Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

Dubito che abbia programmato una tattica del genere quando gli era davanti...la realtà è che Hamilton lo scorso anno perse veramente la bussola...poi ebbe anche delle sfighe decisive, vedi Malesia...ma non penso che stesse valutando di poter essere tranquillo e riprendere Rosberg quando voleva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma probabilmente non sarà stato così... però mi ha sempre dato un po' questa impressione... non dico che regalasse a posta punti a Rosberg prima... ma che guidasse molto più tranquillo e che poi spremesse tutto quando vedeva che non si poteva più "scherzare"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo certamente...rientra tra le comodità di avere un missile sotto il deretano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, le ha prese per tre anni di seguito da Rosberg, non saprei che dire...

 

Vabbè di sicuro le ha prese in buona parte del 2014 e nel 2016. Quello che mi lascia perplesso di lui è il fatto che le abbia prese in modo abbastanza palese da uno come Button (buon pilota, ma niente più) in McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, soprattutto negli anni con Rosberg ha peccato parecchio di arroganza, credendo di poter riprendere la testa della classifica come e quando gli pareva. Chiaramente non è Dio sceso in terra, e non sempre questo gli è riuscito, anche a causa di qualche problema di affidabilità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

“Non penso continuerò la mia carriera in Formula Uno una volta che mi sarò ritirato dalle corse. Non voglio fare il manager o il commentatore televisivo, non sono cose che fanno per me. Penso che esplorerò altre opzioni, magari farò qualcosa legato alla moda o creerò una mia linea di abbigliamento, non so. Voglio vivere alla giornata e spero di trovare qualcosa che faccia al caso mio. Negli ultimi anni ho scoperto che la vittoria non è tutto e questo mi ha aiutato nelle corse, ma soprattutto nella mia vita personale”.
“In ogni caso voglio restare in vettura per almeno quattro/cinque anni. Il resto si vedrà” ha aggiunto

 

 

Lo ha talmente aiutato che ci ha perso un mondiale e svariate corse e pole.

 

 

Hamilton non le ha mai prese in modo palese da Button. Suonate da solo con errori evitabili sì, ogni tanto, ma come prestazioni non c'è mai stata partita. Button come velocità poi...

Nel 2011, stagione top di Button, andavano uguali con stesse vittorie e Ham al solito molto meglio in qualifica. Poi chiaro che buttò tanti punti di piazzamenti, così tanto per stupidità, senza il mondiale in ballo.

Rosberg è stato uno più tosto a prescindere dal gioco dei numeri. Aveva la velocità necessaria per reggere anche un Hamilton al top a volte.

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button è di un altro livello rispetto a Rosberg, quella coppia in McLaren era uno spettacolo, e poi andando in quella McLaren dimostrò che non era quel paracarro che qualcuno diceva.

 

Poi ci sta che dopo due titoli uno molli un po' non essendo un cannibale, e nonostante ciò l'ha perso per una manciata di punti. Rosberg una volta capita la botta di c*lo se l'è data a gambe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button è di un altro livello rispetto a Rosberg, quella coppia in McLaren era uno spettacolo, e poi andando in quella McLaren dimostrò che non era quel paracarro che qualcuno diceva.

 

Poi ci sta che dopo due titoli uno molli un po' non essendo un cannibale, e nonostante ciò l'ha perso per una manciata di punti. Rosberg una volta capita la botta di c*lo se l'è data a gambe.

Hanno gli stessi titoli, Rosberg più veloce e Button meglio in gara. Sono del tutto paragonabili. Se guardo al titolo mondiale vado con Rosberg, considerato Barrichello come avversario in Brawn.

Senza contare chei Vettel se lo stava mangiando Button, quando la macchina cominciò a chiudere il gap.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La carriera di un pilota non si vede solo nell'anno del titolo, vedi gli Alonso o i Raikkonen.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo che rosberg è sul livello di button nel complesso. in qualifica è più veloce, in gara forse button meglio, l'inglese eccelle nelle condizioni miste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La carriera di un pilota non si vede solo nell'anno del titolo, vedi gli Alonso o i Raikkonen.

 

 

No però a me Button non ha mai super convinto neanche nell'anno del titolo. Sono addirittura convinto che Barrichello sia stato un attimo "contenuto" per evitare disastri finali e mettere in cassaforte.

Mi piaceva molto in Honda però, con il senno del poi, devo dire che con compagni un attimo più concreti chissà...

