Ruberekus 12261 Inviato 8 Febbraio, 2012 presi i biglietti per i Kasabian a luglio B) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 8 Febbraio, 2012 Quello che ? successo oggi ha del ridicolo:oggi entro a seconda ora,faccio il permesso(lo firma il preside)e vado in classe.Lo consegno alla prof della prima ora che si incarica di darlo alla prof della seconda ora.Bene,non lo fa.Arriva quella smemorata di filosofia e mi dice che le serve il permesso per convalidarmi la presenza in classe.Vado a cercare la prof di mateamtica(quella della prima ora)e mi dicono che ? in una terza liceale.Chiedo alla bidella la sezione e mi manda in una classe completamente opposta(ho scampato ad una figura di me**a per un pelo...).Poi la trovo su indicazione di un'altra bidella e vado l?.Entro in classe e chiedo alla prof del permesso.Dopo che lo trova,mi dice:"ecco qua il permesso,ma sappi che ? colpa tua".Me ne vado dicendo "Grazie arrivederci"(per non dire altro).Che gente incompetente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Febbraio, 2012 Mamma quanti ricordi... le entrate alla seconda ora erano mitiche, e meglio ancora le uscite alla quarta, o quinta se avevo la sesta. Un paio di volte i permessi ci li siamo scritti sul registro da soli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Febbraio, 2012 noi al liceo eravamo solo 10 classi, 200 studenti....era impossibile sbagliare classe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 8 Febbraio, 2012 noi al liceo eravamo solo 10 classi, 200 studenti....era impossibile sbagliare classe Pi? che altro stavo per mandare a quel paese la prof quando mi ha detto:"anche se ? colpa mia,hai sbagliato tu". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 8 Febbraio, 2012 a me successe che al 4 anno noi dovevamo entrare alle 9.30, io avendo il motorino e abitando vicino la scuola faccio le cose con calma. alle 9.30 esatte mi avvio a scuola, arrivo dopo un paio di minuti quindi gi? in ritardo ma trovo il cancello posteriore chiuso. nella fretta del momento, invece che bussare e farmi aprire, decido di farmi tutto il giro della zona per andare all'ingresso principale. arrivo con vari minuti di ritardo, poso il motorino di fretta e furia e... fortuna vuole che mi ritrovo all'entrata il vicepreside che aveva ben deciso di fumarsi una sigaretta proprio in quel momento. mi vede e mi fa "russo dove va?" "devo entrare alla seconda ora prof" guarda l'orologio "sono le 9.40, non pu? entrare" "prof sono arrivato in orario (ma quando mai) ma ho dovuto fare tutto il giro col cancello chiuso e ho perso un sacco di tempo (sar? stato 1 minuto)" "mi dispiace russo la prossima volta arriva in orario". me ne vado tra l'incazzato e il contento di aver saltato un giorno. il giorno dopo nel libretto dele giustifiche scrivo "motivo: il vicepreside mi ha voluto concedere un giorno di riposo" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Febbraio, 2012 Mitica. La prima ora da me era alle 8:15, ovviamente partivo da casa alle 8:05, e arrivavo l? alle 8:15 in punto, ma non per stare in classe, ma per perdere almeno un quarto d'ora, venti minuti gi? al cancello Poi si saliva con calmissima su, la prof/il prof sempre in riardo (tranne quando c'era inglese) e la prima ora cos? durava mezz'ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 8 Febbraio, 2012 infatti il bello di avere il motorino e di abitare a circa 1km dalla scuola ? di potersi svegliare dopo le 8 e stare l? verso le 8.30 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Febbraio, 2012 Tornerei agli anni del liceo domani mattina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 8 Febbraio, 2012 no in realt? mi svegliavo circa alle 8.10 ora che ci penso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Febbraio, 2012 a me successe che al 4 anno noi dovevamo entrare alle 9.30, io avendo il motorino e abitando vicino la scuola faccio le cose con calma. alle 9.30 esatte mi avvio a scuola, arrivo dopo un paio di minuti quindi gi? in ritardo ma trovo il cancello posteriore chiuso. nella fretta del momento, invece che bussare e farmi aprire, decido di farmi tutto il giro della zona per andare all'ingresso principale. arrivo con vari minuti di ritardo, poso il motorino di fretta e furia e... fortuna vuole che mi ritrovo all'entrata il vicepreside che aveva ben deciso di fumarsi una sigaretta proprio in quel momento. mi vede e mi fa "russo dove va?" "devo entrare alla seconda ora prof" guarda l'orologio "sono le 9.40, non pu? entrare" "prof sono arrivato in orario (ma quando mai) ma ho dovuto fare tutto il giro col cancello chiuso e ho perso un sacco di tempo (sar? stato 1 minuto)" "mi dispiace russo la prossima volta arriva in orario". me ne vado tra l'incazzato e il contento di aver saltato un giorno. il giorno dopo nel libretto dele giustifiche scrivo "motivo: il vicepreside mi ha voluto concedere un giorno di riposo" vi davano del lei? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Febbraio, 2012 Noi ai professori davamo del "voi", al sud si usa moltissimo. I prof a noi davano del "tu" invece. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 8 Febbraio, 2012 vi davano del lei? beh il preside e vicepreside s Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Febbraio, 2012 del voi? e che ? il ventennio? no, noi davamo del lei ovviamente, e loro del tu, anzi ci chiamavano per nome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 8 Febbraio, 2012 (modificato) i nostri prof ci davano del tu. cmq in generale qui al sud spesso si usa ancora dare il voi invece del lei Modificato 8 Febbraio, 2012 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Febbraio, 2012 non pensavo anche nelle scuole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 8 Febbraio, 2012 ovviamente da parte nostra il voi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Febbraio, 2012 del voi? e che ? il ventennio? no, noi davamo del lei ovviamente, e loro del tu, anzi ci chiamavano per nome Ma qua il "voi" ? usatissimo. Il "lei" le persone di una certa et? soprattutto non sanno neanche che Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 8 Febbraio, 2012 domani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Febbraio, 2012 seratina con Federica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti