi deflettori i lati dell'abitacolo, nuove mappature del motore, nuovo software vari ma a causa dei problemi idraulici del mattino non sono riusciti a portare a termine lo stress test delle sospensioni. Manca da provare il nuovo diffusore che probabilmente verr? testato nei prossimi test di Barcellona.

Da fonti all'interno della scuderia Ferrari, sembra, che il distacco che separa la Ferrari dalla Red Bull ? di circa 5 decimi e 3 decimi dalla McLaren.

Calcolando la macchina nuova non sarebbe un grosso distacco.

dal blog di sponto cristiano

Link al post
Condividi su altri siti

Come noto questa Ferrari ? una rottura col passato.

Se non dovesse funzionare temo che si aprirebbe un lungo periodo di crisi tecnica. Una buona monoposto ? sempre una base di partenza per l'anno successivo. Affinamenti continui. Ma ripartire da un progetto cannato ? dura.

Beh, se il progetto ? chiaramente cannato almeno si riparte da un foglio bianco.

Se invece ? solo "piuttosto cannato" il rischio ? di lavorarci attorno spendendoci inutilmente tempo, sudore, denaro, materia grigia ed imprecazioni.

Certamente, se la F2012 fosse intrinsecamente sbagliata la Ferrari dovrebbe ripartire da zero per un 2013 che preceder? il cambio di motori.

Non ho presente se oltre ai motori nel 2014 cambi altro, ma gi? il cambio di propulsore immagino che far? cambiare abbastanza tutte le vetture.

Quindi un progetto nuovo nel 2013 sarebbe forse un progetto davvero buono solo per un anno. Un p? deprimente ... :confused:

Comunque, ammetto che questo scenario ? davvero fasciarsi la testa in anticipo.

Link al post
Condividi su altri siti

tutto giusto, se non fosse che siamo al 3? giorno di test con una macchina completamente nuova.

Di nuovo: e allora? Basta con questo alibi, pure la F2002 era completamente nuova, ma and? come il vento da subito. Questa ? completamente nuova, ma va piano. E anche se siamo solo al terzo giorno di test, per ora trapelano solo perplessit? e mugugni. Significa che la stagione ? gi? segnata? Ovviamente no, sarei un pazzo se dicessi questo. Per? l'inizio non ? dei migliori, e dopo i proclami ci si aspettava qualcosa di meglio dell'ennesimo inizio in salita.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Non so pi? cosa credere e a chi credere.

Rhobar sei un utente ottimo che esprime spesso concetti interessanti, ma solo alla pagina precedente a questa prevedevi 12? e 14? posto a Melbourne, parlavi di macchina sbagliata, di vederla nera e parlavi di crisi.

Adesso scrivi che non sai cosa pensare e a chi credere. Scusa se te lo dico, niente di personale, ma sii coerente. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Sul serio, non mi ? ben chiaro: ma la f2002 and? subito forte nei test pre-campionato? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

3 giorni, non ancora 4... :yes:

Non ? il numero di test, ? il contraddittorio che salta fuori da quello che si dice e da quello che si vede.

Mai detto che sar? certamente una stagione persa.

Parliamo solo di impressioni, confermate (o forse no!? :asd:) anche da Fry :zizi:

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Rhobar sei un utente ottimo che esprime spesso concetti interessanti, ma solo alla pagina precedente a questa prevedevi 12? e 14? posto a Melbourne, parlavi di macchina sbagliata, di vederla nera e parlavi di crisi.

Adesso scrivi che non sai cosa pensare e a chi credere. Scusa se te lo dico, niente di personale, ma sii coerente. :thumbsup:

Hai assolutamente ragione, ma il problema ? che da alcune fonti leggo delle cose, quindi estrapolo un pensiero.

Subito dopo aver postato, leggo una cosa diversa da altre fonti.

Quindi non ci capisco pi? niente nemmeno io...

Link al post
Condividi su altri siti

Di nuovo: e allora? Basta con questo alibi, pure la F2002 era completamente nuova, ma and? come il vento da subito. Questa ? completamente nuova, ma va piano. E anche se siamo solo al terzo giorno di test, per ora trapelano solo perplessit? e mugugni. Significa che la stagione ? gi? segnata? Ovviamente no, sarei un pazzo se dicessi questo. Per? l'inizio non ? dei migliori, e dopo i proclami ci si aspettava qualcosa di meglio dell'ennesimo inizio in salita.

ma allora di che cosa stiamo discutendo? nessuno ha detto che va forte 'sta F2012.

Ogni macchina ha la sua storia, la F2002 e la F2004 andavano fortissimo subito? esticazzi

la F2012 sar? una macchina diversa, guardate che dopo anni di vettura simili non si improvvisa il know-how di una macchina totalmente nuova, queste cose hanno bisogno di tempo.

poi se volete cantare subito il de profundis fate pure, io mi tiro indietro. Tu guarda se con la firma che ho devo pure difendere questa Ferrari :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai assolutamente ragione, ma il problema ? che da alcune fonti leggo delle cose, quindi estrapolo un pensiero.

E quindi non conviene aspettare un altro po', vedere come continua l'evoluzione della F2012 e poi trarre una conclusione anche catastrofica, ma sensata sulla base di dati di fatto e non di indiscrezioni?

