Vai al contenuto
Mito Ferrari

Il Wrestling

Post raccomandati

Scusate la domanda da ignorante in materia.

Ma se il Wrestling ? uno show predeterminato, quale sarebbe il senso dei Titoli Mondiali che leggo?

Cio?, il Titolo si vince in una competizione. Ma se questa competizione non ?, perch? si decide a priori chi vince, qual ? il senso di dire che Mister X ha vinto 5 titoli e Mister Y 9? Sono 'falsi' anche i Titoli quindi?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2011 Alle 11:36, Pegasus83 ha scritto:

Ma se il Wrestling ? uno show predeterminato, quale sarebbe il senso dei Titoli Mondiali che leggo?

Cio?, il Titolo si vince in una competizione. Ma se questa competizione non ?, perch? si decide a priori chi vince, qual ? il senso di dire che Mister X ha vinto 5 titoli e Mister Y 9? Sono 'falsi' anche i Titoli quindi?

Mostra altro  

b?,essendo un intrattenimento basato sulla lotta libera vengono assegnate delle cinture cos? come accadre per esempio nella boxe;ovviamente pi? il titolo ? importante pi? il lottatore che vince ? "lanciato" verso il successo mediatico specialmente nei confronti del pubblico;senza l'assegnazione dei titoli non si potrebbero "giudicare" i lottatori perch? lotterebbero per "niente"

credo di non essermi spiegato al meglio :confused: meglio aspettare la spiegazione di Ayrton o lesnar

Link al post
Condividi su altri siti

Mostra altro  

Il senso del titolo ? da una parte dare un'idea di competizione fissando il massimo traguardo cui un atleta pu? arrivare; da un altro lato serve a dare appetibilit? alla propria federazione proponendola come riferimento (tutti i titoli si chiamano in genere mondiali o intercontinentali che ? la gp2 del wrestling) da un altro a gratificare i wrestler e promuoverli come sportivi veri e propri agli occhi del pubblico americano (o come attori come nel caso di The Rock - Dwayne Johnson).

Per quanto riguarda il confronto degli atleti pu? servire per stabilire per quanto tempo siano stati al vertice ma ? un discorso che non ha troppo senso perch? in passato i titoli cambiavano di mano molto pi? lentamente dall'altro ci sono atleti che pur non avendo il titolo mondiale in mano sono comunque il centro d'attenzione del business.

Il campione serve perch? oltre ad avere la cintura, rappresenta la federazione, dovrebbe promuoverla e avere abbastanza cervello per capire che ? al centro di un business da difendere; un po' l'accusa che Bernie mosse a Raikkonen di non essere abbastanza sponsor all'esterno per la F1. Per questo motivo promozionale ora chi ha il titolo o semplicemente ? nel giro DEVE saper parlar ad un microfono

Link al post
Condividi su altri siti

John Cena imho ? il miglior wrestler del mondo adesso

Link al post
Condividi su altri siti

a me ha sempre fatto schifo come wrestler;al microfono mai sopportato

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2011 Alle 12:13, Muresan80 ha scritto:

John Cena imho ? il miglior wrestler del mondo adesso

Mostra altro  

Come abilit? nel ring e mick skill(ovvero capacit? di parlare al microfono)credo che CM Punk gli sia superiore e neanche di poco.

Purtroppo a me Cena piaceva poco gi? quando era heel a Smackdown e combatteva contro Undertaker e Kurt Angle, per cui potrei anche risultare poco obiettivo. Fatto sta che non mi fa impazzire, ecco.

Link al post
Condividi su altri siti

Mostra altro  

Penso sia una questione di riconoscimento, molti wrestlers ci tengono a vincere una cintura. Le avete lette le memorie di Bad News Allen, selezionate una data dal link.

A proposito di anni 80, guardate cosa succede alla fine di questo video ahah

http://www.youtube.com/watch?v=a1ovt4VR4KY

Link al post
Condividi su altri siti

c'? qualcuno che segue la TNA e pu? darmi qualche parere obiettivo?

non seguendo pi? il wrestling da diversi anni ho guardato qualche match sparso qu? e l? su youtube e mai puntate intere di questa nuova federazione;sul web leggo pareri discordanti:alcuni la definiscono a livello di incontri migliore della WWE in quanto punta maggiormente sui match e perde meno tempo sul microfono.Altri la definiscono la brutta copia della WWE perch? come ha gi? detto Fede molti lottatori arrivano da l? e quindi sommariamente definiscono la WWE migliore.Sicuramente influisce il fatto che la TNA ? una federazione giovane che sta crescendo lentamente e trovarsi contro il colosso WWE non ? una cosa da poco

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2011 Alle 12:26, lesnar89 ha scritto:

Come abilit? nel ring e mick skill(ovvero capacit? di parlare al microfono)credo che CM Punk gli sia superiore e neanche di poco.

Purtroppo a me Cena piaceva poco gi? quando era heel a Smackdown e combatteva contro Undertaker e Kurt Angle, per cui potrei anche risultare poco obiettivo. Fatto sta che non mi fa impazzire, ecco.

Mostra altro  

ma state scherzando? Cena ? un connubio di potenza fisica e tecnica spaventose, avete mai visto un uomo di soli 110 kg fare le Gorilla Press Slam come Cena?!

Al microfono poi sono gusti personali, per me uno dei pi? grandi sarebbe diventato Bobby Lashley se non si fosse dato (con ottimi risultati) alle botte vere, Bobby Lashley ? un bestione di 125 che si muove divinamente ed ? riuscito a fare in scioltezza una Body Slam a Big Show.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2011 Alle 14:11, Muresan80 ha scritto:

ma state scherzando? Cena ? un connubio di potenza fisica e tecnica spaventose, avete mai visto un uomo di soli 110 kg fare le Gorilla Press Slam come Cena?!

Al microfono poi sono gusti personali, per me uno dei pi? grandi sarebbe diventato Bobby Lashley se non si fosse dato (con ottimi risultati) alle botte vere, Bobby Lashley ? un bestione di 125 che si muove divinamente ed ? riuscito a fare in scioltezza una Body Slam a Big Show.

Mostra altro  

aggiungerei che Lashley ha il carisma di un comodino e la mic-skill di un paracarro...

nel wrestling non conta solo l'abilit? sul ring, ma anche e sopratutto la capacit? di intrattenere il pubblico. per fare un esempio un Hulk Hogan, ha sempre avuto il carisma per smuovere le folle, anche se tecnicamente ? sempre stato molto limitato.

stesso discorso lo si pu? fare per un'altro gigante di questo sport-entrateiment, The Rock.

per quel che riguarda Cena, il suo problema ? sempre stato il personaggio, che lo ha portato ad essere il principale volto della federazione, ma anche l'unico top face(buono), ad essere odiato come pochi,nonostastante sia un'ottimo worker, con buone qualit? dal punto di vista del lottato, e delle abilit? non comuni al microfono.

Link al post
Condividi su altri siti

Il Wrestling non mi ? mai piaciuto molto, qualche incontro l'ho visto e fanno anche dei gran numeri ma alla lunga per me la mancanza di vera competizione sportiva lo rende noioso.

Per? ho adorato il film The Wrestler con Mickey Rourke.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 29/12/2011 Alle 20:05, lesnar89 ha scritto:

Nel senso che cos? risulta che uno come Edge(grande worker, buon carisma ed in generale un bel wrestler nel suo complesso)sia stato superiore a Bret Hart.

Chi conosce la storia del wrestling sapr? quanto ? stato importante uno e quanto l'altro nel corso della storia. Per? Edge ha vinto pi? titoli di The Hitman.

Mostra altro  

i titoli, sfortunatamente negli ultimi anni hanno perso molto del loro valore. fino a 6/8 anni il titolo veniva visto come il punto d'arrivo per un wrestler, mentre adesso ? visto pi? come un trampolino di lancio.

ecco spiegate le caterve di titoli, ai vari Cena, Orton, o Edge (cosa che personalmente mi da molto fastidio.

ma chi segue con costanza e passione il mondo del wrestling, sa benissimo di non poter MAI paragonare un titolo vinto da un Cena random, con uno vinto per esempio da Ric Flair

Link al post
Condividi su altri siti

Edge ? un esempio di wrestler limitatissimo sul ring, ma con doti di attore e intrattenitore elevatissime.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2011 Alle 15:48, Muresan80 ha scritto:

Edge ? un esempio di wrestler limitatissimo sul ring, ma con doti di attore e intrattenitore elevatissime.

Mostra altro  

Edge non mi ha mai entusiasmato, ma definirlo limitatissimo ? eresia.

uno che ha anche solo pulito i cestini alla scuole di Stu Hart, ? tutt'altro che limitato. figurati uno che Bret Hart ha definito come il suo erede...

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2011 Alle 15:55, rocchettaro89 ha scritto:

Edge non mi ha mai entusiasmato, ma definirlo limitatissimo ? eresia.

uno che ha anche solo pulito i cestini alla scuole di Stu Hart, ? tutt'altro che limitato. figurati uno che Bret Hart ha definito come il suo erede...

Mostra altro  

boh ha un fisico molto fragile e non mi sembra a parte il coraggio nelle evoluzioni faccia grandi cose sul ring...

per me il migliore negli ultimi anni rimane John Cena, completissimo, ho notato anche io che negli ultimi anni ? odiato, ma perch

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2011 Alle 16:27, Muresan80 ha scritto:

boh ha un fisico molto fragile e non mi sembra a parte il coraggio nelle evoluzioni faccia grandi cose sul ring...

per me il migliore negli ultimi anni rimane John Cena, completissimo, ho notato anche io che negli ultimi anni ? odiato, ma perch??

Mostra altro  

perch? a differenza di Hogan o Rocky, non ? partito dal basso e portato in cima dall'affetto del pubblico, ma ? stato sostanzialmente imposto come il volto della fed. ma sopratutto c'? da dire che rispetto agli anni '80 e '90, il pubblico che segue il wrestling ? molto cambiato

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2011 Alle 16:38, rocchettaro89 ha scritto:

perch? a differenza di Hogan o Rocky, non ? partito dal basso e portato in cima dall'affetto del pubblico, ma ? stato sostanzialmente imposto come il volto della fed. ma sopratutto c'? da dire che rispetto agli anni '80 e '90, il pubblico che segue il wrestling ? molto cambiato

Mostra altro  

aspetta mi correggo, forse il migliore ? l'Undertaker un vero fenomeno, talento pazzesco!

Il Great Khali non mi piace per fare un esempio il compianto Giant Gonzales (231cm x 195kg) era molto meglio imho...

Anche Big Show ? un grandissimo!

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2011 Alle 14:11, Muresan80 ha scritto:

Bobby Lashley ? un bestione di 125 che si muove divinamente ed ? riuscito a fare in scioltezza una Body Slam a Big Show.

Mostra altro  

vab?,Goldberg a Big Show faceva la Jackhammer :zizi:

comunque come ho gi? detto secondo me la WWE ha fatto male a non utilizzare Bobby Lashley,per me aveva tutto per essere una versione di colore di Brock Lesnar.

Il 30/12/2011 Alle 15:48, Muresan80 ha scritto:

Mostra altro  

Edge limitatissimo?

viene considerato come uno dei migliori wrestler della WWE e come uno dei pi? innovativi.Peccato per la malattia alla schiena che lo ha costretto al ritiro senn? sarebbe rimasto al top per diversi anni ancora.

Il 30/12/2011 Alle 16:27, Muresan80 ha scritto:

per me il migliore negli ultimi anni rimane John Cena, completissimo, ho notato anche io che negli ultimi anni ? odiato, ma perch??

Mostra altro  

perch? ha rotto il ca**o :superlol: :superlol:

almeno per quanto mi riguarda,quando seguivo assiduamente il wrestling vinceva sempre una marea di incontri contro big,il tutto risolvendo il match con quella serie di mosse del cavolo culminate con la FU che diciamolo,? una cacchiata..

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2011 Alle 16:41, Muresan80 ha scritto:

aspetta mi correggo, forse il migliore ? l'Undertaker un vero fenomeno, talento pazzesco!

Il Great Khali non mi piace per fare un esempio il compianto Giant Gonzales (231cm x 195kg) era molto meglio imho...

Anche Big Show ? un grandissimo!

Mostra altro  

nello stesso post hai messo:

una leggenda vivente: Taker

un grandissimo worker: Show

e due seghe di proporzioni bibliche: Khali e Gonzales

Il 30/12/2011 Alle 16:45, Mito Ferrari ha scritto:

comunque come ho gi? detto secondo me la WWE ha fatto male a non utilizzare Bobby Lashley,per me aveva tutto per essere una versione di colore di Brock Lesnar.

Edge limitatissimo?

viene considerato come uno dei migliori wrestler della WWE e come uno dei pi? innovativi.Peccato per la malattia alla schiena che lo ha costretto al ritiro senn? sarebbe rimasto al top per diversi anni ancora.

almeno per quanto mi riguarda,quando seguivo assiduamente il wrestling vinceva sempre una marea di incontri contro big,il tutto risolvendo il match con quella serie di mosse del cavolo culminate con la FU che diciamolo,? una cacchiata..

Mostra altro  

ma la WWE c'ha provato a lanciarlo come un nuovo Lesnar. ma Lashley sta a Lesnar come Chandok sta a Senna.

buon wrestler sul lato in-ring, ma sostanzialmente nullo su quello entrateiment.

per non parlare del fatto che Brock dava sempre l'impressione di svolgere le azioni pi? faticose con estrema semplicit?, cosa che con tutta la buona volont? Bobby non riusciva ad esprimere

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2011 Alle 16:45, Mito Ferrari ha scritto:

Edge limitatissimo?

Mostra altro  

la FU una cacchiata? prova a farla... ? un jump squat con sopra una persona, non ? facile credimi!

Link al post
Condividi su altri siti