Vai al contenuto
Osrevinu

La FOTA ? morta! Le esequie a breve...

Post raccomandati

Condivido pienamente le parole di Montezemolo. Torniamo a fare i test e a fare ricerca, anche aerodinamica, per carit?, ma torni la fantasia ad essere pilastro di questo sport. Ecclestone sta ammazzando la Formula 1, davvero! Ultimamente sembra cos? svalvolato che potrei accantonarlo ad un altro personaggio che per fortuna ha lasciato prima di portarci alla rovina totale. Certamente a Lui poco importa, sta raccogliendo i frutti di uno sport che si ? creato la propria credibilit? in pi? di 60 anni! Quando lui, per forza di cose, non ci sar? pi?, i suoi affari se li sar? belli che sistemati, con il particolare che neanche gli sceicchi saranno pi? disposti ad aprire il portafogli e questo sport sar? da rifondare dato che al momento gli unici introiti provengono dagli sponsor e nulla dalla ricerca...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Che iniziassero a risparmiare sulle str****te come il KERS e i simulatori, vedi che i soldi per i test escono..

Ti appoggio pienamente Alessandro.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me l'idea della fota era buona: anzi credo fosse l'unica associazione o l'unico potere che avrebbe potuto fermare le manie perverse dello zietto bernie...adesso che si ? sfaldata bernie avr? ancora pi? poteri!

adesso la f1 diventer? ancor pi? monomarca di quanto ? oggi...come fota avrebbero dovuto richiedere alla fia un cambio di regolamento per diminuire i costi: ovvero togliere tutte le boiate come kers, sviluppo drs, motori a biocarburante tra qualche anno, eccessivi costi di mantenimento delle gallerie del vento che credo costituiscano una gran parte del budget speso dalle f1 e puntare sulle cose che realmente interessano alle case costruttrici, ovvero ricerca su motore e telaio che sono in pratica monomarca adesso viste le rigidit? di regolamento...

se fosse stata un'associazione seria avrebbe potuto far tornare la f1 a un livello decente, peccato che abbia saputo solo inviare minacce senza senso...

Link al post
Condividi su altri siti

Della FOTA francamente me ne ? sempre fregato poco, non ho mai creduto che potesse servire a qualcosa. Temo di non essermi sbagliato.

Link al post
Condividi su altri siti

Della FOTA francamente me ne ? sempre fregato poco, non ho mai creduto che potesse servire a qualcosa. Temo di non essermi sbagliato.

? servita a non avere il budgetcap proposto da mosley... 24 hrt sullo schieramento mi sembrano troppe...

Link al post
Condividi su altri siti

? servita a non avere il budgetcap proposto da mosley... 24 hrt sullo schieramento mi sembrano troppe...

Sarebbe servita a qualcosa se i team non avessero mollato la presa dopo l'uscita di scena di Mosley e del suo budget cap. Da quel momento, la FOTA si ? sempre pi? ammorbidita verso Ecclestone e la FIA, finendo con l'accettare passivamente i loro diktat.

Link al post
Condividi su altri siti

l'HRT non faceva parte della FOTA :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non condivido questa atmosfera da suicidio di massa.... abbiate pazienza

Mi pare che la F1, dopo anni di stagnazione, si stia muovendo. Questo ? stato un anno di transizione, dove sono state introdotte novit? (certamente discutibili) ma con l'intenzione di scardinare un sistema arrugginito. Per la prossima stagione verranno apportate ulteriori modifiche, sempre nella solita ottica.

Il processo di rinnovamento secondo me ? iniziato, ma ci vorr? del tempo. Non si pu? sperare nel colpo di spugna. In questi anni i team hanno investito miliardi di miliardi nello sviluppo delle vetture. Non possono buttare tutto nel cesso da un anno all'altro. Avverr? gradualmente.

Io penso che con l'abolizione di scarichi soffiati (e simili) otterremo un miglioramento tale da poter evitare il DRS gi? dal 2013. Anno in cui probabilmente verranno introdotte anche nuove norme a favore dei test.

Ma bisogna avere pazienza...

Link al post
Condividi su altri siti

curiose sempre queste notizie di associazioni di team...in una formula 1 in cui i piloti non parlano pi?....le interviste sono diventate di una monotonia imbarazzante e tutto sembra in mani di abili giostrai che si divertono a giocare alle marionette. persino Nando parla poco adesso e si vedono pochissime foto con i retrobox e i piloti che scherzano fra loro...

