Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Stavolta Hamilton è partito proprio da cane. Bottas invece gran spunto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, a mente fredda confermo la mia opinione: per me non era da penalità, poi logico che si possono avere idee diverse e che io tifo il pilota per cui potreste pensare che non sono imparziale e ci sta. Nonostante questo mi baso su un concetto che ritengo sensato (seppur magari da altri non condivisibile) per avvalorare la mia tesi.

La differenza tra l'episodio in Francia con Vettel (nel quale la penalità poteva starci è questa:

Caso 1 : Vettel arriva semplicemente lungo danneggiando Bottas il quale è sempre stato davanti al tedesco e quindi non era veramente in lotta per la posizione

Caso 2 : Raikkonen appaia Hamilton prima della frenata (poi torna ad essere dietro con quasi tutta la vettura) e quindi l'inglese non può aspettarsi che Kimi non provi a fare la curva ma freni per lasciarlo passare semplicemente, deve sapere che è in lotta, perché ha visto prima che Kimi lo ha appaiato, quindi deve lasciargli spazio.

L'errore di Kimi è arrivare un po' lungo (ma cmq sta facendo la curva e Hamilton chiude tranquillamente la sua traiettoria, lasciandomi forti dubbi sul fatto che senza il leggero lungo Kimi sarebbe riuscito a passare insieme a Hamilton... allora la domanda è... quello che sta davanti con la maggior parte dell'auto ha diritto di traiettoria e si deve aspettare che il pilota dietro freni del tutto per fargli fare la curva per primo? Secondo me non è così, Hamilton deve considerare che non è completamente davanti e lasciare spazio girando un po' più largo.

Chi è davanti ha sempre diritto di traiettoria... se ha almeno più di metà auto davanti, così ricordo...

Non credo sia così, altrimenti Kimi avrebbe preso penalità anche a Bali, ma giustamente, come avevano spiegato i commissari in quel caso archiviandolo come incidente di gara... il pilota che ha visto il collega appaiato anche se in frenata guadagna dei metri, deve tenere conto della verosimile presenza del collega e lasciargli lo spazio... stava scritto, secondo me giustamente, nel comunicato dei commissari sull'incidente Ocon - Raikkonen a Baku e francamente a parte il leggero lungo di Kimi, io non vedo le due cose troppo diverse

*Baku

Link al post
Condividi su altri siti

Lic perseguitato :asd:

Comunque mi dispiace sempre quando tocca qualcuno. Non è nel suo dna e sono sicuro che non lo abbia fatto apposta.

Sono strasicuro che sia stato involontario, tanto che avrebbe voluto parlare con Hamilton, rifiutato da Hamilton.
che patetico :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se Raikkonen avesse colpito vettel gli avrebbero dato 10 secondi? Io dico di no

Link al post
Condividi su altri siti

10 punti in faccia di sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi è davanti ha sempre diritto di traiettoria... se ha almeno più di metà auto davanti, così ricordo...

Non credo sia così, altrimenti Kimi avrebbe preso penalità anche a Bali, ma giustamente, come avevano spiegato i commissari in quel caso archiviandolo come incidente di gara... il pilota che ha visto il collega appaiato anche se in frenata guadagna dei metri, deve tenere conto della verosimile presenza del collega e lasciargli lo spazio... stava scritto, secondo me giustamente, nel comunicato dei commissari sull'incidente Ocon - Raikkonen a Baku e francamente a parte il leggero lungo di Kimi, io non vedo le due cose troppo diverse

*Baku

ha ragione aerozack, hamilton non fa una chiusura particolare fa la sua traiettoria, a baku raikkonen era affiancato con metà vettura e in quel caso all time you must leave the space (anche se nel caso di quel team radio non era affiancato :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

10 sec di penalità mi sembra un esagerazione. Anche perché a verstappen avrebbero dovuto dare lo stop e go con questo metro di misura in Cina. E a bottas l'anno scorso spettavano almeno 10 sec di penalità quando colpiva Raikkonen. Detto questo, l'errore l'ha fatto e mi dispiace perché Hamilton per come si era messa la situazione non avrebbe vinto la gara comunque (ma non so può sapere). Ridicolo Hamilton a non voler parlare con Raikkonen quando si sa che Kimi è molto corretto. In generale bella gara, con ritmo e sorpassi.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi sostanzialmente mi dite che se si è affiancati solo con le ruote anteriori e l'alettone si deve frenare e lasciar passare chi è davanti

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen has been caught speeding in the pitlane with a whopping 114.8 km/h (80 km/h limit). Scuderia Ferrari have been fined €1,000

Nel frattempo, non contento :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

primi due casi simili, vettura a fianco non lasci spazio, colpevoli

qua, o come oggi, cina o in francia, lo spazio c'era ma tocchi l'avversario, penalità, poi conta il nome del pilota :asd:

Quindi sostanzialmente mi dite che se si è affiancati solo con le ruote anteriori e l'alettone si deve frenare e lasciar passare chi è davanti

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Io Kimi che va addosso a Hamilton cmq non lo vedo... arriva appena lungo e va a toccare Hamilton che però chiude la traiettoria sec me, anche perché non è che Raikkonen vada poi così tanto lungo... sì il nome è fondamentale perché continuo a credere che potesse essere considerato un normale incidente di gara... a me sembra che Hamilton faccia la curva chiudendo normalmente la traiettoria, non come se pensasse alla presenza di qualcuno con il muso all'interno

Poi probabilmente è l'errore del bloccaggio insieme a colui che ne subisce le conseguenze che ha indotto i commissari ai 10 di penalità

Link al post
Condividi su altri siti

Erroraccio in partenza, totalmente involontario, penalità ci sta ma solo 5 secondi per coerenza imho, poi un altra bella gara solida...Turrini si è lasciato sfuggire che Kimi sarà in griglia anche il prossimo anno...chissà in quale scuderia 😕😀

Link al post
Condividi su altri siti

se non si sa dove è mclaren.

:dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

se non si sa dove è mclaren.

:dirol:

penso anche io, sembra che abbia ricevuto diverse offerte...non male, considerato che e' bietolone che viene accusato sempre di prestazioni altalenanti.

Link al post
Condividi su altri siti

finalmente fa quello che una seconda guida come lui viene pagato per fare: togliere punti a hamilton. :lol2: :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

ma non ha tolto punti ad hamilton oggi

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen has been caught speeding in the pitlane with a whopping 114.8 km/h (80 km/h limit). Scuderia Ferrari have been fined 1,000

Nel frattempo, non contento :asd:

Ma in gara? Com'è possibile che non sia stato penalizzato per questo?

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Nell'immediato post-gara. Per questo si tratta di multa (come nelle altre sessioni che non siano la gara)

Link al post
Condividi su altri siti

avrà voluto cercare di centrare ancora hamilton...

comunque secondo me in queste gare sta rischiando in partenza perchè vuole vincere una corsa

Link al post
Condividi su altri siti