Vai al contenuto
Ferrarista

2011.14 | Gran Premio di Singapore - Singapore [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Devo ritrovare la statistica che c'avevo per le mani qualche tempo fa, il dato era impressionante: dai primi anni 2000 ad oggi c'? stato un incremento delle penalit? mostruoso (70/80%). Roba dell'altro mondo.

tu prova solo lontanamente a immaginare se 10-15 anni avrebbero mai penalizzato un contatto come quello di ieri tra hamilton e massa...

e questo grazie ai piloti pipponi e piangina come rosberg (che tra l'altro ieri ne ha combinate di tutti i colori :rotfl:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up: :up: :up:

non se ne pu? pi? con queste penalit?!

 

straquoto

 

penalizziamo anche chi tocca il muro? sempre di errore si tratta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dico la mia, da tifosissimo di Alonso, Hamilton di cavolate ne sta facendo tantissime, sta buttando via moltissimi punti, per? io personalmente sar? perch? sono nostalgico degli anni '80 e '90, ma lui ha la stessa guida e aggressivit? di quei piloti in quegli anni per questo non lo condanno.

Per? ragazzi Massa ? uno scandalo , ok ti ha rovinato la gara , ma metti cattiveria in pista , lui nulla!!!

Se era Alonso dalla cattiveria ci arrivava a podio :asd:

 

Secondo me bisogna aprire un altro capitolo sul perch? Hamilton sbaglia cos?tanto, secondo me non ? tanto Button che lo mette in difficolt?, secondo me ha una frustrazione dentro la squadra che non lo appaga, cio? lui vede che la redbull fa un auto che ? 3 anni che ? competitiva poi c'era la Brawn competitiva, lui ? un ragazzo che per certi casi lo capisco perh? ti senti competitivo e ha un potenziale che non riesci ad esprimere per un auto che in questi anni non ? al vertice ma arranca sempre :boh:

 

esattamente quello che penso io :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tu prova solo lontanamente a immaginare se 10-15 anni avrebbero mai penalizzato un contatto come quello di ieri tra hamilton e massa...

e questo grazie ai piloti pipponi e piangina come rosberg (che tra l'altro ieri ne ha combinate di tutti i colori :rotfl:)

Esattamente. E ci metto pure Webber nell'elenco. Lui, Rosberg e compagnia hanno preso potere nel sindacato piloti e hanno preteso oscenit? mai viste prima in nome della sicurezza. Dieci anni fa a Montreal sotto il diluvio universale si corse e ci fu una bellissima gara; oggi non si corre perch? ci sono quelli che se la fanno sotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna aprire un altro capitolo sul perch? Hamilton sbaglia cos? tanto, secondo me ha una frustrazione dentro la squadra che non lo appaga, cio? lui vede che la redbull fa un auto che ? 3 anni che ? competitiva poi c'era la Brawn competitiva, lui ? un ragazzo che per certi casi lo capisco perh? ti senti competitivo e ha un potenziale che non riesci ad esprimere per un auto che in questi anni non ? al vertice ma arranca sempre :boh:

 

Non sai per quanti decenni io ho desiderato una Ferrari non al vertice ma che "arranca sempre" come la McLaren 2009-2010-2011 ( 11 vittorie....)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sai per quanti decenni io ho desiderato una Ferrari non al vertice ma che "arranca sempre" come la McLaren 2009-2010-2011 ( 11 vittorie....)

S?, ma vedi Fra, no spesso parliamo di anomalia in riferimento al dominio Ferrari dei primi anni 2000 e in riferimento a vetture che sono sempre al vertice. Ma secondo me ? un'anomalia anche l'opposto, cio? digiuni molto prolungati, tipo quello della Ferrari dal 79 al 2000, e all'interno di questi digiuni anche intere annate fallate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma vedi Fra, no spesso parliamo di anomalia in riferimento al dominio Ferrari dei primi anni 2000 e in riferimento a vetture che sono sempre al vertice. Ma secondo me ? un'anomalia anche l'opposto, cio? digiuni molto prolungati, tipo quello della Ferrari dal 79 al 2000, e all'interno di questi digiuni anche intere annate fallate.

