Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Azz... ho acceso un fal? mica male prima di andare al lavoro :asd:

Ma degli F35 non parla nessuno?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Francamente non sono addentrato nella questione.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sta storia dei caccia ancora la devo capire bene. Cio? se 90 vanno bene, perch? ne avevano presi di pi?? Boh...

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? l'8x1000 ? solo per alcune religioni che hanno stretto accordi con lo Stato: al che io non capisco perch? la religione jedi non possa fare gli stessi accordi, per esempio, dato che tutte le religioni sono uguali da un punto di vista logico.

Puoi dare l'8x1000 direttamente allo Stato, ma c'? il rischio che una certa quota venga dato ancora alla Chiesa (vedi qualche mio posto sopra).

Puoi non esprimerlo, ma in questo caso andr? alla Chiesa Cattolica.

Ecco, ho postato ancora quest'argomento, dai, stop che ? OT. :confused:

PS: sembra che la carit? la facciano solo i religiosi, ma esiste anche il volontariato laico, per esempio.

hai ragionissima, per? come hai detto te non c'? una ragione per la scelta...e tra l'altro se uno ? ateo perch? deve devolvere questi soldi per gli altri?

e cmq da che mondo ? mondo, gli accordi si fanno quando c'? un mutuo guadagno...e sinceramente non so cosa ci guadagni l'italia da questo accordo, per? ho ben chiaro cosa ci perde... :asd:

cmq la chiudo qui visto che siamo ot e non ? stata data nessuna risposta ai miei quesiti quindi rimango sempre dell'idea che oltre ad essere appoggiata dallo stato si ruba i soldi di chi ? ateo o non conosce certi "cavilli" delle dichiarazioni dei redditi...

ma che c'? da dire? secondo me neanche sarebbe troppo giusto visto che l'accordo era stato preso...se non altro si so risparmiati dei soldi parecchio pi? utili per altre cose!

strano che nessuno che osteggiava monti anche per questo motivo non abbia fatto i complimenti, un po' come per la ridistribuzione delle frequenze...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ne sai di quello che fa la chiesa cattolica nel mondo? Guarda, giusto ora ho un amico che si ? unito a una missione salesiana in Guatemala. Star? l? per un mese. Quando torner? di sicuro butter? gi? qualcosa sulla sua esperienza, sar? felice di farti leggere e poi mi farai sapere.

Molto interessante. Io ho un amico che si ? unito a dei padri oblati che ? da poco partito per il Congo o il Ruanda, non mi ricordo. E mi dice che gi? hanno provveduto a vaccinare e fare scuola a centinaia di bambini orfani tutto grazie all'otto per mille, ogni mese arriva l'assegno dalla CEI.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sta storia dei caccia ancora la devo capire bene. Cio? se 90 vanno bene, perch? ne avevano presi di pi?? Boh...

E io che ho detto? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Eh s?, mi pongo la stessa domanda :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E comunque, riguardo l'altra questione, ci voleva tanto al legislatore a scrivere che erano esentati solo i luoghi esclusivamente di culto?

Anche questa ? una cosa che non mi ? chiara.

Link al post
Condividi su altri siti

E comunque, riguardo l'altra questione, ci voleva tanto al legislatore a scrivere che erano esentati solo i luoghi esclusivamente di culto?

Anche questa ? una cosa che non mi ? chiara.

Glielo devi chiedere a Bersani, mi pare la fece lui la legge nel 97 :asd:

Oltre al culto aggiungerei i luoghi no profit, benefici, e simili. Cio? a pagare devono essere solo i luoghi che producono profitti.

Link al post
Condividi su altri siti

dovremmo chiederlo a tutto il parlamento visto che quasi tutti la pensano in questa maniera...evidentemente c'? qualche interesse sotto per non far cassa con questi soldi!

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando alla fascia d'et? 15-24 anni la disoccupazione in Italia risulta pari al 31%, ?la pi? alta dopo la Spagna?. Per i giovani tra i 18 e 29 anni il tasso di disoccupazione ? sceso, ha fatto notare Giovannini, dal 20,5% del primo trimestre 2011 al 18,6% del terzo trimestre, rimanendo, per?, ?almeno 11 punti percentuali? al di sopra del tasso di disoccupazione complessivo.

immagino che i precari non siano considerati disoccupati, giusto ?

quindi i giovani col posto fisso quanti sarebbero? il 15 % ?

mi fanno anche un p? ridere quelli che non trovano lavoro, ma nonostante questo non si fanno mai mancare una vacanza o un'uscita fuori. se la situazione ? quella che ?, ci si rimbocca le maniche e si accettano lavori un p? pi? faticosi, magari anche di sabato, oppure ci si pianta sui libri giorno e notte, si studia una lingua e si toglie le tende.

vabbene che ? + facile a dirsi che a farsi, ma in casa mia mi raccontano spesso delle levatacce alle 4 di mattina per andare a prendere il bus per andare in fabbrica,e la sera alle 9 c'era il letto ad aspettarti, non l'aperitivo. adesso sono in pochi a sacrificarsi.

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

Negli altri stati allo stipendio dei ministri di culto provvede direttamente lo stato.

Ma parlate delle cose che sapete per cortesia.

Quali sono questi Paesi?

Link al post
Condividi su altri siti

Quali sono questi Paesi?

Cos? a memoria restando in Europa mi vengono in mente il Belgio, la Danimarca, la Grecia, il Lussemburgo, i Paesi Bassi. Ma ce ne sono sicuramente altri.

Nei paesi dove invece non c'? lo "stipendio statale" esiste l'otto per mille o simili forme di finanziamento. Ed inoltre nella quasi totalit? dei paesi gli immobili delle confessioni religiose sono esenti dal pagamento delle imposte e ci sono altri vantaggi fiscali.

Dovrei tirare fuori il manuale di diritto ecclesiastico per essere pi? preciso cmq.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Glielo devi chiedere a Bersani, mi pare la fece lui la legge nel 97 :asd:

Credo sia roba del dr. Sottile

Link al post
Condividi su altri siti

S? l'ICI ? roba di Amato con la megafinanziaria da 90mila miliardi, ma mi sembra di ricordare la disciplina particolare per gli immobili delle confessioni religiose sia stata fatta da Bersani nel 97.

Link al post
Condividi su altri siti

tempi duri per il download internazionale...anche la guardia di finanza italiana sta partecipando e sta chiudendo parecchi "forum"...

a quanto pare la lotta all'evasione (di tutti i tipi) ? stata presa veramente sul serio da questo governo :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Gli F35 andranno a sostituire la flotta di Tornado e Amx (Si parlava anche degli Harrier, ma la versione B degli F35 ? in forse)...quindi ne serviva un buon numero (Tornado e Amx sono la spina dorsale dell'AMI per quanto riguarda i bombardieri). Ma alla fine ? sempre stato cos?, non solo da noi, ma anche negli stati uniti. All'inizio si spara una cifra, poi comunque si va sempre a ribasso, perch? durante la firma del contratto si fa una prima stima del prezzo, poi purtroppo durante la fase di collaudo i costi lievitano e quindi si tende a tirare indietro nei numeri.

Link al post
Condividi su altri siti

La Merkel ha annullato la visita a Roma prevista oggi. Si parla di imminenti dimissioni del presidente tedesco Wulff.

Link al post
Condividi su altri siti

Il capo dello Stato annuncia in diretta tv, accanto alla moglie, l'intenzione di lasciare la carica dopo lo scandalo del prestito ricevuto da un imprenditore amico e le pressioni sulla stampa

quasi come in Italia :asd: dai noi quand'? che si comincia a parlare di scandalo?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.