Vai al contenuto
Ruberekus

2011.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Qualifiche]

Post raccomandati

il compagno ? passato agevolmente, perch? mai avrebbero dovuto escluderlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per gli amanti del ditino :asd:

 

Sebastian+Vettel+F1+Grand+Prix+Japan+Qualifying+UAmNrzhvE4Jl.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 Sebastian Vettel Red Bull 1?33.051 1?31.424 (-1.627) 1?30.466 (-0.958)

2 Jenson Button McLaren 1?32.947 1?31.434 (-1.513) 1?30.475 (-0.959)

3 Lewis Hamilton McLaren 1?32.843 1?31.139 (-1.704) 1?30.617 (-0.522)

 

Una pole di Hamilton mancata, pazienza.....

 

20111008180306_1.jpgimage.jpg

 

Grande mossa di Sauber, ne ha uccellati 3 senza fare il tempo e costringendoli a scoprire le carte :asd: (se c'? la regole di partire con le gomme in cui si effettua il giro)

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per quei 9 millesimi, Button meritava la Pole, visto che si ? dimostrato il pi? veloce durante tutto il Weekend.

 

Ad ogni modo domani pu? vincere, ed ? questo ci? che importa!

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-_-

Mica ? colpa mia se i piloti normali quando sbagliano vengono penalizzati e le sue penalizzazioni diventano multe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

If more than one driver fails to set a time during Q1, Q2 or Q3 they will be arranged in the following

order :

i) any driver who attempted to set a qualifying time by starting a flying lap ;

ii) any driver who failed to start a flying lap ;

iii) any driver who failed to leave the pits during the period.

 

Per cui, la griglia ? questa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton deve ritenersi fortunato che Schumacher non gli ha ruttato in faccia quando ? andato a lamentarsi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

20111008180306_1.jpg

 

Ho come la sensazione che Schumacher volesse sputargli in un occhio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

20111008180306_1.jpg

 

Sempre pi? uguale a Montoya...

 

Gli hanno pure stampato un pollo sulla tuta :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sar? vero? O ce la raccontano perch? tanto ormai ci stiamo abituando all'idea che siano capaci di tutto? Boh: comunque, ecco una interessante 'Bibitar Version' di quanto accaduto nel sabato giapponese. Se ? una balla, debbo ammettere che Horner-The-Corner le frottole le racconta persino meglio dell'italico Presidente del Consiglio. Vado? Vado...

 

Velocissima! E non solo in pista:ormai la Red Bull ci tiene a dimostrarsi scuderia da record anche lontana dall?asfalto. Dunque, ? da manuale la storia che ha accompagnato la dodicesima pole position di Seb Vettel: capace, in Giappone, di soffiare in extremis il primo posto in qualifica alla McLaren di Jenson Button

 

IL BOTTO. La vicenda ha un prologo. Venerd?,durante le prove libere, il campione del mondo uscente e rientrante va a sbattere. Danneggia l?ala anteriore della monoposto in modo serio. E non c?? pezza: trattandosi di un errore di guida, Vettel non pu? pretendere che gli venga sistemata sulla vettura l?ala del compagno Webber. Non sarebbe serio e non sarebbe bello.

 

In Europa, al momento dell?incidente, ? ancora notte. A Milton Keynes, in Inghilterra, dove c?? la sede della Red Bull, arriva una concitata telefonata. Ce la fate a realizzare in fretta e furia il ?pezzo?,oppure Seb dovr? arrangiarsi, per pole e Gp, con una sommaria riparazione?

 

IL MIRACOLO. E qui viene il bello. I meccanici e i tecnici del clan dei bibitari si scatenano. Vettel ha ormai in tasca il titolo bis, ma il ragazzo ama i record. Nel 1992, un certo Nigel Mansell collezion? 14 pole. Vettel, prima del Giappone, ? a quota 11. Quella dannata ala gli serve. Subito.

 

Cos?, da Milton Keynes viene ?accelerata? la produzione del pezzo di ricambio. E via: un furgone raggiunge l?aeroporto di Heathrow. Il?brandello di Red Bull viene ?stivato? nella pancia di un Jumbo. Destinazione Nagoya, citt? del Giappone non lontanissima dal circuito di Suzuka.

 

?Ma per fare in tempo per le qualifiche ci serviva un elicottero ?ha raccontato Chris Horner, che dei bibitari ? il grande capo- Lo abbiamo noleggiato e quando mancava mezzora all?inizio delle qualifiche abbiamo tirato un sospiro di sollievo: il ricambio era a nostra disposizione, il resto doveva farlo Vettel??

 

E Vettel il resto lo ha fatto, bruciando Button per una manciata di millesimi e avvicinandosi ulteriormente al leggendario Mansell. Adesso, nella classifica dei record per la pole, il tedesco ? sotto di due, dodici a quattordici.

 

Avendo ancora 4 Gran Premi a disposizione.

 

I COSTI. Un?ultima annotazione: ma quanto sar? costato, in quattrini, un ?numero? del genere? In una F1 ossessionata dal contenimento delle spese (vedi piloti che in qualifica girano poco per risparmiare le gomme?), poi si trovano i soldi per avventurose ?spedizioni? notturne?

 

Comunque, complimenti all?efficienza. E alla velocit?. Della Red Bull. In pista e fuori.

 

http://club.quotidiano.net/turrini/la_red_bull_fa_anche_i_miracoli

 

http://www.youtube.com/watch?v=aVinOrHwUdk

 

 

 

cmq mi sembra una cazzata, quante ore ci vogliono per fare Londra-Giappone? 17?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=aVinOrHwUdk

 

 

 

cmq mi sembra una cazzata, quante ore ci vogliono per fare Londra-Giappone? 17?

 

Il video ? azzeccatissimo. :rotfl:

 

Anche a me sembra veramente una frescaccia, e se non lo fosse mi pare veramente ridicolo parlare ancora di "contenimento delle spese" in formula 1, una roba del genere non so quanto possa essere costata alla Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ? la prima volta che la tuta mclaren ? fantastica :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mica ? colpa mia se i piloti normali quando sbagliano vengono penalizzati e le sue penalizzazioni diventano multe.

 

guarda posso darti ragione per qualche episodio del passato (la benzina finita in qualifica a montreal, l'anno scorso; il sorpasso alla safety car a valencia, ecc...) ma ormai da un bel po' l'andazzo ? piuttosto quello di penalizzarlo sempre e comunque. Comunque ognuno la vede come vuole..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda posso darti ragione per qualche episodio del passato (la benzina finita in qualifica a montreal, l'anno scorso; il sorpasso alla safety car a valencia, ecc...) ma ormai da un bel po' l'andazzo ? piuttosto quello di penalizzarlo sempre e comunque. Comunque ognuno la vede come vuole..

Guarda io sono certo che, se la federazione lo punisse severamente, lui cambierebbe condotta e otterrebbe risultati migliori in pista, ne sono certo ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche per una volta molto tirate, Vettel incommensurabile ha tirato fuori il coniglio dal cilindro prendendosi anche qualche rischio ed ha piazzato la sua RB7 ancora una volta in pole.

 

Le McLaren informissima durante tutto il weekend sia sulle libere che sulle qualifiche con un Button particolarmente in palla, potrebbero anche avere le potenzialit? per una doppietta ma vedremo come si evolver? la gara, do comunque Button per favorito alla vittoria che salvo imprevisti domani conquister?.

 

Peccato per l'assurdit? del regolamento e degli pneumatici Pirelli che causano ancora una volta uno spettacolino indecente nella Q3, alla Sauber sono stati semplicemente pi? furbi aggirando il regolamento (ed hanno fatto benissimo) hanno mandato in pista con le medie (per non sprecare le morbide) Koba per fare un giro a vuoto piazzandosi al settimo posto(dopo aver fatto comunque un'ottima qualifica), belle prestazioni anche da parte di Michael e delle due Renault, Bruno Senna non mi sembra abbia particolarmente brillato durante il weekend (vedi anche l'incidente nelle libere) ma ha recuperato tirando fuori un buon giro durante la Q3 (anche se sono convinto potesse fare ancora meglio) piazzandosi per un pelo dietro il compagno (anche se poi le posizioni sono state invertite per via del numero della vettura).

 

Ferrari mi par di capire un po meno peggio su questa pista anche se resta da vedere quando terranno domani con le medie, Massa senza dubbio ha fatto una prestazione eccellente, Alonso invece commette un errore in Q3 al primo tentativo (e non ? la prima volta che accade) per poi nel secondo rimediare con un discreto giro, poteva sicuramente fare di meglio ma non penso la F150 avesse le potenzialit? di piazzarsi terza cos? come domani di finire a podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda io sono certo che, se la federazione lo punisse severamente, lui cambierebbe condotta e otterrebbe risultati migliori in pista, ne sono certo ;)

La federazione fa gi? la sua parte, mica si pu? penalizzare qualcuno perch? ? lento. Altre penalit? lo renderebbero ancor pi? piangina ed insopportabile, la soluzione migliore e pi? naturale ? quella trovata oggi: lasciare che siano gli altri piloti a "restituirgli" le sue manovre. Oggi ha avuto da ridire per la stessa cosa che lui ha fatto in qualifica a Singapore, se domani Massa gli buca una gomma (pigliandosi il suo bel drive through) pareggiano i conti per le ultime due gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda io sono certo che, se la federazione lo punisse severamente, lui cambierebbe condotta e otterrebbe risultati migliori in pista, ne sono certo ;)

 

io invece penso che sia l'opposto, che certe penalizzazioni a c--zo, tipo il presunto zig-zag in malesia, tipo il contatto con massa a monaco, e la nomea che si ? fatto di pilota-che-stacca-il-cervallo (sempre e comunque, anche se il cervello in realt? l'ha staccato qualcun'altro, vedi button a montreal o maldonado a spa),ha prodotto questa situazione di nervosismo. Sicuramente lui non la sta gestendo bene, e deve migliorare psicologicamente in questo, ma non ? facile correre con tutti che ti danno addosso a prescindere, coi tuoi colleghi che sanno di poter essere duri in pista con te pi? che con chiunque altro (tanto se ci si tocca ? sempre colpa tua), con gli osservatori che ti danno addosso se ci provi in maniera irruenta, ma anche se sei un po' troppo accorto, e pensi prima di tutto ad evitare incidenti (tipo con shumi a monza)...insomma hamilton non corre tranquillo, e questo secondo me ? una situazione creata da i giudici di gara...poi lui ci sta mettendo troppo per riprendersi e questo, sono d'accordo, pu? essere un limite suo...

 

ps so gi? che non saremo mai d'accordo, cmq...per te ham zigzagava come una biscia a sepang, ha tentato di uccidere massa a monaco (a 50 all'ora), ha colpito button in rettilineo (anche se in realt? era button che chiudeva senza nessuna logica, se non quella di intimidire), ecc...cio? contesterai tutti i presupposti del mio ragionamento...perci? dico, ognuno la vede come vuole.

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le McLaren informissima durante tutto il weekend sia sulle libere che sulle qualifiche con un Button particolarmente in palla, potrebbero anche avere le potenzialit? per una doppietta ma vedremo come si evolver? la gara, do comunque Button per favorito alla vittoria che salvo imprevisti domani conquister?.

Io credo che il favorito rimanga Vettel, anche se Button ? stato velocissimo per tutto il weekend. Sar? molto importante la partenza, a Suzuka si sono viste spesso partenze orribili (sar? perch? la griglia ? in discesa? -cit.-).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla Sauber sono stati semplicemente pi? furbi aggirando il regolamento

 

non hanno aggirato il regolamento, lo hanno semplicemente letto. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La federazione fa gi? la sua parte, mica si pu? penalizzare qualcuno perch? ? lento. Altre penalit? lo renderebbero ancor pi? piangina ed insopportabile, la soluzione migliore e pi? naturale ? quella trovata oggi: lasciare che siano gli altri piloti a "restituirgli" le sue manovre. Oggi ha avuto da ridire per la stessa cosa che lui ha fatto in qualifica a Singapore, se domani Massa gli buca una gomma (pigliandosi il suo bel drive through) pareggiano i conti per le ultime due gare.

 

anche se mi par di capire che su ham la pensiamo diversamente, sono per? d'accordo sulla conclusione: pi? i giudici si mettono di mezzo, pi? lui corre col nervoso, con la voglia di rifarsi (una roba del tipo "tanto io non mi piego"), con l'idea che tutti ce l'hanno con lui...se si fosse lasciata risolvere la questione tra piloti, come si faceva un tempo, secondo me tutto sto caso non si creava. Se fin dal principio certe manovre le discutevano tra piloti in privato, secondo me era mille volte meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×