Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Anche Massa o un Grosjean in confronto a lui sembravano fulmini in qualifica, un vero tifoso di Raikkonen dovrebbe ricordarlo.

Beh adesso fulmini... Massa più o meno lo eguagliava, Grosjean ha perso il confronto con un discreto margine a favore di Kimi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente nelle partenze può dargli qualche lezione, magari cominciare a comprendere che non si vincono le gare alle prime curve e che perdere una posizione non compromette poi così tanto un esito, Raikkonen da 5 sarebbe finito 5 nonostante la brutta partenza, se poi qualcuno rimbalza sugli altri mica è colpa sua.

Link al post
Condividi su altri siti

io non ho visto una partenza sbagliata, ma gente che l'ha passato in velocità, anzi mi è parso che aveva affiancato bottas

Link al post
Condividi su altri siti

Beh adesso fulmini... Massa più o meno lo eguagliava, Grosjean ha perso il confronto con un discreto margine a favore di Kimi

Fulmini relativamente al suo potenziale, il Raikkonen da giro secco è sparito con le michelin

io non ho visto una partenza sbagliata, ma gente che l'ha passato in velocità, anzi mi è parso che aveva affiancato bottas

sverniciato in rettlineo dopo un buono scatto da due renault, sicuramente colpa sua.

https://www.youtube.com/watch?v=KXrX4wpx8YA

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente nelle partenze può dargli qualche lezione, magari cominciare a comprendere che non si vincono le gare alle prime curve e che perdere una posizione non compromette poi così tanto un esito, Raikkonen da 5 sarebbe finito 5 nonostante la brutta partenza, se poi qualcuno rimbalza sugli altri mica è colpa sua.

a parte che seb passando 2 o 3 avrebbe perso la gara quindi di principio non avendo molto da perdere col mondiale finito era giusto osare e dare il massimo, non vedo cosa c'entra il tirarlo in ballo, se kimi perde posizioni al via guardiamo vettel per capire se è buono o no?

non era 1 come seb, era nel gruppo, poteva prendere pure lui la scia come gli chi stava accanto eh

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà non l'ha sbagliata, lo scatto è stato buono, solo che è rimasto al vento e dietro hanno preso tutti scia, passandolo. Meglio uscirne vivi da curva 1.

Su Grosjean, fino al cambio mescola nel 2013, Raikkonen era più veloce. Questa Ferrari non pare avere problemi di riscaldamento gomme. Ergo è lui che non è capace. Posso capire quando è la vettura in se a nascere con tale caratteristica.

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso ha battuto vettel in qualifica

Link al post
Condividi su altri siti

E' rimasto in un punto in cui non poteva rimettersi in scia, erano già tutti in fila.

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che seb passando 2 o 3 avrebbe perso la gara quindi di principio non avendo molto da perdere col mondiale finito era giusto osare e dare il massimo, non vedo cosa c'entra il tirarlo in ballo, se kimi perde posizioni al via guardiamo vettel per capire se è buono o no?

ma Vettel lo sa che le gare durano tanti giri e non finiscono alla prima curva, pensavo che dopo Singapore avesse capito che osare in certe situazioni è da polli, e infatti il risultato è stato identicamente trionfante.

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà non l'ha sbagliata, lo scatto è stato buono, solo che è rimasto al vento e dietro hanno preso tutti scia, passandolo. Meglio uscirne vivi da curva 1.

si scatto buono ma poi è rimasto lì a guardare, e in curva 1 si vede frena presto facendosi pure infilare all'interno.

col ko di seb ham e ric e la vsc ha recuperato tanto, ma in una gara regolare questa partenza lo avrebbe relegato a fare i punti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho come idea che se avesse tirato la staccata avrebbe fatto un bell'incidente con Sainz, Ocon e Hulkenberg :asd: Meglio così.

Link al post
Condividi su altri siti

Su Grosjean, fino al cambio mescola nel 2013, Raikkonen era più veloce. Questa Ferrari non pare avere problemi di riscaldamento gomme. Ergo è lui che non è capace. Posso capire quando è la vettura in se a nascere con tale caratteristica.

in Messico anche Ricciardo ha avuto qualche problema simile, i loro distacchi sono troppo elevati per essere stati due semplici fermoni nel giro di qualifica, non mi pare ci sia molto da crocifiggere, anche perchè alla fine la posizione di partenza è stata simile a quella del giappone dove i distacchi erano ben diversi.

Link al post
Condividi su altri siti

ok ma se non prendi la scia ti passano 1/2 macchine non 5, mi pare ovvio che il suo motore non fosse al top, tesi avvalorata dalla differenza con vettel nelle speed trap

per quanto riguarda la qualifica è la prima volta quest'anno che sento di questo problema, ma per me non è stato un gran problema, quello più grande è che ormai è un pasticcione e poche volte riesce a fare un giro ideale (monaco e poche altre volte quest'anno)

Link al post
Condividi su altri siti

Vero che conta la posizione in griglia. Ma in questo GP, appunto per il gap molto elevato, una prestazione migliore in qualifica -> diverso scenario per partenza e gara.

Sulla questione partenza Kimi - partenza Seb: oggi non osare e restare più cauti è stata la soluzione giusta. Ma per un mero fatto di contatti girati male.

Link al post
Condividi su altri siti

ok ma se non prendi la scia ti passano 1/2 macchine non 5, mi pare ovvio che il suo motore non fosse al top, tesi avvalorata dalla differenza con vettel nelle speed trap

per quanto riguarda la qualifica è la prima volta quest'anno che sento di questo problema, ma per me non è stato un gran problema, quello più grande è che ormai è un pasticcione e poche volte riesce a fare un giro ideale (monaco e poche altre volte quest'anno)

nelle qualifiche alcuni piloti facevano due giri di riscaldamento, altri facevano un solo giro e lentamente, altri giravano forti, una cosa che durante la stagione non mi pare di aver visto, così come i distacchi di Raikkonen e Ricciardo dai rispettivi compagni, 7 decimi li dai a una McLaren con il braccio di fuori, o Hamilton li da a Bottas nelle sue piste.

per quando riguarda la partenza evitare casini spesso è più importante di provare il colpo del genio (che non c'è), alla fine il passo era quello che gli ha permesso di ottenere quella posizione, se fosse partito i pole sarebbe finito sempre lì. distacchi notevoli per avere rimpianti, diversamente da Austin dove magari un giro lento o veloce avrebbe permesso di agguantare un secondo posto.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Francamente ho trovato piu' penoso Vettel al via, si e' fatto uccellare da Verstappen e Hamilton partendo dalla pole.

Link al post
Condividi su altri siti

Francamente ho trovato piu' penoso Vettel al via, si e' fatto uccellare da Verstappen e Hamilton partendo dalla pole.

ma se lo dicevamo da ieri che avrebbe perso la posizione con quel rettilineo lunghissimo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sotto accusa c'era kimi e oggi un pò kimi e anche vettel.

Kimi forse troppo cauto, Ma alla fine il passo che aveva era da terzo o quarto posto.

Senza guasti di Ricciardo o senza contatto di vettel con hamilton sarebbe arrivato 5/6.

Che é il potenziale di quel binomio attualmente.

Spero vada meglio In Brasile

Link al post
Condividi su altri siti

Vero Ricciardo, credo che in queste due ultime due gare gli sarebbe arrivato davanti, non so Austin ma qua sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti

chi?

comunque -14 da ricciardo, arrivabene ha detto che la squadra farà di tutto per farlo arrivare

dietro a verstappen

Link al post
Condividi su altri siti