Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

come vedi si parla di fnac in generale, non solo italia

Non trovo la frase che ho postato io, evidentemente sono comunicati diversi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno che ne capisce mi spiega perch? su alcuni scontrini (se ho capito bene quelli delle multinazionali tipo Carrefour) c'? scritto "Scontrino non fiscale"? Cio?...che vuol dire? Che non vengono pagate tasse su quello scontrino? Qualcuno mi pu? illuminare?

Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia... non lo tengo... lui, Rizzo, Diliberto...

In pratica tutta l'area di Rifondazione Comunista

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quali balle racconta Monti? "L'opinione pubblica italiana ? favorevole all'UE" :rotfl:

E' rimasto ai sondaggi di dieci anni fa. Tutti gli istituti certificano un crollo di favori per l'UE. La percentuale ? ben sotto il 50%.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/articoli/1037160/blitz-della-gdf-a-napoli-boom-dincassi-ai-mercati-il-90-senza-registratori-di-cassa.shtml

Ohhh finalmente si sono decisi a venire pure qua. +985% di scontrini.

Ohhhh bravo Monti!!! Finalmente gliele ha cantate a Francia e Germania ricordando che i primi a rompere il patto di stabilit? sono stati loro nel 2003.

L'opinione pubblica per lui significa gli istituti bancari, probabilmente.

Link al post
Condividi su altri siti

Una divertente vignetta su questo momento:

post-37559-0-50897100-1329330854_thumb.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

hanno detto che a Napoli Scaturchio non fa gli scontrini....beccato con le mani nel sacco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

figuriamoci, ? pieno di posti famosi che non fanno sempre gli scontrini.

Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia... non lo tengo... lui, Rizzo, Diliberto...

loro no, Grillo no, rimane solo Lusi... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

hanno detto che a Napoli Scaturchio non fa gli scontrini....beccato con le mani nel sacco :asd:

Forse non si sono accorti che ? chiuso da un pezzo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno che ne capisce mi spiega perch? su alcuni scontrini (se ho capito bene quelli delle multinazionali tipo Carrefour) c'? scritto "Scontrino non fiscale"? Cio?...che vuol dire? Che non vengono pagate tasse su quello scontrino? Qualcuno mi pu? illuminare?

non credo che un Carrefour possa fare una cosa simile, di solito sono tipo gli alimentari o comunque negozi piccoli che lo fanno, che io sappia comunque non fiscale vuol dire appunto che non ? utili a fini fiscali.

edit: come non detto ecco una risposta ad una domanda sugli scontrini non fiscali delle grandi aziende

Si va bene in quanto con la legge che hai evidenziato le imprese di grande

distribuzione adottando la trasmissione telematica dei loro introiti

giornalieri, e cosi facendo non hanno piu' l'obbligo di redigere scontrini

fiscali!

Eccoti il comma di riferimento della legge 311/2004:

429. Le imprese che operano nel settore della grande distribuzione possono

trasmettere telematicamente all'Agenzia delle entrate, distintamente per

ciascun punto vendita, l'ammontare complessivo dei corrispettivi giornalieri

delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi di cui agli articoli 2

e 3 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, e

successive modificazioni.

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

non credo che un Carrefour possa fare una cosa simile, di solito sono tipo gli alimentari o comunque negozi piccoli che lo fanno, che io sappia comunque non fiscale vuol dire appunto che non ? utili a fini fiscali.

edit: come non detto ecco una risposta ad una domanda sugli scontrini non fiscali delle grandi aziende

Si va bene in quanto con la legge che hai evidenziato le imprese di grande

distribuzione adottando la trasmissione telematica dei loro introiti

giornalieri, e cosi facendo non hanno piu' l'obbligo di redigere scontrini

fiscali!

Eccoti il comma di riferimento della legge 311/2004:

429. Le imprese che operano nel settore della grande distribuzione possono

trasmettere telematicamente all'Agenzia delle entrate, distintamente per

ciascun punto vendita, l'ammontare complessivo dei corrispettivi giornalieri

delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi di cui agli articoli 2

e 3 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, e

successive modificazioni.

Nella pratica? Se ho capito bene, non hanno un registratore di cassa (che so, mensile) ma trasmettono giorno per giorno le loro entrate all'agenzia delle entrate. Ma giuridicamente che differenza fa tra uno scontrino fiscale e non fiscale? A loro cambia qualcosa sul pagamento delle tasse? No perch? se poi noi ci dobbiamo subire L'IMU('tacci loro), l'iva al 23% e tutto il resto appresso e poi le multinazionali sono autorizzate ad evadere a casa nostra, mi incazzo.

Link al post
Condividi su altri siti

uuuu che belle notizie mi d? monti...una bella stangata con gli arretrati non sarebbe male :sisi:

La Grecia -7% riferito al PIL 2011. Il PIL 2012 per loro se continua cos? sar? -10%.

se continua cos? non ci sar? il pil greco nel 2012!

oramai pure i musei ad atene fanno il cosidetto "partime", e considerando che ? la citt? della cultura europea ? veramente una cosa triste...

Link al post
Condividi su altri siti

e considerando che ? la citt? della cultura europea ?

E Roma cos'? allora? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

beh ad atene ? nato l'occidente...non a caso i romani hanno importato quasi tutta la cultura greca, religione compresa!

cmq spread a 400, inizia a tornare altino...speriamo che questa riforma del lavoro dia pi? coraggio ai mercati ma soprattutto agli imprenditori perch? ne abbiamo proprio bisogno!

Link al post
Condividi su altri siti

Se la riforma del lavoro ? quella che sta emergendo sui giornali devono innanzitutto cambiargli il nome.

Link al post
Condividi su altri siti

riforma del lavoro si..............

per il 65% delle imprese non vengono fatte nuove assunzioni non per il problema del licenziamento, ma perch? il costo del lavoro ? troppo elevato..

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto. Quella che si prospetta non ? la riforma del lavoro, ma la riforma dei licenziamenti.

Link al post
Condividi su altri siti

sar?, ma in 28 anni nei bar mi son sempre visto fare lo scontrino (non nello specifico da Scaturchio)

anche perch? se al bancone non lo vedono non ti servono, poi non so "da voi in Italia" come funziona

Nella pratica? Se ho capito bene, non hanno un registratore di cassa (che so, mensile) ma trasmettono giorno per giorno le loro entrate all'agenzia delle entrate. Ma giuridicamente che differenza fa tra uno scontrino fiscale e non fiscale? A loro cambia qualcosa sul pagamento delle tasse? No perch? se poi noi ci dobbiamo subire L'IMU('tacci loro), l'iva al 23% e tutto il resto appresso e poi le multinazionali sono autorizzate ad evadere a casa nostra, mi incazzo.

quello che so ? che tu quella ricevuta non la puoi scaricare dalle tue tasse, infatti sullo scontrino c'? la partita IVA dell'esercizio ma non la tua o il tuo codice fiscale

Link al post
Condividi su altri siti

Io di solito ai bar prima consumo e poi pago, vabbe' che frenquento un bar e sono cliente fisso.

Link al post
Condividi su altri siti

loro no, Grillo no, rimane solo Lusi... :asd:

figuriamoci :asd:

? dai tempi dell'accordo con l'UDEUR che mi tengo a debita distanza con certa gente, anzi, i primi dubbi sono arrivati assieme al conto Gabbietta.

E infatti non so proprio cosa votare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.