Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Errore. Se li metti in galera li devi mantenere tu.

Io, da buon giustizialista forcaiolo, sono per la sospensione dei diritti costituzionali.

Ti hanno beccato con le mani nel sacco? Benissimo, per X anni paghi per intero le spese mediche, la scuola dei figli, i pompieri e tutto ci? che ? pagato dalla collettivit?. Non te lo puoi permettere? Pazienza. Prima tu lo hai messo in c*lo a me? OK, adesso tocca a te.

:thumbsup:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Poi sarebbe anche ora di cominciare a far sloggiare un p? di gente straniera che ? qui solo per "bighellonare" (eufemismo) in giro, provocando tutti i disagi che conosciamo. Sti disgraziati ci costano un occhio della testa ogni anno, tra pensione per la storia dei ricongiungimenti, case popolari, tutto pagato e balle varie. Per? qualcuno potrebbe cominciare a piangere, vedi anche solo i piagnistei per i 200 euro per il permesso di soggiorno, ma dei 2000 che ogni famiglia dovr? sborsare di pi? all'anno nessuno si preoccupa?

Se non dimostrano che lavorano e che pagano regolarmente le tasse (e qui ci sarebbe da fare un bel controllo, soprattutto su cinesi di Prato e compagnia) fuori dalle palle.

A proposito poi di carceri, facciamo come negli usa dove i carcerati ripagano il loro debito facendo lavori socialmente utili, altro che sollazzarsi guardando le partite dell'italia.

Link al post
Condividi su altri siti

Poi sarebbe anche ora di cominciare a far sloggiare un p? di gente straniera che ? qui solo per "bighellonare" (eufemismo) in giro, provocando tutti i disagi che conosciamo. Sti disgraziati ci costano un occhio della testa ogni anno, tra pensione per la storia dei ricongiungimenti, case popolari, tutto pagato e balle varie. Per? qualcuno potrebbe cominciare a piangere, vedi anche solo i piagnistei per i 200 euro per il permesso di soggiorno, ma dei 2000 che ogni famiglia dovr? sborsare di pi? all'anno nessuno si preoccupa?

Se non dimostrano che lavorano e che pagano regolarmente le tasse (e qui ci sarebbe da fare un bel controllo, soprattutto su cinesi di Prato e compagnia) fuori dalle palle.

A proposito poi di carceri, facciamo come negli usa dove i carcerati ripagano il loro debito facendo lavori socialmente utili, altro che sollazzarsi guardando le partite dell'italia.

:thumbsup: :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito poi di carceri, facciamo come negli usa dove i carcerati ripagano il loro debito facendo lavori socialmente utili.

C'? tanto bisogno di pulire fossi, fognature e altro.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti non vedo il problema, ? chiaro che tenere aperto un grosso centro non ha senso, ma un minimarket potrebbe far comodo, se non tutta la notte almeno in orari pi? tardi.

E pure in molti paesi, proprio i centri grossi sono aperti 24/24 mentre i negozietti di "contorno" sono chiusi in orari normali.

Link al post
Condividi su altri siti

E pure in molti paesi, proprio i centri grossi sono aperti 24/24 mentre i negozietti di "contorno" sono chiusi in orari normali.

tipo?

Link al post
Condividi su altri siti

Da me aprono dalle 7.30 fino alle 19.30 e penso che anche da voi ci sia qualche negozio che apre presto

Quindi o ci va al mattino o dalle 13 alle 16 e direi che ? fattibile.

Lo stesso lo fa mia madre oppure ci vado io ma non mi sembra la fine del mondo

In ogni caso se aprono fino tardi mandi tua madre a fare la spesa alle 10 di sera o ci vai tu ad un'orario pi? umano?

Gi? adesso tengono aperto fino le 7.30 per non perdere quei quattro gatti figuramoci cosa combinano se liberalizzano gli orari

Abbiamo una cultura diversa dagli Stati Uniti e se dobbiamo copiare qualcosa direi che possiamo iniziare da altri aspetti

Qua vicino (a Conegliano sulla Pontebbana) ? stato aperto un supermercato (Bingo) che chiude alle 22 di sera. Penso che sia comodo e anche sensato. Oltre non ci vedo alcun senso.

tipo?

Le catene "Tesco", un p? in tutti i paesi dove ci sono, stanno aperti 24/24.

Link al post
Condividi su altri siti

ma tesco appunto ? quasi un minimarket, io quello intendo, ovvio che non stanno aperti i grossi auchan conad ipercoop

Link al post
Condividi su altri siti

Qua vicino (a Conegliano sulla Pontebbana) ? stato aperto un supermercato (Bingo) che chiude alle 22 di sera. Penso che sia comodo e anche sensato. Oltre non ci vedo alcun senso.

Le catene "Tesco", un p? in tutti i paesi dove ci sono, stanno aperti 24/24.

Nessuno nega la comodit? nell'avere aperto il supermercato dalle 7 del mattino alle 10 di sera semplicemente per me ci sono anche dei limiti.

Mettiamola cos?:

le grosse catene sono le uniche che possono offrire un servizio simile ma al prezzo di avere un'aumento dei prezzi

Ricordiamoci che la spesa che si fa rimane sempre quella solamente che io vado alle 4 tu alle 5 e l'altro alle 10 di sera

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

lo fanno in tutto il mondo va bene, da noi non deve andare bene...

Link al post
Condividi su altri siti

I prestiti facili li hanno gi? fatti-->c'? un'enorme crisi di liquidit? per le banche

ma non mi pare guarda...dopo che ho visto l'intervista ad un negoziante che fatturava 400-500mila euro l'anno di vendite a cui ? stato negato un fido di 10mila euro e adesso ? costretto a chiudere: beh sinceramente non so quanto "facile" sia sto prestito...

ok le materie prime e tasse e quant'altro ma almeno 100mila euro all'anno caso proprio le guadagnasse!

e poi bisogna favorire i mutui: non ? possibile che per avere un mutuo bisogna essere gi? ricchi...? completamente senza senso una cosa del genere! oramai costruirsi una famiglia e una vita ? diventato impossibile per la giovane coppia media!

Sugli incentivi al lavoro ok per? c'? sempre un limite e le aziende approfittano dello stato

Ok sulla lotta all'evasione ma se siamo gi? al 45% del prelievo si arriverebbe al 60% secondo delle stime

Piuttosto facciamo che tutti possono scalare l'Iva e stai a vedere che elimini molto nero

ma se una famiglia non lavora si perdono consumi e si paga pi? assistenza tra cassa integrazione e se proprio va male anche assistenza sociale primaria! bisogna mettere le aziende in condizione di non dover licenziare: e questo lo si fa aiutandole nel momento di crisi! gi? tenere assunto un dipendente con stipendio pi? basso sarebbe qualcosa, ritardare i pagamenti delle tasse idem, avere credito subito ancora, pagare contributi del dipendente un anno dopo, avere sgravi sull'iva o talmente tante idee visto che le tasse son tante che ci vorrebbe un mese...

il licenziamento deve essere una perdita per l'azienda e deve essere attuabile "solo" in caso di fallimento! per questo bisogna rivedere l'articolo 18, sia in termini di flessibilit? del lavoro, sia per garantire al licenziato possibilit? di rimanere in azienda con uno stipendio pi? basso per tot periodo per esempio!

Errore. Se li metti in galera li devi mantenere tu.

Io, da buon giustizialista forcaiolo, sono per la sospensione dei diritti costituzionali.

Ti hanno beccato con le mani nel sacco? Benissimo, per X anni paghi per intero le spese mediche, la scuola dei figli, i pompieri e tutto ci? che ? pagato dalla collettivit?. Non te lo puoi permettere? Pazienza. Prima tu lo hai messo in c*lo a me? OK, adesso tocca a te.

il problema ? uno solo e si chiama Costituzione! per? non ditelo in giro che altrimenti si passa per fascisti/anarchici!

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso la Costituzione repubblicana, che ha dato la democrazia, i diritti, la libert?, la dignit? agli italiani ? il problema dei problemi... mamma che squallore.

