Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Ma sarebbe stato a mezzo secondo dalla vetta, invece che a un secondo. Il punto e' proprio questo: quest'anno sono tutti molto piu' vicini.

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sarebbe stato a mezzo secondo dalla vetta, invece che a un secondo. Il punto e' proprio questo: quest'anno sono tutti molto piu' vicini.

Regards,

The frog

Semmai sarebbe stato a un secondo invece che ad uno e mezzo.

Link al post
Condividi su altri siti

alla fine del Q2 l'anno scorse che distacco aveva la ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti

Regards,

The frog

??

Guarda che tra Maldonado (ottavo) e Hamilton (primo) c'? quasi un secondo....

Rosberg ha invece quasi 8 decimi di distacco.

Se Alonso si fosse qualificato anche solo ottavo (e io non credo) avrebbe avuto quasi un secondo.

E se avesse fatto il miracolo della settima posizione avrebbe avuto 7, 8 decimi dal primo....

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

In q2 alonso (ormai si prende lui perch? massa dorme) era a 1.1, in q3 1.4. Quest'anno forse un p? meglio, resta il fatto che la ferrari era la terza forza, oggi quinta.

Link al post
Condividi su altri siti

In q2 alonso (ormai si prende lui perch? massa dorme) era a 1.1, in q3 1.4. Quest'anno forse un p? meglio, resta il fatto che la ferrari era la terza forza, oggi quinta.

Si preannuncia una stagione peggiore rispetto allo scorso anno.

A meno che questo non sia stato un evento isolato.

Il problema ? che non lo credo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, Ok, ho sbagliato. Comunque quello che dici e' dovuto al fatto che quest'anno sono tutte molto piu' vicine.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Stefano Domenicali: ?Non possiamo essere che delusi dopo questa qualifica. Non avere nessun pilota in pista nell?ultima parte della sessione fa male, anche se sappiamo che Fernando aveva tutte le possibilit? di raggiungere almeno questo traguardo se non fosse incappato in uno di quegli episodi che fanno parte del gioco. Felipe ? stato in difficolt? con il bilanciamento della vettura sin da questa mattina: dobbiamo capirne bene le ragioni. Aspettavamo tutti questa ora di qualifica per capire quali fossero i rapporti di forza in campo: sapevamo che sarebbe stata dura per noi e cos? ? stato. Capisco che i nostri tifosi in questo momento siano delusi ma vorrei per? invitare ad essere cauti prima di dare dei giudizi definitivi, come se tutto fosse gi? finito. Calma e gesso, come si dice in Italia. Dobbiamo lavorare, tantissimo, come sanno bene i nostri tecnici, e lo sapevamo ancor prima di venire qui a Melbourne. La stagione ? lunghissima cos? come sar? lunga ed impegnativa la gara di domani. Considerata la posizione in griglia, l?obiettivo realistico ? cercare di portare entrambe le vetture in zona punti. Faremo il massimo, come sempre.?

Pat Fry: ?Una qualifica difficile, non ci sono dubbi. E? vero che con Fernando avremmo potuto centrare con relativa facilit? il passaggio in Q3, considerato il tempo che ha fatto nel suo unico giro di Q2 con gomme Soft usate, ma non credo che avremmo potuto andare al di l? della quarta fila. Felipe, invece, ? stato in difficolt? con il bilanciamento della sua monoposto per tutto il giorno e dovremo lavorare a fondo per cercare di sistemare la situazione per quanto possibile in vista della gara di domani. Speriamo che sulla lunga distanza le cose possano essere migliori e cercheremo almeno di sfruttare il fatto che Fernando ha ben quattro treni di gomme nuove a disposizione mentre Felipe ne ha due. Chiaro che la posizione in griglia di entrambi i piloti ? quella che ? ma cercheremo di fare del nostro meglio. Ed ? altrettanto chiaro che dobbiamo lavorare come non mai per rendere la F2012 pi? veloce e cercare di ridurre il prima possibile il ritardo rispetto ai migliori.?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte che hanno trovato la soluzione per risistemare la F2012, ma si dice che possono introdurre questa modifica a Barcellona!Sar? vero?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte che hanno trovato la soluzione per risistemare la F2012, ma si dice che possono introdurre questa modifica a Barcellona!Sar? vero?

Ma ogni anno le stesso cose dicono? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono cos? pessimista. Negli ultimi anni abbiamo visto come Melbourne sia una delle piste dove i valori reali vengono quasi sempre stravolti (ricordo la BMW nel 2009 a un passo dal podio, e per il resto della stagione nelle retrovie, cos? come la Toyota, come la Red Bull quasi non pervenuta nel 2010).

Insomma Melbourne ? una pista a se, specialmente quando ? messa come prima gara stagionale.

Inizierei a fasciarmi la testa se a Sepang dovessero ripetersi le stesse prestazioni, non certo oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto le qualifiche ma dagli esiti e dai tempi deduco che in Ferrari c'? da lavorare parecchio.Domani speriamo che il passo gara sia nettamente migliore rispetto a quello di questa qualifica altrimenti ci toccher? vedere le Ferrari a ridosso della zona punti.

Link al post
Condividi su altri siti

no. (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono cos? pessimista. Negli ultimi anni abbiamo visto come Melbourne sia una delle piste dove i valori reali vengono quasi sempre stravolti (ricordo la BMW nel 2009 a un passo dal podio, e per il resto della stagione nelle retrovie, cos? come la Toyota, come la Red Bull quasi non pervenuta nel 2010).

Insomma Melbourne ? una pista a se, specialmente quando ? messa come prima gara stagionale.

Inizierei a fasciarmi la testa se a Sepang dovessero ripetersi le stesse prestazioni, non certo oggi.

Ogni volta che qualcuno vince il GP di Melbourne, la maggior parte delle volte diventa campione del mondo!

Quindi Mclaren e Hamilton campioni del mondo! :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Se vai bene a Melbourne non ? detto che tu vada bene ovunque, ma se vai male, lamentando che non hai carico .. quando poi arriveranno i tracciati con le curve veloci, cosa fai?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Lo dissi sin dall'inizio che questa vettura non mi convinceva.

I filmati dei test mi avevano subito fatto notare l'instabilit? cronica della vettura.

E a distanza di un mese, posso dire che fui addirittura ottimista sulla previsione che feci a suo tempo:

Per la Ferrari, se le cose non si mettono a posto, prevedo un 12? e 14? posto in Q2 a Melbourne, a oltre 1 secondo e mezzo dalla pole.

Ebbene s?: fui ottimista.

Perch? il 12mo posto l'ho centrato, mentre l'altro ha fatto pure peggio di quanto mi sarei aspettato.

Alonso ha fatto un errore, ? vero, ma non sono cos? sicuro che sarebbe riuscito ad entrare in Q3.

Stava nettamente spingendo al limite, lo dimostra il fatto che stava guidando sfruttando tutti i centimetri della pista pur di spingere questa carriola.

E se s? ? costretti a guidare cos? prima o poi si finisce fuori pista.

Massa ha preso un secondo da Alonso: non credo che avrebbe preso di pi?, magari Alonso non avrebbe neppure migliorato nel secondo tentativo.

Infine, Alonso sbaglia nel dire che siamo messi meglio dell'anno scorso.

Perch? il suo tempo (1.26.4) ? s? a 1 secondo dal migliore in Q2.

Ma ? a 1.5 secondi dalla pole position.

Il distacco l'anno scorso era identico, e si dimostr? semplicemente irrecuperabile.

Lo stesso non pu? che accadere anche quest'anno.

L'avevo detto io, che si rischiava che la F60 del 2009 alla fin fine avrebbe fatto una figura migliore rispetto alla F2012.

E cos? ? stato.

Che dire: sono incazzato. Molto pi? che l'anno scorso.

Avrei preferito fare una figura barbina ed essere smentito, che non vedere confermate le mie previsioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Rhobar il profeta... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Come a fine 2008 l'utente MH1ecc. predisse che Button e la Honda (Brawn) sarebbero stati la grandissima sorpresa del 2009, ora dobbiamo tributare il giusto riconoscimento a Rhobar, che da una semplice occhiata alla macchina via web, aveva previsto il disastro Ferrari :D

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso dice che manca il carico aerodinamico....dopo quasi un anno di lavoro...

O davvero la vera 2012 sar? quella modificata che dovrebbe arrivare alla 5gara, e stare davanti sempre, o qualcuno DEVE andare a casa, non ? possibile!!...? da 4anni che ? sempre la stessa storia!!

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, onore a Rhobar.

:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.