Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Marzo, 2012 Una curiosa immagine, con Vettel al muretto Ferrari mentre parla col suo ex DS alla Toro Rosso Massimo Rivola: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Marzo, 2012 (modificato) MR: "allora ci vieni alla Ferrari?" SV: "mmm fammici pensare.......................no" Modificato 3 Marzo, 2012 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 3 Marzo, 2012 Boh...francamente chi gielo fa fare? Fossi Vettel tenterei l'azzardo Ferrari nel 2014 (col cambio di regolamenti). Ma con Nando in rosso fino al 2016 (magari chiss?...se ne va prima ) la vedo difficile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 3 Marzo, 2012 (modificato) Vi aspettate davvero che uno che ha vincolato la sua permanenza in Red Bull alla durata del contratto di Newey vada a imbarcarsi nella Ferrari attuale? Non ? scemo il ragazzino, vincere "facile" gli piace (almeno per il momento) e di certo quella della Ferrari non ? una sfida che vuole affrontare a breve. Modificato 3 Marzo, 2012 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 4 Marzo, 2012 Io comunque avr? un'opinione diversa, ma penso che i problemi della Ferrari in trazione non siano soltanto aerodinamici, ma anche meccanici. Io vedo la vettura che si scompone molto in accelerazione dalle curve lente, in particolare in uscita dalle chicane. Una chicane, in uscita, si affronta al massimo a 70 km/h. Quale influenza pu? avere l'aerodinamica in una curva da 70 km/h, in accelerazione? Secondo me non tutta quella che si crede. La vettura rimane incollata all'asfalto in uscita a 70 orari se il grip delle gomme e il setting delle sospensioni sono perfetti. Visto che la ferrari ha brusche reazioni sovrasterzanti in uscita, con la vettura che scivola, per me ? segno che a livello meccanico la vettura non ? a posto. Non ? stato trovato il setup ottimale, oppure le gomme non trovano il grip ottimale e non fanno presa, oppure la distribuzione dei pesi ? troppo sbilanciata verso l'anteriore della vettura, oppure le sospensioni non lavorano nel modo ottimale. Non credo che sia soltanto un problema aerodinamico, in parole povere. Condivido. MR: "allora ci vieni alla Ferrari?" SV: "mmm fammici pensare.......................no" Ti sbagli, non ha detto "mmm fammici pensare" () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Marzo, 2012 L'ho scritto gi? nel thread dei test, ma forse ? bene ribadirlo qui dove si parla esclusivamente della F2012. Ormai ? chiaro che la Ferrari sta soffrendo l'assenza dei test...e credo che lei pi? di tutte dato che avrebbe due piste su cui poter girare liberamente. Potendo provare nel 2011 le soluzioni della F2012 forse non si sarebbe arrivati ora con tutti questi problemi. Il divieto di test ? davvero una cosa triste... E' una cosa triste. Ma c'? davvero molto poco di cui lamentarsi, visto che Montezuma dei miei co****ni il divieto dei test l'ha firmato salvo poi lamentarsene ogni minuto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 4 Marzo, 2012 Infatti Montezemolo ? uno dei colpevoli in questa storia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 4 Marzo, 2012 Una curiosa immagine, con Vettel al muretto Ferrari mentre parla col suo ex DS alla Toro Rosso Massimo Rivola: Questo potrebbe diventare un tormentone:"Vettel in Ferrari?Lo scopriremo solo vivendo...." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Marzo, 2012 Alonso: ?Ferrari soffrir? all?inizio? http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-ferrari-soffrira-allinizio/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 4 Marzo, 2012 Alonso: ?Ferrari soffrir? all?inizio? http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-ferrari-soffrira-allinizio/ Era presumibile.E' possibile che in Ferrari non riescano a sviluppare una vettura decente fin dall'inizio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 4 Marzo, 2012 Era presumibile.E' possibile che in Ferrari non riescano a sviluppare una vettura decente fin dall'inizio? ? la realt? attuale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 4 Marzo, 2012 quantomeno hanno girato parecchio questi giorni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 4 Marzo, 2012 quantomeno hanno girato parecchio questi giorni Gi?, ora resta la curiosit? per le reali prestazioni e degrado delle gomme... