Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Button era campione del mondo, come Hamilton, Rosberg aveva vinto 1 gp e fatto dei podi senza aver mai guidato una macchina da mondiale. Le situazioni di partenza erano ben diverse.

Comunque nel 2010 e 2012 si pensava potesse vincere Hamilton non certo Button il mondiale. Il 2012 lo meritava tra l'altro...Button fece bene nel 2011 (Hamilton peggiore di sempre) in una stagione che aveva poco da dire, per tutti, visti Vettel e la Redbull.

Nel 2012 Hamilton si ritirò tre volte mentre era al comando.Sono 75 punti, senza contare Grosjean in partenza. Fece un parziale del tipo 17 a 3 o qualcosa del genere, in qualifica, con distacchi medi vicini al mezzo secondo su Button.

Per me quelle annate hanno confermato i limiti di JB rispetto a un talento superiore. Della manciata di punticini complessiva mi interessa poco sapendo da dove vengono.

Kvyat ha fatto più punti di Ricciardo un anno...

 

La differenza è che Button andò in una Mclaren dove Hamilton era il padrone di casa, e fece bene subito contrariamente a quanti lo davano per "suicidato", alla Mercedes il padrone di casa era Rosberg ma Hamilton non se ne accorse. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Rosberg e Button sono più o meno paragonabili come valore seppure con caratteristiche diverse... fare confronti guardando i punti lascia il tempo che trova... la superiorità di Hamilton rispetto ad entrambi è a mio giudizio piuttosto palese al netto dei black-out di Lewis... tanto è vero che Rosberg secondo me si è ritirato anche perché si è reso conto di quanto fosse difficile reggere il confronto e di quanto potesse già considerarsi fortunato ad averlo battuto una volta... se ci fosse stato un Palmer o un Ericsson sarebbe rimasto a vincere ancora... altro che "la formula 1 non è tutto"

Ovvio. Avesse avuto un compagno, quindi avversario, più scarso di lui o anche alla pari, avrebbe continuato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel complesso le hanno prese entrambi abbastanza nettamente ma Button superiore anche secondo me, nel 2011 riuscì comunque a mettere sotto Ham a livello di prestazione cosa mai riuscita a Rosberg che più che altro ha altro beneficiato dei problemi dell'inglese e del fatto di fare praticamente un mondiale a due.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che senza problemi e dormite di Hamilton, Rosberg non avrebbe più di 7-8 vittorie in carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Hamilton da metà 2014 alla conquista del titolo 2015 distrusse letteralmente Rosberg con un parziale di 16 vittorie a 4, impressionante in particolare il dato di 11 pole a 1 nelle prime 12 gare del 2015, poi l'inglese un po' andò in letargo, un po' incappò in problemi e imprevisti vari.

E ci aggiungo pure l'impressione che nel 2016 la Mercedes remasse in direzione del tedesco va', che tutte quelle partenze balenghe di Hamilton mi suonano sempre più strane, visto che adesso non ne sbaglia una.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va detto che nel 2015 rosberg corse sottotono rispetto al 2014 e 2016, probabilmente dopo le prime sconfitte entrò in modalità passeggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O forse Ham corse sottono gli altri anni.:asd:

Più probabilmente tutte due le cose comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando è in giornata è difficile batterlo, figuriamoci per un Rosberg qualunque. Il problema è che da un paio di anni si prende troppe pause e i risultati si vedono. Rischia grosso anche quest'anno infatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O forse Ham corse sottono gli altri anni. :asd:

Più probabilmente tutte due le cose comunque.

 

no dai, era evidente che rosberg non avesse la motivazione quell'anno in cui hamilton aveva preso il largo. vedi nel 2016, al netto dei problemi ed errori di hamilton ros per 2/3 di campionato è stato con lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno mi sembra molto più concentrato, più che altro sinora è stata la Mercedes ad avere prima qualche problema di troppo di assetto e poi un paio di rotture meccaniche impreviste.

In ogni caso il momento topico fu dopo la conquista del secondo titolo dell'inglese, mentre lui si dava a parti e feste esagerati Rosberg si rimise in piedi e preparò al meglio la stagione successiva, anche grazie all'aiuto fondamentale della Mercedes bisogna dire, mai visto un team supportare così quello che risultati alla mano era ormai una seconda guida.

Credo che Lauda all'annuncio del ritiro improvviso di Nico si sia incazzato tanto anche per quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh nelle prime gare hamilton non è stato molto convincente. ora che la mercedes è tornata tranquillamente davanti mi aspetto corra in scioltezza invece,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra tricologicamente concentrato, soprattutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cla, migliori sempre come spammatore ma come utente sembra che tu abbia ormai finito le cartucce.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ormai verrà soppiantato da tale graziecla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cla, migliori sempre come spammatore ma come utente sembra che tu abbia ormai finito le cartucce.

Ok, provo a farla seria: come si fa a definire concentrato un tipo che passa la maggior parte del proprio tempo a pstare cagate su un social network per dementi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo fanno l'80% degli sportivi mondiali ormai.:zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra cui quanti piloti di F1?

Ad occhio i due che piangono nella mia firma

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non esagererei su hamilton, alla fine fa la vita che vuole ma i risultati in carriera li ha sempre ottenuti, magari potrebbe fare ancora meglio ma la controprova non c'è.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra che postare su twitter sia una gran discriminante a livello di impegno e concentrazione, anche Valentino Rossi posta cagate a nastro ma non mi sembra nessuno faccia lo stesso discorso su di lui.

Direi che incidono sicuramente di più feste, sfilate, vacanze esotiche e appuntamenti mondani in generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che bisogni ancora provare che il suo stile di vita influisca negativamente sulla guida. La preparazione di un pilota di F1 non coincide con quella di un atleta di triathlon, a livello fisico è molto meno provante. Serve stare bene soprattutto sul piano mentale e nessuno ha mai provato che lo stile di vita di Hamilton influisce negativamente da questo punto di vista, anzi qualcuno, tra cui Toto Wolff, sostiene che sia il contrario. Prima di Silverstone è andato a farsi una gita, a ballare e nel week end ha fatto una delle sue migliori prestazioni di sempre per cui, chi lo critica da questo punto di vista, mi sembra che cerchi solo un pretesto poco solido per criticarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×