Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

19 agosto 2012 ? Il finlandese campione del mondo 2007 ha dichiarato di trovarsi a suo agio con la scuderia Lotus Renault.

 

Il gradito ritorno in Formula 1 da parte di Kimi Raikkonen al volante della Lotus, avvenuto sul finire del 2011, non ha sino ad ora deluso la maggior parte delle aspettative: l?ex pilota McLaren e Ferrari ha collezionato cinque podi nell?arco di undici gare disputate ed ? andato vicino alla vittoria in pi? di un?occasione.

 

?Non ? cambiato nulla per me?ok, la squadra ? diversa, ma mi trovo bene alla Lotus. Questo team ? pi? tranquillo, lottano per vincere, ma l?atmosfera che si respira ? diversa da altre squadre?qui non ho lamentele?? ha dichiarato Raikkonen a Totalrace.br.

 

Non ? certamente un mistero che il finlandese non ami particolarmente le public relations, tuttavia per ?Ice Man? nulla di nuovo sotto il sole?: ??sono sempre le stesse domande?non ? cambiato niente! So quello che succede in Formula 1. Sono stato qui abbastanza a lungo per capire le ****nzate che gravitano attorno allo sport. Ci sono persone che cercano di creare delle storie?questo non mi interessa, a volte pu? essere un bene, altre no, ma io non me ne preoccupo. Bisogna rimanere concentrati sul proprio lavoro e non prestare attenzione a quel genere di cose, perch? probabilmente vi faranno arrabbiare e questo non vi aiuta di certo?cerco di vivere la mia vita nel modo pi? rilassato possibile??

 

Per quanto concerne il circus della Formula 1, Raikkonen non ha notato delle particolari differenze rispetto a tre anni fa: ?Le persone sono pi? o meno le stesse, ok magari corriamo in altri posti, ma le gare sono pi? o meno quelle??

 

Fonte: www.f1passion.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non saprebbe dire la differenza tra Sahkir e Spa :asd: Comunque, da quando ? in Lotus, mi fa godere ad ogni intervista che leggo :asd: Poi mi si chiede perch? ? l'unico pilota che mi piaccia in questa F1 :asd:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non saprebbe dire la differenza tra Sahkir e Spa

Mi sa che forse Spa ? una delle poche piste diverse da tutte le altre per lui, se non altro perch? ci ha vinto 4 volte (per poco 5) :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non fosse stato per quel maledetto 2008...5 vittorie consecutive a Spa :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non fosse stato per quel maledetto 2008...5 vittorie consecutive a Spa :sbav:

 

Non ha vinto nel 2006.

 

 

Comunque con 16 gradi a Spa ho perso le speranze, l'unica possibilit? che ha di vincere ? che si verifichi un cataclisma climatico il 2 Settembre, ed un' ondata di caldo anomala sub-sahariana arrivi fino alle Ardenne con uno sbalzo termico di 30?C.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? non ci hanno corso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha vinto nel 2006.

 

 

Comunque con 16 gradi a Spa ho perso le speranze, l'unica possibilit? che ha di vincere ? che si verifichi un cataclisma climatico il 2 Settembre, ed un' ondata di caldo anomala sub-sahariana arrivi fino alle Ardenne con uno sbalzo termico di 30?C.

Se avesse vinto anche nel 2006 sarebbe stato divino :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha vinto nel 2006.

 

 

Comunque con 16 gradi a Spa ho perso le speranze, l'unica possibilit? che ha di vincere ? che si verifichi un cataclisma climatico il 2 Settembre, ed un' ondata di caldo anomala sub-sahariana arrivi fino alle Ardenne con uno sbalzo termico di 30?C.

nel 2006 non si ? corso a spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Schumacher a Spa quante volte ha vinto che non ricordo? E comunque non vedo la Lotus tra i candidati a vincere in belgio, appunto causa le temperature basse che ne hanno sempre limitato il potenziale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non solo per le temperature basse non si vincer? a Spa (parlo di R?ikk?nen). La Ferrari e la Red Bull sono "leggermente" messe meglio in generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Schumacher a Spa quante volte ha vinto che non ricordo?

6 volte, pi? una vittoria revocata nel 94 e tamponamento quando era in testa nel 98.

 

La Ferrari e la Red Bull sono "leggermente" messe meglio in generale.

a me non pare, dipende dai circuiti e dalle circostanze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Schumacher a Spa quante volte ha vinto che non ricordo? E comunque non vedo la Lotus tra i candidati a vincere in belgio, appunto causa le temperature basse che ne hanno sempre limitato il potenziale.

Mah...vedendo l'andazzo di questo campionato (e soprattutto la gestione di Pirelli) non mi meraviglierei se la Lotus desse la paga a tutti a Spa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente ? proprio vedendo l'andamento del campionato che la Lotus non parte favorita a Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah...vedendo l'andazzo di questo campionato (e soprattutto la gestione di Pirelli) non mi meraviglierei se la Lotus desse la paga a tutti a Spa...

A me invece sembra che (parlando di Lotus), alla fine abbiano abbastanza rispettato le aspettative ad ogni gp, per quanto riguarda il rendimento pneumatici intendo, cio? dove ? stato molto caldo entrambi i piloti sono riusciti a trarre un ottimo risultato, con questo non dico che caldo=possibile vittoria, freddo=pessimo risultato, dico solo che secondo me senza il caldo eccessivo che penalizza la resa pneumatici altrui in Lotus perdono un netto guadagno rispetto alla concorrenza. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente ? proprio vedendo l'andamento del campionato che la Lotus non parte favorita a Spa

Pirelli pu? :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me invece sembra che (parlando di Lotus), alla fine abbiano abbastanza rispettato le aspettative ad ogni gp, per quanto riguarda il rendimento pneumatici intendo, cio? dove ? stato molto caldo entrambi i piloti sono riusciti a trarre un ottimo risultato, con questo non dico che caldo=possibile vittoria, freddo=pessimo risultato, dico solo che secondo me senza il caldo eccessivo che penalizza la resa pneumatici altrui in Lotus perdono un netto guadagno rispetto alla concorrenza. :thumbsup:

 

Concordo.

Cmq mi piacerebbe che la Lotus vinca almeno una gara quest'anno: se lo meriterebbe, poich? ? stata la monoposto pi? costante e i suoi piloti hanno fatto diverse buone gare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

occhio che con le temperature basse potrebbe andare bene la Mercedes (come in Cina del resto)..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

occhio che con le temperature basse potrebbe andare bene la Mercedes (come in Cina del resto)..

Ti meni sfiga da solo? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

occhio che con le temperature basse potrebbe andare bene la Mercedes (come in Cina del resto)..

 

Probabile faccia bene, ma rispetto alla Cina Ferrari, McLaren e RedBull sono migliorate anche grazie alla miglior comprensione delle Pirelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pirelli pu? :zizi:

 

Pi? che sulle gomme io conto proprio sul Finnico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×