Ora capisco come hanno fatto e come fanno tutt'ora, gentaglia del calibro di Pinochet, Hitler, Mussolini, Stalin, ecc... ad arrivare al potere.

Link al post
Condividi su altri siti

osre ma se devi commentare cos? o con i rotfl i miei commenti, puoi anche non postare!

la costituzione pone dei grandi paletti ad molte cose senza contare che la societ? in 60anni si ? evoluta ed ? cambiata! e la solita zolfa che la costituzione andr? sempre bene perch? sono valori universali ? una gran bella scemenza altrimenti saremmo ancora sotto la guida della bibbia o del diritto romano (cosa parzialmente vera!)! la societ? e il genere umano si "evolvono"...

ma gi? sono uno squallore, un fascista e sono paragonabile anche ai pi? grandi dittatori/assassini di sempre...ragionaci un filino sull'atteggiamento dei tuoi post, che al prossimo non commento...

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

ma non mi pare guarda...dopo che ho visto l'intervista ad un negoziante che fatturava 400-500mila euro l'anno di vendite a cui ? stato negato un fido di 10mila euro e adesso ? costretto a chiudere: beh sinceramente non so quanto "facile" sia sto prestito...

ok le materie prime e tasse e quant'altro ma almeno 100mila euro all'anno caso proprio le guadagnasse!

e poi bisogna favorire i mutui: non ? possibile che per avere un mutuo bisogna essere gi? ricchi...? completamente senza senso una cosa del genere! oramai costruirsi una famiglia e una vita ? diventato impossibile per la giovane coppia media!

i soldi li hanno gi? prestati e molti sono falliti quindi niente ?? in cassa

ma se una famiglia non lavora si perdono consumi e si paga pi? assistenza tra cassa integrazione e se proprio va male anche assistenza sociale primaria! bisogna mettere le aziende in condizione di non dover licenziare: e questo lo si fa aiutandole nel momento di crisi! gi? tenere assunto un dipendente con stipendio pi? basso sarebbe qualcosa, ritardare i pagamenti delle tasse idem, avere credito subito ancora, pagare contributi del dipendente un anno dopo, avere sgravi sull'iva o talmente tante idee visto che le tasse son tante che ci vorrebbe un mese...

il licenziamento deve essere una perdita per l'azienda e deve essere attuabile "solo" in caso di fallimento! per questo bisogna rivedere l'articolo 18, sia in termini di flessibilit? del lavoro, sia per garantire al licenziato possibilit? di rimanere in azienda con uno stipendio pi? basso per tot periodo per esempio!

Conosco molte aziende che stanno approfittando della situazione e mettono in cassa integrazione senza vere necessit?

Lo stato fornisce molti incentivi il problema ? che sono fati nel modo sbagliato

Io ridurrei solo la pressione fiscale

il problema ? uno solo e si chiama Costituzione! per? non ditelo in giro che altrimenti si passa per fascisti/anarchici!

? l'ultimo dei nostri problemi comunque cos'? che non ti piace della costituzione?

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

osre ma se devi commentare cos? o con i rotfl i miei commenti, puoi anche non postare!

la costituzione pone dei grandi paletti ad molte cose senza contare che la societ? in 60anni si ? evoluta ed ? cambiata! e la solita zolfa che la costituzione andr? sempre bene perch? sono valori universali ? una gran bella scemenza altrimenti saremmo ancora sotto la guida della bibbia o del diritto romano (cosa parzialmente vera!)! la societ? e il genere umano si "evolvono"...

ma gi? sono uno squallore, un fascista e sono paragonabile anche ai pi? grandi dittatori/assassini di sempre...ragionaci un filino sull'atteggiamento dei tuoi post, che al prossimo non commento...

La Costituzione italiana non ? perfetta, andrebbe riformata nella parte seconda (quella attinente al funzionamento della macchina statale). Ma tu, rispondendo a quello che diceva Gio hai tirato fuori la Costituzione che con quella cosa l? non c'entra un accidente di niente. A meno che tu non chieda la sospensione delle garanzie costituzionali o i processi sommari.

Alla fine si conferma quello che penso da anni: la dittatura ? una cosa salutare. Ogni tot anni c'? bisogno di un bel dittatore che semini il terrore e abolisca la libert?, solo cos? il popolino pu? capire che vuol dire la democrazia. La democrazia ? come l'aria, ti accorgi che c'? quando non puoi respirare pi?.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi vengono qua e sembra che infrangere la legge per loro sia come un dovere..

Guarda questo che si ? schiantato, in che condizioni guidava per la strada. ? successo a 2 km da dove lavoro

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=174969&sez=NORDEST

Link al post
Condividi su altri siti

vengono a infrangere la legge perch? imparano dagli italiani e dalla fama che ha l'italia nel mondo

Link al post
Condividi su altri siti

vengono a infrangere la legge perch? imparano dagli italiani e dalla fama che ha l'italia nel mondo

Cazz.... Vengono e fanno casini perch? qui trovano un terreno fertile di buonisti e calabraghe, che in nome nel political correct stanno buoni a subire, col risultato che citt? come Padova o Genova sono ormai dei cessi a cielo aperto. Questa immigrazione incontrollata ha solo portato costi enormi per la societ?, si sarebbe dovuto fare come in Australia, dove se non dimostri che puoi lavorare e contribuire all'economia del Paese ti fanno fare le valigie. Qui invece la maggior parte ? solo un costo per il welfare dell'Italia, gi? messo a dura prova.

Link al post
Condividi su altri siti

La Costituzione italiana non ? perfetta, andrebbe riformata nella parte seconda (quella attinente al funzionamento della macchina statale). Ma tu, rispondendo a quello che diceva Gio hai tirato fuori la Costituzione che con quella cosa l? non c'entra un accidente di niente. A meno che tu non chieda la sospensione delle garanzie costituzionali o i processi sommari.

rispondo anche a isomax..

innanzi tutto la costituzione non prevede un vero e proprio controllo sul parlamento e sui parlamentari! e questo perch? i costituenti erano persone di grande dignit? che neanche mai avevano pensato a quanto in basso poteva cadere il parlamento italiano...prima la politica era una cosa seria: non alla flavia vento o cicciolina (che sappiamo benissimo essere entrate in politica non certo per i propri programmi!)...

il capo dello stato non ha sufficienti poteri: in una situazione grave come questa che stiamo attraversando ? chiaro anche ai muri che tutto il parlamento non ? adeguato alla situazione attuale! non solo ma c'? gente (e i numerosi scoop lo dimostrano) che ? in parlamento solo per il futuro vitalizio!

e chiaramente ? costretto a firmare anche leggi che sono anticostituzionali nella maniera giusta: e infatti guardate la casta che si ? creata...

questo per quanto riguarda il controllo sulla politica e dei politici...

sul lavoro: troppi diritti al lavoratore e pochi al datore di lavoro...l'articolo 18 ? una gran cavolata a mio modo di vedere per come ? stato formulato! il datore di lavoro ha tutto il diritto di licenziare una persona che non ? adeguata al suo lavoro, eppure questo articolo lo vieta semplicemente perch? la "non adeguatezza" non ? un motivo valido...

inoltre non tutela neanche il lavoratore! in un periodo come questo, dove la crisi sta durando da 3-4 anni e ne durer? almeno altri 2-3, con 15mesi di stipendio non ? tutelato...bisognerebbe far si che ci fosse almeno la possibilit? di superare i momenti di crisi con degli stipendi ridotti in modo tale da non farlo rimanere senza lavoro e da aiutare l'azienda, senza che questo comporti un grave oltraggio alla costituzione!

io preferisco lavorare a 750euro anzich? 1000, piuttosto che rimanere a casa 2anni! almeno questa possibilit? bisogna concederla...e questo a vantaggio dei lavoratori!

se poi andiamo a vedere la giustizia, allora stiamo freschi....

hanno pi? diritti loro che le persone comuni: basti pensare che se io o un carcerato con le mie stesse abilit? e conoscenze cercassimo lo stesso lavoro: all'azienda converrebbe prendere l'ex detenuto perch? ha sgravi sui contributi...si chiama "reintroduzione nel mondo del lavoro"...ma vabbh? questo ? il minimo!

spesso per infermit? mentale vengono ridotte pene e scarcerati persone instabili che sono pericolose quanto prima e che obiettivamente dovrebbero essere tenuti in centri di salute mentale detti anche manicomi! ma i diritti costituzionali portati all'estremo hanno impedito anche questo con leggi di varia natura...assassini e mafiosi tenuti a spese nostre (e spesso hanno anche la protezione visto che li fanno fuori)! alla fine hanno pi? diritti loro che le persone normali: e questo ? successo non poche volte...

ma poi mi domando: ? possibile che di doveri nella costituzione ci sia solo quello di "votare"?

come disse il mio professore di storia filocomunista e amante della costituzione "non dimentichiamoci le condizioni che hanno portato alla nascita della costituzione"

Alla fine si conferma quello che penso da anni: la dittatura ? una cosa salutare. Ogni tot anni c'? bisogno di un bel dittatore che semini il terrore e abolisca la libert?, solo cos? il popolino pu? capire che vuol dire la democrazia. La democrazia ? come l'aria, ti accorgi che c'? quando non puoi respirare pi?.

tra uno e troppi, c'? anche il pochi di mezzo...la repubblica ? sempre stata la forma pi? adatta! perch? le persone che sono in grado di far bene una qualsiasi cosa sono sempre pochi rispetto alla maggioranza!

in ospedale i medici sono meno dei pazienti, nelle scuole uguale, gli avvocati sono meno delle cause, i giudici ancora meno...

del resto se pensi che molte persone (io fra queste) studiano materie totalmente fuori dalla politica-economica che uno stato deve intraprendere, come faccio a giudicare una manovra economica (che ? il compito primario di un governo!) ?

non ha senso: pensa se tu ti sentissi male e all'ospedale venisse messa ai voti tra medici, infermieri e pazienti, la tua terapia: beh non credo ci ritorneresti...

e non ? un esempio fuori dal mondo! per far contenta la gente (pazienti) lo stato (medici) ha sa dato privilegi a parecchie persone (droghe) che hanno reso tanto contenta la societ? creando tanti posti di lavoro, spesso con poco lavoro, che hanno portato la societ? al collasso di oggi con questo debito abnorme e si rischia il fallimento dello stato, ovvero la morte dei nostri pazienti...

Link al post
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine.

1.

Non capisco che vuoi dire. Che significa controllo sul Parlamento? In nessun paese del mondo nessun organo ha il controllo sul Parlamento, anzi ? vero il contrario, cio? il Parlamento che controlla gli altri organi. Si chiama "bilanciamento dei poteri", "separazione dei poteri", ecc... Il parlamento ? eletto dal corpo elettorale, questo ? il controllo. In epoca fascista, il dittatore di turno controlla l'assemblea legislativa.

Che c'entrano i poteri del capo dello stato? L'Italia ? una repubblica parlamentare (come quasi tutti i paesi d'Europa), il fulcro ? il parlamento, da cui deriva il governo. Vogliamo cambiare la forma di governo? Per me va bene, io sono per il presidenzialismo all'americana, ma anche in quel caso non eleggi il dittatorello che comanda su tutto, ma solo un presidente che cmq deve scendere a patti col parlamento perch? nelle forme di governo presidenziali il principio della separazione dei poteri ? ancora pi? netto.

Le leggi anticostituzionali quali sarebbero? Mah... esiste la corte costituzionale apposta.

2.

Che diavolo c'entra la Costituzione col mercato del lavoro? L'art. 18 e compagnia? Mah...

3.

Capitolo giustizia. In parte hai ragione, il sistema giudiziario italiano ? allo sfascio, e le colpe sono chiare secondo me: magistrati troppo protagonisti e senza alcun controllo. Ma qui si tratta di aprire un capitolo a parte che con le questioni economiche non c'entra un accidente. E non mi tirare fuori la cosa dei processi civili, per sveltirli non serve certo una riforma costituzionale, basta fare un mega concorso per assumere nuovi magistrati e nuovo personale, cosa che non fanno da decenni.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.