Vai al contenuto
De Adamic

Chi è stato il miglior pilota tra Alesi e Massa?

36 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? stato il miglior pilota tra Alesi e Massa?

• Alesi (ho visto correre entrambi)
    • Alesi (ho visto correre solo Massa)
    • Massa (ho visto correre entrambi)
    • Massa (ho visto correre solo Massa)
      0

Post raccomandati

The Magic sei del 1996 e hai visto Alesi correre in Sauber quindi nel 1998-1999 al max avevi 3 anni! E cmq si ? ritirato nel 2001 che ne avevi 5! WOW!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

e allora perch? hai tirato in ballo la gara che hai visto?

comunque sia come fai a giudicare Alesi?

In base a quel poco che ho visto e ai suoi trascorsi precedenti.

Link al post
Condividi su altri siti

The Magic sei del 1996 e hai visto Alesi correre in Sauber quindi nel 1998-1999 al max avevi 3 anni! E cmq si ? ritirato nel 2001 che ne avevi 5! WOW!

WOW eh!

Link al post
Condividi su altri siti

In base a quel poco che ho visto e ai suoi trascorsi precedenti.

sei spiazzante... con queste risposte impossibili quanto semplici sei spiazzante non so cosa dire... avevi 4-5 anni mah..

Link al post
Condividi su altri siti

sei spiazzante... con queste risposte impossibili quanto semplici sei spiazzante non so cosa dire... avevi 4-5 anni mah..

Quindi non dire niente e pensala come vuoi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ateo fasullo ! ! !

Link al post
Condividi su altri siti

mo vi sbatto tutti tra i sospesi

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi non dire niente e pensala come vuoi.

con il tuo ragionamento io ho visto correre Mansell,Prost e Senna... b? fa che ti pare che ti devo dire..

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, una guerra tra poveri. Li ho visti correre entrambi e nel complesso li ritengo abbastanza alla pari anche se non hanno praticamente nulla in comune sul piano di guida. E non sarebbero nemmeno sulla mia lista delle migliori seconde guide.

Link al post
Condividi su altri siti

Sun bisognerebbe mettere un limite di et? nella sezione Amarcord, perch? poi trovi gente del 1995 o 1996 che scrive : li ho visti correre entrambi...

il problema ? solo lessicale, spero, cio? doveva scrivere : ho visto i vecchi gp registrati, invece di dire li ho visti correre.

perch? altrimenti qui nessuno dovrebbe parlare della f1 fino agli anni 70-80 almeno.

c? gente che conosce epoche molto pi? di chi l'ha vissute in prima persona,possedendo riviste su riviste e avendo visto tutto quello che c'era da vedere

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? solo lessicale, spero, cio? doveva scrivere : ho visto i vecchi gp registrati, invece di dire li ho visti correre.

perch? altrimenti qui nessuno dovrebbe parlare della f1 fino agli anni 70-80 almeno.

c? gente che conosce epoche molto pi? di chi l'ha vissute in prima persona,possedendo riviste su riviste e avendo visto tutto quello che c'era da vedere

c'? caso e caso secondo me:The Magic ha visto davvero tutte le gare di Alesi in qualche modo?perdonami ma non ci credo.

Link al post
Condividi su altri siti

c'? caso e caso secondo me:The Magic ha visto davvero tutte le gare di Alesi in qualche modo?perdonami ma non ci credo.

Giuro che ho riso come un pazzo a leggere questa discussione tra Mito e Magic...questo thread e' diventato tutto fuorch? un sondaggio....

Link al post
Condividi su altri siti

Giuro che ho riso come un pazzo a leggere questa discussione tra Mito e Magic...questo thread e' diventato tutto fuorch? un sondaggio....

Eh si purltroppo...

Link al post
Condividi su altri siti

Eh si purltroppo...

OT

PurLtroppo?

Grammatica portami via....dai scherzo Magic...

Fine OT

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, difficile dire chi sia stato il migliore. Alesi non ha mai avuto una macchina veramente vincente tra le mani (oppure le macchine che guidava non erano vincenti perch? c'era lui?); Massa ce l'ha avuta ed ? andato veramente vicino a vincere un mondiale, senza per? mai convincere del tutto.

Da Alesi mi aspettavo grandi cose ma ammetto di esserne quasi sempre stato deluso: ? stato un pilota dalle buone potenzialit? ma, per un motivo o per l'altro, non ha vinto niente; Massa ? un mezzo pilota, uno che quand'era al 100% (e penso che negli ultimi due anni, per le conseguenze dell'Ungheria 2009 e per il trattamento della Ferrari, non lo sia mai stato) era velocissimo, ma che psicologicamente era anche fragile e insicuro, con una preoccupante tendenza a deconcentrarsi. Alesi ? stato alla Ferrari in un brutto periodo e, comunque, mi ha sempre lasciato pi? di un dubbio; Massa le doti velocistiche ce le ha, ma non le sa sfruttare.

Quindi, davvero, non so chi scegliere.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, difficile dire chi sia stato il migliore. Alesi non ha mai avuto una macchina veramente vincente tra le mani (oppure le macchine che guidava non erano vincenti perch? c'era lui?);

Me lo domando anche io. Chiss?, forse nel '91 lui era la prima guida indiscussa e i tecnici non ascoltavano Alain Prost (un pilota francese abbastanza conosciuto a quei tempi, di cui si diceva fosse molto bravo a rendere competitive le auto che guidava).

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

ok rispondo io ***76 MODE ON:

Ales? ? un campione mancato per sfortuna, avrebbe vinto 5 o 6 titoli mondiali se al posto dei ricatti Ferrari avesse accettato le mega offerte Williams,

primo in almeno 87 gran premi, ma sempre ritirato per futili motivi, o probabilmente gli sabotavano la vettura.

Ha guidato le Ferrari peggiori di tutti i tempi e una Benetton che stava insieme col fil di ferro, davvero pessima.

Avesse avuto gli appoggi politici di Senna, Schumacher e Prost avrebbe vinto pi? di loro.

Schumacher non l'ha voluto in Ferrari perch? senn? le avrebbe prese.

Nel 1991 batt? Prost in qualifica 14-2 , se controllate e leggete il contrario ? perch? Prost ha modificato gli archivi storici.

Ales? era meglio anche di Clark e Nuvolari, ha solo avuto pi? sfortuna

***76 MODE OFF

SCHERZO!!!!! Sun sai bene quanto ti stimo e quanto condivido in realt? i tuoi interventi e il tuo operato come mod!

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

difficile giudicare.per i risultati sicuramente massa non ce' dubbio.avrebbe meritato anche il titolo mondiale sfiorato per un nonnulla.

alesi ha guidato le ferrari catorcio,anche se e' vero che presa in mano la benetton campione del mondo non vi ha tolto granche'.

diciamo che massa ha saputo costruirsi meglio la carriera rispetto ad alesi,che invece ha sempre seguito solo la sua istintivita'.

se fosse andato in williams a quest'ora parleremmo di un alesi campione del mondo.

come carriera massa non ce' dubbio.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine concordo con cascorosso. Anche solo l'evidente superiorit? di Alesi sul bagnato mi porta a preferirlo al brasiliano. Che per?, fino al 2009, era tutt'altro che fermo. Se dobbiamo pagaronare le loro carriere pre-Ferrari, anche qui c'? un abisso: Alesi nei primi due anni in Tyrrell fu straordinario, Massa in Sauber le prese da Fisichella.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto correre entrambi e dico Alesi [e non l'ho visto alle sue prime stagioni]...

Link al post
Condividi su altri siti