Vai al contenuto
Ruberekus

2011.19 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Ma magari viene in McLaren!!! :superlol:

 

Vettel-Hamilton che Drean Team :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma magari viene in McLaren!!! :superlol:

 

Vettel-Hamilton che Drean Team :sbav:

 

povero Hamilton!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al contrario si spronerebbero a vicenda a dare il massimo :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al contrario si spronerebbero a vicenda a dare il massimo :thumbsup:

 

perch? Button che ti da la paga non ? spronante?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che c'? da indignarsi, se anche Vettel si paragona a Senna? Bravo a ricordarsi l'episodio, oltretutto. Tra l'altro io me la ricordo abbastanza bene, quella gara del '91, e - lo dico senza voler offendere i "sennisti" - ho sempre avuto l'impressione che tutta la questione del cambio, con urli e tutto quanto, sia stata alquanto ingigantita. Sar? stata senz'altro una gara molto dura, ma per me Senna ha voluto anche fare un po' di spettacolo, approfittando del GP di casa. Ha esaltato la gente e si ? auto-esaltato lui, insomma: il brasiliano ? sempre stato molto bravo a costruirsi un'immagine "mitica". Le imprese epiche ed eroiche di Senna sono altre, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza polemica ... forse per? non ricordi che, a causa del gran male, non riusc? nemmeno ad alzare la coppa della vittoria quando era sul podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che c'? da indignarsi, se anche Vettel si paragona a Senna? Bravo a ricordarsi l'episodio, oltretutto. Tra l'altro io me la ricordo abbastanza bene, quella gara del '91, e - lo dico senza voler offendere i "sennisti" - ho sempre avuto l'impressione che tutta la questione del cambio, con urli e tutto quanto, sia stata alquanto ingigantita. Sar? stata senz'altro una gara molto dura, ma per me Senna ha voluto anche fare un po' di spettacolo, approfittando del GP di casa. Ha esaltato la gente e si ? auto-esaltato lui, insomma: il brasiliano ? sempre stato molto bravo a costruirsi un'immagine "mitica". Le imprese epiche ed eroiche di Senna sono altre, secondo me.

 

 

Ricordi male secondo me.

Senna arriv? al traguardo effettivamente stremato, che poi lui fosse uno capace di esternare i suoi sentimenti in modo anche molto "caldo" ? un altro discorso.

Quello che fece non ha comunque niente a che fare con la situazione di ieri di Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che c'? da indignarsi, se anche Vettel si paragona a Senna? Bravo a ricordarsi l'episodio, oltretutto. Tra l'altro io me la ricordo abbastanza bene, quella gara del '91, e - lo dico senza voler offendere i "sennisti" - ho sempre avuto l'impressione che tutta la questione del cambio, con urli e tutto quanto, sia stata alquanto ingigantita. Sar? stata senz'altro una gara molto dura, ma per me Senna ha voluto anche fare un po' di spettacolo, approfittando del GP di casa. Ha esaltato la gente e si ? auto-esaltato lui, insomma: il brasiliano ? sempre stato molto bravo a costruirsi un'immagine "mitica". Le imprese epiche ed eroiche di Senna sono altre, secondo me.

 

Madeche? ma io non so veramente come facciate solo a immaginarle certe cose: cio? Senna non ha mai vinto il gran premio di casa, ? il suo sogno e oltretutto come sempre pensa al mondiale. Bene si trova in testa con mansell fuori ma che era in rimonta (sintomo che la Williams cominciava ad andare) e secondo te "fa un po' di spettacolo"... certo si chiamava Fiorello, e allora dal 45? giro comincia a non cambiare pi? per divertire il pubblico e dai box della McLaren nessuno dice nulla al pilota che fa spettacolo con tutta la gara in sesta e questo per 25 giri pi? o meno.... ma per favore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Madeche? ma io non so veramente come facciate solo a immaginarle certe cose: cio? Senna non ha mai vinto il gran premio di casa, ? il suo sogno e oltretutto come sempre pensa al mondiale. Bene si trova in testa con mansell fuori ma che era in rimonta (sintomo che la Williams cominciava ad andare) e secondo te "fa un po' di spettacolo"... certo si chiamava Fiorello, e allora dal 45? giro comincia a non cambiare pi? per divertire il pubblico e dai box della McLaren nessuno dice nulla al pilota che fa spettacolo con tutta la gara in sesta e questo per 25 giri pi? o meno.... ma per favore...

ma infatti sicuramente grandissimo gesto di forza, bravura ed atleticit?, ma non diciamo che aveva il braccio lussato perch? non sarebbe stato umano...ma per favore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Farebbero bene tutti - piloti e tifosi - a evitare paragoni con un passato ormai lontano. Sentire Ayrton Senna urlare d? ancora i brividi ma ? una formula uno di altri tempi, diversa da quella di oggi.

Erano gli anni 90 ma sembra un secolo fa: si poteva ancora morire, il cambio manuale faceva sanguinare le mani, le vibrazioni e gli sforzi al volante erano notevoli; oltretutto la preparazione fisica dei era assai meno curata, e l'essere audaci e coraggiosi poteva essere un vantaggio.

 

Vettel e Senna appartengono a sport diversi, si potrebbe dire. Lasciamo stare i miti dove stanno e non roviniamoli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ? campione ora, Senna lo era nella sua epoca. Non mi ? mai piaciuto tirar fuori paragoni tra epoche diverse.

Ci? che ? successo a Interlagos nel 1991 non ha niente a che vedere con quello che ? accaduto ieri, ci sono 20 anni di differenza, con tutto quello che ne consegue. Lasciamo il passato al passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Madeche? ma io non so veramente come facciate solo a immaginarle certe cose: cio? Senna non ha mai vinto il gran premio di casa, ? il suo sogno e oltretutto come sempre pensa al mondiale. Bene si trova in testa con mansell fuori ma che era in rimonta (sintomo che la Williams cominciava ad andare) e secondo te "fa un po' di spettacolo"... certo si chiamava Fiorello, e allora dal 45? giro comincia a non cambiare pi? per divertire il pubblico e dai box della McLaren nessuno dice nulla al pilota che fa spettacolo con tutta la gara in sesta e questo per 25 giri pi? o meno.... ma per favore...

 

Ma se invece di partire in quarta leggessi con pi? tranquillit? quello che ho scritto (e che gli altri hanno ben interpretato)? ;-)

Non intendevo dire che il guasto al cambio ? stata inventato, ma solo che Senna, secondo me, ha un po' "spettacolarizzato" la sua sofferenza, che c'? senz'altro stata ma che, sempre secondo me, ? stata un pochetto accentuata. Del resto Senna ha sempre avuto la tendenza a mitizzare la propria immagine, figuratevi quando si trovava in Brasile dove non aveva mai vinto. Con i suoi urli e la sua esaltazione, ha trasformato una "normale" impresa sportiva in leggenda.

 

Insomma, se al suo posto ci fosse stato Mansell non credo che avremmo sentito tanti urli, ma solo qualche ruggito incazzoso. :D

 

Che poi avesse male al braccio ? indiscutibile, ma la leggenda attorno a quel GP mi ? sempre sembrata esagerata, e lo dico dal '91. :asd:

 

Questo senza nulla voler togliere a Senna, pilota che al tempo ho seguito e ho anche tifato (per? non era il mio preferito).

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se invece di partire in quarta leggessi meglio quello che ho scritto (e che gli altri hanno capito)? ;-)

Non intendevo dire che il guasto al cambio ? stata inventato, ma solo che Senna, secondo me, ha un po' "spettacolarizzato" la sua sofferenza, che c'? senz'altro stata ma che, sempre secondo me, ? stata un pochetto accentuata. Del resto Senna ha sempre avuto la tendenza a mitizzare la propria immagine, figuratevi quando si trovava in Brasile dove non aveva mai vinto. Con i suoi urli e la sua esaltazione, ha trasformato una "normale" impresa sportiva in leggenda.

 

Insomma, se al suo posto ci fosse stato Mansell non credo che avremmo sentito tanti urli, ma solo qualche ruggito incazzoso. :D

 

Che poi avesse male al braccio ? indiscutibile, ma la leggenda attorno a quel GP mi ? sempre sembrata esagerata, e lo dico dal '91. :asd:

 

Questo senza nulla voler togliere a Senna, pilota che al tempo ho seguito e ho anche tifato (per? non era il mio preferito).

 

 

 

Ieri forse aveva male al braccio anche il nipote e questo gli ha impedito di curvare bene alla curva 1 nella lotta con Michael ? :asd:

Si scherza su non mi sbranate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Madeche? ma io non so veramente come facciate solo a immaginarle certe cose: cio? Senna non ha mai vinto il gran premio di casa, ? il suo sogno e oltretutto come sempre pensa al mondiale. Bene si trova in testa con mansell fuori ma che era in rimonta (sintomo che la Williams cominciava ad andare) e secondo te "fa un po' di spettacolo"... certo si chiamava Fiorello, e allora dal 45? giro comincia a non cambiare pi? per divertire il pubblico e dai box della McLaren nessuno dice nulla al pilota che fa spettacolo con tutta la gara in sesta e questo per 25 giri pi? o meno.... ma per favore...

Perch? secondo te aveva un braccio lussato ? Con un'articolazione lussata non ti riesci nemmeno a fare il numero di telefono del 118 !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se invece di partire in quarta leggessi con pi? tranquillit? quello che ho scritto (e che gli altri hanno ben interpretato)? ;-)

1) Non intendevo dire che il guasto al cambio ? stata inventato, ma solo che Senna, secondo me, ha un po' "spettacolarizzato" la sua sofferenza, che c'? senz'altro stata ma che, sempre secondo me, ? stata un pochetto accentuata. 2) Del resto Senna ha sempre avuto la tendenza a mitizzare la propria immagine, figuratevi quando si trovava in Brasile dove non aveva mai vinto. Con i suoi urli e la sua esaltazione, 3) ha trasformato una "normale" impresa sportiva in leggenda.

 

Insomma, se al suo posto ci fosse stato Mansell non credo che avremmo sentito tanti urli, ma solo qualche ruggito incazzoso. :D

 

Che poi avesse male al braccio ? indiscutibile, ma la leggenda attorno a quel GP mi ? sempre sembrata esagerata, e lo dico dal '91. :asd:

 

Questo senza nulla voler togliere a Senna, pilota che al tempo ho seguito e ho anche tifato (per? non era il mio preferito).

 

1) Mi spieghi da fisioterapista come ha fatto ad accentuare il fatto che due cinture gli segassero le braccia (problema n.1)

2) Mi spieghi con degli esempi quando ha mitizzato s? stesso

3) lo vedo tutti i gp vincere qualcuno che ha solo la sesta (problema n.2)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Mi spieghi da fisioterapista come ha fatto ad accentuare il fatto che due cinture gli segassero le braccia (problema n.1)

2) Mi spieghi con degli esempi quando ha mitizzato s? stesso

3) lo vedo tutti i gp vincere qualcuno che ha solo la sesta (problema n.2)

 

 

Sta storia che Senna si mitizzava in vita ed ? stato mitizzato dopo la morte ha un po' stufato secondo me.

Io non l'ho mai tifato e a livello di carattere lo trovavo un po' troppo maniaco per essermi simpatico ma ritengo che ancora oggi sia il miglior pilota che ho visto correre.

Le sue imprese non sono state mitizzate affatto IMO ci sono semplicemente state con buona pace dei detrattori a prescindere, sarebbe come dire che ? stato mitizzato Al? nella boxe.

Interlagos 91 rientra nel novero di queste imprese, ha fatto qualcosa di veramente eccezionale che mi dispiace non niente a che fare con quanto ha fatto Vettel domenica: il paragone non ci sta proprio, usarlo per ridimensionare quanto fatto da Ayrton 20 anni fa ancora meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta storia che Senna si mitizzava in vita ed ? stato mitizzato dopo la morte ha un po' stufato secondo me.

Io non l'ho mai tifato e a livello di carattere lo trovavo un po' troppo maniaco per essermi simpatico ma ritengo che ancora oggi sia il miglior pilota che ho visto correre.

Le sue imprese non sono state mitizzate affatto IMO ci sono semplicemente state con buona pace dei detrattori a prescindere, sarebbe come dire che ? stato mitizzato Al? nella boxe.

Interlagos 91 rientra nel novero di queste imprese, ha fatto qualcosa di veramente eccezionale che mi dispiace non niente a che fare con quanto ha fatto Vettel domenica: il paragone non ci sta proprio, usarlo per ridimensionare quanto fatto da Ayrton 20 anni fa ancora meno.

 

Al? ? stato mitizzato nella boxe, vale lo stesso discorso di Senna, il loro valore cmq va ben al di l? del mito!

 

Il mito ? per i fanatici, Senna e Al? sono dei fenomeni dello sport mondiale, mito o non mito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello interessante ? che Vettel e Hamilton si hanno paragonato a Senna alcuna volta

 

 

Alonso ? pi? umile. Sarebbe felice soltanto raggiungendo il terzo titolo. Il talento mai ? stato il suo punto forte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello interessante ? che Vettel e Hamilton si hanno paragonato a Senna alcuna volta

 

 

Alonso ? pi? umile. Sarebbe felice soltanto raggiungendo il terzo titolo. Il talento mai ? stato il suo punto forte :asd:

 

Quando Alonso era piccolo la F1 in Spagna non era seguitissima, per la Spagna ? Alonso la F1 ? lui il mito, normale che non parli di altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando Alonso era piccolo la F1 in Spagna non era seguitissima, per la Spagna ? Alonso la F1 ? lui il mito, normale che non parli di altri.

l'unico mito -assurdo- ? quello che hai scritto: "la F1 in Spagna non era seguitissima"

 

Quando Senna era ancora piccolo, in Spagna la formula uno era gi? seguitissima, per non parlarti di Stewart e Fittipaldi, autentici miti degli spagnoli della mia generazione

 

 

Poi, il titolo di dottore laureato in Losannotutto si lo mettono adesso i bimbominkia 20 enne. Hanno visto i video di Senna e si pensano che prima o dopo lui non esiste nessuno. Poveri!

 

 

Bene, sono Felice di trovarti adesso come tifoso incondizionale di Vettel. Ci mancava uno forte sul forum x il 2012 (:asd:)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×