Vai al contenuto
lucaf2000

Gomme Invernali

Post raccomandati

Qualcuno se ne intende di gomme invernali?

mi servono per il Focus, purtroppo ho i cerchi di dimensioni un po' particolari (205/50/16) e non ci sono molti prodotti.. tra l'altro un po' costosi..

mi hanno proposto questi:

 

KLEBER, modello Kristal: ?595,00

BARUM, modello Polaris 3: ?595,00

FULDA, modello K.Cont.: 650,00

 

le altre costano troppo e non voglio spendere 800 euro e passa per un focus.....

qualcuno le conosce?

fatemi sapere grazie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro che non ci siano marche un po' pi? decenti a prezzi pi? modici? La mia porta delle gomme assurde (205/45 R17) eppure le pi? costose dovrebbero essere le Michelin che si aggirano sui 600 euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no purtroppo alla fine queele pi? economiche sono queste....

e ne ho girati di gommisti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' uno sproposito come prezzo, per? effettivamente ? una misura sfigata. Tra quelle che ti hanno proposto, le uniche "convenienti" sono le Kleber (Krisalp per?, non Kristal).

 

Altrimenti Toyo Snowprox o Firestone Winterhawk sulla stessa fascia di prezzo, leggermente meglio le Toyo. Per la nostra zona non servono delle gomme invernali da urlo.

 

Io montavo le Dunlop WinterSport M3, ottime e ora ho su le Nokian WR G2, ottime anche queste, se per caso le trovi ad un prezzo ottimo facci un pensiero, per? in quella misura ? decisamente difficile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che per quelle dimensioni non si trova una sega...

cmq le barum mi risulta che siano carcassa continental, quindi male non dovrebbero essere....

le kleber dici che siano meglio delle barum?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Kleber sono praticamente delle Michelin (stesso gruppo). Le Barum non le conosco ma questo non significa che non siano buone. Penso che siano entrambe della stessa qualit?. Se non devi andare chiss? dove, bastano e avanzano qua da noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che per quelle dimensioni non si trova una sega...

cmq le barum mi risulta che siano carcassa continental, quindi male non dovrebbero essere....

le kleber dici che siano meglio delle barum?

Si le Barum sono una carcassa delle continental io le ho sul Golf IV e sono buone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Kleber sono praticamente delle Michelin (stesso gruppo). Le Barum non le conosco ma questo non significa che non siano buone. Penso che siano entrambe della stessa qualit?. Se non devi andare chiss? dove, bastano e avanzano qua da noi.

 

 

no no mi bastano per le strade che abbiamo qui a PN e per le autostrade ogni tanto..

quindi non mi serve chiss? che...

cmq grazie a entrambi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non hai particolari esigenze di stile, valuta anche l'acquisto di cerchi in acciaio pi? piccoli. Magari trovi cerchi da 15 + gomme a 400 euro. Considera anche che, se hai estive e invernali su cerchi separati, non devi pagare ogni volta il gommista per cambio-equilibratura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non hai particolari esigenze di stile, valuta anche l'acquisto di cerchi in acciaio pi? piccoli. Magari trovi cerchi da 15 + gomme a 400 euro. Considera anche che, se hai estive e invernali su cerchi separati, non devi pagare ogni volta il gommista per cambio-equilibratura...

E' quello che faccio io, per? avevo preso dei cerchi in lega originali chiaramente pi? piccoli di quelli estivi (215/50 R17 ad ottimo prezzo), i cerchi in acciaio sono un pugno nell'occhio per? chiaramente risparmi molto.

 

Lui magari potrebbe trovare nella misura 195/60 R15, avrebbe pi? scelta e prezzi pi? ragionevoli. A parit? di marca praticamente dimezzeresti i prezzi ma in questo casi potresti andare su gomme di primo livello, risparmiando in ogni caso un 30-50?/gomma.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui invece non servono gomme invernali :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I cerchi non li prendo anche perch? tra 3-4 anni la cambio la macchina quindi non vale la pena

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai una focus compra gomme cinesi, sono giuste per quella macchina li!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa se non ho il porche come voi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa se non ho il porche come voi

:asd:

 

Nah io le gomme serie le monto solo sul Ferrari :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma lol, ho visto oggi i cartelli di obbligo gomme da neve/catene sulla A28, siamo al ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare, addirittura sono obbligatorie anche a Vittorio Veneto citt?, dove la neve l'avr? vista 3-4 volte in vita mia. Meno male che metto sempre le invernali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare, addirittura sono obbligatorie anche a Vittorio Veneto citt?, dove la neve l'avr? vista 3-4 volte in vita mia. Meno male che metto sempre le invernali.

sull'auto o sulla bici? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piemonte e Lombardia sono come la VdA, da quest'anno obbligo dal 15 ottobre. Che stron...., era logico dal 15 novembre come una volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×