Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

tumblr_md0aq7jI0l1rd107ro2_r1_250.gif

tumblr_md0aq7jI0l1rd107ro1_r1_250.gif

Grande Heikki ;)

"stasera alle ore XX si fa festa finnica"

Al padre?

Credo di si.

Se a Fiorio dobbiamo portare rispetto spero almeno che con Mengo ci si possa sfogare. :zizi:

Rispetto Mengo tanto quanto Fiorio, entrambi scrivono secondo la stessa linea editoriale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Kubica e Raikkonen sono della stessa pasta, quella dei piloti di razza, quindi non è neanche da escludere che con un Kubica meno arrugginito di Kimi (che per carità, è stato bravissimo fin da subito, ma dubito che fin dalle prime gare avesse ripreso il 100% di confidenza con la monoposto) la vittoria sarebbe arrivata prima... E con questo, dico io? Kimi sta disputando una stagione strepitosa, superiore a ogni aspettativa, quindi mi sembra davvero meschino fingere di non accorgersene e andare a sminuirlo con i "sì, ma...".

Del resto, tutte queste ipotesi basate sul nulla lasciano il tempo che trovano, sia che riguardino Raikkonen sia che riguardino qualsiasi altro pilota. Perché io posso anche pensare che con questa Red Bull incostante lo Schumacher del 1994 o il Senna del 1993 avrebbero vinto il mondiale già a luglio, ma questo è tutto da verificare e, in ogni caso, non sminuisce minimamente il grande lavoro che sta facendo Vettel (per la cronaca non penso niente del genere, era solo un esempio).

Kubica (che avrei messo fra i preferiti se fosse ancora in F1) si sarebbe trovato anche più a suo agio per il fatto di essere alla terza stagione in casa Renault/Lotus, o forse sarebbe andato già in Ferrari, chissà, non saprei nemmeno se in Lotus con Kubica sarebbe arrivato Raikkonen.

:up: quando sento dire "xxx su quella vettura avrebbe fatto meglio" per siamo all'apologia della mazzata, mai letto cosa più ridicola.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

tumblr_md1dm63ThL1rslaw9o1_500.jpg

cool.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Non so perché ma sta foto postata da Rops mi ricorda quel bel siparietto sul podio a Melbourne 2007 con "sa splendeur" che prova a passare il telefonino per farsi congratulare da chissà chi per la sua vittoria :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Alvaro quanto è invecchiato in questi anni?

Non so perché ma sta foto postata da Rops mi ricorda quel bel siparietto sul podio a Melbourne 2007 con "sa splendeur" che prova a passare il telefonino per farsi congratulare da chissà chi per la sua vittoria :asd:

Povero Montezemolo. (Anche) per questo che gli sta sulle balle cosi tanto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Alvaro quanto è invecchiato in questi anni?

In compenso mi pare un bel po' dimagrito.

Link al post
Condividi su altri siti

tumblr_md1dm63ThL1rslaw9o1_500.jpg

cool.gif

L'ubriachezza ! ! !

Link al post
Condividi su altri siti

Povero Montezemolo. (Anche) per questo che gli sta sulle balle cosi tanto :asd:

Poi durante le vacanze invernali non voleva mescolare la polenta, normale che gli stava sulle balle: che affronto!

Link al post
Condividi su altri siti

http://f1grandprix.motorionline.com/raikkonen-lasciare-la-ferrari-fu-un-sollievo/

Raikkonen: “Lasciare la Ferrari fu un sollievo”

"In Lotus il lato tecnico viene prima della politica"

Kimi Raikkonen ha ammesso che fu sollevato nel rescindere il suo contratto con la Ferrari alla fine del 2009. L’addio del finlandese alla Rossa aprì la stradaicon1.png a Fernando Alonso mentre Raikkonen si dedicò a correre per due anni nei rally e in NASCAR.

Quest’anno il finlandese è tornato in F1 con la Lotus ed al momento è saldamente terzo nella classifica del mondiale piloti dopo aver conquistato la sua 19ma vittoria lo scorso weekend ad Abu Dhabi. Raikkonen correrà per la Lotus anche nel 2013.

“Ho vinto il titolo con loro e ho vissuto alcuni bei momenti. Sono soddisfatto dei tre anni passati lì” ha spiegato Raikkonen al giornale Marca parlando degli anni in Ferrari. “Non sento la mancanza di nessuno. Per me, andare via fu un sollievo” ha aggiunto.

“La situazione poteva essere migliore, ma è il passato e quello che è successo non si può cambiare” ha aggiunto. “Le cose non durano a lungo se i rapporti non sono buoni”.

Il rapporto con la Lotus sembra diverso: “Mi sono trovato bene dall’inizio” ha dichiarato Raikkonen. “La gente lavora sodo e con calma, ma vogliono vincere il lato tecnico viene prima della politica”.

raikkonen-lasciare-ferrari-fu-un-sollievo.jpg

E certo, chi altri ti paga l'iradiddio per non correre in F1 e per mandarti a divertire nei rally? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Fu un sollievo per tutti. Lui a divertirsi nel WRC con la macchina migliore, spesato dalla Ferrari e la Ferrari a rincorrere i titoli con Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2009 di Kimi in Ferrari fu veramente un'inferno.....Lo trattavano da appiedato però glielo dissero ufficialmente solo pochi giorni prima del gp d'Ungheria.....Certo che aver pagato un botto di soldi per tenerlo 2 anni nel wrc e vederselo ritornare in f1 in lotta per il mondiale con una Lotus.....Quante rosicate Botin :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare è stato chiaro, come fu dennis nel 2007

"Conta piu la politica"

i costi lasciano il tempo che trovano

Modificato da Alferez

Link al post
Condividi su altri siti

ma per me la frase non sento la mancanza di nessuno è una bella sparata di marca perchè mi sembra strano che kimi dica questo per il resto ha ragione

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che mancanza dovrebbe sentire?Di Montezemolo?Di Domenicali?Di Massa? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2009 di Kimi in Ferrari fu veramente un'inferno.....Lo trattavano da appiedato però glielo dissero ufficialmente solo pochi giorni prima del gp d'Ungheria.....Certo che aver pagato un botto di soldi per tenerlo 2 anni nel wrc e vederselo ritornare in f1 in lotta per il mondiale con una Lotus.....Quante rosicate Botin :asd:

Aggiungierei anche che dopo ne hanni vinti tanti di mondiali con lo spagnolo :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

giustamente si toglie qualche sassolino dalle scarpe

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè che Kimi è stato lasciato a piedi, ma certe affermazioni su chi ti ha pagato un anno di stipendio senza lavorare, mi sembra abbastanza fuori luogo...

Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni intervista a riguardo della Ferrari, Kimi ripete sempre le stesse cose. Chiaramente i media ci ricamano sopra per aggiungere un po' di "pepe" ogni volta.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma comunque Kimi è fatto così: non gliene importa comunque niente.

Non è che mi sorprendo, quindi, per queste sue dichiarazioni.

In questo senso mi ricorda per certi aspetti il carattere di Stoner, a cui non gliene importa praticamente niente di ciò che non è la guida della moto.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro non ha detto niente di diverso rispetto a quello che dicevano Lauda e Prost quando erano a Maranello.

Link al post
Condividi su altri siti