Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Si è operato, credo che il problema sia (per ora) passato. :-)

:zizi: anche perchè quel salto sull'erba avrebbe lasciato il segno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio compito in questo forum? ma de che, ma come ti permetti, ma chi sei.??... secondo me hai seri problemi, ma seri eh...

E comunque, parlando delle sfide tra compagni di squadra: sfrangiate gli zebedei ogni 3x2 con la storia di Alonso che le prese da Trulli (ovviamente senza ricordare che tra i due c'era 1 punto dopo 15 gare..) o che Hamilton demolì lo spagnolo al debutto in F1 (anche lì senza ricordare che i due fecero gli stessi punti, le stesse vittorie, gli stessi podi..) e poi mi vieni a dire che i confronti tra compagni di squadra non contano? magari non contano quando l'amato lic ha piu di 3 gare di distacco da Alonso a metà campionato, ma se fa comodo contano eccome, ne è pieno il forum..... ma L O L

E passando alla tua "domanda" ed a riguardo, visti i rimandi, hai anche un problema di compulsività visto quanto insisti, decontestualizzare una frase richiede un mestiere che non possiedi. Perchè far passare un duello in pista, con la stessa macchina, come se fosse stato un ordine di scuderia, al quale ti viene fatto notare che il sorpasso è stato comunque consumato in pista senza che Raikkonen regalasse nulla, e tu rispondi con la strategia e le gomme smunte, per poi dimenticarti che, oltre alle gomme smunte, nel duello tra Alonso e Vettel c'era anche una macchina molto piu performante in curva nella redbull, e riducento il tutto ad "un duello perso", non fai che confermare quanto dico.

- Rivolgiti a chi ne parla non a me, sicuramente chi lo fa è per non lasciare il terreno del trofeo batticompagno a chi passa il tempo in questo thread e in quello di Vettel a fare questi discorsi, unica magra consolazione rimasta a quanto vedo, evidentemente hanno anche loro capito come ragionate e poi quando vi si fa notare cos'è avvenuto in passato avete pure da ridire che sono LORO a sfrangiare gli zebedei

- Il problema è che ti ho inquadrato bene, e mi confermi ancora una volta che l'alonsocentismo distorce fortemente la realtà.

Vetture simili, basta dire questo per far capire che guardare le gare è un optional, il colore delle vetture era uguale quindi come giravano non conta nulla.

wNdaq78V.png

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Stavo rivedendo il video della celebrazione del podio a Spa 2009. Ovazioni a non finire, l'inno finlandese e l'inno di Mameli. Pelle d'oca. Quanto rivorrei rivedere quei momenti, anche solo una volta. A Monza magari...

Link al post
Condividi su altri siti

Io stavo rivendo le gare passate fatte in Germania, ho un presagio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

BRAVISSIMO

E' proprio quello che stiamo dicendo: dopo SEI MESI che Raikkonen guida questa vettura ancora si lamenta a ogni gara che non riesce a guidarla

Hamilton e Rosberg hanno stili diversi eppure Lewis, dopo 6 mesi aveva preso ad andare più forte di Rosberg e proprio a Silverstone stava dominando prima dello scoppio della gomma

La macchina può non essere l'ideale per Raikkonen (ma c'è mai stata una Ferrari in 4 anni che gli sia piaciuta???) ma additarla ancora come scusa...

Be c'è una bella differenza tra adattarsi ad una macchina stabile ( in inserimento, in uscita...e si può andare avanti fino a domani) come la Mercedes 2014 e trovare la quadra con la FT14. Inoltre la Mercedes anche nelle passate stagione non è mai stata progettata sulle esigenze di un singolo pilota ( politica adottata invece in ambito Ferrari )...Raikkonen è un campione del modo, pilota oggettivamente esperto se ha problemi di adattamento presumo ci siano valide ragioni, il tutto ovviamente al netto degli errori commessi in pista.

La storia del grande campione che si deve adattare subito è una favola della buonanotte IMHO- IMHO, le tecniche di guida di un pilota sono frutto di automatismi mentali acquisiti negli anni , si può migliorare e adeguarsi in poco tempo oppure no, ma dubito che dipenda esclusivamente dalle doti del pilota, lo stesso grande Senna nel suo ultimo tragico anno in Wiliams non riusciva a sentire la macchina e spesso dichiarò di non riuscire a capire il comportamento anomalo che aveva in alcune circostanze la vettura...e stiamo parlando di un tizio considerato a ragione tra i più forti di tutti i tempi.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma se mi fai il paragone con Senna e poi dimentichi di omettere che per 3 GP consecutivi umiliò tutti in qualifica con la più che instabile versione A della vettura (chissà cosa avrebbe fatto con la versione B: un secondo a tutti?) allora è normale che il discorso poi penda dalla tua parte...

Visto che non si trova un punto di oncontro, sospendiamo il giudizio fino all'anno prossimo.

Non penso che nel 2015 si potrà ancora parlare di adattamento

Link al post
Condividi su altri siti

Le ultime tre righe non mi trovano d'accordo perchè ti freghi da solo parlando della williams e Senna visto che fornisci l'esempio perfetto della differenza tra il metterci del proprio e non farlo.

Senna non ci stava quasi dentro all'abitacolo, si lamentava dell' inguidabilità eppure ha fatto 3 pole su 3, pagando poi in gara (parlo solo del Brasile ovviamente) sul passo. Solo un alieno riuscirebbe a condurre al limite e quasi oltre una vettura che non riesce a guidare bene, per tutta una gara.

Da Raikkonen mi aspettavo che ci mettesse una pezza più grande.

Link al post
Condividi su altri siti

Senna era Senna e non ho fatto nessun paragone con Kimy, ho citato solo un esempio per far capire che a volte non è così facile risolvere alcuni problemi in F1, ...in un commento che fu estrapolato mentre era a colloquio con uno degli uomini Wiliams, Senna disse che in alcune circostanze la macchina tendeva al sottosterzo quando si sarebbe aspettato una reazione sovrasterzante e viceversa, non riuscendo a spiegarsi le cause né, al momento, quale fosse la strada per risolvere i suddetti problemi, poi che il brasiliano ci mettesse una pezza con una delle sue prodezze è un altro discorso e bisogna precisare che erano anche altri tempi e altre macchine. IMHO

Io ho fiducia nel Finlandese, per ora ha commesso qualche errore di troppo, è vero, ma sono convinto che sia un gran pilota e saprà riprendersi. IMHO :blum2:

Modificato da Sentenza

Link al post
Condividi su altri siti

Senna non ci stava quasi dentro all'abitacolo, si lamentava dell' inguidabilità eppure ha fatto 3 pole su 3, pagando poi in gara (parlo solo del Brasile ovviamente) sul passo. Solo un alieno riuscirebbe a condurre al limite e quasi oltre una vettura che non riesce a guidare bene, per tutta una gara.

Dimentichi però di aggiungere che quella vettura, pur con tutti i problemi di adattamento di Senna, era comunque la migliore del lotto, tant'è che il modesto Damon Hill è arrivato a giocarsi il mondiale all'ultima gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Siete maledettamente OT, nella sezione amarcord dovrebbe esserci ià una discussione aperta sulla stagione 1994

Link al post
Condividi su altri siti

Io stavo rivendo le gare passate fatte in Germania, ho un presagio :asd:

Fumo? :asd: Fuochino? :asd:

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

Dimentichi però di aggiungere che quella vettura, pur con tutti i problemi di adattamento di Senna, era comunque la migliore del lotto, tant'è che il modesto Damon Hill è arrivato a giocarsi il mondiale all'ultima gara.

La chiudo qui: il modesto Damon Hill (lo stesso che umiliò Mansell al ritorno in F1 - e allora c'erano i test - ) beccò la paga in tutti e 3 i GP da Senna in una maniera tale che oggi ne parleremmo peggio di come si fece di Massa con Alonso.

Poi arivò la vettura B (quella sì la migliore del lotto) e Hill prese il volo, ma con la vettura A non ci stava nemmeno lui

Se qui aspettiamo una versione B per Raikkonen stiamo freschi

La versione B arriverà nel 2015, per questo dico di sospendere il giudizio fino ad allora, senza però dimenticare quanto successo quest'anno

Link al post
Condividi su altri siti
La chiudo qui: il modesto Damon Hill (lo stesso che umiliò Mansell al ritorno in F1 - e allora c'erano i test -

Grossa umiliazione, certo, come dimostra la griglia di partenza del GP d'Australia, terzo GP del quarantunenne Leone dopo quasi due anni di lontananza dalla F1.

1 2 20px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png Nigel Mansell Williams-Renault 1:16.179

2 5 20px-Flag_of_Germany.svg.png Michael Schumacher Benetton-Ford 1:16.197 +0.018

3 0 20px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png Damon Hill Williams-Renault 1:16.830 +0.651

(Scusate per l'OT, ma c'era bisogno di correggere una grossa inesattezza).

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo un egregio ritorno, due anni in F1 da protagonista dopo la pausa, neanche mezza stagione e siamo già alle sentenze passate in giudicato.

Onestamente, di quanti secondi prende da Alonso, non me ne importa un fico secco. Supporto questo pilota dal ritiro di Hakkinen, so che è soggetto a periodi di "magra" dalla durata a tratti inspiegabile, per poi risorgere miracolosamente.

Mi aspetto che questo accada, è nella natura di questo pilota molto imperfetto, tutt'altro che non emotivo, come tutti coloro che seguono il personaggio un po' più da vicino sanno bene.

Nel mentre prenderà molte legnate come giusto che sia, da un Alonso che indubbiamente è più forte e gioca su un terreno a lui congeniale (altrimenti se ne sarebbe andato da un pezzo). Punto, Lapalisse, nessuno mette in dubbio la superiorità netta del compagno di box, molti lo hanno ripetuto fino allo sfinimento da inizio stagione. Onestamente, a questo punto non è questo che mi interessa.

Se la ripresa non arriverà, pace, vorrà dire che è giunta l'ora di ritirarsi definitivamente e mi consolerò riguardandomi le sue gesta del passato.

Ma non facciamo scadere la discussione troppo in basso, non ne vale la pena, e come direbbe qualcuno, "ci son cose più importanti nella vita".

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Io tifo finnici dai tempi di Hakkinen, dopo di lui c'è Bottas, peccato per la delusione Kovalainen :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho dimenticato nulla perchè tutti sanno, e gli stessi uomini williams l'hanno ripetuto 8000 volte, che la macchina a inizio stagione aveva un grande potenziale ma non era ancora in grado di metterlo in pista causa difficoltà nelle regolazioni che la rendevano nervosissima. Quando la williams diventò più guidabile Hill migliorò e arrivò a giocarsi il mondiale, solo grazie alla squalifica di schumacher però. Chiuso OT

Link al post
Condividi su altri siti

Lo dissi in un altro thread

Newey non progetta le vetture intorno al pilota ma crea una vettura alla quale aggiunge modifiche in base alle richieste del pilota,

Questo vale anche per le componenti meccaniche, lui estremizza e crea un concetto suo di vettura competitiva.

Link al post
Condividi su altri siti
“It’s not fun” but we’ll turn it around – Raikkonen 2014 German Grand Prix
July 17, 2014 at 3:06 pm by Keith Collantine

Kimi Raikkonen still believes he can bounce back from his disappointing start to the year but admitted he hasn’t enjoyed his season so far.

“Obviously it’s been a difficult year,” said the Ferrari driver in today’s press conference. “Hopefully it will turn around at some point – it must, it cannot go much longer like this. It’s not fun either.”

“But this kind of thing has happened to me before and we always manage to turn it around, so I really have a strong belief that it will turn around. But we have to just fix the issues and get things as I want and I’m sure we can be back where we should be.”

Raikkonen suffered a 47G impact in a crash on the first lap of the British Grand Prix. He said: “I had some pain but it’s all fine.”

“It was in my ribs, the most, that was why I didn’t do the test. It’s all gone away now.”

“It hurt a little bit but quite often when it can be a very slow accident and you can get badly hurt,” he added. “It was just an unfortunate thing and nothing serious happened. It’s part of the sport.”

Link al post
Condividi su altri siti

Grossa umiliazione, certo, come dimostra la griglia di partenza del GP d'Australia, terzo GP del quarantunenne Leone dopo quasi due anni di lontananza dalla F1.

1 2 20px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png Nigel Mansell Williams-Renault 1:16.179

2 5 20px-Flag_of_Germany.svg.png Michael Schumacher Benetton-Ford 1:16.197 +0.018

3 0 20px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png Damon Hill Williams-Renault 1:16.830 +0.651

(Scusate per l'OT, ma c'era bisogno di correggere una grossa inesattezza).

inesattezza? io le prove non le guardai perchè la mattina andavo a scuola e non alzavo alle 4 del mattino, ma i tempi in gara me li ricordo eccome (tra l'altro pure Sky ha fatto vedere la sintesi del GP almeno una 20ina di volte) e Mansell andava al rallentatore rispetto a Damon Hill, così come in tutti gli altri GP che disputò Mansell

“But this kind of thing has happened to me before and we always manage to turn it around

A cosa si riferisce? Al primo ciclo in Ferrari?

Modificato da Supernova

Link al post
Condividi su altri siti

inesattezza? io le prove non le guardai perchè la mattina andavo a scuola e non alzavo alle 4 del mattino, ma i tempi in gara me li ricordo eccome (tra l'altro pure Sky ha fatto vedere la sintesi del GP almeno una 20ina di volte) e Mansell andava al rallentatore rispetto a Damon Hill, così come in tutti gli altri GP che disputò Mansell

Ovvio che, dopo quasi due anni di lontananza dalla F1, non potessero bastare due GP al vecchio Leone per recuperare il ritmo di gara, ma che in prova Mansell avesse rifilato SEI DECIMI al proprio caposquadra la dice lunga su quanto il suo piede destro fosse ancora pesante. Alla faccia dell'umiliazione...

Link al post
Condividi su altri siti