Vai al contenuto
Osrevinu

La Formula 1 a New York... anzi no, nel New Jersey

Post raccomandati

No. Erano solo voci.

Una gara al Paul Ricard non la faranno mai. Ti pare che Bernie si leva i soldi di tasca per sobbarcarsi l'organizzazione di un GP?

Ah menomale! Non sarebbe comunque una novit?, anche Interlagos e un altro circuito sono di Ecclestone.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che non l'hai vista com'? :asd:

Intendi il disegno della pista? Ci ho corso in qualche gioco di auto e mi sembra niente male...

Link al post
Condividi su altri siti

Ah menomale! Non sarebbe comunque una novit?, anche Interlagos e un altro circuito sono di Ecclestone.

Interlagos non ? di Ecclestone tutta, ha una quota, idem per la Turchia, che cmq ora ? out.

Intendi il disegno della pista? Ci ho corso in qualche gioco di auto e mi sembra niente male...

E' troppo corto, e non ha le strutture adatte per un Gran Premio di Formula 1.

Link al post
Condividi su altri siti
In Francia devono costruire una bella pista o dare una sistemata a Magny-Cours, che in confronto ai tilkodromi moderni ? addirittura bella, in mia modesta opinione. Questa ? pura utopia, ma a me piacerebbe vedere la F1 correre a Le Mans.

quella da 13km o la bugatti circuit? :D

Link al post
Condividi su altri siti

non guardare il disegno della pista,guarda quello che c'? intorno..

Link al post
Condividi su altri siti

non guardare il disegno della pista,guarda quello che c'? intorno..

Francamente non conosco quali siano le strutture del circuito di Digione, per questo ho chiesto.

Link al post
Condividi su altri siti

Francamente non conosco quali siano le strutture del circuito di Digione, per questo ho chiesto.

il bosco.

Link al post
Condividi su altri siti

il bosco.

"Voglio vedere in faccia il pilota che ha paura di correre in mezzo agli alberi!" (cit.)

Comunque Digione penso sia veramente troppo corto per la Formula Uno.

Link al post
Condividi su altri siti

una delle cose che non mi piace della f1 ? non solo la standardizzazione delle distanze ma anche la standardizzazione (quasi) delle lunghezze delle piste.

Link al post
Condividi su altri siti

una delle cose che non mi piace della f1 ? non solo la standardizzazione delle distanze ma anche la standardizzazione (quasi) delle lunghezze delle piste.

Infatti non sarebbe male vedere una pista di 2-3 km come Monaco nello stesso campionato con una pista da 14 km come il vecchio Spa. Non so quanto sia lunga la pista di Digione, ma in passato la F1 ci ha corso, quindi vuol dire che ? lunga abbastanza. Poi, nel caso, una pista si pu? anche modificare (come si pensava di fare per Donington).

Riguardo al Paul Ricard, il video postato mi ha fatto ricordare che il lunghissimo rettilineo ora ? intervallato da una chicane...penso che senza quella, potrebbe essere una signora pista per farci correre le F1.

Link al post
Condividi su altri siti

digione sono 3,8km. ma si sa ormai se la pista non ? tra i 5 e i 5,7 km non va bene :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Un conto ? una pista corta con una media molto bassa come monaco, un conto ? una pista corta e veloce come pu? essere digione..

dopo 10 giri ci sarebbero gi? i problemi di traffico..

Link al post
Condividi su altri siti

Quand'? stata l'ultima volta che la F1 ha corso a Digione? Magari ? rimasta uguale a quella del '79 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il bosco.

poco ci manca :asd:

Infatti non sarebbe male vedere una pista di 2-3 km come Monaco nello stesso campionato con una pista da 14 km come il vecchio Spa. Non so quanto sia lunga la pista di Digione, ma in passato la F1 ci ha corso, quindi vuol dire che ? lunga abbastanza. Poi, nel caso, una pista si pu? anche modificare (come si pensava di fare per Donington).

Riguardo al Paul Ricard, il video postato mi ha fatto ricordare che il lunghissimo rettilineo ora ? intervallato da una chicane...penso che senza quella, potrebbe essere una signora pista per farci correre le F1.

vab? ma che c'entra?mica ? detto che la lunghezza di una volta pu? andare bene per gli standard odierni..

ma anche no.Il Paul Ricard ha millemila configurazioni (per l'esattezza 167 configuarzioni possibili) e alcune prevedono il rettilineo senza alcuna chicane..

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

I francesi sono contenti di andare a vedere la F1 a montecarlo... Non vedo perch? ci dobbiamo fare le seghe mentali sulle piste francesi. XD

Link al post
Condividi su altri siti

Ci mancava un altro circuito cittadino...non basta Singapore e la sua noia mortale?!?!?Comunque rivoglio il vecchio Nurburgring e la mitica Imola!!!!xD

Link al post
Condividi su altri siti

Ci mancava un altro circuito cittadino...non basta Singapore e la sua noia mortale?!?!?Comunque rivoglio il vecchio Nurburgring e la mitica Imola!!!!xD

se Singapore ? una noia mortale Valencia che

Link al post
Condividi su altri siti

se Singapore ? una noia mortale Valencia che ??

Una supernoia!

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? mai? Comunque se si tornasse al Paul Ricard sarebbe grandioso.

Comunque ripeto, ho citato la Francia per dirne una, ma ci sono paesi come Italia, Regno Unito, Francia, Germania che hanno circuiti dovunque e anche molto belli e impegnativi...perch? andare a costruire un cittadino di fronte a Manhattan Mah...

forse per "ammortizzare" la trasferta transoceanica?

Ma se fosse questo il motivo ci sarebbero molte contraddizioni.

Link al post
Condividi su altri siti

forse per "ammortizzare" la trasferta transoceanica?

E' uno dei motivi. Infatti, questo eventuale GP si disputerebbe ad appena una settimana di distanza da Montreal, mentre quello di Austin ad appena una settimana da quello di San Paolo.

Link al post
Condividi su altri siti