Ruberekus 12263 Inviato 9 Febbraio, 2012 ma non avevi un esame oggi ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 9 Febbraio, 2012 ZITTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12263 Inviato 9 Febbraio, 2012 cmq in bocca al lupo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 9 Febbraio, 2012 Cena tempo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 9 Febbraio, 2012 30 allo scritto di chimica peccato che tra un p? ho l'orale che abbasser? drasticamente il voto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 9 Febbraio, 2012 Roba da non credere CHIUSURA AL PUBBLICO DELLA BIBLIOTECA DAL 13 FEBBRAIO 2012 Di seguito il testo della comunicazione inviata agli organismi dirigenti dell'Universit? Visto l'aggravarsi dell'annoso problema della scarsit? di personale ... stando noi ormai da un anno con sole 4 unit? pi? il Direttore, mi vedo costretto, mio malgrado, a chiudere l'accesso al pubblico alla Biblioteca per l'impossibilit? di continuare a garantire, ad un livello accettabile, tutti quei servizi evoluti ed efficienti, via via attivati negli anni, degni di una moderna Biblioteca di Facolt? e di un prestigioso Ateneo come la Federico II. E' evidente che, con solo 4 unit? di personale afferente ? praticamente impossibile reggere alla lunga sul piano dell'efficienza e dell'efficacia, a fronte, comunque, di un servizio al pubblico che migliorava il suo standard e le sue prestazioni costantemente, visto anche il gradimento crescente della ns. utenza, costituita quasi interamente da studenti, con i quali ci scusiamo fin d'ora per i gravi disagi cui andranno incontro. Consapevole della gravit? della decisione da me presa, sono disponibile fin d'ora ad ogni qualsivoglia confronto per approfondire le problematiche ad essa legate e cercarne una doverosa e adeguata soluzione a breve che consenta la regolare ripresa delle attivit? e dei sevizi. Il Direttore Claudio De Pietro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12263 Inviato 9 Febbraio, 2012 chiusa la biblioteca? ma come state messi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 9 Febbraio, 2012 Quella ? la biblioteca di facolt? (che comunque ? molto importante e spesso ha libri che non si trovano altrove). Per fortuna abbiamo la nostra biblioteca di dipartimento, ma ? una roba allucinante che venga chiusa la biblioteca centrale di facolt? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12263 Inviato 9 Febbraio, 2012 30 allo scritto di chimica peccato che tra un p? ho l'orale che abbasser? drasticamente il voto complimenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 576 Inviato 9 Febbraio, 2012 (modificato) ma che ?, la Biblioteca Nazionale che 4 non bastano? Modificato 9 Febbraio, 2012 da Hunaudi?res Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 9 Febbraio, 2012 La biblioteca di Scienze ? molto grande e vi confluiscono tutte le facolt? del polo scientifico. Nella nostra biblioteca di dipartimento (che raccoglie solo Fisica) abbiamo almeno 6 impiegati se non vado errato, figuriamoci una che deve fornire servizi ad almeno una decina di corsi di studi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12263 Inviato 9 Febbraio, 2012 offriti come galoppino a gratis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 9 Febbraio, 2012 offriti come galoppino a gratis What is galoppino? Comunque ho controllato, nella biblioteca di fisica dovrebbero essere 3 addetti pi? il direttore e il responsabile scientifico. Lo trovo davvero assurdo...ricordo che una volta mi serviva un libro di analisi funzionale e ce l'avevano solo loro della biblioteca di facolt?...siamo al ridicolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12263 Inviato 9 Febbraio, 2012 com'? l'analisi funzionale? serve a qualcosa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 9 Febbraio, 2012 com'? l'analisi funzionale? serve a qualcosa? Tutta la fisica dal 1920 ad oggi ? basata sull'analisi funzionale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12263 Inviato 9 Febbraio, 2012 mi sa che la far? come opzionale tra un paio d'anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 9 Febbraio, 2012 Se vuoi fare il chimico teorico serve per forza. Devi conoscere la meccanica quantistica (per i tuoi usi basta quella non relativistica) che fa largo uso di funzioni a quadrato sommabile, trasformate di Fourier, spazi di funzioni, operatori su spazi di funzioni...studiatela che serve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Febbraio, 2012 L'ho sempre detto che alla Federico II ? un inferno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 9 Febbraio, 2012 Almeno va detto che abbiamo un'alta qualit? di professori e ricercatori anche se siamo con le pacche nell'acqua. Purtroppo, per?, questa situazione sta facendo scappare sempre pi? gente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti