Vai al contenuto
Joeblack

2011.17 | Gran Premio d'India - Nuova Delhi [Qualifiche]

Post raccomandati

le sospensioni sono fatte per gestire le asperit? verticali non quelle orizzontali, se vai contro uno scalino non c'? assetto che ti possa salvare

Una volta i cordoli erano molto pi? alti di quello scalino colpito da Massa, ma non per questo le sospensioni si sbriciolavano al primo colpo.

Semplicemente, oggi in F1 la funzione sospensiva ? affidata al pneumatico. La "sospensione" deve solo mantenere l'assetto pi? rigido che si pu?, pi? costante che si pu?, per imitare sulla pista le condizioni configurate in galleria del vento, al fine di ottenere il maggior effetto suolo (ed in generale aerodinamico) possibile.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tutta questa polvere non c'era n? a Zandvoort (Olanda) n? a Tripoli, nemmeno fuoripista :asd:

E noi che si parlava di sabbia al posto dell'asfalto, nelle vie di fuga... :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Una volta i cordoli erano molto pi? alti di quello scalino colpito da Massa, ma non per questo le sospensioni si sbriciolavano al primo colpo.

Semplicemente, oggi in F1 la funzione sospensiva ? affidata al pneumatico. La "sospensione" deve solo mantenere l'assetto pi? rigido che si pu?, pi? costante che si pu?, per imitare sulla pista le condizioni configurate in galleria del vento, al fine di ottenere il maggior effetto suolo (ed in generale aerodinamico) possibile.

Diglielo Sun. Ma quell'affare sulla S veloce ? una trappola.

Link al post
Condividi su altri siti

Verissimo, infatti mi pare assurdo che possa accadere una cosa del genere. Secondo me, il passaggio a gomme da 17 pollici (come vorrebbe Pirelli) non sarebbe male...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto le qualifica, per? mi sa che tra sabbia in pista, asfalto nelle vie di fuga e sospensioni che si sbriciolano non mi sono perso niente.

Link al post
Condividi su altri siti

sabbia in pista, asfalto nelle vie di fuga

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

certo che mettere un panettino del genere l?...a questo punto fate i cordoli alti, non mettete le trappole appena dietro..

Quanto hai ragione (io lo sostengo da tempo). Ma tu pensi in modo troppo logico, qui siamo in F1-wrestling... (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

There will be a one-minute silence in memory of Dan Wheldon and Marco Simoncelli 15 minutes before the start of the race today.

Link al post
Condividi su altri siti

ma a che ore c'? sto gp?!? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

rai2 alle 9.40, meno male almeno l'ho capito :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

l'ho gi? detto che questo circuito mi fa ribrezzo?

Link al post
Condividi su altri siti

io sono tanto curioso di vedere gli spalti :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Se passano alle gomme da 17" le sospensioni le ammorbidiscono ma le vetture rimarranno sempre rigidissime.

Invece di dire che la sospensione non doveva rompersi diciamo che non ci doveva essere quel gradino;)

E poi diciamo che Massa, li, non ci deve mettere le ruote :D

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

There will be a one-minute silence in memory of Dan Wheldon and Marco Simoncelli 15 minutes before the start of the race today.

Il minimo! Ma con Ecle non si pu? mai sapere! ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Allievi dice che preferisce l'atmosfera che c'? l? a quella che c'? a Montecarlo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

che schifo il servizio della rai su hamilton....vergognoso....

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che sembra proprio di essere in Val Padana.

Link al post
Condividi su altri siti

Allievi dice che preferisce l'atmosfera che c'? l? a quella che c'? a Montecarlo :asd:

Che lo abbandonino in India allora! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

20 minuti alla partenza.....eccitazione al massimo... :asd: :asd:

Link al post
Condividi su altri siti