Froome 307 Inviato 12 Maggio, 2016 Credo che questo inizio di stagione sia stato terrificante per Hamilton. Si trova come compagno di squadra un Rosberg, che non ha mai vinto un mondiale su una vettura di F1, e anziché umiliarlo in pista fa una fatica bestiale per stargli davanti (e forse ci riesce con la complicità del box Mercedes, che giustamente lo ritiene più affidabile e costante di un Rosberg in ottica mondiale). Senza poter contare sulle altrui disavventure, senza un maggiordomo come Kovalainen (il compagno di squadra che ogni top driver vorrebbe), per Hamilton il 2016 è iniziato nel peggiore dei modi. Ciò non significa che non possa riprendersi, tutt'altro, ma a mio avviso il presunto talento dell' anglocaraibico esce fortemente ridimensionato dopo i primi quattro GP. Volendo si può trovare una giustificazione per tutto. Premesso che le partenze non sono mai state il suo forte, ha avuto una macchina danneggiata in due gare su 4 e ha rimontato con costanza nelle altre due. Dal punto di Vista della prestazione pura, erano sicuramente più preoccupanti le tre gare di fine 2015. Detto ciò, Rosberg non e' uno scarsone, ma io sono convinto che Hamilton farà prevalere il suo talento. Perche' c'e', e lo dimostrerà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 12 Maggio, 2016 Luigi c'è, mannaggia mannaggia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 12 Maggio, 2016 (modificato) http://www.gazzetta.it/Formula-1/12-05-2016/f1-fiducia-hamilton-mi-piacciono-sfide-difficili-150617570615.shtml A questo link un mini articolo sulla conferenza stampa di Lewis di oggi. Interessante il commento di un lettore: Nel duello che si rinnova tra Rosberg ed Hamilton punterei per la vittoria finale, ancora una volta, di quest'ultimo. Tra i due piloti in rassegna Lewis è, a mio avviso, quello che possiede i geni culturali, spiccatamente anglosassoni, che procurano il gusto e l'attitudine alla lotta (the struggle) e alle sfide. Ecco, dopo l´asticella e il talento, le belle macchine e il c..o della Vonn, tra le cose che possiede ora è il momento dei geni culturali spiccatamente anglosassoni. Che personaggio il buon Lewis. Modificato 12 Maggio, 2016 da Asturias Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 12 Maggio, 2016 Sì, ma che vuol dire "possedere i geni culturali"? E soprattutto, cosa sono 'sti benedetti "geni culturali"? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 12 Maggio, 2016 i geni (o scemi) culturali anglosassoni!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 12 Maggio, 2016 eh sai... loro si sentono sempre un po superiori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 13 Maggio, 2016 Sono gli stessi geni culturali di James Bond (quello interpretato da Daniel Craig). O gli stessi geni culturali di Braveheart, o di Rob Roy, ma anche di Archibald Cunningham. E degli hooligans. Insomma, i britannici picchiano duro, quando vogliono: roba da uomini. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 13 Maggio, 2016 A me personalmente le teorie "genetiche" di ogni tipo non sono mai piaciute moltissimo. Non è che uno è più abituato alla lotta perchè è inglese. Il concetto "geni culturali" per altro è tecnicamente un ossimoro, o ancor meglio, una caxxata. Genetica e Cultura e non vanno esattamente di pari passo infatti. Si potrebbe parlare di Cultura (con la "C" maiuscola) e basta, sarebbe forse più appropriato. E infine, se proprio volessimo tracciare un profilo "etno-culturale" del buon Lewis, potremmo forse affermare che nei suoi comportamenti e nel suo modo di vedere la vita si potrebbero ravvisare alcuni elementi più riconducibili al Caribe, l´altro contesto culturale dal quale il nostro "proviene". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Maggio, 2016 Sì più che altro state discutendo del commento di un tipo a caso su un articolo della gazzetta, cioè, sprecherei meglio le mie energie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 13 Maggio, 2016 (modificato) Mio buon Rube e mio caro Asturias, semplicemente non avevo voglia di aggiungere la mia emoticon preferita. Questo per far capire il mio pensiero sull'accoppiata "geni" + "culturali" (o "cultura"): (forse così sono più comprensibile) Modificato 13 Maggio, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 13 Maggio, 2016 Quindi l'MGUH durerà per 17 gare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 13 Maggio, 2016 Mio buon Rube e mio caro Asturias... Infatti io criticavo il commento del lettore di Gazzetta, non il tuo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 14 Maggio, 2016 http://www.formulapassion.it/2016/05/f1-voci-un-anno-sabbatico-hamilton-nel-2017/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 14 Maggio, 2016 una mossa per farsi fregare il posto da alonso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 14 Maggio, 2016 Senza lavorare? sarà dura per lui pagare le bollette Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Maggio, 2016 che st***ta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 14 Maggio, 2016 mi raccomando domani fai qualche altra puttanata in partenza. Piuttosto, ma sto annuncio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 14 Maggio, 2016 bravo ham, domani può ricominciare la scalata al titolo come ho sempre detto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Maggio, 2016 ottima pole, domani inizia la rimonta a Rosberg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4659 Inviato 14 Maggio, 2016 Giro perfetto e per me pur di non sbagliare come nel primo giro della Q3 ha lasciato qualcosa. Se azzecca la partenza vince. Ma é sempre un tasto dolente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti