Vai al contenuto
Fede

Sci alpino 2011/2012

Post raccomandati

Speriamo proprio di no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buonissima la prima per la Vonn, forse fin troppo buona: sembra gi? in ottima forma, non sar? un p? troppo presto?

Non hanno di queste "preoccupazioni" la Riesch e la Maze, imballatissime, come chi ha faticato tanto in estate a scapito della brillantezza (per ora).

Stesso discorso per la Paerson, che per? non credo possa nutrire ambizioni di Coppa.

 

Grandissimo peccato per la Brignone, ha grande classe ma spero che trovi un minimo di continuit?, perch? un'altra Manuela Moelgg ? proprio ci? di cui NON ha bisogno la squadra azzurra.

 

E gran peccato pure per la Karbon, l'unico vero talento in squadra (a parte la, si spera, emergente Brignone). Lo spezzone di prima manche che ha fatto promette bene.

 

Di quelle a ridosso del podio mi ? piaciuta particolarmente la Fenninger, credo che far? buone cose anche in questa stagione, ma anche la Zettel con la seconda manche ha dimostrato di esserci.

La Pietilae-Holmner e in misura minore la Lindell-Vikarby sono sempre le solite outsider pronte ad approfittare di qualche passo falso delle pi? brave.

Deludente la Gut, ma aspettiamo.

 

"Pitbull" Goergl riesce ad andare sul podio e questo mi dispiace.

Sempre solide la Regensburg e la Worley, che per? possono fare di meglio.

In effetti, ? da vedere quanto la vittoria della Vonn sia anche dovuta alla possibile non perfetta forma delle avversarie (per la verit? la Goergl mi ? sembrata gi? in palla).

 

Comunque intanto l'americana incassa dei bei punti, soprattutto su Riesch e Maze.

Credo che alla fine la lotta sar? ancora tra la Vonn e la Riesch, sempre che la Goergl non ci si metta in mezzo (spero di no).

L'austriaca ? tosta, tignosa e piuttosto costante. Un pericolo per tutte.

La Riesch ? da rivedere, c'? da chiedersi se non abbia gi? avuto il suo acuto la stagione scorsa e poi bisogna vedere se il matrimonio le ha fatto bene (come ha fatto alla Vonn).

Con la Tina il rischio ? sempre quello della forma altalenante e non mi aspetto che ce la faccia a reggere tutta una stagione al vertice lottando con le due primedonne, che hanno pi? talento naturale di lei. Per? dei bei podi e qualche vittoria sarebbero gi? un buon risultato.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno io cado in questo modo con gli sci, grande Bignola.

 

Meno male che ha vinto la mangia hamburger, ne sentivo proprio la mancanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E brava Lindsey :zrzr:, se si mette ad andare cos? forte anche in Gigante, sar? molto dura per le altre!

Domani vediamo di rifarci, la Brignone ha fatto davvero una ca****a, peccato... :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benissimo, proprio l'inizio che speravo.

Grande Lindsey!!!!

la Paerson ? raggiunta, ora l'obiettivo ? la Proll.

500x333.jpg

:wub:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh in mezzo troviamo anche Goetschl (46) e Schneider (55). La Vonn ? a 42, la Moser-Proell a 62. Per Lindsey ? l'81? podio della carriera, contro i 113 della Moser-Proell.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nooo! Le statistiche no! :stupito:

 

Non vi bastano quelle di Mazzoni? :asd:

 

 

Ah, nella giornataccia della "mia" Tina, :sad_smile: credo che meriti un applauso un'altra Tina, la Weirather:

 

3665_640.jpg

 

Dodicesima al rientro dopo l'infortunio del 23 gennaio 2010 (rottura dei crociati, addio Olimpiadi e tutto il resto fino ad oggi)! :bravo:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma anche Walchhofer si ? ritirato quest'anno. Chiss? chi potr? tifare quest'anno, Raich ormai non pu? dire niente, i finlandesi non hanno alcuna chance. Buio totale.

 

Il nuovo regolamento delle porte ? di un'idiozia spaventosa. Ricorda molto la FIA, va beh che FIA e FIS :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbastanza bene Sandell, 14?. Palander ha fatto quello che poteva, con quel pettorale (39), per ora ? qualificato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? difficile, in una giornata come questa, commentare lo sport.

 

Comunque bravo Ligety, uno che mi piace parecchio, e bravo pure Pinturault (mi sa che i francesi hanno trovato un altro talento, mentre noi ... velo pietoso!).

Purtroppo devo dire bravo anche al nazista croato, l'ultima cosa che vorrei vedere ? vederlo rivincere la Coppa ma credo che dovr? abituarmi all'idea che possa accadere ... :closedeyes:

 

Si ? rivisto un funambolico Bode.

Quanto vorrei che tornasse in forma, perch? secondo me il Circo Bianco maschile ha tanti atleti bravi ma manca di personaggi davvero esaltanti (al contrario di quello femminile, dove l'anno scorso il solo duello Vonn-Riesch avrebbe tenuto in piedi la stagione e invece c'? stato anche di pi?).

Per? Bode sembra ormai gareggiare per hobby ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Janka-Kostelic 50-45, la lotta comincia alla pari... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cancellata Levi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trauma cranico e distorsione al ginocchio per Innerhofer.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cancellata Levi

Non c'? nemmeno la motivazione sul sito ufficiale.

Levi sar? rimpiazzata da un "turno infrasettimanale" a Flachau il 20-21 dicembre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? nemmeno la motivazione sul sito ufficiale.

Levi sar? rimpiazzata da un "turno infrasettimanale" a Flachau il 20-21 dicembre.

 

su questo sito dicono che ? stata annullata per temperature troppo alte

 

http://www.neveitalia.it/coppadelmondo/news/annullato-lo-slalom-di-levi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Temperature troppo alte. Confermo.

Non si sa se e dove si recuperer?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

s? l'hanno annullato per il troppo caldo ma sulla gazzetta ho letto che potrebbe esserci un recupero in Italia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sito ufficiale diceva Flachau... :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermata Flachau 20-21 dicembre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-----------------------------

Alpino. Stagione finita per Rahel Kopp

13 novembre 2011

(SZNews) 13 novembre ? Stagione finita per la svizzera Rahel Kopp, che si ? infortunata al ginocchio destro nel corso di un allenamento in slalom a Wittenburg. La diciassettenne ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore, del legamento laterale interno e uno stiramento del legamento laterale esterno. La Kopp, che si era ben comportata in estate nelle prove neozelandesi di Coronet Peak (finendo tra le migliori dieci in slalom e gigante), verr? operata luned?.

 

http://www.sottozeronews.com/?p=63221

-----------------------------

 

-----------------------------

Alpino. Rottura del tendine d?achille per Nyman

12 novembre 2011

(SZNews) 12 novembre ? Steven Nyman ha riportato la rottura del tendine d?achille della gamba sinistra in un incidente subito in un allenamento dell?8 novembre in Colorado e salter? la Coppa del Mondo di sci alpino 2011/12. Marted? scorso lo sciatore statunitense ? stato visitato presso la Clinica Steadman di Vail. ?Salter? l?intera stagione ? ha scritto Nyman su Twitter ? Ora devo curarmi, ma ritorner??.

 

http://www.sottozeronews.com/?p=63160

-----------------------------

 

 

Uso queste notizie unicamente per chiedere: che ne pensate delle polemiche sui previsti cambiamenti tecnico-regolamentari sugli sci, quelli che hanno suscitato una levata di scudi da parte degli atleti e di tanti addetti ai lavori?

Se non vado errato, si parla di ridurre le sciancrature e tornare a sci da gara pi? simili a quelli di una volta (lasciando gli sci "da carving" o quasi agli sciatori della domenica).

E mi pare di aver capito che si voglia fare questo per ridurre gli infortuni (http://www.sciaremag.it/index.asp?p=articolo&id=3023).

 

Io ? da qualche anno che ho l'impressione (forse errata?) che ci siano molti pi? infortuni, soprattutto pre-stagione, da quando ci sono gli sci molto sciancrati e da tempo pensavo che si sarebbe dovuto far qualcosa.

Perci? sono stupito di tanta opposizione, soprattutto da parte degli atleti.

Tutti "montati" dalle case costruttrici (che certamente non hanno interesse a differenziare molto tra sci da gara e sci da turismo)?

Oppure in effetti non c'? un vero problema di incremento del numero di infortuni?

O, infine, il rimedio sarebbe peggiore del male (es. maggiori velocit?)?

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×