Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

gara col ritmo di bottas, forse meglio, ma giudicare è difficile visto che nessuno tirava veramente a parte qualche giro

la vsc gli ha facilitato il sorpasso su ocon ma credo, quasi sicuramente, che l'avrebbe passato comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara col ritmo di bottas, forse meglio, ma giudicare è difficile visto che nessuno tirava veramente a parte qualche giro

la vsc gli ha facilitato il sorpasso su ocon ma credo, quasi sicuramente, che l'avrebbe passato comunque

vettel se l'è mangiato Ocon

Non credo che kimi sia impedito

 

Un po' meno bravo di Vettel in fase di sorpasso ci sta, ma impedito no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo il giappone anche qua era stato messo in croce, brutto vizio quello di emettere sentenze dopo le qualifiche senza aspettare la bandiera a scacchi.

 

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino alla gara stava facendo schifo. Gara buona.

Mi riesce davvero difficile capire come si possa definire gara buona. Assai lontano dal passo gara di Vettel e incapace di compiere sorpassi sugli stessi piloti di cui Vettel si sbarazza in men che non si dica. In condizioni normali peraltro sarebbe finito quinto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facendo l'overcut si. In pista non saprei, a parità di gomma con Perez non riusciva.



 

Fino alla gara stava facendo schifo. Gara buona.


Mi riesce davvero difficile capire come si possa definire gara buona. Assai lontano dal passo gara di Vettel e incapace di compiere sorpassi sugli stessi piloti di cui Vettel si sbarazza in men che non si dica. In condizioni normali peraltro sarebbe finito quinto

 

 

Non mi pare difficile da capire, specialmente nel secondo stint, avevano gomme con due step di differenza a favore del tedesco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh oggi l'unica cosa che si può giudicare è la partenza (che prevedibilmente non ho notato per nulla), per il resto risultato scontato.

 

Per un attimo ho temuto che lo rallentassero per far passare Vettel, per fortuna fa lo zerbino e non ancora il toytoy :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo il giappone anche qua era stato messo in croce, brutto vizio quello di emettere sentenze dopo le qualifiche senza aspettare la bandiera a scacchi.

 

 

 

Penso che siano due fase ampiamente giudicabili a se stanti. In qualifica ha fatto schifo, poco da dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara senza infamia e senza lode, ma porta a casa un buon podio. Bene così. Tra l'altro, "passo gara" Vettel gli è finito dietro essenzialmente per colpe proprie (per il vizio di voler fare il fenomeno in partenza, soprattutto), quindi bisognerebbe rassegnarsi e ammettere che oggi, dei due ferraristi, il migliore è stato il finlandese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

dopo il giappone anche qua era stato messo in croce, brutto vizio quello di emettere sentenze dopo le qualifiche senza aspettare la bandiera a scacchi.

 

 

 

Penso che siano due fase ampiamente giudicabili a se stanti. In qualifica ha fatto schifo, poco da dire.

 

 

In qualifica non ha mai brillato, dovresti saperlo visto che ti reputi suo tifoso, eppure ancora di indigni quando prende mezzo secondo da Vettel, uno da 50 pole, per giunta in una pista dove saper portare in temperatura le gomme era più importante del giro stesso, altra cosa che dai tempi delle bridgestone è stato un problema suo per il suo modo di guida.

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un pilota da Ferrari, nonostante sia più lento in qualifica del primo pilota, eccellente in questo, non può stare a distacchi così elevati in piste così corte. E' scandaloso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma dove sono finiti quelli che lo hanno deriso fino a 3 ore fa: oggi ha salvato la Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto perchè era elevato non era difficile notare che la sua non fosse difficoltà nel giro ma nella preparazione dello stesso, nemmeno Ricciardo avrebbe dovuto prendere quel distacco eppure.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi piacerebbe sapere cosa è successo sul rettilineo per farsi superare da 5 macchine

 

o meglio l'ha detto kimi, ma 5 macchine sono troppe, il suo motore fa veramente pena

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impari a riscaldare le gomme, visto che il compagno lo ha fatto. Finirebbe dietro, ma visto il valore della Ferrari avrebbe potuto fare 3 in qualifica. Da li la gara può cambiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voleva stare il più lontano possibile dai due V davanti e mettere quanti più avversari nel mezzo, infatti Hamilton che si trovava li :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impari a riscaldare le gomme, visto che il compagno lo ha fatto. Finirebbe dietro, ma visto il valore della Ferrari avrebbe potuto fare 3 in qualifica. Da li la gara può cambiare.

 

vabbe oggi poteva fare secondo al massimo, bene cosi che almeno ci ha fatto vedere una rimonta come ai bei tempi (anche se su macchine molto inferiori)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impari a riscaldare le gomme, visto che il compagno lo ha fatto. Finirebbe dietro, ma visto il valore della Ferrari avrebbe potuto fare 3 in qualifica. Da li la gara può cambiare.

 

mi meraviglio tu non conosca questo suo punto debole che da troppi anni ne hanno pregiudicato a volte la sua prestazione, cosa che s'è rilevato un punto di forza nel biennio Lotus dove un certo trattamento delle gomme era importante, ma in messico che serviva un particolare riscaldamento è riemerso, mi sarei meravigliato del contrario, almeno per chi conosce Raikkonen e lo giudica per quello che è e non per quello che si spera sia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi stupisce questa contentezza, ha sbagliato la partenza facendosi passare in curva 1, di lì in poi è stato una buona gara ma il risultato era compromesso e assicurato allo stesso tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Massa o un Grosjean in confronto a lui sembravano fulmini in qualifica, un vero tifoso di Raikkonen dovrebbe ricordarlo.



mi stupisce questa contentezza, ha sbagliato la partenza facendosi passare in curva 1, di lì in poi è stato una buona gara ma il risultato era compromesso e assicurato allo stesso tempo.

 

non l'ho visto danneggiare l'ala ne ripartire dal fondo, credo sia preferibile perderla qualche posizione che fare il pollo a volte, già a Singapore ha dato.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora un applauso a kimi perchè sbagliando la partenza è finito 3, magari avesse fatto lo scatto di singapore avremmo avuto un brutto dejavu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×