Vai al contenuto
gio66

MotoGP 2012

Post raccomandati

Mediaset da la notizia per ufficiale ma a me non risulta

Se fosse vero sarei smentito alla grande :superlol:

Onestamente se escludiamo motivi di sponsor non vedo motivazioni per accettare un'offerta simile. Ok che dietro c'? l'Audi ma non bastano i soldi per competere con i giapponesi che fanno il bello e il brutto tempo con il regolamento

Rimane il fatto che considero il Dovi una persona intelligente per cui avr? avuto i suoi buoni motivi.

A meno che la Monster non abbia deciso di mollare Tech3 per seguire Rossi.

Insomma solo una questione di sponsor?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

comunque oltre a mediaset nessun altro ha dato sta notizia....

Link al post
Condividi su altri siti

ssecondo me ha fatto bene, meglio una Ducati ufficiale che continuare a stare in un team satellite..

? la sua ultima possibilit? di dimostrare qualcosa con un team ufficiale, certo l'impresa ? ardua ma non lo darei x spacciato a prescindere...

Link al post
Condividi su altri siti

Intelligente.

Presumo che alla Yamaha non stava bene e immagino che alla Ducati prender? il doppio del soldi. Onestamente non ce lo vedo competitivo con la Ducati.

Link al post
Condividi su altri siti

Dovizioso ha voluto il team ufficiale, fosse esso Ducati o altro. E poi vincere con Ducati adesso vale triplo, quadruplo, sestuplo.

Rossi non so e non ho idea se vincer? ancora mezza gara, ma di sicuro se non si trovava bene n? con la moto n? con il team aveva la sola strada di cambiare.

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma solo una questione di sponsor?

Non lo so, la mia ? solo un'ipotesi per? ? chiaro che se la Tech3 perde lo sponsor principale, sar? ben difficile mettere in pista moto decenti considerando la penuria di soldi che c'?.

Dovizioso ha voluto il team ufficiale, fosse esso Ducati o altro.

Ce l'aveva. Se l'? giocato lui (o chi per lui).

Link al post
Condividi su altri siti

Dovizioso in Ducati...mah,contento lui.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma comunque ancora sta notizia non ? stata confermata altrove

Link al post
Condividi su altri siti

Letto la notizia di Dovi in Ducati.. bah spero possa fare bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Ce l'aveva. Se l'? giocato lui (o chi per lui).

Parli di HRC?

Link al post
Condividi su altri siti

si

Link al post
Condividi su altri siti

Poncharal non si arrende: "Dovi non ha ancora deciso"

Andrea sembra destinato alla Ducati, pi? speranze su Crutchlow. Il sogno ? diventare junior team Yamaha

Con la firma di Valentino Rossi per la Yamaha, sono rimasti pochi i tasselli del mercato della MotoGp a dover trovare il loro posto. Al momento i due pezzi pi? pregiati rimasti su piazza sono i due piloti della Yamaha Tech 3, ovvero Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow.

Herve Poncharal ? conscio del fatto che esiste una possibilit? concreta di perderli entrambi, vista la corte spietata della Ducati, che li vorrebbe uno per la squadra ufficiale e l'altro per lo junior team. Tuttavia, il manager francese sembra non volersi fasciare la testa prima di essersela rotta e al momento li considera ancora suoi piloti a tutti gli effetti.

Anzi, si ? detto certo del fatto che il "Dovi" non abbia ancora firmato nulla con Borgo Panigale: "Ad oggi, nessuno mi ha mai detto che Andrea e Cal lasceranno la mia squadra a fine stagione. Ho ricevuto mille chiamate di persone che volevano sapere se era vero che Andrea aveva firmato un biennale con la Ducati, ma il suo manager mi ha assicurato che non ha ancora preso una decisione definitiva e che quando lo avr? fatto sar? il primo a saperlo" ha spiegato a MotorCycleNews.

Per?, obiettivamente, sembra esserci pi? ottimismo sul fronte Crutchlow: "Per quanto riguarda Cal, sono tre o quattro giorni invece che non parlo con il suo manager Bob Moore, ma l'ultima volta che ci siamo sentiti mi ha ribadito che Cal ? molto interessato a rimanere con noi".

Per non rimanere in sospeso troppo a lungo, Poncharal comunque ha chiesto una risposta ai suoi piloti entro Indianapolis. In caso di partenza di entrambi le prospettive comunque potrebbero essere interessanti: il sogno ? diventare lo junior team Yamaha.

"Si, se non ci daranno una risposta entro questo termine, allora cominceremo a parlare anche con qualche altro pilota. Nel caso in cui decidano di lasciarci entrambi, mi piacerebbe provare a diventare una sorta di junior team Yamaha, nel quale far crescere dei giovani per loro. Questa per? non ? una loro richiesta, piuttosto una cosa che vorrei provare io" ha concluso.

http://www.****/magazine/20639/moto-gp-poncharal-spera-ancora-di-tenere-dovizioso-e-crutchlow-ma-non-si-abbatte

Link al post
Condividi su altri siti

Come sar? il ritorno di Rossi in Yamaha?

Secondo voi, cercher? di entrare da padrone di casa e di scalzare Lorenzo (ponendo ultimatum e via dicendo, come 2-3 anni fa) oppure si adatter? al ruolo di gregario (quindi tenere a bada gli avversari di Lorenzo e vincere nel caso lo spagnolo abbia una gara storta)?

Link al post
Condividi su altri siti

A rigor di logica, visto che a fine 2010 se ne era andato lui sbattendo la porta, e considerando i risultati ottenuti da Lorenzo in questi anni dovrebbe essere la casa Giapponese a relegarlo in secondo piano.

A meno che non succeda qualcosa di clamoroso.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? la F1, questo tipo di esasperazione non credo che ci sar

Link al post
Condividi su altri siti

Un rossi che s'accontenta non me lo vedo proprio, andr? in yama per vincere il titolo, purtroppo temo capir? presto che non ha speranze contro jorge. A 34, contro uno di 8 anni pi? giovane al top della forma, che gi? 2 anni fa lo suonava, cosa pensa di fare?

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi ? stato imposto da Ezpeleta, quindi non avrebbe senso che avesse un ruolo subalterno di base.

E' chiaro che la moto risponder? alle caratteristiche di chi l'ha "fatta" negli ultimi 2 anni, dopodich? se Rossi ne avr? far? la sua gara.

Comunque trovo tutto molto triste.

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi ? stato imposto da Ezpeleta, quindi non avrebbe senso che avesse un ruolo subalterno di base.

E' chiaro che la moto risponder? alle caratteristiche di chi l'ha "fatta" negli ultimi 2 anni, dopodich? se Rossi ne avr? far? la sua gara.

Comunque trovo tutto molto triste.

Almeno porter? un p? di soldini nelle casse della Yamaha ;)

Altrettanto vero che Lorenzo ? il n1 del team e a parit? di trattamento ci penser? lo spagnolo a far capire chi ? il pi? forte in pista.

Ormai dubito che Rossi abbia la velocit? per vincere il mondiale contro lorenzo, sar? gi? tanto se chiuder? al secondo posto davanti le Honda

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso possa essere una bella sfida per il Dovi, ? chiaro che in questo momento Audi pensa ad un progetto a lungo termime per Ducati e a lui non credo si chiedano risultati particolari ma indicazioni sullo svuluppo della moto e la garanzia che ci sar? il massimo impegno per ridurre i tempi il pi? possibile. Sono dell'idea che Rossi abbia fatto un grande errore a passare in Yamaha, anche Shummy ci ha messo anni prima di vincere il mondiale con la Ferrari...doveva restare se avesse avuto le palle, perch? sulla volont? di un colosso come Audi non si pu? discutere

Link al post
Condividi su altri siti