The King of Spa 637 Inviato 20 Luglio, 2014 i problema in qualifica lo ha tagliato fuori dalla vittoria, nella rimonta ha rischiato di non arrivare integro al traguardo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 20 Luglio, 2014 Che Mondiale avete visto? Io quello in cui Hamilton è sempre più veloce di Rosberg ma alla fine spreca tutto e Rosberg da gran taxista quale è porta la vettura al traguardo senza sforzo. Scrivi anche sui forum inglesi? Comunque ribadisco, il parallelismo tra i tifosi del miliardario brasiliano e dell'orecchinato catenato è inquietante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 21 Luglio, 2014 Che Mondiale avete visto? Io quello in cui Hamilton è sempre più veloce di Rosberg ma alla fine spreca tutto e Rosberg da gran taxista quale è porta la vettura al traguardo senza sforzo. Se voi ne avete visto un altro, vorrei tanto sapere su quale tv siete sintonizzati la domenica, perchè a quanto pare persino in Germania fan più il tifo per Lewis che per Rosberg In qualifica sono 6 a 4 per Rosberg, quindi ci andrei piano a dire che Hamilton è SEMPRE più veloce. Dire che complessivamente i due si equivalgono non mi sembra lontano dalla verità. Se poi uno è nettamente più veloce, come dici tu, eppure parte (e finisce) dietro con una certa regolarità, allora quell'uno ha qualche problemino, perché la superiorità va concretizzata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 21 Luglio, 2014 più che altro che senso ha fare la conta dei guasti solo da una parte? penso che Rosberg è l'ultimo che si può lamentare per l'affidabilità (a parte le Ferrari che hanno fatto una gran bella utilitaria ) Non ha neanche molto senso rispondere a un paio di utenti che sono pronti a negare anche i fatti più evidenti pur di dare contro al pilota che per ragioni di difficile comprensione (almeno per me) ritengono un nemico. Se ti posso dare un consiglio terrei buoni i loro commenti giusto per farsi quattro risate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 21 Luglio, 2014 Non mi è piaciuto oggi. La macchina era stratosferica, fino a quando ha trovato qualcosa di decente da sorpassare (una redbull) sembrava guidasse l'unica f1 ad un raduno di f3. Poi un bel pò di fortuna nei tanti contatti. Mi dispiace perchè lo reputo un fenomeno, ma oggi il podio con gran remuntada è frutto della macchina, mentre l'aver visto il traguardo.....un insieme di episodi forunati... scusa se te lo chiedo ma per curiosità, visto che la macchina è quella e se è avanti anni luce rispetto alla concorrenza non è certo colpa sua, cosa avrebbe dovuto fare per piacerti? cioè ha rimontato come doveva fare, perché avere una macchina veloce dovrebbe non dico togliere meriti alla rimonta (che ci può stare) ma addirittura essere causa di un giudizio negativo ? se invece è per i contatti un po' all'arrembaggio allora capisco, anche se ne ho visto 1/2 proprio al limite (Button su tutti) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 21 Luglio, 2014 Penso che quella con Button sia stata più che altro un'incomprensione, Jenson si è allargato molto e Hamilton ha pensato che non volesse perdere tempo a battagliare con lui e si è quindi infilato all'interno per sorpassarlo. Mi sembra che anche i due piloti nelle interviste del dopogara l'abbiano spiegata più o meno così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 21 Luglio, 2014 no, è chiaramente Hamilton che è un assassino, dovresti saperlo lo ha pure dichiarato subito con un team radio alla squadra che ha pensato che Button lo stesse facendo passare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) Credo che a non convincere effe sia stata la troppa foga dell'inglese, la mancanza di freddezza con la quale ha rischiato in più di un'occasione di rovinare la sua rimonta, e di perdere molti più punti (sempre più preziosi, ormai) su Rosberg. La consapevolezza del valore (incredibile) della vettura che guida avrebbe dovuto farlo correre con maggiore serenità e giudizio, ma Hamilton in questa fase non riesce proprio ad esser freddo e razionale, sta subendo davvero troppo la calma e questo "andargli tutto bene" (Silverstone a parte) di Rosberg. E questo lo si nota chiaramente nel non riuscire ad esprimersi al meglio, nè in qualifica nè in gara. Resto convinto che prima o poi le cose torneranno a girargli bene, ma per adesso va così. Modificato 21 Luglio, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 21 Luglio, 2014 E' arrivato a contatto con Bottas quando ormai aveva finito le gomme perchè le aveva cambiate in anticipo sperando nella SC quando si è girata la sauber Bottas invece aveva le gomme più dure che aveva risparmiato senz amai forzare, tant'è che quando si è avvicinato Lewis ha iniziato a girare quasi un secondo più veloce Facile criticare adesso ma se fosse entrata la SC avremmo probabilmente visto Hamilton trionfare e scrivere la storia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 21 Luglio, 2014 Ieri ha fatto quello che doveva fare, restare troppo tempo dietro macchine più lente gli avrebbe potuto far perdere comunque punti preziosi, se fosse stato meno aggressivo soprattutto nelle fasi iniziali probabilmente sarebbe finito dietro anche a Vettel e Alonso. Sul fatto di non riuscire a esprimersi al meglio può essere vero nei 2-3 gp precedenti ma stavolta il sabato ha avuto solo tanta sfiga. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 21 Luglio, 2014 Scrivi anche sui forum inglesi?Comunque ribadisco, il parallelismo tra i tifosi del miliardario brasiliano e dell'orecchinato catenato è inquietante. Non ci scrivo perchè non ne trovo l'utilità, in teoria la F1 dovrebbe avere più spettatori in Italia. Il parallelismo è totalmente fuori luogo: ai tempi tifare per Senna significava prendersi gli insulti dei ferraristi, oggi i ferraristi stessi non hanno nulla contro Lewis e i tifosi di Lewis rispettano Alonso. Bellissima la scena mostrata non so se a Race Anatomy o nel dopogara in cui Fernando con lo zaino sulle spalle vede Lewis, si ferma, lo aspetta, lo saluta e si mette a parlare con lui come fossero amici da una vita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 21 Luglio, 2014 Non ha neanche molto senso rispondere a un paio di utenti che sono pronti a negare anche i fatti più evidenti pur di dare contro al pilota che per ragioni di difficile comprensione (almeno per me) ritengono un nemico. Se ti posso dare un consiglio terrei buoni i loro commenti giusto per farsi quattro risate. giusto ma nel topic della gara sono arrivati agli insulti e questo lo trovo triste, il forum non fa una bella figura E' arrivato a contatto con Bottas quando ormai aveva finito le gomme perchè le aveva cambiate in anticipo sperando nella SC quando si è girata la sauber Bottas invece aveva le gomme più dure che aveva risparmiato senz amai forzare, tant'è che quando si è avvicinato Lewis ha iniziato a girare quasi un secondo più veloce ha recuperato 20 secondi in qualche giro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) Non ha neanche molto senso rispondere a un paio di utenti che sono pronti a negare anche i fatti più evidenti pur di dare contro al pilota che per ragioni di difficile comprensione (almeno per me) ritengono un nemico. Se ti posso dare un consiglio terrei buoni i loro commenti giusto per farsi quattro risate. giusto ma nel topic della gara sono arrivati agli insulti e questo lo trovo triste, il forum non fa una bella figura. Ci son stati momenti peggiori (ricordo che nel 2010 dopo Valencia tirai giù qualcosa come 2 pagine di insulti ), in ogni caso rispondendo si da solo importanza a utenti che non lo meritano, visto che dai loro post non emerge mai alcuna analisi o spunto interessante ma solo fiele a volontà. Tra l'altro contrariamente al passato non sono molti, giusto un paio di fissi e alcuni altri di passaggio, quindi direi di lasciarli sfogare senza da loro troppo peso. Modificato 21 Luglio, 2014 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 21 Luglio, 2014 comunque, per me, oggi, l'orecchinato (cit) è il miglior pilota in pista, è il migliore in: velocità pura, staccata, corpo a corpo, guida sul bagnato, l'unico difetto: non sa come gestirla. chi mi dimostra che mi sbaglio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 21 Luglio, 2014 La potenza è nulla senza controllo (cit). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) Per me al momento le categorie di piloti sono queste: categoria AA: Alonso, Hamilton, Vettel Dire quale sia il migliore è difficile, per me è Ham di pochissimo su Alonso perché anche se è indubbiamente il più emotivo e imprevedibile ha dei numeri che gli altri due non hanno (ma io sono uno che apprezza molto il talento puro così come i piloti dall'indole aggressiva quindi la mia preferenza per Lewis è abbastanza scontata). categoria AB: Rosberg, Button, Raikkonen, Ricciardo. Raikkonen e Button però sembrano in fase discendente, Ricciardo mi piace sempre di più a ogni gran premio e in lui vedo un possibile top driver del futuro, dal canto suo Rosberg per me è sempre stato un gran bel pilota come del resto sostenevo anche in tempi non sospetti (tra l'altro proprio contro alcuni utenti che ora lo esaltano in veste di antiHamilton: strana la vita.). Modificato 21 Luglio, 2014 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 21 Luglio, 2014 E' arrivato a contatto con Bottas quando ormai aveva finito le gomme perchè le aveva cambiate in anticipo sperando nella SC quando si è girata la sauber Bottas invece aveva le gomme più dure che aveva risparmiato senz amai forzare, tant'è che quando si è avvicinato Lewis ha iniziato a girare quasi un secondo più veloce ha recuperato 20 secondi in qualche giro Hamilton si è fermato al 51° giro mettendo le supersoft per ben 16 giri La sosta precedente era stata al 43°, le gomme erano dunque durate appena 8 giri Per capirci Alonso si è fermato al 56°, utilizzando le gomme per i 10 giri finali. E' ovvio che le supersoft di Hamilton fossero ormai finite (gliel'han pure detto via radio di gestirle) Se non avesse tentato l'azzardo al 51° ma fosse andato avanti fino al 56° come ha fatto Alonso, sicuramente avrebeb avuto la forza per superare Bottas Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 21 Luglio, 2014 scusa se te lo chiedo ma per curiosità, visto che la macchina è quella e se è avanti anni luce rispetto alla concorrenza non è certo colpa sua, cosa avrebbe dovuto fare per piacerti? cioè ha rimontato come doveva fare, perché avere una macchina veloce dovrebbe non dico togliere meriti alla rimonta (che ci può stare) ma addirittura essere causa di un giudizio negativo ? se invece è per i contatti un po' all'arrembaggio allora capisco, anche se ne ho visto 1/2 proprio al limite (Button su tutti) Voglio dire che la rimonta è stata facile grazie ad un mezzo palesemente superiore, quindi non la vedo una grande impresa. Passava la maggior parte degli avversari come fossero fermi. Inoltre mi è sembrato che spesso chiudesse gli occhi e si buttasse dentro. Io non riesco a prescindere dal mezzo che guidano, non posso sbracciarmi per la vittoria di Rosberg, bravo a non sbagliare nulla, quando in realtà ha potuto vincere in scioltezza guidando con il braccio fuori dal finestrino. Perchè è facile non sbagliare nulla quando si corre da soli, amministrando. Non è colpa loro se guidano un missile, ma non è neanche merito loro se risalgono 14 posizioni in gara passando macchine che vanno la metà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 21 Luglio, 2014 Il contatto con Button è stato un episodio insiginificante, una semplice incomprensione come ne succedono molte e senza apparenti conseguenze. Tra l'altro, mi è piaciuto che Hamilton abbia subito riconosciuto la propria responsabilità e abbia rivolto a Jenson un cenno di scuse, rendendosi conto che aveva sbagliato lui e che comunque Button non aveva fatto apposta a ostacolarlo. Fair play. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 21 Luglio, 2014 boh mi sembrava che dessi un giudizio negativo perché ha fatto la rimonta con un mezzo palesemente superiore, cioè che non ci si debba sbrodolare in lodi sono d'accordo ma addirittura "non mi è piaciuto" per questo mi sembrava eccessivo, ma forse ho inteso male io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti