Vai al contenuto
Leno

Il pi? grande sportivo di tutti i tempi

Chi ? secondo voi il pi? grande sportivo di sempre? (massimo 5 scelte)  

37 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? secondo voi il pi? grande sportivo di sempre? (massimo 5 scelte)

• Diego Armando MARADONA (calcio)
    • PELE' (calcio)
    • Muhammed ALI' (pugilato)
    • Sugar Ray ROBINSON (pugilato)
    • Emil ZATOPEK (atletica)
    • Abebe BIKILA (atletica)
    • Carl LEWIS (atletica)
    • Usain BOLT (atletica)
    • Nadia COMANECI (ginnastica)
    • Yuri CHECHI (ginnastica)
    • Sergej BUBKA (Salto con l'asta)
    • Ingmar STENMARK (sci)
    • Alberto TOMBA (sci)
    • Michael SCHUMACHER (automobilismo)
    • Ayrton SENNA (automobilismo)
    • Jim CLARK (automobilismo)
    • Tazio NUVOLARI (automobilismo)
    • Eddie MERCKX (ciclismo)
    • Lance ARMSTRONG (ciclismo)
    • Fausto COPPI (ciclismo)
    • Michael PHELPS (nuoto)
    • Babe RUTH (baseball)
      0
    • Michael JORDAN (basket)
    • O,J, Simpson (football americano)
    • Niki LAUDA (automobilismo)
    • Giacomo AGOSTINI (motociclismo)
    • Valentino ROSSI (motociclismo)
    • Reinhold MESSNER (alpinismo)
    • Roger FEDERER (tennis)
    • John McENROE
      0
  2. 2. 2 parte della lista

• Sir Donald BRADMAN (cricket)
    • Annemarie MOSER PROELL (SCI)
      0
    • Jet LI (arti marziali)
    • Bjorn DAEHLIE (sci nordico)
    • Armin ZOEGGELER (slittino)
    • Stephen Geoffrey REDGRAVE (cannottaggio)
      0
    • Joe LOUIS (pugilato)

Post raccomandati

Gino Bartali.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A me il Barcellona fa schifo come modo di interpretare il calcio, ma se mi dici Cristiano Ronaldo, mi spiace, ma non ? pi? grande di Messi.

Se mi dici Iniesta se ne pu? anche parlare.

Attualmente ? forse il pi? bravo, con i vari C.Ronaldo, Iniesta, Rooney, Ibra subito dietro ma io parlavo a livello storico e devo dire che non solo Pel? e Maradona ma anche Zico, Cruyff, Ronaldo, Van Basten, Platini, Baggio, Puskas e altri gli sono superiori.

Alla fine ? bravissimo a castigare squadre inferiori sia in campionato che in champions ma appena esce dalla sua gabbia dorata lascia un po' a desiderare, quando gioca in nazionale ? pi? o meno a livello di Giovinco.

Link al post
Condividi su altri siti

senza messi il barcellona avrebbe vinto il 30% di quello che ha vinto in questi ultimi anni.

vari C.Ronaldo, Iniesta, Rooney, Ibra subito dietro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

senza messi il barcellona avrebbe vinto il 30% di quello che ha vinto in questi ultimi anni.

vari C.Ronaldo, Iniesta, Rooney, Ibra subito dietro :asd:

Strano perch? la Spagna dove c'? gran parte del Barcellona nel frattempo ha vinto un europeo e un mondiale senza di lui, mentre l'argentina non ha vinto niente anzi gioca proprio in maniera penosa.

Per quanto riguarda Ibra evidentemente ha vinto 7 campionati consecutivi tra Olanda, Spagan e Italia da protagonista perch? ? un brocco.

Link al post
Condividi su altri siti

Come dicevo Maradona secondo me ? l'atleta del secolo come lui nessuno per me; da dire anche che ha giocato con marcature piu' strette di quelle di pel?, anche se quest'ultimo ? stato uno dei calciatori piu' completi del secolo scorso; a sua volta ora quelli che giocano attulmente hanno marcature piu' strette di quelle di Maradona, va citato anche questo. Al proposito sempre sull'articolo che ho citato, Galeone disse che si rifiut? di marcare a uomo Maradona quando allenava il pescara, contro di lui disse "posso giocare una volta sola nella vita"

Link al post
Condividi su altri siti

baggio fu un grande, ma paragonarlo a messi ? sbagliato. messi ? uno di quei talenti superiori che si ergono sopra i baggio puskas o platini rooney ibra ecc.

anche ronaldo, per carit? nel suo momento d'oro fu eccezionale, solo che ? durato troppo poco e gi? al real non era pi? un fenomeno ma solo un gran giocatore.

Link al post
Condividi su altri siti

Sondaggio molto complicato. Comunque io ho votato

Diego Armando Maradona

Carl Lewis

Alberto Tomba

Tazio Nuvolari

Fausto Coppi

Nella seconda lista

Armin Zoeggler

Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe scegliere uno per sport. Cosi non ha alcun senso.

Link al post
Condividi su altri siti

baggio fu un grande, ma paragonarlo a messi ? sbagliato. messi ? uno di quei talenti superiori che si ergono sopra i baggio puskas o platini rooney ibra ecc.

anche ronaldo, per carit? nel suo momento d'oro fu eccezionale, solo che ? durato troppo poco e gi? al real non era pi? un fenomeno ma solo un gran giocatore.

