Vai al contenuto
Enzo

Nuove gomme Pirelli P Zero - versione 2012

Post raccomandati

Ne parliamo qui?

Dovrebbero essere pi? squadrate. Avete trovato foto in rete?

Modificato da Enzo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per? non ho visto foto particolari dove si vedrebbe questa differenza di forma...

Comunque, cosa ne pensate se l'anno prossimo introducessero delle gomme da qualifica?

Secondo me sarebbe ottimo perch? tutti parteciperebbero in Q3 senza fare troppi calcoli o strane strategie.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, cosa ne pensate se l'anno prossimo introducessero delle gomme da qualifica?

Secondo me sarebbe ottimo perch? tutti parteciperebbero in Q3 senza fare troppi calcoli o strane strategie.

Io sarei d'accordo, proprio per i motivi che hai scritto tu.

Link al post
Condividi su altri siti

Per? non ho visto foto particolari dove si vedrebbe questa differenza di forma...

le gomme da qualifiche puoi benissimo scordarle, non le re-introdurrano mai. La Pirelli le aveva proposte qualche tempo fa ma i team hanno rifiutato perch? poco ecologiche ( non entriamo nel discorso ipocrisie e contraddizioni).

Per evitare i troppi calcoli dei team e le strategie strane basta dare un set in pi? di gomme morbide ai team.

Link al post
Condividi su altri siti

le gomme da qualifiche puoi benissimo scordarle, non le re-introdurrano mai. La Pirelli le aveva proposte qualche tempo fa ma i team hanno rifiutato perch? poco ecologiche ( non entriamo nel discorso ipocrisie e contraddizioni).

Per evitare i troppi calcoli dei team e le strategie strane basta dare un set in pi? di gomme morbide ai team.

Secondo me in questo modo si sposta il problema senza risolverlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non entriamo del discorso, ma come motivazione mi pare ridicola!

Link al post
Condividi su altri siti

Saranno di una mescola pi? dura?

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro saranno schifose come quelle di quest'anno?

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro saranno schifose come quelle di quest'anno?

Dici schifose per la durata?

Link al post
Condividi su altri siti

Dici schifose per la durata?

si come prestazioni non vanno tanto peggio delle bridgestone dell'anno scorso...

Link al post
Condividi su altri siti

Non entriamo del discorso, ma come motivazione mi pare ridicola!

hai ragione, anche io la penso cos?.

si come prestazioni non vanno tanto peggio delle bridgestone dell'anno scorso...

credo e dico credo che come prestazione siano superiori alle bridgestone dato che le pirelli sono molto pi? morbide. Le pirelli durano poco perch? le morbide sono troppo morbide e le dure sono troppo dure e quindi non entrando in temperatura si sfaldano prima. E' anche possibile durino meno perch? sono di peggiore qualit

Link al post
Condividi su altri siti

Oppure eliminare il monopolio... ponendo delle restrizioni ai gommisti.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me togliere il monopolio non risolve nessun tipo di problema, anzi, contribuisce a crearne.

Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo 4-5 pit ogni gara

Link al post
Condividi su altri siti

io non sono favorevole alla competizione tra gommisti perch? appunto lo pneumatico ? un accessorio e non dovrebbe essere determinante per la prestazione. Non ? bello vedere una macchina pi? lenta andare pi? veloce rispetto ad un'altra grazie alle gomme pi? prestazionali.

Modificato da Slh

Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo 4-5 pit ogni gara

Cosi a occhio, penso proprio di si.

Link al post
Condividi su altri siti

Si il monogomma ? forse l'unica regola intelligente del nuovo regolamento, assieme all'abolizione dei rifornimenti

Cmq l'articolo sulla home parla di 3 soste a gara.... che palle :confused: Ci aspettano dei GP caotici come quest'anno.

PS: forse ? OT, ma mi spiegate la logica del dover usare, da regolamento, entrambi i tipi (dure e morbide) di gomme durante il singolo GP. Grazie

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, sul fornitore unico sono d'accordissimo.

Sull'obbligo di usare entrambe le mescole non sono molto d'accordo,

o almeno vorrei capire il motivo di questa scelta.

Sulle gomme da qualifica torno a dire che sarebbero necessarie, perch? qualifica e gara sono due fasi distinte del GP, e le monoposto devono esprimersi al meglio, e tutte 10.

Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo qualche news sul sito nel breve periodo...magari c'? qualcuno che ne sa pi? di noi... :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti