Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

non riesce pi? ad essere il "poleman" degli anni d'oro McLaren.

da quando esiste l'obbligo delle doppie mescole?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Solo un ingenuo poteva pensare che la Lotus avrebbe spinto lo sviluppo fino alla fine. Non c'? neanche il motivo per farlo, in realt?: le chances di titolo piloti sono pi? che altro aritmetiche, dubito che lo stesso Kimi ci pensi pi? di tanto. L'unica vera lotta sarebbe per il campionato costruttori, dove sono tutti in poche decine di punti....per? il quarto posto ormai ? sicuro e forse l'unico obiettivo potrebbe essere quello di giocarsi il terzo con la Ferrari. Non ho pi? sentito citare il doppio DRS, se n'? tanto parlato ma alla fine non ho capito se ? stato solo un buco nell'acqua...

Non vorrei sbagliare, ma dovrebbe essere scattato nel 2009...

Link al post
Condividi su altri siti

2007

Link al post
Condividi su altri siti

Puntare alla macchina dell'anno prossimo? Non saprei, si ripartisse da un foglio bianco ti darei anche ragione, ma abbiamo gi? visto che quando l'auto di una stagione ? solo il proseguimento naturale di quella dell'anno prima, non conviene molto fermare lo sviluppo.

Link al post
Condividi su altri siti

la vettura 2013 ? gi? pronta, almeno cos? hanno detto, il bello ? che dichiaravano cos? di potersi completamente dedicare allo sviluppo dell'attuale, insomma.....drs a parte nulla di particolare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto pochi giorni f? che il progetto del cosidetto "super drs" ? stato definitivamente abbandonato...

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi pi? c*lo che anima, davanti a lui c'? stata un ecatombe, ha imparato dal migliore :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Solo un ingenuo poteva pensare che la Lotus avrebbe spinto lo sviluppo fino alla fine. Non c'? neanche il motivo per farlo, in realt?: le chances di titolo piloti sono pi? che altro aritmetiche, dubito che lo stesso Kimi ci pensi pi? di tanto. L'unica vera lotta sarebbe per il campionato costruttori, dove sono tutti in poche decine di punti....per? il quarto posto ormai ? sicuro e forse l'unico obiettivo potrebbe essere quello di giocarsi il terzo con la Ferrari. Non ho pi? sentito citare il doppio DRS, se n'? tanto parlato ma alla fine non ho capito se ? stato solo un buco nell'acqua...

Non vorrei sbagliare, ma dovrebbe essere scattato nel 2009...

Il team, a quanto pare, ci crede ancora. Altrimenti non aveva senso fare quel gioco di squadra. Del resto, non hanno niente da perdere. Credo che siano arrivati ad un punto insperato ad inizio stagione. Con un giovane quasi debuttante e un ex-pilota di F1 fermo da 2 anni. hanno un'ottima posizione in tutte le classifiche.

Link al post
Condividi su altri siti

Con un giovane quasi debuttante e un ex-pilota di F1 fermo da 2 anni. hanno un'ottima posizione in tutte le classifiche.

Quoto. Senza considerare poi che evitando le puttanate "strategiche" di inizio stagione potevano essere anche parecchio pi? avanti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. Quando la macchina era veramente ad ottimi livelli, le soste e le strategie non erano perfette e probabilmente i piloti stessi non rendevano al 100%, anche se R?ikk?nen ha fatto diverse ottime prestazioni. Ora ? pi? difficile visto che la Force India sembra avergli "fregato" il posto e la Mercedes sembra che sia sugli stessi livelli.

Link al post
Condividi su altri siti

da quando non guida pi? con le michelin....

almeno questo ? il mio pensiero..

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma qui stiamo parlando di una f1 in cui non si capisce niente.Cio? stiamo parlando di una f1 dove ci sono macchine che la gara prima stanno l? l? per vincere e la gara dopo si ritrovano a mangiare la polvere nelle retrovie, stiamo parlando di una f1 dove ti aspetti un certo trend dalle gomme per poi averne un altro totalmente diverso, stiamo parlando di una f1 dove io ho visto piloti avere difficolt? ad entrare in Q2 per poi rischiare di fare la pole in Q3, stiamo parlando di una f1 dove i piloti devono gestire treni di gomme per qualifiche e gara.Ieri Kimi fino a quando non ha cambiato quel treno di gomme andava piuttosto bene e nessuno menziona il fatto che in Q1 a Grosjean mezzo secondo glielo ha rifilato lui.Alla fine della fiera la celodurata di Grosjean in Q2 ? servita a poco visto dove si ? qualificato.Ora io sono stato il primo a criticare Kimi per i suoi limiti in qualifica, ma poi penso al fatto che ci troviamo di fronte ad un pilota che ha uno stile di guida ultrasensibile e che con queste gomme pu? trovare facilmente difficolt? (Button ne ? un'esempio lampante) a riscaldare le gomme e a trovare il giusto feeling per poter fare un giro perfetto.Ai tempi quando c'era il format delle qualifiche con il giro secco mi sembra che Kimi ne abbia fatte di pole e di belle qualifiche con delle carrette.....e neanche si pu? menzionare il periodo Ferrari perch? diciamoci la verit? non ? che Alonso e Massa in questi tre anni hanno fatto sfracelli di pole.......Stiamo sempre a fare le pulci a Kimi con questo confronto con Grosjean (che per me ? un pilota che ha zero visione di gara ma il piede ce l'ha bello pesante) quando c'? stata gente che ad esempio si ? beccato anche 1 secondo di distacco e nessuno ha fiatato (Hamilton a Spa...).Oggi sono stati anonimi entrambi.Magari la Lotus poteva anche avere un buon passo alla fine della fiera, ma Kimi ? rimasto quasi tutta la gara dietro Schumacher e Grosjean dietro Rosberg quindi c'? poco da imputare ai piloti anche qui.La Lotus comunque ha fatto un'enorme passo indietro e anche oggi non li ho visti brillare per le strategie.Non ho mai pensato che Kimi potesse correre seriamente per il campionato.Sta facendo il suo,? costante e si ritrova terzo anche grazie all'inesistenza di Webber e di Button ad inizio campionato.Poi come ho detto prima quando Kimi sbaglia lo si dice tranquillamente mi sembra che qui sia sempre stato cos?.Per? per me in questo week end ? stato sicuramente deludente ma non per causa sua.

Scusa ma andare forte in qualifica non ? una celodurata...

Sulla Lotus ? evidente che in queste gare il muretto dovrebbe fare di pi? ma ormai ? altrettanto evidente che non riescono ad avere visione della gara, ieri bastava rifornire prima di Schumacher alla prima sosta e avrebbero avuto la strada pi? libera. Alla seconda sosta sono stati sfortunati con la SC.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh queste alla fine non sono neanche da definirsi qualifiche (io ho un altro concetto di caccia alla pole).Basta vedere cosa fa la Mercedes......

Link al post
Condividi su altri siti

S?, concordo. le strategie nelle ultime tre gare non sono state pessime ma comunque ovvie, indice che non avevano molto da inventarsi. Ieri pensavo che cambiare dopo Schumacher avrebbe consentito di saltargli davanti, invece il ritmo con le gomme usate a quel punto non era sufficiente. Il pit qualche istante prima dell'entrata della SC ? stato pura sfiga.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente da quello che hanno fatto vedere nelle mosse strategie, ? meglio che non si mettono ad inventare delle furbate, visto che quando lo hanno fatto ? andata decisamente male (R?ikk?nen rimasto fuori con gomme finite per un'infinit? di giri, trovandosi poi praticamente tra le ultime posizioni). E poi c'? poco da inventarsi alla fine, l'unico appunto era quello di anticipare Schumacher che lo ha bloccato fino al momento del ritiro.

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente da quello che hanno fatto vedere nelle mosse strategie, ? meglio che non si mettono ad inventare delle furbate, visto che quando lo hanno fatto ? andata decisamente male (R?ikk?nen rimasto fuori con gomme finite per un'infinit? di giri, trovandosi poi praticamente tra le ultime posizioni). E poi c'? poco da inventarsi alla fine, l'unico appunto era quello di anticipare Schumacher che lo ha bloccato fino al momento del ritiro.

Esattamente

Link al post
Condividi su altri siti

Da troppi giorni che non se ne parla pi?.

Kimi sprona la Lotus

Il driver di Espoo vorrebbe pi? aggiornamenti

Kimi R?ikk?nen sta diventando impaziente. Se ad inizio anno tutti dicevano che la E20 era una delle vetture pi? forti in gruppo, ora ? diventata un gambero, o meglio ? rimasta ferma mentre gli altri stanno continuando a spingere nello sviluppo; cos? se prima una vittoria pareva a portata di mano, al momento ? quasi un miraggio, come ha confermato lo stesso Iceman ad Autosport, -?E? ovvio che dobbiamo fare qualche passo in avanti per poter lottare al top. Non possiamo pi? permetterci gare come quella di Singapore dove eravamo in una sorta di limbo. L?obiettivo rimane il podio ma arrivarci diventa sempre pi? complicato se tutte le altre squadre portano aggiornamenti ad ogni Gp e noi no. Per vincere il mondiale bisogna aggiudicarsi le corse, quindi le mie possibilit? paiono ormai ridotte al lumicino, io per? continuer? a lottare e ad impegnarmi per la vittoria come faccio ogni qualvolta mi siedo in macchina?.

http://f1grandprix.motorionline.com/kimi-sprona-la-lotus/

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi R?ikk?nen sta diventando impaziente.

acwyIG6O.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

forse Button aveva sforato con i tempi e lui era impaziente di prendere parola....

Link al post
Condividi su altri siti