lesnar89 1 Inviato 10 Agosto, 2012 Io la penso come gio. Sar? una mia impressione, ma ormai della MotoGP ? rimasto un campionato dove ci sono pochissime moto, di cui un paio che riesco a competere tra loro. Lo scorso weekend guardavo la SBK a Silverstone. Sar? stata anche la gara che si ? tenuta in condizioni particolari, ma non c'? minimamente paragone. La 500 all'inizio degli anni Novanta quante moto competitive aveva? L'HRC di Doohan, la Yamaha di Rainey e poi? Schwantz con la Suzuki che riusciva ad infilarsi ogni tanto. Quindi non tiriamo fuori le cavolate della mancanza di moto competitive, che quelle veramente forti sono sempre state poche per pochi piloti. Sul fatto che ci vorrebbero meno CRT son d'accordo pure io, ma non ? certo per la mancanza di moto ufficiali che in SBK si vede pi? spettacolo. Semplicemente i piloti sono pi? scarsi(o se preferite meno dotati in termini velocistici e di sviluppo dei mezzi)ed i mezzi pi? livellati, per cui si vede pi? spettacolo. Ma ci? ? dettato da un livellamento verso il basso della qualit? dei piloti in griglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2012 La 500 all'inizio degli anni Novanta quante moto competitive aveva? L'HRC di Doohan, la Yamaha di Rainey e poi? Schwantz con la Suzuki che riusciva ad infilarsi ogni tanto. Infatti era uno sport di nicchia. Poi hanno costruito il personaggio Rossi ed ? arrivata a livelli incredibili, altrimenti sarebbe stata ancora uno sport di nicchia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 10 Agosto, 2012 Io non ci andrei fossi nel Dovi.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 10 Agosto, 2012 (modificato) Wild card CRT per la GPTech ad Indianapolis Aaron Yates sar? in sella ad una moto dotata del propulsore della Suzuki GSX-R1000 Il secondo appuntamento statunitense della MotoGp vedr? l'arrivo di una seconda wild card. Alla CRT della Attack Performance che si ? vista in azione a Laguna Seca, ad Indianapolis si andr? infatti ad aggiungere la moto schierata dalla GPTech, struttura che ha sede proprio nell'Indiana. Un team che nel 2010 e nel 2011 si era gi? affacciato nel Motomondiale, prendendo parte alla gara di Indianapolis della classe Moto2 con una FTR, ottenendo anche un ottimo nono posto nella prima occasione. Il telaio di questa nuova CRT ? stato realizzato in collaborazione con i canadesi della BCL Motorsports ed ? stato studiato per ospitare il motore della Suzuki GSX-R1000, che invece ? stato sviluppato con l'aiuto della MCJ Motorsports. A portare la moto in gara sar? il 38enne Aaron Yates, che nel suo palmares pu? vantare quattro titoli nell'AMA Superbike, categoria nella quale nel 2010 sub? anche un brutto infortunio ad una gamba, dal quale comunque si ? ormai completamente ristabilito. http://www.****/magazine/20610/moto-gp-wild-card-per-la-gptech-ad-indianapolis-con-una-crt-motorizzata-suzuki Grandissimo Aaron!!! Modificato 10 Agosto, 2012 da Fede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 10 Agosto, 2012 (modificato) Gente, la MotoGP ? MORTA. Perch? sei cos? duro gio?! Modificato 10 Agosto, 2012 da Isomax89 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 10 Agosto, 2012 Infatti era uno sport di nicchia. Poi hanno costruito il personaggio Rossi ed ? arrivata a livelli incredibili, altrimenti sarebbe stata ancora uno sport di nicchia. no, su questo non sono d'accordo. sport di nicchia ? esagerato. non aveva i livelli di ascolto che si sono avuti con l'avvento della motogp, ma definirlo di nicchia ce ne vuole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2012 no, su questo non sono d'accordo. sport di nicchia ? esagerato. non aveva i livelli di ascolto che si sono avuti con l'avvento della motogp, ma definirlo di nicchia ce ne vuole. Nicchia nel senso che non era una trasmissione per ragazzine/nonne/ultras e simili tant'? che, se non ricordo male, il motomondiale andava su Tele+. Il pubblico degli autodromi era composto principalmente da motociclisti, non dal cosiddetto pubblico generalista (e infatti mi risulta che quest'anno al Mugello ci sia stato un bel calo e non credo sia un caso). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2012 (modificato) Perch? sei cos? duro gio?! - il campione in carica se ne va sbattendo la porta - Don Carmelo mette Valentino sulla Yamaha ufficiale - la seconda classe del campionato ? praticamente un monomarca (qualcuno ricorda le gare di contorno del trofeo Aspes e/o del trofeo Laverda?) - il 4 tempi ha innalzato i costi all'inverosimile facendo scappare Kawa e Suzuki - la Yamaha non ha uno sponsor importante (almeno per adesso) nonostante abbia un ex campione del mondo forse non ? ancora morta ma bene bene non sta di certo. Modificato 10 Agosto, 2012 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 10 Agosto, 2012 - il campione in carica se ne va sbattendo la porta - Don Carmelo mette Valentino sulla Yamaha ufficiale - la seconda classe del campionato ? praticamente un monomarca (qualcuno ricorda le gare di contorno del trofeo Aspes e/o del trofeo Laverda?) - il 4 tempi ha innalzato i costi all'inverosimile facendo scappare Kawa e Suzuki - la Yamaha non ha uno sponsor importante (almeno per adesso) nonostante abbia un ex campione del mondo forse non ? ancora morta ma bene bene non sta di certo. Noo dai ? tutto rosa e fiori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2012 Noo dai ? tutto rosa e fiori L'unica speranza ? che mandino Valentino al S.Raffaele per allungargli la vita a 120/150 anni come da accordi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 10 Agosto, 2012 L'unica speranza ? che mandino Valentino al S.Raffaele per allungargli la vita a 120/150 anni come da accordi E subito dopo cambiare tutta la baracca che gestisce i 3 campionati a partire dal buon Carmelo che ? solo la brutta copia di Bernie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2012 E subito dopo cambiare tutta la baracca che gestisce i 3 campionati a partire dal buon Carmelo che ? solo la brutta copia di Bernie Eh, sai com'?... chi va con lo zoppo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 10 Agosto, 2012 La 500 all'inizio degli anni Novanta quante moto competitive aveva? L'HRC di Doohan, la Yamaha di Rainey e poi? Schwantz con la Suzuki che riusciva ad infilarsi ogni tanto. Quindi non tiriamo fuori le cavolate della mancanza di moto competitive, che quelle veramente forti sono sempre state poche per pochi piloti. Sul fatto che ci vorrebbero meno CRT son d'accordo pure io, ma non ? certo per la mancanza di moto ufficiali che in SBK si vede pi? spettacolo. Semplicemente i piloti sono pi? scarsi(o se preferite meno dotati in termini velocistici e di sviluppo dei mezzi)ed i mezzi pi? livellati, per cui si vede pi? spettacolo. Ma ci? ? dettato da un livellamento verso il basso della qualit? dei piloti in griglia. Se ? per questo alla fine di quel decennio Doohan correva praticamente da solo Nicchia nel senso che non era una trasmissione per ragazzine/nonne/ultras e simili tant'? che, se non ricordo male, il motomondiale andava su Tele+. Il pubblico degli autodromi era composto principalmente da motociclisti, non dal cosiddetto pubblico generalista (e infatti mi risulta che quest'anno al Mugello ci sia stato un bel calo e non credo sia un caso). Nei primi anni '90 era su Tele+ ma in precedenza era trasmesso dalla Rai. Mi ricordo una gara delle 250 al Mugello dove Cadalora e Bradl (senior) arrivarono praticamente appaiati. Quando il cronometro elettronico diede la vittoria al Tedesco la reazione del pubblico fu decisamente pi? da spettatori generalisiti che da reali appassionati. Fu cambiato il verdetto dopo una presunta visione dell'arrivo al fotofinish. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 10 Agosto, 2012 se fossi dovizioso non so, se fossi ducati l'ultima cosa che farei sarebbe puntare su dovizioso. a meno che non vogliano passare qualche anno di transizione. dovizioso ? un buon gregario, nulla pi?. Soprattutto, come modo di guidare mi sembra poco adatto alla Ducati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 10 Agosto, 2012 Nicchia nel senso che non era una trasmissione per ragazzine/nonne/ultras e simili tant'? che, se non ricordo male, il motomondiale andava su Tele+. Il pubblico degli autodromi era composto principalmente da motociclisti, non dal cosiddetto pubblico generalista (e infatti mi risulta che quest'anno al Mugello ci sia stato un bel calo e non credo sia un caso). andava su tele+ perch? la paytv iniziava a pagare soldoni, anche il tennis andava in pay pur essendo uno sport molto pi? universale. poi concordo eh, solo cambiarei la definizione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 10 Agosto, 2012 se non dovesse competere per il mondiale o addirittura per la vittoria di singole gare quale tipo di scuse user Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 10 Agosto, 2012 Allora ha gi? iniziato a dare indicazioni di sviluppo via telefono alla Yamaha? Non ? che se quest'anno Lorenzo vincer? il titolo salter? fuori che il merito ? in parte anche di Rossi? Dai Nugnes tiraci fuori un'altra delle tue perle Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 10 Agosto, 2012 Nicchia nel senso che non era una trasmissione per ragazzine/nonne/ultras e simili tant'? che, se non ricordo male, il motomondiale andava su Tele+. Il pubblico degli autodromi era composto principalmente da motociclisti, non dal cosiddetto pubblico generalista (e infatti mi risulta che quest'anno al Mugello ci sia stato un bel calo e non credo sia un caso). Ora non per tirare fuori la solita frase ma anche la crisi pu? aver inciso. Alla fine anche la MotoGP costa e se uno fa due conti tra macchina/treno, alloggio e biglietto viene fuori una bella cifra Eh, sai com'?... chi va con lo zoppo... Non capisco molto bene lo spagnolo. Ezpeleta ha avuto rapporti con Ecclestone? Comunque ringraziamolo per aver fornito a Rossi una Yamaha ufficiale Dispiace solo per Dovi che si sarebbe meritato un posto nel team ufficiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 10 Agosto, 2012 Allora ha gi? iniziato a dare indicazioni di sviluppo via telefono alla Yamaha? Non ? che se quest'anno Lorenzo vincer? il titolo salter? fuori che il merito ? in parte anche di Rossi? Dai Nugnes tiraci fuori un'altra delle tue perle b?,se pensi che in Yamaha ancora campano di rendita grazie agli sviluppi e agli assetti del periodo Rossi,direi che si,le vittorie di Lorenzo sono merito di Valentino Ora non per tirare fuori la solita frase ma anche la crisi pu? aver inciso. Alla fine anche la MotoGP costa e se uno fa due conti tra macchina/treno, alloggio e biglietto viene fuori una bella cifra sar?,la controprova la hai dai dati di ascolti tv calati anche quelli... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2012 Non capisco molto bene lo spagnolo. Ezpeleta ha avuto rapporti con Ecclestone? Leggi da Jarama, 1 giugno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti