Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

Post raccomandati

praticamente hamilton deve solo partire normalmente e può fare tutta la gara col braccio fuori

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi e Schumi vinsero entrambi 7 gare nel 2005 e 2006 ( stesso numero di Alonso)

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg padre vinse con una gara sola vinta :asd: forse è un vizio di famiglia, non so però il secondo quante gare aveva vinto

Link al post
Condividi su altri siti

più che altro vincerne il doppio del secondo in classifica, stessero 10 a 8 sarebbe comprensibile

:yes:

Direi proprio di si.

Qual è il record di vittorie senza aver vinto il mondiale?

Ad occhio e croce o è Kimi nel 2005 o il crucco nel 2006

Come valore assoluto una di quelle stagioni sicuramente mentre come proporzione senza dubbio il 1987: Piquet vinse il titolo con 3 successi di tappa (ma arrivò anche 7 volte secondo e 1 terza come piazzamenti validi) contro i 6 di Mansell (quindi il doppio).

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg padre vinse con una gara sola vinta :asd: forse è un vizio di famiglia, non so però il secondo quante gare aveva vinto

Pironi e Watson con 2 vittorie a testa, così come Lauda, Arnoux e Prost mentre oltre a Rosberg una gara la vinsero Piquet, Patrese, Tambay, Alboreto e De Angelis. In totale 11 vincitori diversi, di 7 scuderie, su 16 gare. Ma fu un anno molto particolare.

Anche Regazzoni sfiorò il mondiale nel 1974 con una sola gara vinta mentre Fittipaldi, che si aggiudicò il titolo, ne aveva vinte tre.

Di questo però dovremmo parlare in Amarcord.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Prost perse il Mondiale con 7 vittorie nell'84

io penso che in Mercedes limiteranno tutte le componenti in modo da non avere problemi di affidabilità

Magari proprio il testacoda di oggi ha fatto capire a Lewis che non ha bisogno di vincere i GP per dimostrare di esere più forte di Rosberg e che quindi un 2° posto ad Abu Dhabi sarebbe sufficiente

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi e Schumi vinsero entrambi 7 gare nel 2005 e 2006 ( stesso numero di Alonso)

Anche Prost nel 1988 se è per quello, che però vinse una gara meno di Senna.

Poi vado un po' a casaccio: Clark perse il titolo nel 67 contro Hulme vincendo 4 gare contro 2, Mansell perse 3 titoli vincendo rispettivamente 5, 6 e 5 gare, Massa nel 2008 perse il titolo vincendone 6.

Link al post
Condividi su altri siti

quell'errore gli è costato la vittoria, ma il recupero ha fatto sentire Rosberg piccolo piccolo.

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che l'errore gli serva da lezione.. vederlo perdere il mondiale dopo aver vinto 10 gare e dopo aver avuto diversi problemi tecnici.. mi dispiacerebbe.

Link al post
Condividi su altri siti

io sono alla mia 22esima stagione da tifoso di F1 e non ho mai esultato veramente per un Mondiale

se dovesse vincere Rosberg altro che dispiacere, mi sparerei direttamente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che l'errore gli serva da lezione.. vederlo perdere il mondiale dopo aver vinto 10 gare e dopo aver avuto diversi problemi tecnici.. mi dispiacerebbe.

Sarebbe scandaloso, e comunque un errore ci sta, rosberg ne ha commessi di più... spero non succedano cose strane all'ultima gara, tipo rotture o incidenti... se vincesse questo mondiale rosberg dovrei cominciare a rivalutare i mondiali di Vettel :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

questo va ad abhu d'abi per vincere non fatevi troppe illusioni, forse c'è una speranza se rosberg fa la pole, siccome è difficile sorpassare è capace che se ne stia buono

Link al post
Condividi su altri siti

col drs non è più difficile che ad austin, visto che c'è un simile rettilineo lunghissimo preceduto da tornante

Link al post
Condividi su altri siti

Ad abu dhabi ci sono due posti dove puoi sorpassare senza difficoltà se sei abbastanza più di chi ti precede, resta da capire dove si potrà usare il drs

Link al post
Condividi su altri siti

è sempre stato nel rettilineo lungo e in quello successivo

Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi se Rosberg dovesse ripetere una manovra come quella di Spa, qualcuno in Mercedes proporrebbe ricorso per squalificarlo?

Link al post
Condividi su altri siti

Allora col drs li non ci dovrebbero essere problemi

secondo voi se Rosberg dovesse ripetere una manovra come quella di Spa, qualcuno in Mercedes proporrebbe ricorso per squalificarlo?

Non ce li vedo proprio :asd: più che altro è la federazione che deve intervenire... ma penso che rosberg non farà scorrettezze, ha già fatto una grande sciocchezza non si ripeterà, anche perchè la federazione non credo nel caso sarà molto morbida nel giudicarlo in considerazione che siamo all'ultima gara. L'unica speranza che ha Rosberg per vincere il titolo è sperare in un problema a Lewis.

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg come Shumacher a Jerez? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher però fu plateale perchè fece un gesto istintivo, cattivo, scorretto ma istintivo

Rosberg invece in questa stagione ha dato la netta sensazione di essere un calcolatore senza scrupoli e quindi capace di buttare fuori Hamilton senza però infrangere le regole...

Che poi penso sia l'esito che aspetti Alonso prima di firmare per McLaren

Link al post
Condividi su altri siti

Va be', ora Rosberg è un genio del male. :asd: E dire l'errore di Spa gli ha condizionato mezzo campionato e gli ha tolto un bel po' di cattiveria, alla fine ci ha solo rimesso.

Link al post
Condividi su altri siti