Alonso è di un altro pianeta per quanto mi riguarda. Raikkonen già più paragonabile viste certe annate. Io credo che nessuno prenderebbe Button rispetto a un Alonso, Hamilton o anche Raikkonen nei loro anni migliori.

Magari mi sbaglio...

 

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Brawn aveva risorse limitate, cosa che ha permesso agli altri di recuperare, hanno puntato sul cavallo che garantiva continuità nell'arco del campionato, Barrichello anche se veloce, e lo sapeva essere anche più di un Massa, un Rosberg o un Webber, era un po' discontinuo. Ma quello che ha dimostrato Button successivamente non lascia dubbi sulle sue qualità, se volesse un sedile non avrebbe difficoltà a trovarlo, come è capitato a Raikkonen nel suo ritorno, i team conosco il valore di certi piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg al livello di button non si può proprio leggere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Brawn aveva risorse limitate, cosa che ha permesso agli altri di recuperare, hanno puntato sul cavallo che garantiva continuità nell'arco del campionato, Barrichello anche se veloce, e lo sapeva essere anche più di un Massa, un Rosberg o un Webber, era un po' discontinuo. Ma quello che ha dimostrato Button successivamente non lascia dubbi sulle sue qualità, se volesse un sedile non avrebbe difficoltà a trovarlo, come è capitato a Raikkonen nel suo ritorno, i team conosco il valore di certi piloti.

Barrichello era un secondo pilota anche in Brawn. Lo possiamo paragonare a Webber e Massa anche se questi due si sono giocati un mondiale seriamente anche per merito loro.

Rosberg è un altro discorso visto che non ha mai fatto il secondo pilota.

Button con la Brawn per me non ha fatto niente di speciale. Ha vinto quando aveva il missile da solo e poi ha quasi rischiato. Vettel miglior pilota di quella stagione a mio avviso.

 

Rosberg al livello di button non si può proprio leggere

Si può basta non trasformare Button in qualcosa che non è mai stato e degradare Rosberg al solito.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah secondo me se si prende come termine di riferimento il confronto con Hamilton i due sono abbastanza alla pari, non vedo un netto vincitore; entrambi hanno tenuto testa a Hamilton (nonostante le aspettative che li volevano massacrati), nonostante abbiano chiaramente caratteristiche diverse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button era campione del mondo, come Hamilton, Rosberg aveva vinto 1 gp e fatto dei podi senza aver mai guidato una macchina da mondiale. Le situazioni di partenza erano ben diverse.

Comunque nel 2010 e 2012 si pensava potesse vincere Hamilton non certo Button il mondiale. Il 2012 lo meritava tra l'altro...Button fece bene nel 2011 (Hamilton peggiore di sempre) in una stagione che aveva poco da dire, per tutti, visti Vettel e la Redbull.

Nel 2012 Hamilton si ritirò tre volte mentre era al comando.Sono 75 punti, senza contare Grosjean in partenza. Fece un parziale del tipo 17 a 3 o qualcosa del genere, in qualifica, con distacchi medi vicini al mezzo secondo su Button.

Per me quelle annate hanno confermato i limiti di JB rispetto a un talento superiore. Della manciata di punticini complessiva mi interessa poco sapendo da dove vengono.

Kvyat ha fatto più punti di Ricciardo un anno...

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se confermasse l'ottima forma potrebbe veramente pensare al titolo. Invece credo che si prenderà la classica gara di pausa, per la gioia dei ferraristi.

 

Rosberg e Button pure io li vedo alla pari. L'ultimo Rosberg, nonostante il palese favoritismo del team, non era male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Si può basta non trasformare Button in qualcosa che non è mai stato e degradare Rosberg al solito.

 

 

s'è degradato da solo non c'è bisogno che lo facciamo noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Rosberg e Button sono più o meno paragonabili come valore seppure con caratteristiche diverse... fare confronti guardando i punti lascia il tempo che trova... la superiorità di Hamilton rispetto ad entrambi è a mio giudizio piuttosto palese al netto dei black-out di Lewis... tanto è vero che Rosberg secondo me si è ritirato anche perché si è reso conto di quanto fosse difficile reggere il confronto e di quanto potesse già considerarsi fortunato ad averlo battuto una volta... se ci fosse stato un Palmer o un Ericsson sarebbe rimasto a vincere ancora... altro che "la formula 1 non è tutto"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche perché palmer o ericsson non avrebbero vinto una mazza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×