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 4 Marzo, 2012 Comunque non sarebbe la prima volta che una vettura della Ferrari aumenti di competitivit? durante la stagione, ? gi? successo nel 2010, oppure nel 1997, nel 1970... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 4 Marzo, 2012 Alonso: ?Ferrari soffrir? all?inizio? http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-ferrari-soffrira-allinizio/ Tutte chiacchiere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 4 Marzo, 2012 Ferrari technical chief Pat Fry has admitted that at present he does not believe the team is competitive enough to finish on the podium in the Australian Grand Prix. "I am disappointed by our performance level at the moment," said Fry. "I think we've got a lot of work to do. bene, meglio anzi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 4 Marzo, 2012 Ma il silenzio stampa ? gi? finito? A parte questo, le sue parole confermano le mie impressioni. Il podio sar? una lotta ristretta a Red Bull e Mclaren, che se accuseranno dei problemi nelle prime gare lasceranno il posto alla Lotus o alla Force India, che mi sembrano molto valide. La Ferrari ? dietro, come la Mercedes. Due team ufficiali che spendono un sacco di soldi inutilmente per sfornare vetture mediocri o poco pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
djbill 0 Inviato 4 Marzo, 2012 La Ferrari ? dietro, come la Mercedes. Due team ufficiali che spendono un sacco di soldi inutilmente per sfornare vetture mediocri o poco pi?. La Ferrari aveva due scelte: - provare a evolvere la macchina precedente (stiamo parlando della F150) - partire da un foglio bianco e ridisegnare tutto da zero, considerando il lavoro extra da fare e il poco tempo a disposizione Hanno scelto la seconda. Hanno portato qualcosa di innovativo. Qualcosa ha funzionato e qualcosa no. Tutti i tifosi Ferrari, vorrebbero vedere la rossa tornare subito sul gradino pi? alto del podio e vincere il titolo mondiale. Ma non ? una cosa che si fa in una notte. Molto probabilmente servir? del tempo e bisogna mettere in conto che la concorrenza ormai si fa sentire su pi? fronti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 4 Marzo, 2012 Ma il silenzio stampa ? gi? finito? A parte questo, le sue parole confermano le mie impressioni. Il podio sar? una lotta ristretta a Red Bull e Mclaren, che se accuseranno dei problemi nelle prime gare lasceranno il posto alla Lotus o alla Force India, che mi sembrano molto valide. La Ferrari ? dietro, come la Mercedes. Due team ufficiali che spendono un sacco di soldi inutilmente per sfornare vetture mediocri o poco pi?. Secondo me sei abbastanza irrispettoso, in quanto ti riferisci (? l'unica cosa che si pu? fare) ai risultati non eccezionali che ottengono, come se considerassero gli investimenti appunto "soldi da poter buttare". Premesso che anche a me questa situazione non piace e che sarebbe auspicabile per tutti lavorare meglio con il potenziale economico a propria disposizione, senza inutili sperperi, io considero per? anche l'eventualit? che il livello delle menti di questi 2 teams non sia eccelso, o che non abbiano trovato il sistema migliore per far rendere tutti al meglio ed ottenere migliori risultati. Considero pure che non compiano il proprio lavoro (quello di sfornare vetture) alla leggera, ma che vi mettano tutti il massimo impegno. Per questo motivo ritengo non biasimabile qualsiasi goliardica frecciatina all'indirizzo dei teams che non riescono a vincere o a risolvere dei problemi che altri hanno in pugno, ma oltremodo ingiustificati certi giudizi - ripeto, irrispettosi - nei confronti di teams, tecnici o team managers che siano. Apprezzo molto la tua passione e l'impegno che profondi nell'analisi dei tantissimi dati raccolti in questi test (e non solo), ma non sono affatto d'accordo con questo tono, pur sapendo che tu sei molto (secondo me troppo) esigente, nel ruolo di ferrarista. Con rispetto, naturalmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 4 Marzo, 2012 MR: "allora ci vieni alla Ferrari?" SV: "mmm fammici pensare.......................no" rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti