Vai al contenuto
gio66

MotoGP 2012

Post raccomandati

Rolfo torna in MotoGP dopo sette anni con la Aprilia della Speed Master, al posto di Pasini: http://www.****/magazine/21969/moto-gp-robertorolfo-prende-il-posto-di-mattia-pasini-sulla-art-aprilia-crt-del-team-speedmaster

Ma Rolfo come fa ad avere ancora qualcuno che paga per farlo correre addirittura in classe regina?

Ha avuto un paio di acuti in una lunga serie di stagioni sottotono. Eppure rieccolo.

Mistero.

Almeno sostituisce Pasini, quindi poco danno. Anzi magari si sfascia qualche moto in meno rispetto alla media precedente.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vedi male Fede, non ha mai sputato da nessuna parte.

Ho letto un'intervista che lui si sentiva male al solo pensiero di correre un weekend di gara, nel suo "discorso d'addio" non ha menzionato n? chi lo ha scoperto e portato in Europa facendolo diventare qualcuno (Puig) n? chi gli ha dato una moto quando non ce l'aveva pi? (Cecchinello).

Sar? anche una persona onesta e schietta, non l'ho mai negato e a me le persone cos? piacciono pure, ma di certo chi parla in questo modo del Mondo che lo ha fatto conoscere a tutti e che gli ha dato abbastanza soldi per decidere di andare in pensione a 27 anni non mi d? una grande impressione. Bastava che dicesse "ok, non ho pi? voglia di correre, smetto", tanti atleti nello sport lo hanno fatto, non ci sarebbe nulla di male.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma in italiano guardavi?

eurosport da quando ce sky/tele+ le telecronache sono tutte in italiano, purtroppo eurosport ha smesso di trasmettere la motogp in italiano dal 2007, quando il commentatore tecnico marco lucchinelli nel ultima gara del mondiale del 2006, ha bestemmiato appena ha visto rossi cadere, la dirigenza non gli ? piaciuto questo comportamento e ha fatto decadere i diritti di trasmissione in italia 2007 commento da eurosport uk successivamente non hanno rinnovato totalmente i diritti.

Link al post
Condividi su altri siti

eurosport da quando ce sky/tele+ le telecronache sono tutte in italiano, purtroppo eurosport ha smesso di trasmettere la motogp in italiano dal 2007, quando il commentatore tecnico marco lucchinelli nel ultima gara del mondiale del 2006, ha bestemmiato appena ha visto rossi cadere, la dirigenza non gli ? piaciuto questo comportamento e ha fatto decadere i diritti di trasmissione in italia 2007 commento da eurosport uk successivamente non hanno rinnovato totalmente i diritti.

Questo lo so, ma siccome l'utente in questione (Finn) spesso segue gli eventi sportivi anche in tedesco o in altre lingue gli ho chiesto se le gare le guardava proprio in italiano.

Io per? ricordavo che la bestemmia ci fosse stata nel GP di Malesia (che seguii su Italia 1 perch? non ero a casa), dal GP di Valencia non rimembro questo episodio, magari ho capito male :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto un'intervista che lui si sentiva male al solo pensiero di correre un weekend di gara, nel suo "discorso d'addio" non ha menzionato n? chi lo ha scoperto e portato in Europa facendolo diventare qualcuno (Puig) n? chi gli ha dato una moto quando non ce l'aveva pi? (Cecchinello).

Sar? anche una persona onesta e schietta, non l'ho mai negato e a me le persone cos? piacciono pure, ma di certo chi parla in questo modo del Mondo che lo ha fatto conoscere a tutti e che gli ha dato abbastanza soldi per decidere di andare in pensione a 27 anni non mi d? una grande impressione. Bastava che dicesse "ok, non ho pi? voglia di correre, smetto", tanti atleti nello sport lo hanno fatto, non ci sarebbe nulla di male.

io non so dove hai preso queste informazioni, io ho sempre letto da pi? parti che i genitori s'erano venduti casa per venire a correre in europa tanto che lui ha vissuto in un camper in inghilterra agli esordi, su cecchinello poi posso dirti che lo ha preso perch? mamma honda gli aveva messo gli occhi addosso e proprio puig fece di tutto per evitare che arrivasse ad avere una honda ufficiale, a parte questo i tecnici del settore avevano una grande stima per l'australiano che tutti consideravano un talento che doveva solo darsi una regolata (doveva semplicemente capire che non si pu? sempre vincere).

E poi non capisco perch? avrebbe dovuto smettere adducendo false motivazioni quando quelle reali sono chiarissime e, a mio modo di vedere, pi? che condivisibili.

(senza polemica ovviamente, ma proprio non riesco a capire)

Link al post
Condividi su altri siti

Io quelle notizie le ho prese da Motosprint, se vuoi ti dico anche quali.

Sul fatto che sia stanco di correre quest'anno ? parso anche, a tratti, evidentemente stufo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma in italiano guardavi?

Come capitava, anche in italiano si.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo lo so, ma siccome l'utente in questione (Finn) spesso segue gli eventi sportivi anche in tedesco o in altre lingue gli ho chiesto se le gare le guardava proprio in italiano.

Io per? ricordavo che la bestemmia ci fosse stata nel GP di Malesia (che seguii su Italia 1 perch? non ero a casa), dal GP di Valencia non rimembro questo episodio, magari ho capito male :boh:

? meglio seguire le gare del motosport solo col suono della voce dei giornalisti, senza immagini. Vi immaginate seguire i GP solo con le voci di Mazzoni e compagna? :asd:

l'immaginazione fa il resto

Ricordo come da ragazzino seguivo le trasmissioni nella radio delle partite di calcio del R. Zaragoza. Quelli erano altri tempi. Due canali B/N e trasmissioni solo del Real Madrid + team invitato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io non so dove hai preso queste informazioni, io ho sempre letto da pi? parti che i genitori s'erano venduti casa per venire a correre in europa tanto che lui ha vissuto in un camper in inghilterra agli esordi, su cecchinello poi posso dirti che lo ha preso perch? mamma honda gli aveva messo gli occhi addosso e proprio puig fece di tutto per evitare che arrivasse ad avere una honda ufficiale, a parte questo i tecnici del settore avevano una grande stima per l'australiano che tutti consideravano un talento che doveva solo darsi una regolata (doveva semplicemente capire che non si pu? sempre vincere).

E poi non capisco perch? avrebbe dovuto smettere adducendo false motivazioni quando quelle reali sono chiarissime e, a mio modo di vedere, pi? che condivisibili.

(senza polemica ovviamente, ma proprio non riesco a capire)

Hai detto il giusto, polemica o no.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che la notizia sia di ieri sera. Non ? una bella cosa: penso che nel giro di qualche anno la SBK verr? notevolmente ridimensionata.

Link al post
Condividi su altri siti

L'avevo postata io giusto ieri.

Non saprei francamente cosa dire: gi? in MotoGP ci sono delle mezze Superbike, non so poi fino a che punto si andr? avanti :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho come la netta sensazione che riduranno la Superbike come l'ITC turismo qualche anno fa:talmente povero da cancellarlo.Speriamo non avvenga,anche perch? al momento attuale una mossa del genere potrebbe avvenire(la SBK ? molto pi? spettacolare della soporifera MotoGP).

Link al post
Condividi su altri siti

Be' c'? anche da dire che i costi anche in SBK sono schizzati verso l'alto: una ridimensionata sarebbe anche pi? nello spirito del regolamento.

Poi per? ci troviamo con moto di serie ancora pi? esasperate, o domini pluriennali perch? gli altri sfornano modelli relativamente pi? tranquilli. Difficile far quadrare il cerchio.

Link al post
Condividi su altri siti

Un paio di notizie dal mercato Moto3:

http://www.****/magazine/21980/maverick-vinales-rimane-in-moto3-ancora-un-anno-e-nel-2014-passa-in-moto2-con-blusens-avintia

Maverick Vinales rimane in Moto3 anche nel 2013

Ha firmato un biennale con Blusens Avintia che prevede il passaggio in Moto2 nel 2014

Il futuro di Maverick Vinales ? stato finalmente svelato. Del pilota spagnolo, che ormai salvo miracoli vedr? sfuggirgli il titolo iridato della Moto3, ? stato uno dei pi? chiacchierati del weekend di Motorland Aragon: da una parte c'era chi sosteneva che sarebbe rimasto ancora in Moto3 e dall'altra chi invece gli prospettava un salto in Moto2.

Alla fine si potrebbe dire che nessuna delle due correnti di pensiero era sbagliata completamente, visto che il 17enne ha firmato un contratto biennale con il team Blusens Avintia, che prevede la sua permanenza in Moto3 nel 2013, con il passaggio in Moto2 fissato invece per la stagione 2014.

"Sono molto felice di questa decisione, che non era facile da prendere, perch? il richiamo di una nuova categoria ? sempre forte. Penso per? che abbiamo preso la scelta giusta: sono ancora giovane ed ho un obiettivo da raggiungere in Moto3, c'? sempre tempo per la Moto2" ha commentato Vinales.

"Inoltre continuare con lo stesso team e le stesse persone che mi hanno visto crescere, con le quali mi sono sempre trovato particolarmente a mio agio, credo che sia un vero e proprio lusso" ha aggiunto Maverick, attualmente terzo nel Mondiale, staccato di 66 lunghezze da Sandro Cortese, ma con ben cinque vittorie all'attivo.

21980_maverick_vinales_rimane_in_moto3_anche_nel_2013.jpg

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Jonas Folger rinnova con il Team Aspar per il 2013

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella seconda parte del 2012, l'anno prossimo si punta al titolo

Comincia a muoversi anche il mercato piloti della classe Moto3 del Motomondiale. Dopo la conferma di Maverick Vinales alla Blusens Avintia, oggi ? arrivata anche quella di colui che si candida ad essere uno dei principali antagonisti dello spagnolo nella corsa al titolo 2013, ovvero il tedesco Jonas Folger.

Dopo una avvio di stagione disastroso con la Iodaracing, Folger ? approdato al Team Aspar a partire dalla gara di Indianapolis e, una volta salito sulla Kalex-KTM, ha infilato una serie davvero importante di risultati, tra cui la vittoria di Brno e la pole position di Motorland Aragon.

Un quadro che ha reso quasi scontato ed inevitabile il rinnovo tra lui e la squadra di Jorge Martinez, che si ? detto molto soddisfatto dell'accordo raggiunto: "Da quando ha iniziato a correre con noi, Jonas ha raccolto eccellenti risultati: senza test, in quattro gare, ha conquistato due podi ed una vittoria. Inevitabile dunque trovare l?intesa anche per il 2013, nel quale siamo convinti che Jonas, in sella alla Kalex-KTM, ci consentir? di lottare per il titolo di categoria com?? stato nelle ultime stagioni".

Anche il tedesco sa di avere una grossa occasione il prossimo anno: "Sono felice di restare con il team Aspar per un?altra stagione: correre con la squadra di Jorge ? il massimo. Sin dalla prima presa di contatto con il team abbiamo lavorato benissimo ed i risultati sono subito arrivati. Per le restante prove del mondiale 2012 l'obiettivo ? di confermarci su questi livelli e conquistare pi? punti possibili, mentre per il 2013 non nascondo che l?obiettivo ? di puntare al titolo".

22052_jonas_folger_rinnova_con_il_team_aspar_per_il_2013.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

E una su quello Moto2

Louis Rossi in Moto2 con il team Tech 3 nel 2013

L'annuncio ? stato dato questa mattina dalla squadra di Herve Poncharal

Un'altra pedina si muove per il mercato piloti 2013 del Motomondiale. Louis Rossi, nativo di Le Mans, lascia la classe Moto3 per tentare l'avventura nella classe intermedia, la Moto2. Il francese far? il salto di categoria con il team Tech3, e prender? il posto di Bradley Smith, promesso nella classe regina al fianco di Cal Crutchlow.

Herve Poncharal, proprietario della struttura Tech3 ha dichiarato: "Sono felice ha Louis abbia firmato con noi per la stagione 2012. Quest?anno l?ho seguito con attenzione e devo dire che si tratta di un pilota con un gran potenziale. Sono sicuro che Louis si trover? bene con la Mistral 610, sar? un binomio formidabile nel 2013".

In Moto3 Rossi ha trovato la prima vittoria in carriera in questa stagione, proprio sulla pista di casa, a Le Mans.

22001_louis_rossi_in_moto2_con_il_team_tech_3_nel_2013.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Folger e Vi?ales mi sembrano molto forti. Pi? o meno i nuovi Bradl e M?rquez...

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.****/magazine/22163/danny-kent-salta-in-moto2-con-tech-3-nel-2013

Danny Kent salta in Moto2 con Tech 3 nel 2013

Former? una squadra tutta di rookie in coppia con il francese Louis Rossi

Il team Tech 3 affronter? la stagione 2013 del Mondiale Moto2 con una formazione composta tutta da esordienti. Dopo aver annunciato la settimana scorsa di aver messo sotto contratto Louis Rossi, oggi la squadra di Herve Poncharal ha infatti ufficializzato anche l'ingaggio di Denny Kent.

Il 18enne britannico, attualmente sesto nella classifica del Mondiale Moto3, che sta affrontando con una KTM ufficiale, sembra particolarmente entusiasta per questa nuova prospettiva, che l'anno prossimo gli consentir? di effettuare un salto di classe.

"Sono felicissimo di entrare a far parte del team Tech 3 nel 2012, anche perch? questa era l'occasione migliore per far fare un passo avanti importante alla mia carriera" ha detto Kent. "Non voglio farmi illusioni, perch? so che il salto in Moto2 sar? durissimo, ma penso di aver scelto la squadra giusta per iniziare ad apprendere e crescere".

"Danny ? un pilota che ammiravo ormai da tempo, quindi quando abbiamo iniziato a pianificare la stagione 2013 ? sempre stato uno dei nomi in cima alla mia lista" ha aggiunto il team principal Herve Poncharal. "Sono sicuro che lo attender? un grande futuro, quindi non vedo l'ora di cominciare a lavorare con lui e provare a renderlo competitivo".

Questo annuncio ha dato indirettamente anche un'altra notizia: la mancata conferma di Xavier Simeon, che quest'anno faceva parte della squadra accanto a Bradley Smith, che invece far? il grande salto in MotoGp proprio internamente alla squadra.

22163_danny_kent_salta_in_moto2_con_tech_3_nel_2013.jpg

Link al post
Condividi su altri siti