Link al post
Condividi su altri siti

Un mio pensiero su un momento particolare della FOTA:

secondo me il fantomatico "campionato alternativo" sarebbe stato gestito ed organizzato da qualcuno esterno (o non coinvolto con i teams) scelto dalla FOTA, non credo che l'avrebbeo organizzato loro, non ? serio n? logico pensare a questa eventualit?: avrebbero litigato dall'inizio alla fine. Ma:

1 - era solo una scusa per ottenere garanzie economiche

2 - avrebbero avuto bisogno di maggior tempo per far partire con successo la serie alternativa.

Ergo: non era una opzione reale.

In realt? non mi sembra sia stata una cosa utile, questa FOTA. Ma comunque si muovano i fronti, non succeder? mai nulla. Io aspetto decisioni "giuste" e positive per la F1 gi? dagli anni '80. Sono sempre stato deluso.

http://www.youtube.com/watch?v=_jBLyIQvNf0

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Niente pi? RRA?

Niente pi? limite di test?

Ognuno torner? a spendere e a testare finalmente quanto c...o gli pare?

SPERIAMO.

Da un lato, mi dispiace, perch? ora i team si indeboliscono di fronte a organizzatore (Ecclestone) e Federazione (FIA).

D'altro canto, finalmente ognuno torner? a breve a fare quello che vuole.

Almeno, me lo auguro...

Link al post
Condividi su altri siti

storia gi? vista: vi ricordate la vecchia associazione dei team....non mi ricordo pi? come si chiamasse. anche ai tempi si vociferava di fantomatici campionati alternativi col loro patrocinio...poi ferrari e toyota nel 2004 firmarono un nuovo patto concorde e buonanotte.

oggi accade lo stesso.....fota associazione che non ha mai avuto ne capo ne coda. fallito pure contro mosley.....

alla fine comandano sempre ecclestone e i suoi soldi....imho, se li ? portati a spasso anche a sto giro. chiss? in cambio di cosa....

e sono curioso di capire se tutto sto tram tram porter? a qualcosa o come al solito saranno parole al vento.....

la fia (ad ecclestone il lato sportivo non frega assolutamente nulla) si era gi?? detta disponibile ad aumentare il numero di giornate di test. quindi sarebb euna "vittoria" farlocchissima, buona per abbindolare i tifosotti e poco pi?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o sta passando in secondo piano il fatto che la red bull ha sforato il budget cap?

per me ? una cosa grave, perch? l'accordo tra i team c'era

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o sta passando in secondo piano il fatto che la red bull ha sforato il budget cap?

il budget l'hanno sforato in tanti. altrimenti sentivi che lamentele....

Link al post
Condividi su altri siti

Era una accordo, ma niente di formale e formalizzato, per cui...

La FOTA cmq a qualcosa ? servita: hanno fatto fuori Mosley, hanno detto no al budget cap e hanno continuato a spendere come e quanto volevano.

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino quanto sarebbe durato quel famoso "campionato alternativo .. " :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Era una accordo, ma niente di formale e formalizzato, per cui...

La FOTA cmq a qualcosa ? servita: hanno fatto fuori Mosley, hanno detto no al budget cap e hanno continuato a spendere come e quanto volevano.

Per? gli altri a differenza dei bibitari l'hanno rispettato ..

Link al post
Condividi su altri siti

Niente pi? RRA?

Niente pi? limite di test?

Ognuno torner? a spendere e a testare finalmente quanto c...o gli pare?

La limitazione dei test ? imposta dal regolamento della Formula 1, non dalla FOTA, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

E cos? fin? pure la FOTA. A questo punto credo proprio che il patto della concordia verr? rinnovato alle condizioni di Bernie perch? se non c'? un blocco forte per contrastarlo, non cambier? nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

La FOTA era nata per contrastare le idee bislacche di Mosley, o sbaglio? Sicuramente il budget cap autoimposto dai team era una delle pi? grandi scemenze dell'era moderna in F1, in questo caso sono contento che la Ferrari abbia mollato.

Chi siamo noi, quelli sfigati che spendono poco per aiutare i poveri team? Certo che no... Ora spero di tornare a vedere anche dei test, che siano segreti o meno non mi importa.

Link al post
Condividi su altri siti