Enzo 0 Inviato 15 Novembre, 2011 (modificato) Ne parliamo qui? Dovrebbero essere pi? squadrate. Avete trovato foto in rete? Modificato 15 Novembre, 2011 da Enzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 15 Novembre, 2011 (modificato) http://www.gommeblog.it/tecnica/14670/pneumatici-f1-pirelli-2012/ Qui dice che saranno leggermente pi? "squadrate" rispetto a quelle di quest'anno. I test ad Abu Dhabi: Modificato 15 Novembre, 2011 da The Magic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 16 Novembre, 2011 Per? non ho visto foto particolari dove si vedrebbe questa differenza di forma... Comunque, cosa ne pensate se l'anno prossimo introducessero delle gomme da qualifica? Secondo me sarebbe ottimo perch? tutti parteciperebbero in Q3 senza fare troppi calcoli o strane strategie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 16 Novembre, 2011 Comunque, cosa ne pensate se l'anno prossimo introducessero delle gomme da qualifica? Secondo me sarebbe ottimo perch? tutti parteciperebbero in Q3 senza fare troppi calcoli o strane strategie. Io sarei d'accordo, proprio per i motivi che hai scritto tu. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 17 Novembre, 2011 Per? non ho visto foto particolari dove si vedrebbe questa differenza di forma... Comunque, cosa ne pensate se l'anno prossimo introducessero delle gomme da qualifica? Secondo me sarebbe ottimo perch? tutti parteciperebbero in Q3 senza fare troppi calcoli o strane strategie. le gomme da qualifiche puoi benissimo scordarle, non le re-introdurrano mai. La Pirelli le aveva proposte qualche tempo fa ma i team hanno rifiutato perch? poco ecologiche ( non entriamo nel discorso ipocrisie e contraddizioni). Per evitare i troppi calcoli dei team e le strategie strane basta dare un set in pi? di gomme morbide ai team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 17 Novembre, 2011 le gomme da qualifiche puoi benissimo scordarle, non le re-introdurrano mai. La Pirelli le aveva proposte qualche tempo fa ma i team hanno rifiutato perch? poco ecologiche ( non entriamo nel discorso ipocrisie e contraddizioni). Per evitare i troppi calcoli dei team e le strategie strane basta dare un set in pi? di gomme morbide ai team. Secondo me in questo modo si sposta il problema senza risolverlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 17 Novembre, 2011 le gomme da qualifiche puoi benissimo scordarle, non le re-introdurrano mai. La Pirelli le aveva proposte qualche tempo fa ma i team hanno rifiutato perch? poco ecologiche ( non entriamo nel discorso ipocrisie e contraddizioni). Per evitare i troppi calcoli dei team e le strategie strane basta dare un set in pi? di gomme morbide ai team. Non entriamo del discorso, ma come motivazione mi pare ridicola! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Novembre, 2011 Saranno di una mescola pi? dura? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 17 Novembre, 2011 Pi? che altro saranno schifose come quelle di quest'anno? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 17 Novembre, 2011 Pi? che altro saranno schifose come quelle di quest'anno? Dici schifose per la durata? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 17 Novembre, 2011 Dici schifose per la durata? si come prestazioni non vanno tanto peggio delle bridgestone dell'anno scorso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 17 Novembre, 2011 Non entriamo del discorso, ma come motivazione mi pare ridicola! hai ragione, anche io la penso cos?. si come prestazioni non vanno tanto peggio delle bridgestone dell'anno scorso... credo e dico credo che come prestazione siano superiori alle bridgestone dato che le pirelli sono molto pi? morbide. Le pirelli durano poco perch? le morbide sono troppo morbide e le dure sono troppo dure e quindi non entrando in temperatura si sfaldano prima. E' anche possibile durino meno perch? sono di peggiore qualit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 17 Novembre, 2011 le gomme da qualifiche puoi benissimo scordarle, non le re-introdurrano mai. La Pirelli le aveva proposte qualche tempo fa ma i team hanno rifiutato perch? poco ecologiche ( non entriamo nel discorso ipocrisie e contraddizioni). Per evitare i troppi calcoli dei team e le strategie strane basta dare un set in pi? di gomme morbide ai team. Oppure eliminare il monopolio... ponendo delle restrizioni ai gommisti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 17 Novembre, 2011 Oppure eliminare il monopolio... ponendo delle restrizioni ai gommisti. Secondo me togliere il monopolio non risolve nessun tipo di problema, anzi, contribuisce a crearne. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 18 Novembre, 2011 Prevedo 4-5 pit ogni gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 22 Novembre, 2011 (modificato) Oppure eliminare il monopolio... ponendo delle restrizioni ai gommisti. io non sono favorevole alla competizione tra gommisti perch? appunto lo pneumatico ? un accessorio e non dovrebbe essere determinante per la prestazione. Non ? bello vedere una macchina pi? lenta andare pi? veloce rispetto ad un'altra grazie alle gomme pi? prestazionali. Modificato 22 Novembre, 2011 da Slh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 22 Novembre, 2011 Prevedo 4-5 pit ogni gara Cosi a occhio, penso proprio di si. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 24 Novembre, 2011 (modificato) Si il monogomma ? forse l'unica regola intelligente del nuovo regolamento, assieme all'abolizione dei rifornimenti Cmq l'articolo sulla home parla di 3 soste a gara.... che palle Ci aspettano dei GP caotici come quest'anno. PS: forse ? OT, ma mi spiegate la logica del dover usare, da regolamento, entrambi i tipi (dure e morbide) di gomme durante il singolo GP. Grazie Modificato 24 Novembre, 2011 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 24 Novembre, 2011 Allora, sul fornitore unico sono d'accordissimo. Sull'obbligo di usare entrambe le mescole non sono molto d'accordo, o almeno vorrei capire il motivo di questa scelta. Sulle gomme da qualifica torno a dire che sarebbero necessarie, perch? qualifica e gara sono due fasi distinte del GP, e le monoposto devono esprimersi al meglio, e tutte 10. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 24 Novembre, 2011 Prevedo qualche news sul sito nel breve periodo...magari c'? qualcuno che ne sa pi? di noi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti