Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Se perdono il mondiale c ? poco da rimproverargli.. Anzi.. Anche perch? non abbiamo mai avuto la monoposto migliore se non in una o due gare.. Quindi ? inutile volerla ora.. Purtroppo l ultimo step evolutivo non ha funzionato e siamo rimasti indietro... Ora la vedo davvero dura per il mondiale.. Solo le gufate di alonso ci possono salvare :zizi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E' finita ragazzi. Basta illudersi. A meno di episodi non vedo come Alonso possa arrivare davanti a Vettel nelle prossime gare. Il vantaggio di Alonso si continuer? a ridurre nei prossimi GP poi ci sar? il sorpasso inevitabile, probabilmente tra l'India e Abu Dhabi.

Link al post
Condividi su altri siti

E' finita ragazzi. Basta illudersi. A meno di episodi non vedo come Alonso possa arrivare davanti a Vettel nelle prossime gare. Il vantaggio di Alonso si continuer? a ridurre nei prossimi GP poi ci sar? il sorpasso inevitabile, probabilmente tra l'India e Abu Dhabi.

Questa volta anche se perdiamo (non ? detto, ha vinto Raikkonen nel 2007 possiamo vincere pure ora) non ho niente da rimproverare ne a Fernando ne al team.

Link al post
Condividi su altri siti

Ad Alonso no, ma al team s

Link al post
Condividi su altri siti

Ad Alonso no, ma al team s?.

Alonso sta guidando un catorcio che in qualifica si piazza dietro a gente tipo di resta e ho detto tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Il catorcio ? la terza macchina in pista come velocit?...non ? che ora siamo autorizzati a dire che ? peggio di Force India e Mercedes...

Link al post
Condividi su altri siti

Questa volta anche se perdiamo (non ? detto, ha vinto Raikkonen nel 2007 possiamo vincere pure ora) non ho niente da rimproverare ne a Fernando ne al team.

Nel 2007 la macchina era nettamente pi? forte.

Oggi non so dove collocarla, visto che all'alba la miglior macchina ? la Lotus, la mattina diventa la Mclaren, nel pomeriggio la Red Bull, la sera si inserisce la Sauber, ma poi la Williams non ? male, mentre la Ferrari passa da catorcio a macchina molto buona seppur non eccelsa...

Link al post
Condividi su altri siti

? finita il c... :asd:

la macchina in gara ? sempre andata meglio che nelle qualifiche, poi le altre (McLaren e Red Bull) devono soprattutto arrivare al traguardo cosa non scontata, anzi...

se Vettel domani ha un altro problemino Alonso si ritrova a fine gara con + 50 punti sul secondo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

la macchina in gara ? sempre andata meglio che nelle qualifiche, poi le altre (McLaren e Red Bull) devono soprattutto arrivare al traguardo cosa non scontata, anzi...

se Vettel domani ha un altro problemino Alonso si ritrova a fine gara con + 50 punti sul secondo :asd:

Troppi se, Vettel non pu? sempre ritirarsi, tanto pi? che hanno risolto il problema all'alternatore.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica speranza per Alonso ? Grosjean che fa strike su Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

A me non pare che la situazione attuale sia frutto di c*lo...al paese mio non si chiama fortuna se gli altri fanno errori ai pit, rompono etc etc.

Ora la situazione ? molto difficile se gli altri smettono di sbagliare...

Link al post
Condividi su altri siti

la cosa preoccupante ? che non riescono a sfornare uno sviluppo decente da diverse gare ormai, mentre gli altri (McLaren, RB) quando sviluppano vanno avanti.

probabilmente questa vettura, gi? nata non proprio benissimo, aveva poco margine di sviluppo, e una volta capito dove tirare fuori un po' di velocit? ? stato come cavare il sangue da una rapa...oppure semplicemente hanno difficolt? a sviluppare senza fare test e con una galleria del vento dove studiavano la Testarossa.

Link al post
Condividi su altri siti

Troppi se, Vettel non pu? sempre ritirarsi, tanto pi? che hanno risolto il problema all'alternatore.

anche hamilton non si doveva ritirare a singapore :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha tirato fuori quanto, 2 secondi di sviluppo dalla F2012, qualcosa di pi?? Ormai quanto potranno guadagnare ancora? 2-3 decimi? La macchina ? nata basata su un sistema di scarichi che si ? visto non ha funzionato mai, l'hanno rivoltata come un calzino ma come dite voi ormai si tratta di "cavare il sangue dalle rape"

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha tirato fuori quanto, 2 secondi di sviluppo dalla F2012, qualcosa di pi?? Ormai quanto potranno guadagnare ancora? 2-3 decimi? La macchina ? nata basata su un sistema di scarichi che si ? visto non ha funzionato mai, l'hanno rivoltata come un calzino ma come dite voi ormai si tratta di "cavare il sangue dalle rape"

Se fosse cosi potresti cominciare a togliere dalla firma la citazione di Schumy81 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io l'ho messa per ricordare a tutti la grande passione che stiamo vivendo, ? come un ammonimento per tutti quanti, la passione di Fernando si sta compiendo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Eccolo l?... praticamente ? come se avessero cantato il de profundis loro stessi.

Io ieri l'avevo detto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Onestamente non riesco a farmi un'idea di quale fosse la reale competitivit? della Ferrari su questa pista, per una serie di ragioni:

1) Nelle prove libere e in qualifica ho spesso visto Massa davanti ad Alonso nei tempi sul giro; Massa ha pagato un treno di gomme fallato, altrimenti entrava tranquillamente nei primi 10.

Negli ultimi 3 anni, ho visto Alonso in difficolt? rispetto a Massa in pochissime occasioni, giusto due o tre (una che mi ricordo ? Turchia 2010).

2) Alonso non ha migliorato il tempo nella Q3 rispetto al Q2.

Il distacco di 1.2 secondi ? quindi bugiardo; probabilmente poteva tirar gi? altri 2/3 decimi da quel 1:31.8 che aveva fatto, ma anche se avesse fatto 1:31.5, dall'1:30.8 di Vettel ci sarebbero stati ben 7 decimi.

3) Massa in gara non ? affatto andato piano, anzi: ha corso benissimo, pur prendendo 20 secondi dal vincitore; per? ? andato pi? forte di quelli che lo seguivano.

E' difficile dire cosa avrebbe potuto fare Alonso, anche in considerazione del punto 1).

In pi?, non sappiamo quanto margine effettivo aveva ancora in tasca la Red Bull.

Resta il fatto comunque che al momento la Ferrari ? inddietro rispetto a Red Bull e Mclaren in termini di performance assolute di alcuni decimi.

Il fatto che sia costretta a montare le gomme morbide gi? nel Q1 (per non rischiare di venire eliminati dai piloti delle piccole squadre che montano le soft) indica che manca almeno quel mezzo secondo al giro che garantirebbe tranquillit? in qualifica 1, maggior consistenza in Q3, e maggiori chance di vittoria in gara.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.