Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Si presume comunque che la mclaren sia stata concepita sulle esigenze di button, e la redbull su quelle di vettel, ma questo come abbiamo visto conta fino ad un certo punto.

Ma ancora, Sia lo stesso Raikkonen nel 2007 che Alonso nel 2010 hanno vinto all'esordio in Ferrari, guidando delle macchine, per ovvi motivi, pensate per le esigenze di altri.

Ora, che delle libere o una sessione di qualifica non possano essere giudicate come la "rivelazione definitiva" riguardo a chi è piu bravo di chi mi sembra pacifico, anche se c'è chi gia ci prova, ma anche cominciare da subito cercando scuse come quella della macchina fatta su misura mi sembra un modo come un altro per parare il .ulo al proprio beniamino.

Sembra che Vettel abbia avuto dei problemi di elettronica che lo hanno rallentato, ma se è vero, dalle sue stesse dichiarazioni in pista, non se n'era accorto neanche lui.

Sono piu propenso a pensare che a questo giro, tra macchina da provare, pioggia e pressioni varie, perchè quando arrivi da 4 mondiali di fila sei obbligato a vincere, non ci abbia capito nulla di queste qualifiche.

In casa Mclaren, volendo andare a cercare scuse per coprire la prestazione opaca di Button, si potrebbe dire che Dennis faceva i salti di gioia vedendo Magnussen che andava bene, senza preoccuparsi troppo di dov'era finita l'altra mclaren. Gli stessi sorrisi di Dennis che vedevi quando Lewis o Kimi facevano bene, indipendentemente dall'eventuale disastro ottenuto dal compagno di squadra.

Piu o meno l'opposto di quanto successo al muretto Redbull, con delle facce da morto nonostante la pole sfiorata da Ricciarso.

C'è sempre un cocco di mamma, e questo può, al limite, non far bene al fratello pecora nera a livello emotivo.

Ma poi, se vai piano come oggi Button, le scuse stanno a zero.

E questo vale per tutti, raikkonen compreso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si presume comunque che la mclaren sia stata concepita sulle esigenze di button, e la redbull su quelle di vettel, ma questo come abbiamo visto conta fino ad un certo punto.

Ma ancora, Sia lo stesso Raikkonen nel 2007 che Alonso nel 2010 hanno vinto all'esordio in Ferrari, guidando delle macchine, per ovvi motivi, pensate per le esigenze di altri.

Ci siamo persi qualche festa?

Link al post
Condividi su altri siti

Parla della prima gara

Link al post
Condividi su altri siti

Nelle successive non fu molto brillante se non ricordo male, Melbourne è una pista atipica, ci vinse anche Fisichella :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

gara opaca.. è evidente che non si trova a suo agio.. anche se il parte penalizzato dalla prima sc.

Spero in tutti i casi che riescano a sistemarlo come preferisce

Link al post
Condividi su altri siti

Invisibile ieri e invisibile oggi! Spero che non rinizi con la sua tiritera con gare geniali alternate con gare opache e mosce

Link al post
Condividi su altri siti

Fino ad un certo punto ha fatto bene, grazie anche al tappo di Hulk, poi troppi bloccaggi, qualche errore e s'è perso nel finale, non è stato costante.

Link al post
Condividi su altri siti

la sua gara è stata decisa dopo aver perso 2 posizioni al pit...

per il resto gara paragonabile a quella di alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine credo che abbia tirato su il massimo possibile, al netto delle problematiche avute. Poteva andare molto peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Bene in partenza e nella prima parte di gara, poi un po' di problemi, due posizioni perse con la safety car e il DRS che andava e veniva. Comunque tempi simili a quelli di Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante la lentezza e la mancanza di feeling con la F14T è stato molto coriaceo e credo ci sarà un bel recupero nel corso di stagione. In bocca al lupo Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

poche storie. alonso in questa gara non l'ha proprio visto, e frose neanche si è accorto che fosse nel box.

spero si riprenda, perchè mi è molto più simpatico di alonso, ma intanto al primo raund è finito duramente suonato su tutta la linea.

rivedibile, come a militare..

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi non mi è piaciuto per niente, anche se la condotta di gara mi fa pensare che avesse problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

nella prima metà di gara si è comportato bene, era poco dietro alonso. ma dopo il pit è letteralmente naufragato a 20s, chissà come mai

Link al post
Condividi su altri siti

forse ha subito dei danni dall'impatto con Kobayashi

Link al post
Condividi su altri siti

io sinceramente non riesco a capire, se prima del pit dove ha perso posizioni era dietro ad alonso...

nella prima metà di gara si è comportato bene, era poco dietro alonso. ma dopo il pit è letteralmente naufragato a 20s, chissà come mai

macchine davanti lente

Link al post
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni sparse.

Raikkonen é in evidente difficoltà di guida del suo mezzo. Non ho mai visto da parte sua tanti bloccaggi e sbavature, essendo un pilota rinomato per la guida pulita e precisa. Questo può essere dovuto a tanti fattori, ma come assunto di partenza, l'aver percorso 1000 km di test in meno del compagno non deve aver giovato, per cause non dipendenti da lui. Alonso, oltre ad aver girato enormemente di più, ha dalla sua l'enorme qualità di potersi adattare alle peculiarità del mezzo, mentre Kimi ha delle ben precise richieste, specialmente per quanto riguarda l'avantreno. La messa a punto ottimale verrà fuori, ma questo lavoro di studio poteva essere fatto prima per entrambi i piloti già nei test, mentre quasi tutti i team sono stati "costretti" a fossilizzarsi su elettronica, consumi, gestione, mappature, temperature...

Senza emettere sentenze già alla prima gara, comunque sia nel complesso Alonso ha avuto un weekend certamente più brillante, ma onestamente non ho visto differenze abissali. Sul finale di gara Fernando aveva pista libera, grazie alla strategia su Hulkenberg, mentre Kimi era dietro con le Toro Rosso. Ma per 3/4 di gara il gap fra i due non credo sia salito oltre i dieci secondi, al netto delle due escursioni di pista del finlandese, peraltro credo nello stesso punto. Fernando ha segnato il benchmark di riferimento per Kimi. Ora sta all'altro trovare il modo di far lavorare la macchina come vuole lui.

Comunque non ho visto miracoli nemmeno dall'altra parte. Anche lo spagnolo i suoi 20 e rotti giri dietro a uno o l'altro senza un accenno di attacco se li è fatti.

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno fatto metà gara insieme e Kimi partiva tre file più dietro. Non si mette in dubbio che Alonso sia andato meglio in tutto il weekend, ma francamente in gara anche seguendo i tempi non c'è stata una grande differenza, nè mi pare che Alonso abbia fatto una gara da antologia

Link al post
Condividi su altri siti

ricciardo ha fatto un decimo dei chilometri di kimi e alonso, e non ha sbagliato nulla.

se poi vogliamo iniziare con le storie di boicottaggi e altro, va bene, buttiamola pure su quel livello, il succo è che è stato il kimi 2008 di prima.nessuna differenza con massa.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

ricciardo ha fatto un decimo dei chilometri di kimi e alonso, e non ha sbagliato nulla.

se poi vogliamo iniziare con le storie di boicottaggi e altro, va bene, buttiamola pure su quel livello, il succo è che è stato il kimi 2008 di prima.nessuna differenza con massa.

ggr

ahahaha massa

Link al post
Condividi su altri siti