Ancora ? troppo presto per decretare il fallimento o il successo di questo progetto. Il risultato lo dar? la pista, non certo l'incrocio di 10 articoli di giornale o di blog.

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferirei leggere informazioni, tempi e rivelazioni su particolari tecnici delle nuove vetture, in questo topic, piuttosto che continui piagnistei.

Ma temo di non poterlo evitare... :confused:

Sulle dichiarazioni degli addetti ai lavori vorrei esporre un piccolo pensiero: io non credo che esse siano poi cos? fuorvianti e/o contenenti solo una minima parte di verit?, piuttosto ognuno cerca di esporre in maniera meno cruda (e pi? rosea, ottimistica) i particolari pi? negativi. Solitamente lo si capisce subito. Ma pensare che ogni parola che esce dalla bocca di un tecnico o pilota sia una menzogna, per farci credere che va tutto bene o per calmare eventuali sponsor ritengo sia decisamente esagerato. Spesso non hanno nemmeno il tempo, per pensare tutte queste fandonie.

Consiglierei a tutti, ma soprattutto a coloro che maggiormente soffrono per ci? che mostra la Ferrari in questi test finora, di bersi una bella camomilla e di prendere la F1 in maniera un po' pi? leggera, non ? di vitale importanza per noi (per fortuna). Potrei ripetervi per l'ennesima volta la frase di un famoso filosofo finlandese, ma ve la risparmio.

No, non ? "wait and see"... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

aaaah finalmente qualcun altro che vede, come me, l'alternarsi di valutazioni opposte...

Lo stesso Fry su Autosport dice di non essere contento, mentre la Ferrari riporta un'altra dichiarazione, sempre di Fry, che parla di "buona base"....

Non preoccuparti, ? ovvio non capirci nulla di questo passo...!!

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Calcolando la macchina nuova non sarebbe un grosso distacco.

dal blog di sponto cristiano

Distacchi ipotetici calcolati come?

Utilizzando i best times nei vari settori? Con "proiezioni" teoriche? Con la lettura dei fondi del t?? Con pie speranze?

Mah, sono scettico ... <_<

Comunque, se ? cos? ribadisco che mi aspetto che domani un tempo "decente" lo facciano, anche perch? l'allarme (e/o l'allarmismo, fate voi) si diffonde e tenere nascoste le "vere prestazioni" sarebbe mediaticamente assurdo (e non solo mediaticamente, pensiamo agli sponsor, a Santander!).

Si interrompe per un quarto d'ora il lavoro certosino delle mille-prove-mille, si cerca il tempo e si tira gi? almeno un secondo.

Poi, se c'? ancora tempo, ci si rimette a sgobbare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non canto il de profundis, l'ho detto. Solo non nascondiamoci troppo dietro l'alibi della rivoluzione, della macchina completamente nuova. Perch? non sta scritto da nessuna parte che una monoposto rivoluzionaria non possa andare forte da subito, ? anzi quello che ci si aspetterebbe. Se non lo fa, vuol dire che si poteva rivoluzionare meglio (difatti ? gi? chiaro che serviranno sviluppi e modifiche, tanto per cambiare).

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? il numero di test, ? il contraddittorio che salta fuori da quello che si dice e da quello che si vede.

Mai detto che sar? certamente una stagione persa.

Parliamo solo di impressioni, confermate (o forse no!? :asd:) anche da Fry :zizi:

Mah, ammetto di essere meno ansioso e pi? sereno di molti di voi, probabilmente perch? io non ho la pretesa che questa Ferrari lotti per il mondiale. La speranza (da ferrarista) c'? sempre, ma cambiando radicalmente l'impostazione di una vettura e l'approccio al progetto, i rischi di fare un flop sono tanti quante le possibilit? di successo, se non di pi?.

"Aller Anfang ist schwer" E di questo si tratta, per Fry a capo della struttura...

Mah, vedremo pi? in l

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non canto il de profundis, l'ho detto. Solo non nascondiamoci troppo dietro l'alibi della rivoluzione, della macchina completamente nuova. Perch? non sta scritto da nessuna parte che una monoposto rivoluzionaria non possa andare forte da subito, ? anzi quello che ci si aspetterebbe. Se non lo fa, vuol dire che si poteva rivoluzionare meglio (difatti ? gi? chiaro che serviranno sviluppi e modifiche, tanto per cambiare).

condivido

Link al post
Condividi su altri siti

Nel frattempo sono trapelate alcune informazioni dal team Force India: sembra che l'incidente di Bianchi stamattina, appena uscito dai box, sia stato causato dal cedimento del retrotreno nella zona di destra. Forse la sospensione. Quindi un incidente causato da un inconveniente tecnico e non dall'inesperienza del francese, come si era ipotizzato finora.

A questo punto mi dispiace per Bianchi. Ha perso una buona opportunit? per fare un bel po' di kilometri su una Formula Uno.

Link al post
Condividi su altri siti

ha ragione il buon Pega

domani ultimo giorno di test. Per quanto non conti nulla, se Nando non scende sotto l'1.20, fino al 21 febbraio sar? un calvario. Ergo, meglio che sacrifichi almeno un giro per fare un tempo buono!

Link al post
Condividi su altri siti