Per? Messi ? stato un grande solo col Barcellona, inserito in una squadra perfetta e organizzatissima, Baggio lo ? stato in tutte le squadre in cui ha giocato senza parlare del confronto con le rispettive nazionali che ? imbarazzante per l'argentino.

Vogliamo poi parlare del carisma, della staura di leader, della capacit? di recuperare infortuni tremendi, dell'umanita e delle imprese eccezionali dal divin codino?

Poi personalmente anche come talento e tecnica io non vedo Messi superiore.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

vabe ovviamente c'? un buon grado di opinione nel valutare i giocatori. a me messi pare straordinario. certo ha vinto solo col barcellona perch? ha sempre giocato l?, con la nazionale purtroppo non ? riuscito a far molto, credo soprattutto per una gestione incapace degli argentini. ma ? ancora giovane e ha molti anni davanti per fare ancora di pi?.

del resto di pele potremmo dire la stessa cosa, non ha mai giocato in europa nei campionati migliori del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

vabe ovviamente c'? un buon grado di opinione nel valutare i giocatori. a me messi pare straordinario. certo ha vinto solo col barcellona perch? ha sempre giocato l?, con la nazionale purtroppo non ? riuscito a far molto, credo soprattutto per una gestione incapace degli argentini. ma ? ancora giovane e ha molti anni davanti per fare ancora di pi?.

del resto di pele potremmo dire la stessa cosa, non ha mai giocato in europa nei campionati migliori del mondo.

Un video che penso metta tutti d'accordo.

Bello anche l'abbraccio col grande Hristo Stoichkov.

Link al post
Condividi su altri siti

Condivido tutto, ma non Puskas .. Puskas ? uno che ha fatto 4 reti in una finale di Coppa Campioni ed ? stato protagonista ad un mondiale, anche se non vinto.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Il nodo ? questo: i paragoni vanno fatti a pari et?, perch? abbiano un minimo di senso, e, ovviamente, a fine carriera

Link al post
Condividi su altri siti

Strano perch? la Spagna dove c'? gran parte del Barcellona nel frattempo ha vinto un europeo e un mondiale senza di lui, mentre l'argentina non ha vinto niente anzi gioca proprio in maniera penosa.

Per quanto riguarda Ibra evidentemente ha vinto 7 campionati consecutivi tra Olanda, Spagan e Italia da protagonista perch? ? un brocco.

in coppa non ha mai fatto niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Vogliamo poi parlare del carisma, della staura di leader, della capacit? di recuperare infortuni tremendi, dell'umanita e delle imprese eccezionali dal divin codino?

tu sei di parte perch? sei il suo vicino di casa :asd:

scherzi a parte concordo con il tuo pensiero su Baggio :up:

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

tu sei di parte perch? sei il suo vicino di casa :asd:

scherzi a parte concordo con il tuo pensiero su Baggio :up:

Ammetto una punta dui campanilismo ma pi? che altro ? questione di goal come questi:

.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

anche a me baggio faceva impazzire. per? ritengo lo stesso che messi sia a un livello superiore.

questo non significa che se lo mangi ovviamente

Link al post
Condividi su altri siti

Andrebbero tolti gli sport motoristici, la componente meccanica ? troppo incisiva.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Andrebbero tolti gli sport motoristici, la componente meccanica ? troppo incisiva.

Se parlassimo di atleti probabilmente avresti ragione per? se si parla di sportivi mi sembra difficile escludere una parte cos? importante come quella ricoperta dagli sport motoristici.

Su Baggio io vorrei ricordare anche il suo recupero record dopo il bruttissimo infortunio ai legamenti per poter partecipare ai mondiali coreani.

Purtroppo sappiamo tutti come and? col codino che alla fine sub? un'ingiustizia sportiva veramente dura da mandar gi? ma anche in quell'occasione dimostr? una forza interiore e una volont? di ferro che ho riscontrato in pochissimi atleti.

Ecco a Messi mancano un po' queste imprese, per me rimane un campione che aldil? della sua bravura (immensa senza dubbio) non ha sinora dimostrato nient'altro.

"Immagino la vulcanica testa di Roberto Baggio nel bel mezzo di una partita, bombardato da sensazioni, idee sfruttate o no, finte che nascondono le vere intenzioni... tutto in un'eccitazione che racchiude il piacere, l'orgoglio, la vanit?. Come si pu? pensare a tutto ci? in pochi secondi... Come pu? questo caos mentale terminare in una giocata armonica... ? sempre stato cos? quando il talento ha incontrato la libert?. Un talento libero, delicato, preciso. Tutti corrono, mentre lui frena; tutti giocano a memoria, mentre lui crea; tutti sono stressati, mentre lui resta freddo. In un mondo di centrocampisti che non ragionano, Baggio ? il simbolo del calcio che ci piace."

Jorge Valdano.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher

Senna

Clark

Nuvolari

Jordan.

Chiedo scusa al signor Niki Lauda, in quanto volevo inserire anche un esponente degli sport minori.

Link al post
Condividi su altri siti