 

S?, s?, hai ragione. Per? l'anno scorso la McLaren ha ottenuto 5 vittorie, che fino a una ventina di anni fa era un bottino da super top team che vince il mondiale o che ci lotta. Quest'anno sono gi? a 4 vittorie. Il disastroso 2009 fin? con 2 vittorie, mica noccioline.

 

Insomma, la McLaren di questi anni ? una vettura pi? che buona. Certo, ha incontrato la super Red Bull....

 

Quindi, chi ha conosciuto la fame e pure il digiuno assoluto, non riesce a capacitarsi che possano essere definite "macchine sempre arrancanti" dei modelli che ti portano 4-5 vittorie....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sai per quanti decenni io ho desiderato una Ferrari non al vertice ma che "arranca sempre" come la McLaren 2009-2010-2011 ( 11 vittorie....)

 

? vero per? non era un auto da mondiale, cio? c'erano delle piste che riusciva ad esprimere al massimo le caratteristiche dell'auto e tutte le altre piste dove l'auto era un cesso.

Secondo me un auto da modiale ? un auto che dove la metti si adatta alla pista senza stravolgere o inventarsi nulla sul setup.

La redbull di quest'anno ? veramente impressionante perch? ? un auto che approva queste caratteristiche non ha lacune se non dettagli come il kers, ? adatta ad ogni pista ,veloce, lenta, media quel che si vuole, ecco perch? ? eccezzionale.

Guarda la mecca in staccata (punto forte di Hamilton) l'auto va in risonanza con l'aereodinamica nemmeno alla ferrari gli succede, ok la ferrari aereodinamicamente ? paragonabile a un autobus. Per? secondo me la mecca ? l'inverso della ferrari, la mecca in aereodinamica ? buona (mai quanto le redbull) ma meccanicamente ? un cesso.

Mentre la ferrrari ha il problema opposto, l'auto meccanicamente va bene ? nell'aereodinamica che f? pena. Ora le mie speranze ? per il prossimo anno dato che con l'acquisto di ingegneri specializzati in aereodinamica e la nuova galleria del vetno facciamo un auto con prestazione degne del nome che porta!

 

Questo ? un mio personale pensiero!, poi sicuramente sbaglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, s?, hai ragione. Per? l'anno scorso la McLaren ha ottenuto 5 vittorie, che fino a una ventina di anni fa era un bottino da super top team che vince il mondiale o che ci lotta. Quest'anno sono gi? a 4 vittorie. Il disastroso 2009 fin? con 2 vittorie, mica noccioline.

 

Insomma, la McLaren di questi anni ? una vettura pi? che buona. Certo, ha incontrato la super Red Bull....

 

Quindi, chi ha conosciuto la fame e pure il digiuno assoluto, non riesce a capacitarsi che possano essere definite "macchine sempre arrancanti" dei modelli che ti portano 4-5 vittorie....

ahahahahahh Straquoto!

Per chi ha vissuto con Alesi in Ferrari nel periodo pi? orrendo che Ferrari conosca! ...effettivamente 4 o 5 vittorie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, s?, hai ragione. Per? l'anno scorso la McLaren ha ottenuto 5 vittorie, che fino a una ventina di anni fa era un bottino da super top team che vince il mondiale o che ci lotta. Quest'anno sono gi? a 4 vittorie. Il disastroso 2009 fin? con 2 vittorie, mica noccioline.

 

Insomma, la McLaren di questi anni ? una vettura pi? che buona. Certo, ha incontrato la super Red Bull....

 

Quindi, chi ha conosciuto la fame e pure il digiuno assoluto, non riesce a capacitarsi che possano essere definite "macchine sempre arrancanti" dei modelli che ti portano 4-5 vittorie....

 

si ok ma si lotta sempre e non si vince mai, dopo un po' stufa!

negli ultimi 12 anni un solo titolo piloti alla fine...

fai te

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg al via ha tagliato scandalosamente la pista guadagnando posizioni!!! Nessuno dice nulla?!?!?! Hamilton meriterebbe per? 10 posizioni di penalit? sinceramente sta rompendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensavo davvero di assistere a una gara divertente ma evidentemente mi sbagliavo di grosso ! non credevo che Seb avrebbe avuto la forza di andarsene in quel modo ... RB o non RB questo ? forte forte ragazzi anche perch? Mark non ? un fermone.

gara di una noia mortale ... per fortuna che ci ha pensato schumi a ravvivarla un pochino ... eheheheh brutto errore di valutazione il suo e per fortuna che non si ? fatto nulla.

bravo bravo Jenson direi mentre lewis ha fatto un po' di spettacolo ma poco di concreto. peccato che non ho capito dalla tele cosa sia capitato a bruno mai in gara cos? come il suo compagno. ma si poteva prevedere dopo le prove, qui la R31 proprio non va. felipe anche sfortunato se vogliamo mentre non credo che fernando potesse fare i pi? con quel catorcio. sempre consistente il bimbo Perez che ha fatto una gran bella corsa.

altro non direi ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Claudio, ma ai tempi tuoi volavano tutte ste penalit? per contatti cos? idioti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Claudio, ma ai tempi tuoi volavano tutte ste penalit? per contatti cos? idioti?

 

ma dai 15 anni f? una penalit? per un contatto del genere?

gli avrebbero dato dei pazzi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non scherziamo ragazzi !!! ai tempi "miei" si correva in macchina per davvero e se le davano di santa ragione !

digione vi ricorda nulla ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No. Da penalizzare nessuno!

 

 

:up: :up: :up:

non se ne pu? pi? con queste penalit?!

 

quoto al 1000 %1000

 

 

Dico la mia, da tifosissimo di Alonso, Hamilton di cavolate ne sta facendo tantissime, sta buttando via moltissimi punti, per? io personalmente sar? perch? sono nostalgico degli anni '80 e '90, ma lui ha la stessa guida e aggressivit? di quei piloti in quegli anni per questo non lo condanno.

Per? ragazzi Massa ? uno scandalo , ok ti ha rovinato la gara , ma metti cattiveria in pista , lui nulla!!!

Se era Alonso dalla cattiveria ci arrivava a podio :asd:

 

Secondo me bisogna aprire un altro capitolo sul perch? Hamilton sbaglia cos?tanto, secondo me non ? tanto Button che lo mette in difficolt?, secondo me ha una frustrazione dentro la squadra che non lo appaga, cio? lui vede che la redbull fa un auto che ? 3 anni che ? competitiva poi c'era la Brawn competitiva, lui ? un ragazzo che per certi casi lo capisco perh? ti senti competitivo e ha un potenziale che non riesci ad esprimere per un auto che in questi anni non ? al vertice ma arranca sempre :boh:

 

D' accordo su tutto... capisco anche io hamilton. Ma il campione assoluto capisce anche quando ? il momento di aspettare... e secondo me in questo Alonso ha ancora qualcosa in pi? rispetto a tutti, detto questo gli errori li fanno tutti e quello di domenica di Hamilton ? un banalissimo errore dettato dalla foga, nulla pi?

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non scherziamo ragazzi !!! ai tempi "miei" si correva in macchina per davvero e se le davano di santa ragione !

digione vi ricorda nulla ?

 

non ti sembra che con tutte queste penalit? si arrivi al ridicolo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg al via ha tagliato scandalosamente la pista guadagnando posizioni!!! Nessuno dice nulla?!?!?!

era affiancato a massa alla prima curva, poi gli ha ridato la posizione quindi non c'? niente di scandaloso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non scherziamo ragazzi !!! ai tempi "miei" si correva in macchina per davvero e se le davano di santa ragione !

digione vi ricorda nulla ?

 

A Digione Gilles e Ren? si toccarono pure varie volte (oggi la direzione gara li avrebbe sparati dal muretto) ma vivaddio niente maledetti alettoncini di carbonio che volano via...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Claudio, ma ai tempi tuoi volavano tutte ste penalit? per contatti cos? idioti?

senza andare cos? lontano :asd: (scherzo Claudio!)basta pensare fine anni 80 - anni 90

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×