Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

dici la verit?, tu la rb dell'anno scorso non l'hai mai vista :mmm:

Beyond quando parli cos? mi fai un po' ridere: ti sembrano confrontabili la Lotus di quest'anno e la Red Bull dello scorso anno?

Fai parte del club "la Lotus non sta dominando il mondiale a causa dei piloti"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La strategia delle due soste e i cambi gomme sono stati buoni, secondo me, a parte il secondo nel quale non so se avrebbero potuto aspettare o anticipare per evitare di ri-finire dietro a Schumacher e perdere un sacco di tempo. Comunque, l'impressione ? che la macchina non avesse velocit? dove serviva. Certo ? strano che abbiano scelto deliberatamente di sacrificare velocit? di punta in una delle poche piste dove si pu? superare.

Se vuoi vincere davvero il mondiale, poi, in occasioni come queste devi fare bottino pieno. Vettel ci ? quasi riuscito e infatti secondo me rientra prepotentemente in lizza. Anzi, forse ? pure favorito.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? necessario fare della polemica perch? Raikkonen ha superato Schumacher. E' stato un bel sorpasso, punto. Poi se vogliamo ad andare a fare i pignoli dicendo che tizio aveva le gomme finite e l'altro guidava un missile, ok! Per? ? stato bello da vedere, non mi sembra il caso di fare dietrologie o paragoni assurdi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dici la verit?, tu la rb dell'anno scorso non l'hai mai vista :mmm:

 

 

chiaro infatti lo ha sorpassato in accelerazione, dove le gomme fresche gli hanno dato un vantaggio nettissimo.

? stato pi? facile di quello di webber l'anno scorso.

Eau rouge in accelerazione? Ma se ci si arriva quasi a 300 all'ora? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"la Lotus non sta dominando il mondiale a causa dei piloti"?

Nessuno ha mai detto una cosa del genere, ma vedo che la moda di mettere in bocca alla gente cose che non solo non si sono mai dette ma non si sono mai neanche pensate, non passa mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? necessario fare della polemica perch? Raikkonen ha superato Schumacher. E' stato un bel sorpasso, punto. Poi se vogliamo ad andare a fare i pignoli dicendo che tizio aveva le gomme finite e l'altro guidava un missile, ok! Per? ? stato bello da vedere, non mi sembra il caso di fare dietrologie o paragoni assurdi :asd:

 

Esatto.

E poi mi sembrava evidente che, gomme o non gomme, erano una la macchina pi? veloce e l'altra la pi? lenta sul kemmel, per cui o lo sorpassava l? o non aveva speranza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo volevo dire, ma lo dico: il sorpasso di Kimi ai piedi dell'Eau Rouge, era quello che voleva fare Bellof a Ichx. Il rischio corso ? stato enorme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo sorpasso quello su Schumacher che oggi era in palla (il suo team un p? meno) :up:

 

Sorpassi, uno in staccata e l'altro in ingresso Eau Rouge.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto una cosa del genere, ma vedo che la moda di mettere in bocca alla gente cose che non solo non si sono mai dette ma non si sono mai neanche pensate, non passa mai.

Infatti la mia era una domanda e non un'affermazione.

E' assurdo per? venire a rispondere al mio post dicendomi che non ho visto la Red Bull lo scorso anno, quando nel 2011 la Red Bull non aveva una macchina ma un missile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e che c'entra, sempre era la pi? lenta DI TUTTE sui rettilinei. eppure vinceva anche a monza e spa.

non ? che con 5kmh in pi? la lotus oggi avrebbe fatto faville.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'ho sperato fino all'ultimo, peccato. Magari con una strategia un po' diversa si poteva fare qualcosa.

Ciao Osre, sei andato ad incassare i soldi che ti hanno regalato alla SNAI scommettendo su Kimi? :asd:

 

 

Cmq la sua gara ? stata ottima, impossibile fare di pi?, una Punto al Kemmel andava pi? forte. E il bello ? che chi gli stava vicino aveva sempre una delle macchine pi? veloci sul dritto :rotfl: A un certo punto, quando ha passato per la terza/quarta volta Schumacher mi ha fatto pena, si doveva cercare sempre i punti della pista impossibili :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? Beyond ma Kimi oggi veniva sverniciato pure da Schumacher con le gomme finite :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beyond quando parli cos? mi fai un po' ridere: ti sembrano confrontabili la Lotus di quest'anno e la Red Bull dello scorso anno?

Fai parte del club "la Lotus non sta dominando il mondiale a causa dei piloti"?

E dove sarebbe sto Club ???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sorpasso su Michael Schumacher all'Eau Rouge...credo che quel sorpassi dimostri il talento di Kimi Raikkonen.Per quanto riguarda la gara,altro ottimo piazzamento a podio.Non gli si pu? contestare nulla,se non il fatto che non ha ancora vinto una gara.Ma prima o poi riuscir? in questo intento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Osre, sei andato ad incassare i soldi che ti hanno regalato alla SNAI scommettendo su Kimi? :asd:

 

 

Cmq la sua gara ? stata ottima, impossibile fare di pi?, una Punto al Kemmel andava pi? forte. E il bello ? che chi gli stava vicino aveva sempre una delle macchine pi? veloci sul dritto :rotfl: A un certo punto, quando ha passato per la terza/quarta volta Schumacher mi ha fatto pena, si doveva cercare sempre i punti della pista impossibili :asd:

 

Si ? inventato due sorpassi facendo delle manovre di classe....e tutti e due contro un mostro sacro di Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e che c'entra, sempre era la pi? lenta DI TUTTE sui rettilinei. eppure vinceva anche a monza e spa.

non ? che con 5kmh in pi? la lotus oggi avrebbe fatto faville.

Ma ? proprio quello che ti sto dicendo! La Red Bull si poteva permettere anche 10 Km/h in meno, tanto era nettamente la pi? forte.

La Lotus non ? cos? dominante da potersi permettere 10 Km/h di velocit? rispetto a tutti gli altri. Per tre giri Raikkonen ? uscito dall'Eau Rouge attaccato al c**o di Schumacher e non ? riuscito a sorpassarlo nemmeno con il DRS. In una pista del genere ci? ? inammissibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per tre giri Raikkonen ? uscito dall'Eau Rouge attaccato al c**o di Schumacher e non ? riuscito a sorpassarlo nemmeno con il DRS. In una pista del genere ci? ? inammissibile.

A dire il vero mi pare che nessuno riuscisse a passare MSC col DRS :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda che oggi raikkonen faceva come velocit? massima al kemmel 319 contro i 324.5 di schumacher che era tra i pi? veloci, ma c'erano vettel 316, button 322, massa 320

 

io tutta sta differenza non ce la vedo

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e che c'entra, sempre era la pi? lenta DI TUTTE sui rettilinei. eppure vinceva anche a monza e spa.

non ? che con 5kmh in pi? la lotus oggi avrebbe fatto faville.

 

Con 5 km/h in pi? probabilmente avrebbe chiuso la pratica Schumacher con qualche giro in meno.. E di tempo l? dietro ne ha perso parecchio.

 

Comunque ? stato un bel duello, durato un paio di giri, e quello rimane. Se a qualcuno non ? piaciuto, ok, molto meglio i sorpassi con il DRS con 30 km/h di differenza!

 

Che poi voglio dire, non s? quanto fosse un missile Button in fondo al Kemmel, ma che in Lotus avessero azzeccato poco l'assetto privilegiando troppo il tratto guidato, si era capito anche in qualifica, dove hanno preso 6 o 7 decimi dal primo. Queste scelte si sono ripresentate in gara, dove Raikkonen stava incollato a Schumacher nel misto, tentava di sorpassarlo alla chicane, e Michael, puntualmente, lo ripassava al Kemmel con ala spalancata o nemmeno si faceva avvicinare quando era davanti. Gomme o non gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ? inventato due sorpassi facendo delle manovre di classe....e tutti e due contro un mostro sacro di Spa

Infatti, non solo aveva una macchina palesemente pi? lenta, ma il suo avversario era anche l'osso pi? duro da sorpassare (e a parit? di gomme di sicuro non ci sarebbe riuscito). Francamente pensavo non ci riuscisse, mi ha stupito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×